Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
altoparlanti per iMac 27" metà 2014
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    comandante che
    comandante che
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 27.09.09
    Età : 55
    Località : livorno

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da comandante che Ven Mar 20 2020, 18:01

    buonasera qualcuno sa consigliarmi su quale cassa magari attiva posso usare per ascoltare un po di musica decentemente dalla postazione del mio iMac ?
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty Re: altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da taniflex Ven Mar 20 2020, 18:52

    Logitech,Bose,M-Audio,Edifier.....


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty Re: altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da carloc Ven Mar 20 2020, 19:43

    comandante che ha scritto:buonasera qualcuno sa consigliarmi su quale cassa magari attiva posso usare per ascoltare un po di musica decentemente dalla postazione del mio iMac ?
    Dipende anche dal budget e dalla qualità che vuoi raggiungere.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    comandante che
    comandante che
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 27.09.09
    Età : 55
    Località : livorno

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty Re: altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da comandante che Ven Mar 20 2020, 19:59

    qualcosa per non usare quelle interne, che mi diano un po di scena sonora
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty Re: altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da taniflex Ven Mar 20 2020, 20:12

    https://www.aranzulla.it/migliori-casse-pc-guida-allacquisto-987263.html
    Prova a guardare qui


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty Re: altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mar 20 2020, 21:30

    Leggere sul Gazebo di andare sul sito di Aranzulla mi mancava...  altoparlanti per iMac 27" metà 2014 36246


    Al Mac si possono connettere ottime casse attive che accettano anche l'ingresso USB.
    Inoltre se non erro quella dell'iMac è una uscita ottica/analogica combinata... Devo controllare sul mio....

    Lascia stare Bose, Logitech e altri plasticoni...
    Se vuoi una coppia di monitor attivi che ti puoi giocare anche come setup svincolato dal mac oltre al già cictato Audio Engine dai un occhio a Ruark e Audio Pro (in particolare T14 e le recenti A26) che fanno prodotti di classe e che suonano in maniera splendida.
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty Re: altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da skakko Ven Mar 20 2020, 21:42

    anche le rokit non sono per niente male


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    PCaudio
    PCaudio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 21.03.20

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty Re: altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da PCaudio Sab Mar 21 2020, 17:56

    Sto virando verso le cuffie, ma feci la stessa ricerca qualche mese fa....le Ruark MR1 mi sembrarono un buon compromesso, sebbene non sia riuscito ad ascoltarle di persona.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty Re: altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mar 23 2020, 14:01

    Ruark MR1 (io ho sentito le Mk2) sono una coppia di piccoli monitor attivi veramente sorprendente. Ruark in passato ha fatto anche ottimi speaker passivi, peccato abbia smesso.
    È un'azienda che come AudioPro ha una tradizione negli speaker "da casa" dedicati a chi cerca qualità ma non vuole cimentarsi nell'acquisto di una catena.

    Per un periodo ho avuto le Addon T8L ora regalate a mia sorella.
    Purtroppo non le fanno più ma sono decisamente valide per il near field.
    Per un periodo mi aveva accarezzato l'idea di prenderne un'altra coppia e usarle solo il passivo da un finale di potenza esterno.

    Se indossi un paio di cuffie qui c'è una registrazione bianural che ti da un'idea dello stage.
    https://www.youtube.com/watch?v=omIFmO8Q_o8

    Le T14 vanno ancora meglio.

    Volendo si può salire ancora di livello, ma poi il costo diventa impegnativo.
    Ad esempio le KEF LSX... Se hai poco spazio per me rappresentano il top oggi.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    altoparlanti per iMac 27" metà 2014 Empty Re: altoparlanti per iMac 27" metà 2014

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23 2020, 15:01

    belle ma costano come le kef..
    https://feniksaudio.com

    io pero andrei di JBL LSR 305 e un bel dac a parte , anche un Meridian Explorer 2 MQA

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:21