Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Secondo voi quale scelgo?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Secondo voi quale scelgo?

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Lun Apr 06, 2020 6:22 pm

    Salute a tutti, forse (e ripeto forse) ho la possibilità di sostituire l'integrato Crescendo con uno dei due seguenti molto diversi per tipologia costruttiva e approccio musicale: 1) Yamaha a - s801 oppure 2) :sdacf:  zax 70 stato solido no ibrido. 
    Ci sono delle sostanziali differenze tra i due: 100 watts e ottimo dac con 5 ingressi digitali quindi c'è da sbizzarrirsi e giocare con tutto e di più ma ne avrei una sorta di doppione perché sul Marantz 8005 ne ho già 3 inoltre ci sarebbe sempre sullo Yammi più l'ingresso per il giradischi che non ho in previsione di acquistare (forse mai).

    Il secondo tutto italiano solo ingressi linea con 70 watts buoni e correntosi, tutto qua. 
    Ah già....dovrebbero portare a spasso le Dali Zensor 7 oggi (un domani chissà...).

    Voi che fareste? Avuto esperienze coi due marchi?

    Grazie.


    Ultima modifica di ispanico il Mar Apr 07, 2020 10:37 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 07, 2020 1:37 pm

    Gli ampli con roba digitale a bordo sono da escludere una volta invecchiata la parte digitale li butti non valgono più nulla


    _________________
    Secondo voi quale scelgo?  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Secondo voi quale scelgo?  941176


     
    Secondo voi quale scelgo?  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Secondo voi quale scelgo?  630139
    Secondo voi quale scelgo?  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 07, 2020 3:02 pm

    Se ti piace il suono Yamaha andrei direttamente sull'AS1100...
    Tante legnate, nessun orpello digitale, bello asciutto e potrebbe schiarire le Dali (se me le ricordo bene sono un po' scurette).

    Inoltre avendo accesso al finale potresti abbinargli un pre diverso in futuro per cambiargli la timbrica se non ti piace agire sui toni.

    Per l'Hannibal sdc  non saprei... Non lo conosco.

    aircooled ha scritto:Gli ampli con roba digitale a bordo sono da escludere una volta invecchiata la parte digitale li butti non valgono più nulla

    Questa è un po' una sparata gratuita... Secondo voi quale scelgo?  625723
    Non è che se escono formati nuovi in futuro le entrate analogiche smettono di funzionare.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Mar Apr 07, 2020 3:44 pm

    Beh, non so proprio come sia uscita la paperella alias "Hannibal"...volevo scrivere ":sdacf: ", comunque fa niente.

    Il budget è molto risicato e Air ha tutto sommato ragione anche perché ho già ingressi digitali sul Marantz, io avendolo ascoltato lo scorso anno sarei più propenso per il :sdacf: , pilotava con nessuno sforzo delle Elac da pavimento che hanno una bassa sensibilità ma non ricordo il modello. Inoltre mi dà fastidio una cosa dello Yammi cioè i morsetti di potenza che obbligano o il filo spellato o le banane (due cose che personalmente non sopporto.
    Resta l'incognita che non ho ascoltato il :sdacf: con le mie Dali, ma non credo avrebbe problemi...anzi le muovere per bene visti l'erogazione di corrente di cui è capace....fino a 12 ampère. 
    Ora vediamo se riesco a limare ancora qualcosa per fine mese.

    Non ho trovato altri candidati se non il Rotel A 12 che però non mai ascoltato ma che ha sempre ingressi digitali (quindi doppione).

    Vediamo.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 07, 2020 3:53 pm

    Gli ingressi digitali nelle range che indichi li hanno quasi tutti ormai.
    Anzi... Li mettono anche bestioni più carrozzati e costosi...

    Guarderei più ad un analogico puro solo per il motivo che altrimenti vai a fare un doppione.
    Lo Yamaha che indicavo accetta anche le forcelle.

    Dai un occhio anche a questo
    https://www.musicalfidelity.com/products/m2series/m2si
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da carloc Mar Apr 07, 2020 4:04 pm

    Valido il L E c tOr...mi piace, ha un suono per niente freddo pilota bene molti diffusori, anche i più ostici.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da Alessandromc Mar Apr 07, 2020 4:32 pm

    carloc ha scritto:Valido il L E c tOr...mi piace, ha un suono per niente freddo pilota bene molti diffusori, anche i più ostici.




    Sono in accordo  sunny sunny sunny



    sdc costruisce degli ottimi prodotti e ben suonanti.
    Senza troppi fronzoli, ottima qualità.
    Tutte le volte che ho ascoltato questi prodotti mi sono sempre piaciuti, sia per quanto concerne gli amplificatori che i lettori cd.
    Lo ZAX 70 ha un ottimo grado di pilotaggio e non è affatto affaticante anzi, la musicalità è uno dei suoi punti di forza sempre con i corretti abbinamenti.


