Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AT33EV - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AT33EV


    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Lun Apr 20 2020, 16:51

    Esatto caro High-End,
    si parla per esperienza, ognuno di noi ha la sua, nessuno è portatore di verità assolute, ma quando si ascolta una delle testine da te citate si entra in un altro universo, dove la 103 seppur iper modificata non arriva affatto, idem per la at33, in qualsivoglia versione. Poi non per forza si deve spendere un capitale, assicuro che una monster 1000/ genesis 2000 restaurata è al livello di testine attuali da 4/5000 euro, per aver fatto innumerevoli prove. Le zyx sono estremamente simili. Idem la fr7 che quanto a voci e linearità è secondo me ancora oggi un riferimento assoluto. La titan i è pirotecnica, esplosiva, la atlas purtroppo non l'ho mai ascoltata in ambiente diciamo protetto, ma se tanto mi da tanto .. la dynavector è un'altra gran bella bestiolina 😊
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da High-End Lun Apr 20 2020, 16:58

    Siamo OT in parte ma ti posso assicurare che tra Titan I e Atlas SL c'e' tanta differenza che non penseresti mai possibile…

    E ora c'e' un nuovo modello viola che pero' non ho potuto sentire…

    Per il resto siamo allineati, ci sono tante ottime testine anche non recenti che sono miracoli di tecnologia senza svenarsi.

    Una 103 va sempre e cmq...
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Apr 20 2020, 17:04

    High-End ha scritto:


    Per aver sentito DV XV1T, Lyra Titan I, VdH Grasshopper e Colibri, Lyra Etna e soprattutto Atlas liscia ed SL, Denon 103 abartizzata con grafite e stilo shibata, AT ART9 (mi manca la 1000...) Kiseki, Benz LP Ebony, NON posso che darti ragione caro Franz!

    So di cosa parli e so quanto costano molte di queste testine purtroppo, ma una Atlas SL con un SUT adatto e' un'altra esperienza sonora, altro che supercazzola brematurata…

    Non me la posso permettere pero'.

    Una 103 va bene, modificata va ancora meglio, ma la magia non puo' regalarla oltre i suoi limiti...



    Si ma quasi 12 mila euro x una Atlas SL non mi sembra il caso, d 'accordo.. che sia una top.. Ma francamente ci vuole un bel portafoglio x togliersi lo sfizio di poter dire che questa testina sia il meglio, anche se... il reputo importantissima la sua installazione.., che se non è stata fatta al 100x100 con un bel 10 lode si vanifica moltissimo del suo straordinario suono.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da High-End Lun Apr 20 2020, 17:13

    Gianfry007 ha scritto:



    Si ma quasi 12 mila euro x una Atlas SL non mi sembra il caso, d 'accordo.. che sia una top.. Ma francamente ci vuole un bel portafoglio x togliersi lo sfizio di poter dire che questa testina sia il meglio, anche se... il reputo importantissima la sua installazione.., che se non è stata fatta al 100x100 con un bel 10 lode si vanifica moltissimo del suo straordinario suono.

    Perfettamente d'accordo con te su tutto, anche se non e' tanto critica nel setup come potrebbe sembrare. Una DV 1T lo e' invece sicuramente.

    Sul costo che dire, assurdo…

    Pero' ti faccio notare che qui c'e' chi 12000euro li spende per un cavo... AT33EV - Pagina 3 921419
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Apr 20 2020, 17:19

    High-End ha scritto:

    Perfettamente d'accordo con te su tutto, anche se non e' tanto critica nel setup come potrebbe sembrare. Una DV 1T lo e' invece sicuramente.

