Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Covid-19 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Covid-19

martin logan
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 579

Covid-19 - Pagina 4 Empty Re: Covid-19

Messaggio Da martin logan il Lun Apr 06, 2020 10:26 am

Sono lombardo ma amo la pizza: anche quella (orrore !) che servono al trancio nei centri commerciali e quella che si prende a peso nelle panetterie.

Ho già detto a mia mogllie che quando Covid-19 - Pagina 4 98542  finirà (se saremo tutti in salute) mi farò una "settimana pizza" qua e là, magari bevendo una ... birra Corona.
oDo
oDo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3910

Messaggio Da oDo il Lun Apr 06, 2020 10:43 am

In bocca al lupo Sal  sunny
riposati, spero in tua una piena ripresa il prima possibile  Covid-19 - Pagina 4 1f4aa  Covid-19 - Pagina 4 285880

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 179

Messaggio Da kayto76 il Lun Apr 06, 2020 10:48 am

Io adoro mangiare, ma quando sarà tutto finito, andrò a fare un bel giro in moto.
Qualcuno ha detto che si potrebbe anche ora, ma che gusto ci sarebbe senza panino e birra con gli amici in cima al passo...
stefano-chitarra
stefano-chitarra
Member
Member

Numero di messaggi : 75

Messaggio Da stefano-chitarra il Lun Apr 06, 2020 11:02 am

Sal, auguri anche da parte mia e condivido i tuoi suggerimenti sul guardarsi bene intorno. ciao
ema49
ema49
Musicofilo

Numero di messaggi : 7114

Messaggio Da ema49 il Lun Apr 06, 2020 1:28 pm

@biscottino ha scritto:
Girovagare sul gazebo è un buon passatempo, ma il fatto di stare meglio mi ha permesso di ricominciare a frequentare la cucina, prima mia passione, ieri per festeggiare il compleanno della mia compagna che mi ha fatto da infermiera nei giorni complicati della malattia, a grande richiesta gli ho fatto un po’ di sushi! Covid-19 - Pagina 4 650957
Covid-19 - Pagina 4 A9641110
Covid-19 - Pagina 4 D7874310

Ehhh...che tu sia una poderosa forchetta (e cucchiaio, coltello e mestolo) l'abbiamo potuto constatare a casa tua, io e il Colendissimo... Covid-19 - Pagina 4 174409 Covid-19 - Pagina 4 174409 
Ora ti sei mangiato anche il virus... Covid-19 - Pagina 4 588790 
Mi sono molto piaciuti i tuoi cassoni dei quali non ricordo il nome e che poi hai messo in vendita, oltre ovviamente agli innumerevoli e pregiatissimi accrocchi per le 'recchie. Ti sei mangiato anche quelli, presumo.. Laughing Laughing Laughing

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 26105

Messaggio Da pluto il Lun Apr 06, 2020 1:41 pm

Covid-19 - Pagina 4 704751
posso confermare caro Prof Barbuto, in quanto ho avuto modo diverse volte di "svuotare" qualche ristorante di Castellammare e dintorni insieme a Sal e qualche altro amico (Campano e non).
Il Virus non aveva scampo con Biscottino ed è stato giustamente assorbito dai suoi succhi gastrici. LaughingLaughing

Pure io non vedo l'ora di festeggiare con i soliti ignoti, il ritorno alla normalità nella ns pescheria di fiducia, e soprattutto la perfetta guarigione del Biscotto (sperando che questa volta sia un tantino inappetente.... affraid)

Un abbraccio Sal!
biscottino
biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10811

Messaggio Da biscottino il Lun Apr 06, 2020 2:37 pm

@pluto ha scritto:Covid-19 - Pagina 4 704751
posso confermare caro Prof Barbuto, in quanto ho avuto modo diverse volte di "svuotare" qualche ristorante di Castellammare e dintorni insieme a Sal e qualche altro amico (Campano e non).
Il Virus non aveva scampo con Biscottino ed è stato giustamente assorbito dai suoi succhi gastrici. LaughingLaughing

Pure io non vedo l'ora di festeggiare con i soliti ignoti, il ritorno alla normalità nella ns pescheria di fiducia, e soprattutto la perfetta guarigione del Biscotto (sperando che questa volta sia un tantino inappetente.... affraid)

