Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale testina MC..? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale testina MC..?


    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12

    Quale testina MC..?  - Pagina 2 Empty Re: Quale testina MC..?

    Messaggio Da lalosna Lun Apr 06 2020, 23:11

    apodittico a dir poco...
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Quale testina MC..?  - Pagina 2 Empty Re: Quale testina MC..?

    Messaggio Da Franz84 Lun Apr 06 2020, 23:54

    @Gianfry007
    Potresti indicare in quali parametri hai riscontrato una superiorità con il sut?


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    Quale testina MC..?  - Pagina 2 Empty Re: Quale testina MC..?

    Messaggio Da Gianfry007 Mar Apr 07 2020, 09:37

    Franz84 ha scritto:Ah ok ora tutto chiaro, non era chiaro. Comunque ribadisco che il sut xf1 è di primario livello ed abbastanza snobbato, almeno secondo me 
    Concordo...! 
    Questo sut è davvero performante, ho faticato parecchio x trovarne uno in perfette condizioni.
    Ciro Marzio
    Ciro Marzio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 22.05.20
    Località : Napoli, Ischia, Dar es Salaam

    Quale testina MC..?  - Pagina 2 Empty Re: Quale testina MC..?

    Messaggio Da Ciro Marzio Ven Mag 22 2020, 14:40

    Gianfry007 ha scritto:Grazie del suggerimento...! 
    Invece sul mio secondo gira, un Thorens td124 mkII che ho fatto restorare in toto, ho fatto installare il braccio
     Rega RB 2000 e la testina mc Rega Aphelio che suona da dio, sulla quale vorrei provare ad interfacciarla ad un bel trafo dedicato, Il problema... e che non so proprio.. quale step-up possa essere perfetto x questa mc Rega?
    La Rega Aphelio è una testina relativamente facile, visto che unisce un'impedenza interna piuttosto bassa a una tensione di uscita "confortevole", quindi trovarle un buon partner come step up è relativamente agevole. Quello un po' più difficile da capire è che tipo di suono stai cercando ;)

    Personalmente, oltre allo step up FR che già possiedi, e che apprezzo, vedrei bene: 
    Uesugi (mooolto meglio quelli di vecchia produzione che le repliche attuali),
    un paio di modelli della mia produzione (se vuoi in pvt ti dico quali),
    vecchi Partridge 1:16 o 1:25 (sempre che tu abbia voglia di impugnare il saldatore e montarli in uno scatolino adeguato)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Quale testina MC..?  - Pagina 2 Empty Re: Quale testina MC..?

    Messaggio Da carloc Ven Mag 22 2020, 15:05

    Ciro, che piacere vederti da queste parti!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Quale testina MC..?  - Pagina 2 Empty Re: Quale testina MC..?

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 01 2020, 13:10

    Gianfry007 ha scritto:Pepe57.... Non capisco la tua risposta..??
    Intendo,  tu hai lo step up su ingresso MM e disponi anche di un ingresso MC.
    Hai scelto quindi la Hana basandoti sull' uso dello Step up (per poter usare 2 giradischi/testine diverse) in base ad ascolti fatti nel tuo impianto con la Hana, oppure perché lo stupe giaceva inutilizzato oppure a convinzioni relative al miglior funzionamento di questa testina con lo Step up?
    Di base se ho un' altra testina che mi piace maggiormente con l' ingresso MC, allora (di logica) ne cerco una che nel mio impianto io preferisco con il SUT.
    Però, se ho ben compreso quanto hai scritto dopo, anche per l' altra testina che possiedi preferisci usare lo step up.
    Se così fosse, non sarebbe stato più comodo per te (al fine di usare i due ingressi diversi) scegliere una testina da usare direttamente con l' altro ingresso phono (quello MC) lasciando la Donatello sul SUT dov già era collegata?
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:43