    Sul costo che dire, assurdo…

    Pero' ti faccio notare che qui c'e' chi 12000euro li spende per un cavo... AT33EV - Pagina 3 921419


    Bene! Ma poi deve anche metterla in condizioni di esprimersi al suo top, pertanto.. con un braccio un gira e un pre fono, e una amplificazione, e dei diffusori sempre al top del top.. Altrimenti sono soldi mal spesi.
    Si fa in fretta a vanificare.. Eh!
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Lun Apr 20 2020, 17:26

    Dimare una lyra è un gioco da ragazzi .. anche settarla, basta un sut 1:20 di qualità tipo uesugi - 800 euro - per farla volare. Quanto al pre phono, con il tuo c27 non ti puoi proprio lamentare, idem per il 1200G che posso dire va una bomba sia con lyra che con zyx .. comunque per i miei personali gusti preferisco le zyx, a parte la ipercostosa omega diamond, la omega normale si prende nuova a circa 5000 euro, e secondo me costituisce un punto di arrivo definitivo. Siamo ampiamente ottimisti chiedo scusa a tutti


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 20 2020, 17:53

    Se volete continuare ancora a chi ce l'ha più grosso in una discussione su una testina da 499 Euri fate pure... sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34426
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da carloc Lun Apr 20 2020, 17:59

    JacksonPollock ha scritto:Se volete continuare ancora a chi ce l'ha più grosso in una discussione su una testina da 499 Euri fate pure... sunny

    Manteniamo questa discussione sulla AT33.

    Aprite pure altre discussioni per discutere delle altre testine.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Apr 20 2020, 18:10

    carloc ha scritto:

    Manteniamo questa discussione sulla AT33.

    Aprite pure altre discussioni per discutere delle altre testine.


    Sulla AT33SA ho visto...che ha il cartilever leggermente più corto.. e sui vari forum esteri ho letto che è incline a raccogliere un po' più di polvere, ma poca cosa.. sembra che non influisca sul suono, anche se questo.. non è un dettaglio da poco.
    Magari.. fra di voi che qualcuno che la usa da tempo e c'è lo spiega..
    Grazie
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da zulele Lun Apr 20 2020, 18:55

    Gianfry007 ha scritto:Il prossimo mese avrò anche la AT33SA e pertanto potrò fare un serio confronto con la mia attuale AT33EV
    Sicuramente.. mi divertirò parecchio.

    sono molto curioso di avere una "recensione" della 33Sa se ne avrai voglia, quando ti arriverà; mio fratello ha una 33EV quindi ho un riferimento in mente. la 33Sa è una testina che mi attira molto e che prima o poi vorrei provare.
    be', assieme alla AT ART7, la Nagaoka MP500, la DL103 (ogni analogista che si rispetti la DEVE avere almeno provata AT33EV - Pagina 3 650957 ), la Hana non so ancora in quale versione, qualche Benz, qualche Shelter, qualche ZYX, qualche... AT33EV - Pagina 3 625723 AT33EV - Pagina 3 36246


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Apr 20 2020, 20:14

    zulele ha scritto:

    sono molto curioso di avere una "recensione" della 33Sa se ne avrai voglia, quando ti arriverà; mio fratello ha una 33EV quindi ho un riferimento in mente. la 33Sa è una testina che mi attira molto e che prima o poi vorrei provare.
    be', assieme alla AT ART7, la Nagaoka MP500, la DL103 (ogni analogista che si rispetti la DEVE avere almeno provata AT33EV - Pagina 3 650957 ), la Hana non so ancora in quale versione, qualche Benz, qualche Shelter, qualche ZYX, qualche... AT33EV - Pagina 3 625723 AT33EV - Pagina 3 36246



    Sicuramente...avrò modo di darvi riscontro sulla at33SA, ma prima devo farla suonare almeno una decina di ore, anche..se..ho scoperto.. e con mio stupore con la mia attuale at33EV già dopo 5/6 ore suonava molto bene, adesso che l ho fatta lavorare per una quarantina di ore direi che è perfetta.
    Per le testine che mi hai detto.. un un debole x la Nagaoka MP500, che reputo di grande sostanza musicale.
    La Denon 103 l ho avuta.. e rivenduta già dopo pochi mesi.
    Le ZYX sono fantastiche ma solo quelle con il prezzo alto.
    Ecco.. se dovessi decidere per una nuova testina.. sarei per una bella Benz Micro mc
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da High-End Lun Apr 20 2020, 20:26

    La AT33 è un'ottima testina nella sua fascia di prezzo. 
    Cresce al crescere del tipo di stilo montato. 
    Forse meno grande in basso di una qualsiasi Art ma per il suo prezzo gli si perdona sicuramente. 