    Ovviamente senza nulla togliere a Yamaha; sempre e comunque gran marchio storico. 



    ciao


    Ultima modifica di Alessandromc il Sab Apr 11, 2020 7:42 am - modificato 1 volta.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Mar Apr 07, 2020 5:16 pm

    Alessandromc ha scritto:




    Sono in accordo  sunny sunny sunny



    L E c tOr costruisce degli ottimi prodotti e ben suonanti.
    Senza troppi fronzoli, ottima qualità.
    Tutte le volte che ho ascoltato questi prodotti mi sono sempre piaciuti, sia per quanto concerne gli amplificatori che i lettori cd.
    Lo ZAX 70 ha un ottimo grado di pilotaggio e non è affatto affaticante anzi, la musicalità è uno dei suoi punti di forza sempre con i corretti abbinamenti.


    Ovviamente senza nulla togliere a Yamaha; sempre e comunque gran marchio storico. 



    ciao


    Vero, tu e Carloc avete ragione da vendere...infatti preferirei solo ingressi linea e quando l'ho ascoltato mi ha lasciato un'ottima impressione, granitica. 


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Mar Apr 07, 2020 5:20 pm

    Il Musical Fidelity di Jackson non ho possibilità di ascoltarlo dalle mie parti poi non mi piacciono i morsetti di potenza piazzati a quadrato perché ho le forcelle e inoltre troppo spostati di lato...li preferisco sempre al centro o quasi, lo Yammi 1100 fuori portata.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 07, 2020 6:21 pm

    E allora mi pare chiaro che hai solo Hannibal come opzione...
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Apr 07, 2020 6:38 pm

    Ciao Ispanico, entrambi gli ampli sono della stessa fascia del Crescendo e secondo me con nessuno dei due faresti un salto di qualità......magari valuterei un'usato


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Mar Apr 07, 2020 10:30 pm

    Fascia di prezzo certo, ma considera che volevo qualche watt in più e poi se fosse lo zax 70 è una gran macchia lo dico per averlo sentito con le Elac fs 407 o 409 non ricordo, però le strapazzava per bene, leggi la componentistica di qualità che ha...ma fosse lo Yammi beh...una costruzione da carro armato e di tutto e di più....lascia stare le fasce di prezzo che a volte non c'azzeccano un accidente, il Crescendo è poveretto di watt e già uscito di produzione...


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 07, 2020 10:46 pm

    Quelle Elac non sono per nulla difficili... Sono più rognose le tue Dali. 
    Le crucche le ho pilotate con i 20W del Luxman da Di Prinzio, anche in confronto ad un Accuphase E270 la capacità di pilotaggio era analoga.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Mar Apr 07, 2020 11:53 pm

    Si ma in classe A, comunque le Dali mie non sono rognose...pensavo all'ampli anche in prospettiva futura.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Apr 08, 2020 6:53 pm

    ispanico ha scritto:Fascia di prezzo certo, ma considera che volevo qualche watt in più e poi se fosse lo zax 70 è una gran macchia lo dico per averlo sentito con le Elac fs 407 o 409 non ricordo, però le strapazzava per bene, leggi la componentistica di qualità che ha...ma fosse lo Yammi beh...una costruzione da carro armato e di tutto e di più....lascia stare le fasce di prezzo che a volte non c'azzeccano un accidente, il Crescendo è poveretto di watt e già uscito di produzione...


    onestamente non condivido molto le valutazioni costruttive sugli ampli in oggetto.....ma in ogni caso se l'obbiettivo è avere più watt allora andrei di yamaha così raddoppi la potenza attuale  Secondo voi quale scelgo?  285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Mer Apr 08, 2020 10:02 pm

    L'obiettivo non è solo avere più watt Delfino, ma incrementare la qualità musicale oltre quella costruttiva e della potenza, ad ogni modo se hai mai avuto l'occasione di vedere ed ascoltare gli ampli in oggetto avrai ottenuto da te la risposta considerato che pure tu avevi il Crescendo (base se ben ricordo).


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 09, 2020 8:28 am

    Il delfino non ha tutti i torti...