Un abbraccio Sal!
Che bei tempi Gian, ma per adesso rimarranno un ricordo, probabilmente quest’anno il sindaco non farà aprire manco gli stabilimenti balneari, sarà un delirio, purtroppo dobbiamo fare i conti con una nuova condizione di vita, per adesso stiamo chiusi in casa, ma i prossimi mesi saranno duri, soprattutto per turismo e ristorazione, alcuni miei clienti di Capri, Amalfi e Positano mi parlano di un bagno di sangue, tutte le prenotazioni annullate, zero movimentazione, il futuro è nebbia fitta. Covid-19 - Pagina 4 921419

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7409

Messaggio Da madmax il Mar Apr 07, 2020 7:24 am

@biscottino ha scritto:
Che bei tempi Gian, ma per adesso rimarranno un ricordo, probabilmente quest’anno il sindaco non farà aprire manco gli stabilimenti balneari, sarà un delirio, purtroppo dobbiamo fare i conti con una nuova condizione di vita, per adesso stiamo chiusi in casa, ma i prossimi mesi saranno duri, soprattutto per turismo e ristorazione, alcuni miei clienti di Capri, Amalfi e Positano mi parlano di un bagno di sangue, tutte le prenotazioni annullate, zero movimentazione, il futuro è nebbia fitta. Covid-19 - Pagina 4 921419
Confermo assolutamente Sal .... speriamo bene

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Le-k-tor- CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 MQA
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
Ampli:TpAudio IEL3-KT120/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)
Ampli Cuffia:Auralic Taurus MKII/Topping A90/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)                                                                                             
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F portento/Hifiman HE-6 Invictus/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 558

Messaggio Da darixyn il Mar Apr 07, 2020 6:13 pm

Parlando di Covid-19, è interessante questa testimonianza sulle proprietà terapeutiche della musica....

https://www.google.com/amp/www.savonanews.it/2020/04/03/amp/argomenti/al-direttore-3/articolo/nellospedale-di-albenga-la-musica-guarisce.html

Bellissimo anche questo testo, tradotto dall'articolo di McCaffrey R. 2008 Journal of psychological Nursing. music listening.Its effect in creating a healing environment

"Io sono la Musica,
la più antica delle arti. Io sono più che antica, sono eterna.
Anche prima che la vita iniziasse su questa terra, ero qui tra i venti e le onde.
Quando sono apparsi i primi alberi, i primi fiori e le prime erbe, ero tra loro.

Sono diventata subito il mezzo più delicato, più sottile e più potente per esprimere le emozioni dell'uomo.
Quando gli uomini erano poco più che animali, li ho influenzati per il loro bene.

In tutte le epoche, ho ispirato gli uomini con la speranza, ho acceso il loro amore, ho dato voce alle loro gioie, li ho incitati a compiere azioni valorose e li ho tranquillizzati nei momenti di disperazione.
Ho avuto un grande ruolo nel dramma della vita, il cui fine e il cui scopo sono la completa perfezione della natura umana.
Grazie alla mia influenza, la natura umana è cresciuta addolcita e raffinata.
Con l'aiuto dell'umanità, sono diventata un Arte.
Ho una miriade di voci e strumenti.
Sono nei cuori di tutti, in ogni lingua, in tutte le terre, tra tutti i popoli.

Gli ignoranti e gli illetterati mi conoscono, non meno dei ricchi e dei dotti. Perché io parlo a tutti i popoli in una lingua che tutti comprendono.
Io sono il cibo dell'amore.
Ho insegnato la dolcezza e la pace e ho condotto gli uomini ad azioni eroiche.
Io conforto i solitari e armonizzo le folle.
Sono un lusso necessario a tutti, sono MUSICA".

Sezione analogica: Technics SL1500C + Ortofon2MRed - Pre Phono Lehmann Black CubeSezione digitale: Yamaha CD-S1000 - Cambridge CXUHD - TV Samsung SUHD UE55KS7000 - PC ASUS con VOLUMIO - Project DAC box DS2 ultra - Audioquest AA02 Jitterbug - Amplificatore: Marantz PM8006Diffusori: Indiana Line Diva 552 -Sub: REL T5iCavi Potenza: A.Q. TYPE 4 Banana Cavi Segnale: A.Q. BIG SUR - A.Q. Goldengate - Rothwell The River - Ricable Primus - Cavo Usb Wireworld Ultraviolet 7 - Cuffie: Sennheiser HD650 - HD660s - HD700 - Sonus Faber Pryma 01 - Denon AH-D7200 - Ampli cuffie: Lake People G-109 S - Chord Mojo - Shiit Valhalla 2 - Prolunga cuffie: A.Q. Goldengate - Ciabatte: Brennenstuhl Premium ALU - Selettori di ingressi: Beresford - Dynavox
stefano-chitarra
stefano-chitarra
Member
Member

Messaggio Da stefano-chitarra il Mar Apr 07, 2020 6:36 pm

@darixyn ha scritto:Parlando di Covid-19, è interessante questa testimonianza sulle proprietà terapeutiche della musica....

