Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dopo aver sentito ....
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Dopo aver sentito ....

Camelia
Camelia
CG Artist

Numero di messaggi : 1469

Dopo aver sentito .... Empty Dopo aver sentito ....

Messaggio Da Camelia il Ven Apr 10, 2020 12:32 am

Tra le varie trasmissioni che mi sono trovata ad ascoltare mi sono giunte le parole “a denti stretti” dove si affermava che, si, i primi contagi del Virus “potevano” esserci stati già ai primi di Gennaio...  Dopo aver sentito .... 917604  Dopo aver sentito .... 939343

Forse una storia da CoViD-19

(Mi limiterò a riportare i fatti essenziali, omettendo tutti quelli che non servono, per ciò che vorrei portare alla luce e cercherò di limitare al minimo i commenti.
Non lo nego; purtroppo sono avvelenata da tutto quello che ci hanno fatto e, dentro di me, vorrei fosse fatta Giustizia per tutto il male che ha dovuto subire mia mamma).

Partiamo da dove tutto a inizio.

31/12/2019 - ora di pranzo, dietro consiglio del chirurgo da me interpellato e con suo certificato di presentazione situazione, trasporto in ambulanza mia mamma in Ospedale, al Pronto Soccorso, per rottura di decubito zona sacrale con possibilità di infezione e futura setticemia.

Stessa sera viene ricoverata al Padiglione VII in Reparto di Reumatologia (tenete a mente questa ubicazione) con terapia antibiotica.
(Dal giorno seguente verrà vestita solo con camici aperti dietro a mezze maniche - questo poi per tutta la durata della degenza - e non ho il permesso di portarle nulla a causa, a detta dei medici e infermieri, di ambienti sterili per le camere a fronte occupate da malati oncologici, i quali, invece, avevano cose portate dai parenti, pigiami propri, e visitatori che non indossavano alcuna protezione).

7/1/2020 - la visita il vulnologo chirurgo per il decubito e non le fa nulla se non continuare antibiotico con conseguente peggioramento, edemi e poi blocco renale.

11/1/2020 - a seguito accertamento ecografico giorno precedente, ove si riscontra una forte idronefrosi a entrambi i reni ma al destro dovuta a presenza di calcoli, il nefrologo spinge per una Nefrostomia per risolvere l'acuzie e firmo per la percutanea che inserisce il drenaggio - mai più tolto - al rene dx (i medici avevo detto sx) di mamma.
Stesso giorno non si sa perchè cambiano la paziente della stanza di mamma con un’altra. Le mettono, quindi, questa signora, reduce da un intervetto al femore, già ricoverata per ”qualcosa” che non sapevano di cosa si trattasse in stanza con mamma, la quale, a detta loro (in quel momento, per come si presentavano le condizioni di mamma, gli credevo), era abbastanza grave invece di lasciare quella oncologica in modo da tutelare maggiormente la stanza e mia mamma!?!

14/1/2020 - anemizzazione maggiore di mamma e trasfusione di 2 sacche di sangue.

16/1/2020 - la paziente spostata in camera con mamma in mattina (forse notte precedente) si sente malissimo, non riusciva a respirare, la stavano per perdere (da parole sentite dai medici ai suoi parenti), polmonite con immediato collegamento alla maschera del ossigeno ( che le verrà somministrato fino al giorno precedente il trasferimento alla struttura di Tivoli per riabilitazione motoria per il femore operato a Natale al Santo Spirito). Ebbe febbre alta che staccava e poi recidivava fino agli ultimi giorni (trasferita il 10/2/2020).

17/1/2020 - mamma che i 2 giorni precedenti stava meglio, ha raffreddore e tosse.
Chiedo il perché, con le sue condizioni debilitate, lasciare la signora con la polminite in stanza e mi viene risposto che la signora ha una “Polmonite Nosocomiale” che non si trasmette e comunque c'è fin troppa distanza fra i 2 letti per un contagio di qualsiasi tipo.

18/1/2020 - peggioramento tosse grassa, non le fanno nulla, niente per i dolori, il mal di testa.
Ho visto mia mamma piangere in silenzio.

23/1/2020 - lastra toracica a letto (dato le condizioni) ripetuta 26/1/2020 sotto richiesta del medico Infettivologo il quale stesso giorno referta e conferma un versamento pleurico e la polmonite, con richiesta di approfondimento con TAC torace ad alta risoluzione e esame biologico completo del espettorato (mai fatti, i medici del reparto non le hanno fatto neppure gli esami richiesti!).
Verrà trattata per 10 giorni solo con gli antibiotici (gli stessi che crearono il blocco renale). Mamma continuerà a tossire sputando catarro fino al giorno dalle morte (5/3/2020) in Residenza Sanitaria Assistenziale dove quelli del Ospedale hanno fatto l'impossibile per mandarla e ci sono riusciti il 19/2/2020 con un versamento pleurico non controllato e un'infezione urinaria in atto.
Da notare che a Gennaio, subito dopo mia mamma, hanno iniziato ad avere raffreddore e tosse alcuni Infermieri e Medici e a seguire vari pazienti di tutto il Piano (oncologici e non); ero sempre lì, diverse ore, per aiutare mamma a mangiare e non lasciarla sola fin dove si poteva e ho sentito e visto tanto...
In quei giorni, sono stata male anche io, un paio di notti con 37,5,mi riempivo di antibiotico e Novalgina per riuscire ad andare avanti ad assistere mamma, addirittura quando iniziavo a tossire se non riuscivo a trovare il modo di smettere (sorsi di acqua e “abbuffate” di Golia alla liquirizia) arrivavo ad avere conati di vomito (per fortuna non mangiando quasi nulla non vomitavo).
La notte, a casa il momento peggiore, ho passato 3-4 giorni che mi svegliavo senza riuscire a respirare soffocata da un catarro che non si voleva staccare (dai bronchi - polmoni?), ho pensato di morire... neppure lo sciroppo faceva qualcosa.

