Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
miller & kreisel sound
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    miller & kreisel sound

    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    miller & kreisel sound Empty miller & kreisel sound

    Messaggio Da Alessandromc Lun Apr 06, 2020 5:47 pm

    Ho dal 1980 questo sistema nel secondo impianto, ereditato ai tempi da mio papà.

    Il Sub causa malfunzionamento e diversi problemi si è perso nel tempo pertanto ora ho i satelliti con un altro sub dedicato.

    Secondo me, con i giusti abbinamenti, tanta pazienza e tante prove per quanto concerne la collocazione soprattutto del Sub, può dare ancora enormi soddisfazioni sunny sunny sunny

    Che ne dite?  Embarassed



    miller & kreisel sound Sat_sub_sysvolks248x166sh
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da Poonie Mar Apr 07, 2020 3:11 pm

    Tanto di cappello. sunny 
    Sentito suonare molti anni fa nell'impianto di un amico che ora non c'è più, se ben ricordo i satelliti montavano dei tweeter e mediobassi Peerless che a quei tempi erano impiegati in più di un diffusore e perfino negli impianti per auto più raffinati.
    Il sub invece non ricordo bene, probabile fosse della stessa casa, ne rammento la sospensione in foam.
    Anche esteticamente il set mi è sempre piaciuto.

    A distanza di tutti questi anni mi è rimasto (credo) un ricordo di un buon suono, equilibrato e musicale, ed una modularità del sistema piuttosto versatile.
    A dispetto dell'età lo vedo come un modello di diffusione molto attuale.
    Da questo amico ho fatto in tempo ad acquistare il gira, ma il sistema M&K che avevo già nel mirino non mi è riuscito per vari motivi.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da Alessandromc Mar Apr 07, 2020 4:14 pm

    ciao  sunny sunny

    Esatto, i satelliti sono equipaggiati con doppio mid e doppio tw entrambi componenti Peerless  per una sensibilità di 96 db su 4 ohm.


    Si pilotano con un soffio di watt :) ottimo con valvole ma anche molto bene con alcuni amplificatori a stato solido, purché non siano estremamente aperti sulla gamma acuta sebbene sul satellite esistono diverse possibilità per regolare il Tw.

    il sub richiede svariate ore per trovare un certo equilibrio tonale mentre i satelliti, una volta scelto il tipo di suono, sono molto adattabili all'ambiente non avendo reflex.

    ciao
    avatar
    altec78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 12.12.15
    Età : 46
    Località : Terracina

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da altec78 Mar Apr 07, 2020 7:19 pm

    Ciao Ragazzi eccomi qui, dato che mi avete proposto di condividere perch no Embarassed .. volevo rispondere a GIANT che non volevo buttarmi in un'altra discussione poiché pensavo potesse anche non interessare, e poi perché volevo chiedere a chi già le aveva se fosse interessato in futuro alla possibile vendita, di tenermi in considerazione, dato che io ne starei cercando una seconda coppia..avendo 2 Sub, di cui uno abbiamo rifatto completamente l'alimentazione, con ottimi risultati, non sò come , e non sò perché ma ne hanno tratto beneficio anche i Satelliti. Proprio sta sera, ho tirato fuori dalla scatola i vari Tweeter che negli anni ho gelosamente messo da parte, tolti da quelle di mio padre, e altri satelliti, vi lascio una foto se riesco, che dire.. in questi giorni le ho rimesse in funzione,  purtroppo 3 anni e più ferme ad uno de Sub và rifatta la ribordataura.. ma con i tempi che corrono... Neutral Neutral  peccato non poterle collegare in sala, perché sto ristrutturando, e quindi me le godo purtroppo in maniera un pò ristretta, ma mi sto divertendo molto in questi giorni, nel cercare di trovare il miglior set-up poosibile, ma adesso  mi fermo se nò divento noiso.. Buona Musica ragazzi!
    PS...Ho appena finito di ascoltare un'album dei De Can Dance...
    avatar
    altec78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 12.12.15
    Età : 46
    Località : Terracina

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da altec78 Mar Apr 07, 2020 7:56 pm

    Alessandromc ha scritto:ciao  sunny sunny

    Esatto, i satelliti sono equipaggiati con doppio mid e doppio tw entrambi componenti Peerless  per una sensibilità di 96 db su 4 ohm.