Hai ragione, è una bella iniziativa. Insieme a mia moglie ci occupiamo da decenni di musicoterapia per bambini fortemente disabili ed insieme alla ULSS conduciamo un progetto a sostegno dei malati di alzheimer. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ed anche all'ospedale le esperienze sono più che positive. Certo non si tratta di un farmaco ma senza dubbio è una medicina dell'anima come dicevano fin dall'antica grecia.
Buona musica a tutti dunque, anche a chi purtroppo è in un letto d'ospedale.
drum bass
drum bass
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 254

Messaggio Da drum bass il Mer Apr 15, 2020 3:22 pm

Ciao,
sono andato a vedere i dati odierni per gli USA: 
Alle 14.40 del 15/04 più di 6000 deceduti a quasi 27000 nuovi positivi.
Ricomincio seriamente a preoccuparmi anche in considerazione
delle allarmanti dichiarazioni del loro Presidente sui tagli alla OMS 
e che dovrebbe essere uno dei due/tre massimi leader del pianeta.
Il tizio va dicendo che a gennaio/febbraio non era stato avvertito della 
gravità della situazione. 
Va bene che a Novembre negli USA ci dovrebbe essere
(virus permettendo, ma si può usare anche la posta cartacea) un 
importante evento nazionale ma questo sta fuori di testa di brutto.
Twitta parole agghiaccianti sul suo collaboratore virologo (scelto da lui) 
e poi in conferenza stampa le smentisce dicendo che ha la sua massima 
fiducia. Entra in polemica coi Governatori di tutti gli Stati e gli dice che
chi comanda è solo lui e solo lui può decidere. Ma gli USA non sono uno
stato federale?
Se la situazione è questa siamo veramente messi male. Ma morti e malati
per certe persone contano o sono solo numeri?
Ma possono contare solo soldi, finanza ed economia.
Per non parlare poi dei dati ufficiali forniti della Cina. Ufficiali? OK, ma sono veri?
Veramente possono portarci alla catastrofe? Ma a che pro?
Scusate ma non capisco.
Senza fare politica. Vorrei un parere sociologico o antropologico su determinati
comportamenti.
Drum
drum bass
drum bass
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 254

Messaggio Da drum bass il Mer Apr 15, 2020 3:48 pm

Ciao,
sono andato a vedere i dati su Repubblica e Corriere ma
non vengono riportati i 6000 deceduti.
Però se digito Coronavirus Stati Uniti il dato compare ed
è in tempo reale. Gli altri giorni erano corretti,reali. Oggi può
essere sbagliato? Per gli altri stati è corretto.
Drum
Camelia
Camelia
CG Artist

Numero di messaggi : 1469

Messaggio Da Camelia il Mer Apr 15, 2020 4:51 pm

@drum bass ha scritto:Ciao,
sono andato a vedere i dati odierni per gli USA: 
Alle 14.40 del 15/04 più di 6000 deceduti a quasi 27000 nuovi positivi.
Qualcuno direbbe "noccioline" Neutral .... se si prende in considerazione l'estensione del territorio degli USA a confronto con l'Italia.
Questi i dati Italiani del Ministero della Salute... aspettiamo che anche loro arrivino almeno ai "numeri" nostri... (non mi piace quel termine "numeri" ma purtroppo, per molti, siamo in tutto il mondo solo Numeri! Covid-19 - Pagina 4 917604 )

Covid-19 - Pagina 4 Covid110

Questi sono spaventosi e tendenti al rialzo visto tutte le Strutture Assistenziali per anziani che sono sempre maggiormente colpite e, tenendo le dita incrociate, i casi Covid in domiciliare che non sono facili da gestire (qui abbiamo avuto la testimonianza di Biscottino).

Che poi l'Americano sia piuttosto impulsivo, si, è una cosa da mettere in conto.

