Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto del beginner.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

L'impianto del beginner.

That Man On A Pedal
That Man On A Pedal
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 814

L'impianto del beginner. Empty L'impianto del beginner.

Messaggio Da That Man On A Pedal il Ven Mar 27 2020, 22:36

Sperando di aver azzeccato la sezione corretta, riporto il video di John Darko, che, personalmente, condivido in pieno e rappresenta il motivo per cui il mio povero impianto, in firma, non incorpora cavi d'alimentazione dedicati o usb d'alto lignaggio e via così. Nemmeno i files oltre i 24 bit 44Khz. 
Ovviamente ogni opinione, anche profondamente diversa, è benaccetta.

montanari
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10196

L'impianto del beginner. Empty Re: L'impianto del beginner.

Messaggio Da montanari il Ven Mar 27 2020, 22:47

Li puoi ignorare Anche da non beginner imo!

That Man On A Pedal
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da That Man On A Pedal il Ven Mar 27 2020, 22:54

@montanari ha scritto:Li puoi ignorare Anche da non beginner imo!

Aspettavo il tuo commento e devo dire che mi ritrovo molto in ciò che scrivi, ora la lingua mi finirà a terra, comunque sì, possibile, ma riservo sempre dei dubbi per ciò che non conosco. 
Aspetto invece tuo consiglio sulle cuffie che ho richiesto nell'altro topic.

martin logan
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 667

Messaggio Da martin logan il Sab Mar 28 2020, 08:30

La 1° cosa da NON ignorare: l'ambiente di ascolto applausi applausi applausi  L'impianto del beginner. 704751
mantraone
mantraone
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1584

Messaggio Da mantraone il Sab Mar 28 2020, 11:03

Direi tutti suggerimenti condivisibili, compresi i 3 errori da non commettere, ambiente e posizionamento diffusori e punto d'ascolto. Problema che ho esattamente avuto io, pensando più al lato estetico che all'effetto che il posizionamento ha sul suono e l'immagine stereofonica.

Una volta trovato il posizionamento e l'immagine acustica diventa ben presente, il suono diventa "radiografante" per cui tutti gli altri aspetti inizialmente trascurabili diventano importanti per affinare il tutto, tra cui aimè anche i tanto dibattuti cavi USB, (STOP)

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Aqua La Scala Mk2 Optologic/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Audioquest DragonFly Cobalt/ Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs/AKG k7XX/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato - Potenza Kimber 12TC
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 11032

Messaggio Da Edmond il Sab Mar 28 2020, 12:03

Discorso sensato, una volta tanto... condivido il concetto, troppe volte disatteso, di concentrarsi sulla musica e non dell'impianto...

L'impianto del beginner. Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
That Man On A Pedal
That Man On A Pedal
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da That Man On A Pedal il Sab Mar 28 2020, 12:52

@mantraone ha scritto:Direi tutti suggerimenti condivisibili, compresi i 3 errori da non commettere, ambiente e posizionamento diffusori e punto d'ascolto. Problema che ho esattamente avuto io, pensando più al lato estetico che all'effetto che il posizionamento ha sul suono e l'immagine stereofonica.

Una volta trovato il posizionamento e l'immagine acustica diventa ben presente, il suono diventa "radiografante" per cui tutti gli altri aspetti inizialmente trascurabili diventano importanti per affinare il tutto, tra cui aimè anche i tanto dibattuti cavi USB, (STOP)

Anche se mi piacerebbe esattamente capire come dei cavi USB possano alterare il segnale.
Intendo tecnicamente.

mantraone
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1584

Messaggio Da mantraone il Sab Mar 28 2020, 15:05

aleanimazione1 ha scritto:

Anche se mi piacerebbe esattamente capire come dei cavi USB possano alterare il segnale.
Intendo tecnicamente.
Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral

Ci sono molti 3D dove ci siamo "scannati" ma anche riferimenti tecnici per sostenere le varie posizioni.

penso che tutto dipenda molto dal sistema e dall'ambiente. in condizioni ideali qualsiasi modifica ha effetto sul suono anche se piccola. 

Mi fermo qui, nel modo più assoluto e non ho intenzione in futuro di perdere altro tempo in merito. Ciascuno faccia liberamente le sue esperienze, sperperi i suo danari oppure li conservi e faccia altro. Magari beneficenza visto il periodo.

Ciao

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Aqua La Scala Mk2 Optologic/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Audioquest DragonFly Cobalt/ Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs/AKG k7XX/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato - Potenza Kimber 12TC
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 22039

Messaggio Da carloc il Sab Mar 28 2020, 15:31

aleanimazione1 ha scritto:

Intendo tecnicamente.

Non devi capire nulla perché nulla è tecnicamente spiegabile con certezza.

Ascolta e decidi come spendere al meglio i tuoi soldi ma, come detto, la priorità è ascoltare musica e l'impianto è solo un mezzo per farlo.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
That Man On A Pedal
That Man On A Pedal
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da That Man On A Pedal il Sab Mar 28 2020, 15:38

Ne ho provate due, oltre quelle che ho e ho trovato differenze che peggioravano solamente il suono. Non sto dicendo che non ce ne siano, sto dicendo che mi piacerebbe sapere com’è possibile.
Comunque seguirò il consiglio 😂.

That Man On A Pedal
That Man On A Pedal
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da That Man On A Pedal il Dom Mar 29 2020, 00:36

Dono il sangue, mi va male 😂!

La data/ora di oggi è Mar Gen 26 2021, 15:43