    Si pilotano con un soffio di watt :) ottimo con valvole ma anche molto bene con alcuni amplificatori a stato solido, purché non siano estremamente aperti sulla gamma acuta sebbene sul satellite esistono diverse possibilità per regolare il Tw.

    il sub richiede svariate ore per trovare un certo equilibrio tonale mentre i satelliti, una volta scelto il tipo di suono, sono molto adattabili all'ambiente non avendo reflex.

    ciao
    Ciao perdonami ma dove hai ricavato quel dato di sensibilità ?  perchè io al momento non ho un'opuscolo che ne tratti i dati,  ma dalla recensione  ero rimasto a circa 91 db?? circa come efficienza, no?? se poi togliamo circa 3 db  essendoci di mezzo il crossover direi.. che ci dobbiamo abbasare, no?
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da Poonie Mar Apr 07, 2020 9:11 pm

    Alessandromc ha scritto:ciao  sunny sunny

    Esatto, i satelliti sono equipaggiati con doppio mid e doppio tw entrambi componenti Peerless  per una sensibilità di 96 db su 4 ohm.


    Si pilotano con un soffio di watt :) ottimo con valvole ma anche molto bene con alcuni amplificatori a stato solido, purché non siano estremamente aperti sulla gamma acuta sebbene sul satellite esistono diverse possibilità per regolare il Tw.

    il sub richiede svariate ore per trovare un certo equilibrio tonale mentre i satelliti, una volta scelto il tipo di suono, sono molto adattabili all'ambiente non avendo reflex.

    ciao
    Concordo in toto, anche se i miei (bei) ricordi sono un po' confusi. miller & kreisel sound 285880


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da Alessandromc Mer Apr 08, 2020 7:08 am

    altec78 ha scritto:
    Ciao perdonami ma dove hai ricavato quel dato di sensibilità ?  perchè io al momento non ho un'opuscolo che ne tratti i dati,  ma dalla recensione  ero rimasto a circa 91 db?? circa come efficienza, no?? se poi togliamo circa 3 db  essendoci di mezzo il crossover direi.. che ci dobbiamo abbasare, no?


    ciao caro  sunny sunny

    Effettivamente sui dati di targa e sulla documentazione non trovo nulla, mi pare di averlo letto su un vecchio annuario suono del 1981 o forse erano i dati del sub e non dei satelliti.
    Su un sito italiano che vende hi fi i 96 db sono riferiti al wolkswoofer II ( che poi ha la stessa componentistica e amplificazione del wolkswoofer)
    Non posso andare a prendere gli annuari poiché si trovano a casa dei miei.

    Se non sono 96 ma 93 o 91 si pilotano lo stesso con una manciatina di watt. Ho provato con dei valvolari e mi sono trovato benissimo, anche con il piccolo NAD 3020 ai tempi facevano scintille ( chi se lo ricorda? ) sunny sunny sunny

    PS: insieme ad altri componenti vintage mi hanno accompagnato per tanti anni e sono certo di non sbarazzarmene assolutamente. Inoltre sono un regalo del mio babbo quindi ....... sunny sunny sunny
    avatar
    altec78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 12.12.15
    Età : 46
    Località : Terracina

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da altec78 Ven Apr 10, 2020 1:35 pm

    Ciao Alessandro bene si per quanto riguarda i dato di efficienza credo che siano più vicini ai 91  e a proposito di farle suonare con un Integrato a Valvole la stessa cosa i era stata consigliata, all'epoca quando scrissi su SUONO, quindi il giusto set-up è possibile, poi quando potrai muoverti se riuscirai a mandarmi una fotocopia dei tuoi annnnuari bene. a proposito di no venderle certo ci manchrebbe lo capisco, giro allora l'eventuale proposta al nostro amico  denominato pcolavito.. di cui sarebbe belllo sapere il nome.. io non sò se l'ho scritto ma mi chiamo Emiliano... non posso mandare purtroppo messaggi privati quindi se puoi rispondimi pcolavito miller & kreisel sound 1f609 Ciao Ragazzi.. buon divertimento
    avatar
    altec78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 12.12.15
    Età : 46
    Località : Terracina

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da altec78 Ven Apr 17, 2020 3:51 pm

    Ciao Ragazzi, come state... come stanno le vostre M.K avrei bisogno un piccolo aiuto, un forumer, mi dice che vi è un thread  che insegna, per poter inserire foto... io sinceramente..non l'ho trovato.. se qualcuno ha voglia di seguirmi,, son qui.   volevo poi rivolgermi ad Alessandromc, dove dici che nel corso del tempo.. ha perso..il Sub... non è piccolino..miller & kreisel sound 1f62b  sarà stato buttato via,,,,  dice che aveva die problemi..? del tipo...
    avatar
    altec78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 12.12.15
    Età : 46
    Località : Terracina