«I'm Still There with You...»  
Covid-19 - Pagina 4 Snowan10
... Never seen Someone Crazy?!? ---> Covid-19 - Pagina 4 Senza_10
calcatreppola
calcatreppola
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 188

Messaggio Da calcatreppola il Mer Apr 15, 2020 7:37 pm

se avete bisogno di numeri, da qui se ne vedono parecchi:
https://www.worldometers.info/coronavirus/

ma i numeri non diranno mai la sofferenza dei singoli e la necessità della comunità
soprattutto se qualcuno ha interessi da difendere.
Camelia
Camelia
CG Artist

Numero di messaggi : 1469

Messaggio Da Camelia il Gio Apr 16, 2020 1:51 am

Numeri... Chi ha bisogno di numeri???....

Sono un misto tra depressione, rabbia, disperazione, smarrimento e... Paura.

Non ce la faccio più a vedere Telegiornali, ma non posso farne a meno perché devo seguire se dessero notizie di aiuti economici anche a quelli disoccupati come me... mi sono dato anima e corpo per aiutare mia mamma allettata e ipovedente, 24 ore 7 giorni a settimana, negli ultimi 2 anni non uscivo se non per urgenze, non mi sono mai tirata indietro facendo anche mansioni infermieristiche anche se infermiera non sono (mi sento male davanti a sangue ed aghi, ho dovuto superare anche questo), poi ho dovuto assistere alla vanificazione di tutti i miei sforzi e me la sono vista "ammazzare" dai medici... perdendo mamma ho perso la possibilità di vivere e in mezzo a questa "tragedia" del Covid-19 sto peggio di quelli che ci hanno perso la vita.

Oggi richiamo l'assistente sociale che seguiva mamma e mi risponde il collega, credo lo stesso delle 2 settimane precedenti, che non lo troverò lunedì (solita risposta da 2 settimane Covid-19 - Pagina 4 921419 ), a quel punto  chiedo se mi può aiutare qualcun altro che non so più cosa fare... risposta "non può aspettare fino a lunedì?!?" Covid-19 - Pagina 4 75961

Ho riattaccato e mi son messa a piangere, non scherzo. Sola, con la testa che non mi permette di coordinare le idee a seguito della perdita dolorosa subita, e non poter chiedere aiuto a nessuno.
Non ho soluzioni, gli euro non crescono sugli alberi ne piovono dal cielo e il padrone di casa vuole il pagamento del canone di affitto, le bollette non aspettano e dovrò pur mettere qualcosa nello stomaco.

Torno alla mia solita considerazione: Vita=Soldi. Se ne hai tanti ottieni tutte le vie d'uscita che vuoi, se non ne hai forse è meglio salutare e andarsene, soprattutto se, come me, cominci a "perdere colpi" e non hai nessuno accanto materialmente.
(ok sto facendo questo discorso nel posto sbagliato... essendo unica donna in un forum tutto maschile)

Mi chiedo se la protezione civile/croce rossa gli aiuti li diano solo agli anziani, quegli stessi anziani che non hanno tutelato adeguatamente in primis nelle Residenze Assistenziali (a breve o lungo termine) a loro preposte?!?

Ora vado a cercare di dormire... mi rigirerò nel letto in preda a mille pensieri e accenderò e spegnerò più volte la luce... poi, forse, cominceranno a scendere le lacrime e dopo un po', come accade ai bambini piccini, mi addormenterò abbracciata al cuscino.

Covid-19 - Pagina 4 Fata_l11 'Notte Gazebo

«I'm Still There with You...»  
Covid-19 - Pagina 4 Snowan10
... Never seen Someone Crazy?!? ---> Covid-19 - Pagina 4 Senza_10
mau57
mau57
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1713

Messaggio Da mau57 il Ven Apr 17, 2020 1:07 pm

ciao ragazzi, 
il mio contributo da Roma: dieci giorni a casa con febbre alta e tosse sia io che mia moglie (nel frattempo mia figlia aveva avuto due giorni di febbre e perdita totale del gusto e dell'olfatto), tutti i sintomi del virus; continue telefonate ai vari numeri richiedendo il tampone ma nulla: prendete tachipirina, se peggiorate chiamate ambulanza. E, infatti, all'undicesimo giorno peggioriamo: mia moglie non reagisce più agli stimoli, io perdo conoscenza e vado in crisi respiratoria. Ricovero urgente per entrambi: mia moglie comincia a migliorare al secondo giorno di farmaci, io no, anzi al quarto un improvviso grave peggioramento, entra il medico alle due di notte e mi dice "sei grave, ti propongo una cura sperimentale, si usa per l'artrite reumatoide"; firmo, mi iniettano il farmaco tramite flebo. Per fortuna (mi dicono non fosse scontato) funziona, dopo 24 ore spezzo la febbre e inizio a migliorare. Dopo 15 giorni mi dimettono: a casa in isolamento fiduciario per 14 giorni.
Sono oggi al dodicesimo giorno, il mio medico di base ed io stesso abbiamo chiesto alla asl più volte il tampone: nulla; teoricamente lunedì posso andare in fila al supermercato, senza sapere se sono ancora positivo o no …. e magari contagiare persone che sono a casa da oltre un mese … non lo farò, ovviamente, ma fino a quando?
un abbraccio a tutti voi, particolare e di condivisione a biscottino, anche se non ci conosciamo personalmente
Maurizio
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20651

