Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Leggera distorsione ascolto in vinile
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Leggera distorsione ascolto in vinile

mane77
mane77
Member
Member

Numero di messaggi : 2

Leggera distorsione ascolto in vinile Empty Leggera distorsione ascolto in vinile

Messaggio Da mane77 il Mer Mar 18 2020, 16:25

Salve a tutti, da poco ho iniziato ad acquistare pezzi per creare il mio primo impianto hi-fi cercando di inserire prodotti che, ad orecchio neofita, mi sembravano adeguati.
A tal proposito, in ascolto di vinile, percepisco a volte una fastidiosissima distorsione del brano sui diffusori.
Il mio set-up è il seguente:
- Amplificatore Technics SU-Z22
- Giradischi Pioneer PL-1000 con puntina Audiotecnica base (colore verde)
- Diffusori Chario 1723
- cavetteria di collegamento ampli/diffusori da 1,5

Può essere la puntina del giradischi? i cavi audio troppo "leggeri"?
Chiedo a voi.

Vi ringrazio molto
aircooled
aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 32866

Leggera distorsione ascolto in vinile Empty Re: Leggera distorsione ascolto in vinile

Messaggio Da aircooled il Mer Mar 18 2020, 16:55

I cavi puoi escluderli subito più che la testina potrebbe essere il sistema giradischi che puo non essere a punto è traccia male quando trova tracce impegnative in ultimo se ascolti a volume sostenuto l’ampli che va in crisi Leggera distorsione ascolto in vinile 921419 se fosse l’ampli si fa presto a capirlo metti il pezzo dove senti distorsione a volume basso se non distorce è lui che va in crisi quando alzi se invece distorce anche a basso volume devi intervenire sul gira

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Leggera distorsione ascolto in vinile 941176

Leggera distorsione ascolto in vinile Barras10
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Leggera distorsione ascolto in vinile 184438
Leggera distorsione ascolto in vinile 110 
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it

La data/ora di oggi è Sab Gen 16 2021, 14:57