Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori - Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.

    advanced58
    advanced58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Località : Roma

    Diffusori - Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.  Empty Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.

    Messaggio Da advanced58 Dom Apr 05 2020, 19:44

    Salve,
     interessato a questi due integrati, ma un po dubbioso riguardo le opinioni Chi parla dell'Yba come caldo, valvolare, chi lo vuole brillante e algido. Stessa cosa più o meno per il Norma. Quali diffusori potrebbero creare le sinergie migliori? I miei B&W 603 u.t. potrebbero risultare adatti? Cerco un suono trasparente, non caratterizzato o gonfio, insomma un ampli neutro che possa fare esprimere le 603 nella loro timbrica naturale, ma naturalmente non ruvido e/o poco musicale.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34656
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Diffusori - Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.  Empty Re: Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.

    Messaggio Da carloc Dom Apr 05 2020, 21:23

    Per esperienza diretta, l'YBA è un signor amplificatore. Ha un suono molto pulito, veloce e neutro.
    Meglio se lo trovi in versione DT. In questo caso le capacità di pilotaggio, già ottime, aumentano ancora.
    Siccome stiamo parlando di usato, ti ricordo che sull'YBA va tarato il bias da parte di un tecnico capace.
    Se il bias non è tarato a dovere il suono risulterà o troppo caldo o troppo algido.
    Ma se è a punto è un integrato che non teme rivali, con una ricchezza armonica eccellente.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    advanced58
    advanced58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 03.02.20
    Località : Roma

    Diffusori - Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.  Empty Re: Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.

    Messaggio Da advanced58 Dom Apr 05 2020, 22:01

    carloc ha scritto:Per esperienza diretta, l'YBA è un signor amplificatore. Ha un suono molto pulito, veloce e neutro.
    Meglio se lo trovi in versione DT. In questo caso le capacità di pilotaggio, già ottime, aumentano ancora.
    Siccome stiamo parlando di usato, ti ricordo che sull'YBA va tarato il bias da parte di un tecnico capace.
    Se il bias non è tarato a dovere il suono risulterà o troppo caldo o troppo algido.
    Ma se è a punto è un integrato che non teme rivali, con una ricchezza armonica eccellente.
    Per il Norma il bias non serve..?
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori - Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.  Empty Re: Norma Ipa 100, Yba Integrè,...sinergia diffusori.

    Messaggio Da zulele Dom Apr 05 2020, 23:35

    ho ascoltato il Norma a casa di un altro appassionato e ho avuto il Norma Revo 140 a casa in prova (quando avevo diffusori B&W, fra l'altro); ho ascoltato l'YBA in negozio e ai tempi avevo anche accarezzato l'idea di prenderlo.
    ciò premesso, credo che, stante il suono che cerchi, sia il Norma che l'YBA potrebbero essere buoni compagni delle tue B&W.
    credo che la descrizione di carloc "suono pulito, veloce e neutro" si attagli bene a entrambi, anche se forse più all'YBA, che potrei anche definire "etereo" (ma non esile, asciutto o altra connotazione negativa). forse, ma sottolineo 3 volte forse e lo ripeto una quarta, il Norma potrebbe avere un po' di "ciccia" in più, perdendo forse (idem come sopra) qualcosa in raffinatezza.
    a naso caschi comunque in piedi.
    non sapevo che nell'YBA si dovesse regolare il bias, ma non mi farei spaventare da questo: se hai modo di ascoltarlo, fallo.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 19:45