Messaggio Da carloc il Ven Apr 17, 2020 5:34 pm

In bocca al lupo Maurizio!

Purtroppo paghiamo i tagli alla sanità operati da decenni...questi sono i risultati.

Riguardati,
Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
oDo
oDo
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da oDo il Ven Apr 17, 2020 9:57 pm

Maurizio, sono felice che il peggio sia passato. In bocca al lupo anche da me per una piena e veloce ripresa  sunny

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da oDo il Ven Apr 17, 2020 10:01 pm

@carloc ha scritto:In bocca al lupo Maurizio!

Purtroppo paghiamo i tagli alla sanità operati da decenni...questi sono i risultati.

Riguardati,
Carlo

Sì, in questo periodo le vicende della sanità, soprattutto di quella lombarda, hanno palesato chiaramente quanto siano state errate (...diciamo così) le scelte del recente passato. 
La carenza di tamponi, di dpi, di test immunitari e soprattutto di posti di terapia intensiva e di personale è stata grave. E' grave.

Da qualche giorno inoltre mi preoccupano molto queste continue dichiarazioni e notizie altalenanti sulla cosiddetta fase 2.
Nel frattempo qualcuno specula liberamente, ma vergognosamente, sulle introvabili mascherine e sui disifnettanti. C'è il libero mercato, no?

Member
Member

Messaggio Da stefano-chitarra il Sab Apr 18, 2020 7:45 am

Auguri a te e a tua moglie. Che Dio, un qualsiasi amorevole Dio, ci conforti nella difficoltà.
giaiant
giaiant
MusicAddicted
MusicAddicted

Numero di messaggi : 14244

Messaggio Da giaiant il Sab Apr 18, 2020 9:38 am

@stefano-chitarra ha scritto:Auguri a te e a tua moglie. Che Dio, un qualsiasi amorevole Dio, ci conforti nella difficoltà.
magra consolazione 
ma questo dio non faceva prima a non far accadere tutto questo.

stefano-chitarra
stefano-chitarra
Member
Member

Messaggio Da stefano-chitarra il Sab Apr 18, 2020 10:30 am

Giaian, caspisco la tua rispettabilissima concezione ontologica, ( allineata al celebre paradosso di Epicuro) ma non era mia intenzione spostare la discussione su altri temi.
"un qualsiasi amorevole Dio" è riferito alla dimensione spirituale ultima che ogniuno possiede, oppure non possiede, non è obbligatorio ricadere in una casistica, ma sopratutto vuole essere un semplice sincero augurio per il nostro amico di forum. ciao !
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 7886

Messaggio Da RockOnlyRare il Sab Apr 18, 2020 1:08 pm

@darixyn ha scritto:Parlando di Covid-19, è interessante questa testimonianza sulle proprietà terapeutiche della musica....

https://www.google.com/amp/www.savonanews.it/2020/04/03/amp/argomenti/al-direttore-3/articolo/nellospedale-di-albenga-la-musica-guarisce.html

Bellissimo anche questo testo, tradotto dall'articolo di McCaffrey R. 2008 Journal of psychological Nursing. music listening.Its effect in creating a healing environment

"Io sono la Musica,
la più antica delle arti. Io sono più che antica, sono eterna.
Anche prima che la vita iniziasse su questa terra, ero qui tra i venti e le onde.
Quando sono apparsi i primi alberi, i primi fiori e le prime erbe, ero tra loro.

Sono diventata subito il mezzo più delicato, più sottile e più potente per esprimere le emozioni dell'uomo.
Quando gli uomini erano poco più che animali, li ho influenzati per il loro bene.