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da altec78 Ven Apr 17, 2020 3:55 pm

    miller & kreisel sound Foto_m10
    .....oh!!!  sembra che che c'è l'abbiamo fatta...  le prime foto  in cameretta.. e la riaccensione..  durante la quarantena... quasi ..quasi scrivo 2 righe in merito.. e le ringrazio per la compagnia...  miller & kreisel sound 174409
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da Alessandromc Ven Apr 17, 2020 6:00 pm

    altec78 ha scritto:Ciao Ragazzi, come state... come stanno le vostre M.K avrei bisogno un piccolo aiuto, un forumer, mi dice che vi è un thread  che insegna, per poter inserire foto... io sinceramente..non l'ho trovato.. se qualcuno ha voglia di seguirmi,, son qui.   volevo poi rivolgermi ad Alessandromc, dove dici che nel corso del tempo.. ha perso..il Sub... non è piccolino..miller & kreisel sound 1f62b  sarà stato buttato via,,,,  dice che aveva die problemi..? del tipo...

    ciao caro  sunny sunny

    Il sub mi ha dato, dopo svariati anni di funzionamento, problemi con l'amplificazione interna, in pratica era defunta.

    Dopo alcuni interventi e quindi diverse sostituzioni di componentistica non sono più riusciti a ripararmelo.

    Inoltre, durante il trasporto tra i diversi centri, è stato danneggiato irrimediabilmente il mobile e quindi esteticamente davvero inguardabile.

    L'ho dato a un caro amico "smanettone" ma capisci che , sostituendo l'amplificazione originale con un altro finale ( costava meno comprarne uno usato che sostituire l'amplificazione originale) , la resa non era più la stessa ed inoltre il mobile è stato riparato ma anche qui nulla era più come prima.
    avatar
    altec78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 12.12.15
    Età : 46
    Località : Terracina

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da altec78 Dom Apr 19, 2020 3:23 pm

    Certo.. peccato, Neutral , immagino il dispiacere.   Sul mio ho rifatto completamente tutta l'alimentazione , e per fortuna tutto sembra funzionare, più che bene, si è vero è cambiato, la reazione del sub, adesso con la nuova alimentazione in Flat.. non salgo ad ore 9, e come dicevo è nettamente più reattivo,  in pratica la sola alimentazione potrebbe gestire un amplificatore da 100 watt, invece in origine, il Sub viene fornito con 60 vi invio le foto per il momento di quello modificato ,non trovando   quell0 vecchio, prossimamente,.. miller & kreisel sound 285880 miller & kreisel sound Img_2011
    miller & kreisel sound Img_2010
    Ciao Ragazzi, vi auguro una buona Domenica a voi e alle vostre M.K!! Mi raccomando fatele Suonare!! anzi.. se vi và vi invito chi le ha se si risce mettete un vostro video di cosa state ascoltando.. ma soprattutto ..si può fare??!!! sunny
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da Alessandromc Ven Apr 24, 2020 7:43 am

    altec78 ha scritto:miller & kreisel sound Foto_m10
    .....oh!!!  sembra che che c'è l'abbiamo fatta...  le prime foto  in cameretta.. e la riaccensione..  durante la quarantena... quasi ..quasi scrivo 2 righe in merito.. e le ringrazio per la compagnia...  miller & kreisel sound 174409

    sunny sunny sunny sunny sunny bella !!!! alla grande  Embarassed

    eccole qui nel mio secondo impianto :

    miller & kreisel sound P1000814
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da terlino Mar Ott 26, 2021 9:15 am

    Salve
    Rispolvero questa discussione per chiedetevi un consiglio.
    Ho un sistema fatto dal Subwoofer A e dai satellite II
    Il sub è già stato sostituito con uno originale spedito dalla casa madre dagli USA ma i satelliti, sono con le sospensioni malandate.
    Siccome vorrei venderlo, cosa mi consigliate? Riconarlo, ribortarlo, lasciarli come sono.
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    miller & kreisel sound Empty Re: miller & kreisel sound

    Messaggio Da Alessandromc Mar Ott 26, 2021 8:56 pm

    terlino ha scritto:Salve
    Rispolvero questa discussione per chiedetevi un consiglio.
    Ho un sistema fatto dal Subwoofer A e dai satellite II
    Il sub è già stato sostituito con uno originale spedito dalla casa madre dagli USA ma i satelliti, sono con le sospensioni malandate.
    Siccome vorrei venderlo, cosa mi consigliate? Riconarlo, ribortarlo, lasciarli come sono.

    ciao  sunny sunny

    Il mio consiglio , anche se vuoi vendere il sistema, è quello di metterlo nelle condizioni migliori ovvero di ripristinare le sospensioni dei due satelliti.

    Credo che mettere in vendita i satelliti con le sospensioni malandate non sia molto conveniente in quanto chi acquista vuole un prodotto totalmente funzionante e magari se ha la possibilità lo vuole anche provare.
    Rischi di dover svendere.....
    sempre secondo il mio parere sunny

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 7:28 am