Concludo con questo link al articolo de “Il Messaggero” del 15 Marzo 2020, di cui riporto questo passaggio:

«Ieri i locali del VII Padiglione sono stati sanificati. Non solo. Casi positivi ci sarebbero anche nella Reumatologia, attigua all'Oncologia.»

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/coronavirus_roma_news_medici_contagiati_umberto_i_licenziamento_ultime_notizie-5111697.html

Direi che questo dovrebbe essere uno degli errori commessi in "quei giorni" dove si parlava di questo, poi rivelatosi “orrido”, Virus ma nessuno faceva niente.
Quanti in quel Padiglione VII al 3° piano, in Reumatologia, dove era ricoverata mia mamma, avranno contratto il CoViD-19 senza saperlo???
Doveva colpire un Medico del Oncologia per iniziare a preoccuparsi?!?

Mi astengo dal raccontare le vicende in RSA del" Nomentana Hospital"; fatto sta che mia mamma 2 giorni prima di morire aveva (stranamente) la febbre a 39°C anche stando sotto terapia antibiotica.

Vorrei porre alcuni ai Medici che sono qui al Gazebo brevi quesiti (che mi angosciano), così se potranno/vorranno colmare queste lacune, magari le loro gentili risposte potranno essere di interesse anche per gli altri...

1.La Polmonite Nosocomiale è trasmissibile?

2.La persona che la contrae è bene che venga isolata?

3.Con una polmonite con versamento pleurico (senza gli approfondimenti richiesti dal Medico Infettivologo) e un’infezione urinaria in atto (erano in attesa del referto sui batteri) con che criterio si trasferisce una paziente, anziana, in una RSA fuori Roma che non ha i mezzi di un Ospedale?

4.Ultima: Come faccio a sapere se ho avuto un contagio da Covid-19?

Spero, per chi ha deciso di leggere, ci possa essere qualche.... “utilità” in questo mio scritto. Se invece mi aveste trovata noiosa a parlare ancora di CoViD-19, mi dispiace.

Un caro saluto e forza per superare tutte le prove che avremo di fronte.

P.S.: Sono passata in un “Inferno”, ho avuto accanto Medici e Infermieri, alcuni validi altri meno, alcuni infermieri, non tutti (non spiego il perchè se no dovrei raccontare il Calvario di mia mamma e di rimando il mio) si erano anche affezionati a me e mi salutavano con il "ciao" e mi consideravano tanto competente da parlarmi come a una di loro... hanno capito e soprattutto mi hanno creduta quando ho detto che in casa facevo in parte quello che loro fanno in ospedale, per cercare di salvare mia mamma, di farla stare bene. Ho avuto piacere di averli incontrati e "vissuti" nel lungo periodo... 40 giorni sono molti in un ospedale!.

«I'm Still There with You...»  
Dopo aver sentito .... Snowan10
... Never seen Someone Crazy?!? ---> Dopo aver sentito .... Senza_10
Fausto
Fausto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6203

Dopo aver sentito .... Empty Re: Dopo aver sentito ....

Messaggio Da Fausto il Ven Apr 10, 2020 2:42 pm

@Camelia ha scritto:

Spero, per chi ha deciso di leggere, ci possa essere qualche.... “utilità” in questo mio scritto.  Se invece mi aveste trovata noiosa a parlare ancora di CoViD-19, mi dispiace.

Dopo aver sentito .... 704751

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...
drum bass
drum bass
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 254

Messaggio Da drum bass il Sab Apr 11, 2020 10:00 am

Cara Camelia,
stiamo tutti parando le "c"... onseguenze di (a) scelte sbagliate.
Una persona, inconsapevolmente, si è trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato.
11 settembre, Treno Italicus, Ustica, Stazione di Bologna il 2 agosto, ecc.
Trump, BoJo ecc. (Conte non ce lo metto, perché si è trovato lui stesso al posto sbagliato al momento sbagliato) chi li ha votati? 
Niente politica, per carità. Una constatazione.
Ormai aspetto (aspettiamo) i comunicati di Fontana e Borrelli come chi ascoltava Radio Londra una settantina di anni orsono.
Niente politica, per carità. Solo una constatazione (significato tratto da internet: stabilire con certezza sulla base di prove e documenti). 
Un grande abbraccio
Drum
Camelia
Camelia
CG Artist

Numero di messaggi : 1469

Messaggio Da Camelia il Sab Apr 11, 2020 4:44 pm

Grazie dei post.... spero di leggere gli interventi dei medici, anche se sono per risposte a titolo informativo sunny

«I'm Still There with You...»  
Dopo aver sentito .... Snowan10
... Never seen Someone Crazy?!? ---> Dopo aver sentito .... Senza_10

La data/ora di oggi è Sab Ott 24, 2020 12:19 pm