    L' AS801 non è che sia di chissà quale qualità costruttiva...
    Escluso il frontale in alluminio il resto è lamiera e plastica (manopole incluse) e all'interno è piuttosto scarno nella separazione/isolamento delle varie componenti. È un ampli (costruttivamente parlando) dello stesso livello del Marantz che hai già.
    Lo Zax70 dalle foto che vedo in rete è ancor più lontano dall'essere un carro armato... Direi più una camionetta...  Secondo voi quale scelgo?  775355

    Se vuoi salire di qualità in termini di riproduzione e solidità costruttiva devi salire di budget o guardare all'usato (o entrambi).
    Mi sembra d'aver capito che la conditio sine qua non siano i morsetti in linea orizzontale...

    Ci sono molte altre opzioni
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 09, 2020 11:32 am

    Ho capito che volete farmi spendere di più ma non è possibile. Secondo: il Marantz che ho è un gira cd-sacd non un ampli.

    Poi parlando costruttivamente a livello di solo telaio certo che esiste di meglio ma a che prezzi? I vari competitor...faccio [img]Secondo voi quale scelgo?  Yamaha11[/img]pure i nomi....Rotel, Cambridge, Denon ecc...non so se arrivano a questo livello parlo sempre a livello di telaio. Tralascio il trasformatore EI invece che toroidale dello Yammi (son disposto a farmene una ragione in funzione di tutto il resto che offre). 
    In questo budget non so quanti siano i brand che propongono uno châssis (se ho scritto bene) come l's - a801, lamiera sottostante credo da 1 mm di spessore minimo inoltre la barra trasversale che irrigidisce il tutto lungitudinalmente, poi solo i selettori sono in plastica (come il volume ballerino del Crescendo) ma volume e rotativo ingressi sono in alluminio (lo so per certo). Il sdc  a livello di telaio non sarà un carro armato però i suoi componenti sono ottimi e....suona molto bene.
    Ripeto che sicuramente spendendo di più c'è di meglio ma a queste cifre non saprei, parlo di nuovo e abbastanza scontato con in più il mio in permuta...che si vuole di più?

    Secondo voi quale scelgo?  <a href=Secondo voi quale scelgo?  385da910" />


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 09, 2020 12:31 pm

    Il Denon 1600NE è a quel livello di telaio...

    Secondo voi quale scelgo?  81s0-X7edgL._AC_SL1500_

    Forse anche meglio...

    Se vuoi il toroidale il Marantz PM8006

    Secondo voi quale scelgo?  Mzpm8006nfsgot011lo_XtraLarge
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 09, 2020 3:34 pm

    Il budget, il budget....con quei due si sale, io invece con gli altri 2 ci rimetto pochissimo, credi che non li avevo presi in considerazione? Certo che si, specie l'8006 per fare coppia col player 8005.

    Vedremo appena si "riparte" cosa concludo, ad oggi mi devo limitare ai nominati anche per via di un rendiconto finale (poco WAF da queste parti purtroppo).


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Apr 09, 2020 7:12 pm

    forse mi sono espresso male: il mio obbiettivo non è assolutamente farti spendere di più Secondo voi quale scelgo?  650957

    senti l'esigenza di cambiare il crescendo con l'obbiettivo di "incrementare la qualità musicale oltre quella costruttiva e della potenza" e ci sta


    volevo solo far notare che i due ampli proposti, a parte l'incremento di potenza (soprattutto lo Yamaha), non soddisfano gli altri punti.......come costruzione sicuramente no, come qualità musicale direi che suonano sicuramente diversi dal crescendo, ma tra "diverso" e "meglio" ce ne passa.....poi boh magari con l'innominabile o con lo yammi trovi la pace dei sensi e chi sono io per dire di no?  Secondo voi quale scelgo?  650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 09, 2020 8:02 pm

    Figurati Delfino, lo so che non vuoi farmi spendere di più  santa che dire forse ho bisogno del classico step in più (senza il forse)....ci può anche stare che voglia un suono diverso...


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Apr 10, 2020 9:47 am

    Ma alla fine... Che tipo di suono cerchi?
    Cosa intendi per diverso?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Ven Apr 10, 2020 12:43 pm

    Una maggiore presenza e dettaglio ma non a scapito dei timpani, lo Zax 70  va in quella direzione ma anche lo Yammi.

    Ps.
    Qualcuno sa dirmi perché quando scrivo il brand dello zax 70 mi esce sempre la paperella? Sia dal tablet che dal telefono...che palle!!


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Secondo voi quale scelgo?  Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Apr 10, 2020 6:30 pm

    ispanico ha scritto:Una maggiore presenza e dettaglio ma non a scapito dei timpani, lo Zax 70  va in quella direzione ma anche lo Yammi.

    Ps.
    Qualcuno sa dirmi perché quando scrivo il brand dello zax 70 mi esce sempre la paperella? Sia dal tablet che dal telefono...che palle!!


    il brand in questione non ha piacere di essere citato quindi viene automaticamente sostituito dalla paperella


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:36 am