    La Hana però ehhhhh... 
    Cantilever in alluminio. 


    Contenti così? Sono in topic...

    Vorrei far presente a JP che la Art9 l'ho pagata 730€ sigillata, in Italia con fattura italiana e garanzia.
    Per 231€ di differenza non c'è storia...
    Cantilever in boro e stilo line contact. Un'altra cosa.

    E non stiamo parlando di lunghezze da Rocco. 

    Dico solo che a volte se su vuole fare un salto vero di qualità conviene spendere leggermente di più ma saltare l'asticella. 

    Sennò tutti imitatori di Rocco senza il necessario manico 🤣🤣🤣
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da High-End Lun Apr 20 2020, 20:29

    Gianfry007 ha scritto:



    Sicuramente...avrò modo di darvi riscontro sulla at33SA, ma prima devo farla suonare almeno una decina di ore, anche..se..ho scoperto.. e con mio stupore con la mia attuale at33EV già dopo 5/6 ore suonava molto bene, adesso che l ho fatta lavorare per una quarantina di ore direi che è perfetta.
    Per le testine che mi hai detto.. un un debole x la Nagaoka MP500, che reputo di grande sostanza musicale.
    La Denon 103 l ho avuta.. e rivenduta già dopo pochi mesi.
    Le ZYX sono fantastiche ma solo quelle con il prezzo alto.
    Ecco.. se dovessi decidere per una nuova testina.. sarei per una bella Benz Micro mc

    Se vuoi prendere una benz piccola, fatti un regalo e prendi una Art9 o una Art7. 
    Stiamo lì ed è più divertente. 
    Il suono benz lo conosci?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34426
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da carloc Lun Apr 20 2020, 20:29

    Gianfry007 ha scritto:


    Sulla AT33SA ho visto...che ha il cartilever leggermente più corto.. e sui vari forum esteri ho letto che è incline a raccogliere un po' più di polvere, ma poca cosa..  sembra che non influisca sul suono, anche se questo.. non è un dettaglio da poco.
    Magari.. fra di voi che qualcuno che la usa da tempo e c'è lo spiega..
    Grazie
    Più il taglio del diamante è "estremo" e più lo stesso riesce a penetrare in profondità nel microsolco.
    In questo modo "estrae" maggiormente la polvere presente nei solchi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da High-End Lun Apr 20 2020, 20:33

    Gianfry007 ha scritto:


    Sulla AT33SA ho visto...che ha il cartilever leggermente più corto.. e sui vari forum esteri ho letto che è incline a raccogliere un po' più di polvere, ma poca cosa..  sembra che non influisca sul suono, anche se questo.. non è un dettaglio da poco.
    Magari.. fra di voi che qualcuno che la usa da tempo e c'è lo spiega..
    Grazie

    Goditi la musica e pulisci i dischi. 
    Al resto ci pensa lo stilo a fare il suo lavoro... 

    Keep calm and enjoy the music!!!
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da High-End Lun Apr 20 2020, 20:43

    carloc ha scritto:
    Più il taglio del diamante è "estremo" e più lo stesso riesce a penetrare in profondità nel microsolco.
    In questo modo "estrae" maggiormente la polvere presente nei solchi.

    Vero ma proprio per questo estrae molte più informazioni sonore e non solo la polvere. 

