Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

Fabio Sciarpelletti
Member
Member

Numero di messaggi : 4

anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 6 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

Messaggio Da Fabio Sciarpelletti Lun Mag 10 2021, 22:03

Ciao a tutti... Che diffusori da pavimento consigliereste col Puccini anniversary? Avevo in mente B&w 702 signature o monitor audio gold 300. Ascolto prevalentemente rock... So che le Vienna acoustic Mozart sono ottime ma non indicate per rock. Martin Logan? Sonetto V? Dali o dynaudio? Grazie mille per i consigli
AlessandroCatalano
AlessandroCatalano
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 504

anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 6 Empty Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

Messaggio Da AlessandroCatalano Lun Mag 10 2021, 23:03

@Fabio Sciarpelletti ha scritto:Ciao a tutti... Che diffusori da pavimento consigliereste col Puccini anniversary? Avevo in mente B&w 702 signature o monitor audio gold 300. Ascolto prevalentemente rock... So che le Vienna acoustic Mozart sono ottime ma non indicate per rock. Martin Logan? Sonetto V? Dali o dynaudio? Grazie mille per i consigli

Ciao Fabio, come già detto e ridetto il Puccini Anniversary non ha alcun problema di pilotaggio perché non sente il carico essendo un global zero feedback. Detto questo la scelta di una coppia di diffusori che puoi affiancare dipende esclusivamente dai Tuoi gusti nel senso ascolta vari diffusori e scegli quelli il cui sound Ti piace di più.

Un salut

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione e phono), Airtech Alfa Alimentazione e Potenza. anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 6 972395
gianfranco65
gianfranco65
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 326

Messaggio Da gianfranco65 Mar Mag 11 2021, 18:36

@Fabio Sciarpelletti ha scritto:Ciao a tutti... Che diffusori da pavimento consigliereste col Puccini anniversary? Avevo in mente B&w 702 signature o monitor audio gold 300. Ascolto prevalentemente rock... So che le Vienna acoustic Mozart sono ottime ma non indicate per rock. Martin Logan? Sonetto V? Dali o dynaudio? Grazie mille per i consigli

....ma tu le hai ascoltate, le Mozart, con il rock?

Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
Diffusori: Chario Constellation Delphinus
XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
Impianto cuffia: Goldnote HP7  + PSU 7 + Fidelio X1 + Denon AH-D600
Fabio Sciarpelletti
Fabio Sciarpelletti
Member
Member

Messaggio Da Fabio Sciarpelletti Ven Mag 14 2021, 09:11

Ciao Gianfranco, no onestamente non le ho mai ascoltate. Mi puoi dare qualche indicazione?
gianfranco65
gianfranco65
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 326

Messaggio Da gianfranco65 Dom Mag 16 2021, 17:31

Quando le ho ascoltate io andavano benissimo. Io ho ascoltato le SE, da Air se ricordo bene, con un pezzo di Amused to death. Suono direi completo, un basso preciso, frenato, e rotondo allo stesso tempo. Ci ho fatto più di un pensiero, ma poi subentrarono altre situazioni, e allora  ho desistito....Durante la sessione, c'era anche un pezzo dei Tull, bellissimo, lo ricordo ancora, con una batteria favolosa.... e voci ed acuti posti nella maniera come piacevano a me....poi certo non tutti abbiamo gli stessi gusti...

Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
Diffusori: Chario Constellation Delphinus
XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
Impianto cuffia: Goldnote HP7  + PSU 7 + Fidelio X1 + Denon AH-D600
Fabio Sciarpelletti
Fabio Sciarpelletti
Member
Member

Messaggio Da Fabio Sciarpelletti Lun Mag 17 2021, 19:08

Grazie mille Gianfranco. Sto pensando anche alle Proac d20r. Le ho ascoltate e mi sono piaciute. L'unico dubbio è che la stanza è di 40 mq con soffitti di 4 metri... Non so se con queste dimensioni ho bisogno di un diffusore a 3 vie piuttosto che a 2 e con un solo woofer
Davide78
Davide78
Member
Member

Numero di messaggi : 88

Messaggio Da Davide78 Ven Ago 27 2021, 09:50

Ciao a tutti voglio provare a collegare il prephono Goldnote ph10 al Puccini con un cavo bilanciato al posto del classico rca. Ne vale la pena? Ci sono dei miglioramenti? Che cavo mi consigliate da non spendere uno sproposito grazie
AlessandroCatalano
AlessandroCatalano
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 504

Messaggio Da AlessandroCatalano Ven Ago 27 2021, 09:58

@Davide78 ha scritto:Ciao a tutti voglio provare a collegare il prephono Goldnote ph10 al Puccini con un cavo bilanciato al posto del classico rca. Ne vale la pena? Ci sono dei miglioramenti? Che cavo mi consigliate da non spendere uno sproposito grazie
Ciao Davide,

Certamente avrai benefici se il pre fono Goldnote ha una reale uscita bilanciata (questo non sono in grado di dirlo in quanto non ho visto lo schema). Per quanto riguarda i cavi non avrei alcun dubbio ... Airtech Alfa (al riguardo contatta l'Amico Aircooled che Ti risolverà il problema ad un costo contenuto al contempo con contestuale alta qualità).

Un saluto

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione e phono), Airtech Alfa Alimentazione e Potenza. anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Pagina 6 972395

La data/ora di oggi è Sab Set 25 2021, 04:44