Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio diffusori - max 500 €
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio diffusori - max 500 €

    ceberon
    ceberon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    consiglio diffusori - max 500 € Empty consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da ceberon Mar Mar 31 2020, 16:15

    salve a tutti.
    sono in procinto di rifarmi un impiantino per ascoltare bene la musica, che avrà una sorgente prevalentemente digitale (streaming, flac)
    l'amplificatore che avrei scelto per far girare il tutto è il Marantz PM6006 e i diffusori saranno posizionati in una stanza quasi perfettamente quadrata tra i 35 e i 40 mq, con una distanza fra loro di circa 2 metri e di circa 30 cm dal muro posteriore. la posizione di ascolto è a circa 2/3 metri di distanza, perfettamente al centro, ed ha altri 2/3 metri dietro dall'altro muro opposto (quello dietro la poltrona insomma). generi ascoltati: tutto tranne la classica

    avevo pensato a qualcosa da stand, o da pavimento ma credo che abbiano costi già troppo alti rispetto al budget. il mio budget ideale per i diffusori è di massimo 500 euro, che posso anche sforare se ne vale davvero la pena (per 100 euro in più prendo l'x modello che mi cambia completamente la resa, ad esempio). purtroppo sono fuori dal giro da talmente tanto tempo che ho bisogno di una mano a crearmi una lista di possibili scelte.

    vi ringrazio dell'aiuto
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1646
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    consiglio diffusori - max 500 € Empty Re: consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da martin logan Mar Mar 31 2020, 16:37

    La scelta è talmente ampia che tutti noi potremo dirne dieci a testa consiglio diffusori - max 500 € 650957
    Se nella tua ziona esiste un negozio hifi (quando si potrà !) entra e sentine più che puoi.
    Valuta se vuoi stare solo sul nuovo; se ci metti anche l'usato puoi trovare qualcosa di valido anche da pavimento.
    Per farti una idea (anche per passatempo) prova sui siti di annunci usato tipo subito.it e similari cercando nella tua regione.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    consiglio diffusori - max 500 € Empty Re: consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da zulele Mar Mar 31 2020, 17:48

    se puoi arrivare attorno a 650€, cercherei delle KEF LS50 usate (poi servono gli stand, però).
    sono da stand, appunto, e in 35-40mq sarebbe meglio andare a pavimento, ma secondo me possono farcela, avendole ascoltate in un ambiente che a occhio poteva essere di quella dimensione.
    torri sarebbe meglio, ma poi dipende dalle torri...


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    consiglio diffusori - max 500 € Empty Re: consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Mar 31 2020, 17:56

    IL Tesi 561
    ceberon
    ceberon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    consiglio diffusori - max 500 € Empty Re: consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da ceberon Mar Mar 31 2020, 21:32

    Alta Fedeltà ha scritto:IL Tesi 561

    questo mi sembra un ottimo consiglio. non le ho mai sentite suonare, quindi cercherò di sentirle appena possibile in qualche negozio, ma sulla carta mi sembrano perfette per esigenze e budget.
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 622
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    consiglio diffusori - max 500 € Empty Re: consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da machenry Mar Mar 31 2020, 23:18

    Ho montato come impianto dalla mia compagna tempo fa i due Marantz PM6006 e il lettore cd della stessa serie con le Monitor Audio Silver 1, un'accoppiata davvero eccellente. Se sforano il tuo budget, vanno molto bene anche le Bronze 2, oppure potresti guardare le B&W 607, molto valide.


    _________________
    Enrico
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    consiglio diffusori - max 500 € Empty Re: consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da oDo Mar Mar 31 2020, 23:27

    Un buon usato, così da riuscire a salire un pochino di livello?

    comunque con soli 30 cm dietro eviterei un bass reflex posteriore; anteriore (come le IL), a pavimento o una bella linea di trasmissione  consiglio diffusori - max 500 € 285880 (a trovarla...)


    _________________
    paolo
    ceberon
    ceberon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    consiglio diffusori - max 500 € Empty Re: consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da ceberon Mar Mar 31 2020, 23:42

    oDo ha scritto:Un buon usato, così da riuscire a salire un pochino di livello?

    comunque con soli 30 cm dietro eviterei un bass reflex posteriore; anteriore (come le IL), a pavimento o una bella linea di trasmissione  consiglio diffusori - max 500 € 285880 (a trovarla...)

    lo guarderei volentieri un buon usato, solo che non so bene cosa guardare  Laughing

    tieni presente che i 30 cm sono per sicurezza, in realtà penso di poter recuperare almeno 10 cm in più o oltre, ma fin quando non le posiziono non ne posso essere certo.
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    consiglio diffusori - max 500 € Empty Re: consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da bnp978 Mer Apr 01 2020, 14:56

    consiglio diffusori - max 500 € Leema_11
    ceberon ha scritto:

    lo guarderei volentieri un buon usato, solo che non so bene cosa guardare  Laughing

    tieni presente che i 30 cm sono per sicurezza, in realtà penso di poter recuperare almeno 10 cm in più o oltre, ma fin quando non le posiziono non ne posso essere certo.
    Prendi in considerazione i Leema Xen li comprai usati qualche anno fa a 600 euro hanno sostituito senza grandi rimpianti le Audio Note an-e per motivi di spazio hanno avuto recensioni positive da Bebo Moroni li vendeva Audio Natali vanno benissimo puoi metterli addirittura su una mensola vicino al muro posteriore senza perdere niente.
    Giuseppe
    diabolikamente
    diabolikamente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 04.11.13

    consiglio diffusori - max 500 € Empty Re: consiglio diffusori - max 500 €

    Messaggio Da diabolikamente Gio Apr 02 2020, 16:21

    Concordo con machenry sull’accoppiata Marantz-Monitor Audio, a questo prezzo è da tenere assolutamente in debita considerazione.
    Personalmente mi sentirei di indirizzarti anche verso il catalogo Q-Acoustics, con particolare riferimento alle 3020:

    https://www.whathifi.com/q-acoustics/3020i/review

    Sicuramente una possibile scelta fuori dal coro ma decisamente interessante. Ho avuto modo di apprezzare il modello superiore da pavimento che mi ha favorevolmente impressionato e che ho seriamente preso in considerazione quando ho acquistato i miei diffusori.
    Se tanto mi da tanto, anche in forza dell’ottimo prezzo a cui sono proposte, le medie della serie non dovrebbero deludere.

    Ciao
    Valter

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:13