    Altrimenti non si capisce perché più si sale di livello più i diamanti diventano piccoli e con tagli particolari, quindi costosi...
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Apr 20 2020, 20:46

    High-End ha scritto:

    Vero ma proprio per questo estrae molte più informazioni sonore e non solo la polvere. 

    Altrimenti non si capisce perché più si sale di livello più i diamanti diventano piccoli e con tagli particolari, quindi costosi...



    Fortunatamente io ho tutti gli lp pulitissimo, e al top.., pertanto.. potrò ben valutare le reali differenze
    fra le 2 testine.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Lun Apr 20 2020, 20:49

    Le benz sono molto melodiose, ben suonanti, un poco compassate e meno veloci di altre, grande gamma media. A me piacciono molto, dalla glider in su .. non stancano mai e non fanno fuochi d'artificio. Ascoltato di recente a casa di un amico appassionato del forum la ottima lp. Il boro è molto più veloce e rigido dell'alluminio, meglio del boro solo il rubino e poi il diamante. Il micro ridge è meno sensibile alla polvere dei contact line proprio perché "scava" più a fondo nel solco, ed è insensibile alla polvere in superficie. L'estensione in gamma alta nettamente maggiore, il diametro della superficie di contatto con i solchi e' di 3 m x 75 m. Benz usa oggi solo boro e mr,avendo abbandonato da anni il Geiger, che si dice non superò i test ed oggi non mi risulta più utilizzato come stilo.


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da High-End Lun Apr 20 2020, 21:01

    Ottimo Franz, condivido pienamente  AT33EV - Pagina 3 704751
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Apr 20 2020, 21:12

    High-End ha scritto:

    Se vuoi prendere una benz piccola, fatti un regalo e prendi una Art9 o una Art7. 
    Stiamo lì ed è più divertente. 
    Il suono benz lo conosci?

    Il suono Benz non lo conosco bene!
    Sicuramente.. con la Art9 non si sbaglia.. penso che scontata si possa acquistare sui 950€
    Non l ho mai ascoltata... ma su di lei ho letto cose  davvero EGREGIE
    Se queste testine.. a partire dai modelli 33EV in poi.. Art7 e Art9, fossero costruite da aziende piccole
    sono certo che costerebbero anche il triplo.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da zulele Lun Apr 20 2020, 21:22

    @High-end
    Non ho capito se quando scrivi “la Hana però, ehhh” intendi che la ritieni migliore o peggiore della 33EV.
    Poi volevo chiederti -anche in privato se preferisci- dove hai preso la art 9 a quel prezzo.
    Grazie


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Apr 20 2020, 21:27

    zulele ha scritto:@High-end
    Non ho capito se quando scrivi “la Hana però, ehhh” intendi che la ritieni migliore o peggiore della 33EV.
    Poi volevo chiederti -anche in privato se preferisci- dove hai preso la art 9 a quel prezzo.
    Grazie


    Non ho preso la Art9 a quel prezzo!! ... Ho detto che penso che si possa prendere scontata..
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da zulele Lun Apr 20 2020, 21:38

    Mi rivolgevo a High-end 😀


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 20 2020, 21:40

    Si trova ad un prezzo compreso fra i 950 ed i 990 euro...


    _________________
    Giorgio


    AT33EV - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da High-End Lun Apr 20 2020, 21:55

    Ora sta a questo prezzo, purtroppo è tornata vicina al prezzo di listino che è leggermente sopra i 1000€.
    Io l'ho presa da Facethesound il 17 dicembre scorso. 
    Ho ricordato male la cifra 770,99€ spedita con BRT a casa. 
    Lo so, ho fatto un affare.

    Per gli increduli posso inviare fattura. 

    Ma tu guarda cosa bisogna fare, manco San Tommaso arriverebbe a tanto...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    AT33EV - Pagina 3 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 20 2020, 22:38

    Non facciamoci paranoie... il prezzo di listino è noto, i grandi sconti sono come sempre limitati nel tempo...


    _________________
    Giorgio


    AT33EV - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:25