Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia chiusa
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cuffia chiusa

alexmax
alexmax
Member
Member

Numero di messaggi : 13

Cuffia chiusa Empty Cuffia chiusa

Messaggio Da alexmax il Mer Mar 18, 2020 11:29 am

Buonasera a tutti

Ho bisogno di un consiglio. Devo acquistare una nuova cuffia, per difficoltà di fare manutenzione ora.

Cerco una cuffia molto ad alta efficienza-sensibilità, essendo piuttosto sordo. Massimo comfort devo usarla per molte ore. Devo usarla per il parlato, soprattutto, ma gradirei anche una discreta resa musicale.

Pensavo alla AKG k240 mkII che ho avuto per tanti anni e della quale ero molto soddisfatto.

Ho visto simile la k271, più costosa, non troppo, ma forse con meno comfort. Quasi a cancellazione di rumore e temo che questo dia meno comfort.

In questo momento sono chiuso in casa come tutti e sto seguendo moltissimi corsi di aggiornamento.

Le caratteristiche fondamentali sono dunque una buona riproduzione dei medi e un comfort di alto livello, starei con la cuffia per molte ore.

Io ricordo che la k 240 aveva un'eccellente musicalità.

Quale è meglio? Altre proposte?

Budget non oltre i 100 €, ho già la sennheiser HD 540 e la akg 701 che fanno un grandissimo lavoro e non mi interessa cambiarle. Necessitano solo della manutenzione.

Grazie e buona serata.

Michelangelo
calcatreppola
calcatreppola
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 147

Cuffia chiusa Empty Re: Cuffia chiusa

Messaggio Da calcatreppola il Mer Mar 18, 2020 12:27 pm

hai pensato agli in-ear?

a detta di un sacco di siti gli odiosi ear pods (29 euro) sono sorprendentemente buoni (per non parlare degli airpods, ma quelli sono fuori budget). Sicuramente per sentire parole, considerata la qualità delle chiamate, ma anche per la musica
per poco più di 100 euro credo che i nuovi samsung buds siano interessanti, tecnologia akg... però quelli non li ho presi
ilpicchio
ilpicchio
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 654

Messaggio Da ilpicchio il Mer Mar 18, 2020 5:06 pm

Se le usi soprattutto col parlato non ci spenderei sopra molti soldi. Per meno di 70 € ti consiglio le Shure 440 o le Beyer DT240 pro. Isolanti,  comode (soprattutto le Beyer), cavo solo da una parte (con le Beyer puoi scegliere tu se a ds o a sin), vanno bene anche con la musica. Parlo per esperienza diretta perché la dt240 l'ho avuta e la Shure ce l'ho ancora.

Portatile: Fiio M11, inear Fiio FH7,  Chord Mojo

Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Oppo 105, Cocktail X50,  Dac Denafrips Pontus, RME ADI2 DAC, Bryston bha-1,  Ifi iCan Pro. NUC Intel con Roon Rock e Raspberry pi4 con Ropiee

Cuffie: Sennheiser HD280 pro, Sennheiser  HD300 pro, Sennheiser HD800S,  Beyer T5p 2nd edition, Beyer dt1350, M, Beyer dt880 600ohm, Shure SRH440, Ultrasone signature pro, Sony MDR Z1R.

alexmax
alexmax
Member
Member

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da alexmax il Mer Mar 18, 2020 6:41 pm

Gli in-ear no per motivi di comfort. Dopo 1 ora sento il bisogno impellente di toglierli. Grazie dei consigli ma cerco una over-ear, so per esperienza che se l'orecchio non subisce pressione, puoi tenere la cuffia a lungo
calcatreppola
calcatreppola
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 147

Messaggio Da calcatreppola il Mer Mar 18, 2020 8:45 pm

io sto usando le ath msr-7b e ti dò assolutamente ragione. Il costo però è elevato... ma credo che le m40x potrebbero fare al caso tuo. Sono molto apprezzate da chi gioca, che deve sentire quindi molto parlato. se i pad sono simili alla msr-7 sono comodissime...
ilpicchio
ilpicchio
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 654

Messaggio Da ilpicchio il Mer Mar 18, 2020 9:18 pm

@alexmax ha scritto:Gli in-ear no per motivi di comfort. Dopo 1 ora sento il bisogno impellente di toglierli. Grazie dei consigli ma cerco una over-ear, so per esperienza che se l'orecchio non subisce pressione, puoi tenere la cuffia a lungo
Le Shure 440 sono over. Altre over comodissime e pratiche sono le sennheiser hd300 pro o le 280pro . Queste due costano poco più di 100 ma vanno benissimo anche con la musica, isolano moltissimo e in testa è come non averle.

Portatile: Fiio M11, inear Fiio FH7,  Chord Mojo

Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Oppo 105, Cocktail X50,  Dac Denafrips Pontus, RME ADI2 DAC, Bryston bha-1,  Ifi iCan Pro. NUC Intel con Roon Rock e Raspberry pi4 con Ropiee

Cuffie: Sennheiser HD280 pro, Sennheiser  HD300 pro, Sennheiser HD800S,  Beyer T5p 2nd edition, Beyer dt1350, M, Beyer dt880 600ohm, Shure SRH440, Ultrasone signature pro, Sony MDR Z1R.

La data/ora di oggi è Sab Mag 30, 2020 7:07 pm