In tutte le epoche, ho ispirato gli uomini con la speranza, ho acceso il loro amore, ho dato voce alle loro gioie, li ho incitati a compiere azioni valorose e li ho tranquillizzati nei momenti di disperazione.
Ho avuto un grande ruolo nel dramma della vita, il cui fine e il cui scopo sono la completa perfezione della natura umana.
Grazie alla mia influenza, la natura umana è cresciuta addolcita e raffinata.
Con l'aiuto dell'umanità, sono diventata un Arte.
Ho una miriade di voci e strumenti.
Sono nei cuori di tutti, in ogni lingua, in tutte le terre, tra tutti i popoli.

Gli ignoranti e gli illetterati mi conoscono, non meno dei ricchi e dei dotti. Perché io parlo a tutti i popoli in una lingua che tutti comprendono.
Io sono il cibo dell'amore.
Ho insegnato la dolcezza e la pace e ho condotto gli uomini ad azioni eroiche.
Io conforto i solitari e armonizzo le folle.
Sono un lusso necessario a tutti, sono MUSICA".
Bellissimo applausi applausi applausi

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare il Sab Apr 18, 2020 1:12 pm

@oDo ha scritto:

Sì, in questo periodo le vicende della sanità, soprattutto di quella lombarda, hanno palesato chiaramente quanto siano state errate (...diciamo così) le scelte del recente passato. 
La carenza di tamponi, di dpi, di test immunitari e soprattutto di posti di terapia intensiva e di personale è stata grave. E' grave.

Da qualche giorno inoltre mi preoccupano molto queste continue dichiarazioni e notizie altalenanti sulla cosiddetta fase 2.
Nel frattempo qualcuno specula liberamente, ma vergognosamente, sulle introvabili mascherine e sui disifnettanti. C'è il libero mercato, no?
Questi brutti periodi fanno venire alla luce il meglio ed il peggio dell'umanità, da chi rischia la vita ogni giorno a chi specula nel modo più vergognoso, dai medici 70nni in pensione che perdono la vita tornando al lavoro a quelli che si danno malati falsificando il certificato e così via fino a quelli che vanno in giro sapendo di essere malati .

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
martin logan
martin logan
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 579

Messaggio Da martin logan il Sab Apr 18, 2020 3:28 pm

Covid-19 - Pagina 4 917604 Covid-19 - Pagina 4 917604 Covid-19 - Pagina 4 917604 il brutto è che non abbiamo imparato nulla Covid-19 - Pagina 4 917604 Covid-19 - Pagina 4 917604 Covid-19 - Pagina 4 917604  vedrai il 4 maggio quando riaprono le gabbie che succederà.

Ci sarebbe molto da dire, ma come si fa ad affrontare un argomento del genere senza sconfinare nella politica ?
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare il Sab Apr 18, 2020 4:48 pm

@martin logan ha scritto:Covid-19 - Pagina 4 917604 Covid-19 - Pagina 4 917604 Covid-19 - Pagina 4 917604 il brutto è che non abbiamo imparato nulla Covid-19 - Pagina 4 917604 Covid-19 - Pagina 4 917604 Covid-19 - Pagina 4 917604  vedrai il 4 maggio quando riaprono le gabbie che succederà.

Ci sarebbe molto da dire, ma come si fa ad affrontare un argomento del genere senza sconfinare nella politica ?

Sinceramente dubito che il 4 maggio possano riaprire "sul serio".

Immagino aumenteranno le aziende che aprono, probabilmente anche parte dei negozi, ma manterranno le stesse regole, mascherine distanza e necessità di uscire.

Anche perchè un affollamento nei mezzi pubblici è impossibile, o non mantengono la distanza o se lo fanno un metrò che portava che so 3000 persone (ma forse più), tenendo le distanze ne può portare al massimo 2-300 e per uscire da un treno e salire ci possono volere 5 minuti se rispettano le regole.
Idem per treni.

Impensabile possano riaprire i luoghi affollati come cinema, stadi teatri, palazzetti, discoteche etc etc, il rischio è che resteranno chiusi fino all'avvento del vaccino a meno di una improbabile scomparsa del virus che si "esaurisce" dopo qualche mese.

Non riesco a pensare a quanti esercizi e Società non riapriranno mai più. Forse buona parte di aziende ed artigiani riusciranno a riprendersi, ma come fa un cinema se deve stare chiuso per 6 mesi ?

PS senza dimenticare che ci sono regioni che hanno 3-400 casi in tutto, ed altre in cui ce ne sono decine di migliaia, ed in Lombardia che fai, permetti che si spostino in altre regioni che sono uscite relativamente indenni ? Per me è impensabile.

La data/ora di oggi è Sab Ott 24, 2020 1:30 pm