Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Mar Apr 14, 2020 12:19 pm

    Nuovo impianto allestito in quarantena con roba che già avevo e comprata alla sorda, è composto da un Gabri's Amp New Vegas, che ho deciso di non vendere (il suo valore sarà 600 euro ), e da delle Monitor Audio Bronze 2 prese usate su e-bay dato che è in arrivo il nuovo modello, queste ora sono a prezzi di saldo, le ho pagate 190 euro spedite dall'Inghilterra, sorgente Chromecast Audio: 15 euro usato, sempre e-bay.
    Dovevo inserirlo in quella "libreria" per non pregiudicare la funzionalità della stanza che è lo studio dove riceve mia moglie, il dictact era qualcosa di minimale, non brutto da vedere, il risultato è stato considerato accettabile da mia moglie, per me invece è molto bellino. Fra tutto, il valore si aggira intorno agli 800 euro quindi un impianto ben al di sotto della fatidica soglia dei 1000 euro. Il suono è molto caratterizzato dalle casse, molto corrette timbricamente, il dettaglio rimane buono nonostante le el34 non siano proprio valvole precise... è molto piacevole da ascoltare non stanca e suona bene anche a bassi volumi. Ci si ascolta bene un po' tutto, il rock pesante no né l'orchestrale, ma tutto il resto suona egregiamente, le casse sono efficienti ( 90 db ) i 45 watt del valvolare non hanno mai problemi.


    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_2017

    Qui ho tolto il quadro fatto da mia moglie raffigurante la Strega dell'Est con un'altra miniatura stampata giapponese originale del primo dopoguerra
    molto più piccola: 

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_2016

    Le Monitor Audio montate su delle punte della dynavox, che erano vendute come disaccoppianti ( essendo i ripiani in vetro vibravano durante la riproduzione, sono dovuto correre ai ripari)... in realtà sono rigidissime e non disaccopiano una mazza ma le ho prese on-line non le avevo in mano.

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_2013

    Il Chromecast, per collegarlo ho usato un cavetto preso su Amazon da 11 euro, marca Ugreen sembra di buona qualità:

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_2015

    Ecco un dettaglio dei cavi, è roba di bassa qualità (ma non credevo così bassa) che avevo in casa, sono cavi in alluminio rivestiti in rame (!!!), 
     me ne sono accorto facendo le saldature alle banane... ma ormai li avevo quasi finiti e non avevo altro, ho messo delle banane
    Nakamichi, sempre roba economica che avevo, ma almeno di classe hi-fi:

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_2014

    I ripiani in vetro sono stati "disaccoppiati" dalla struttura in metallo con dei gommini presi in ferramenta:

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_2018

    Per "disaccoppiare" le casse dal piano in vetro ho usato del neoprene fra le casse e le punte e fra le punte ed il ripiano, 
    attaccandolo col bi-adesivo:

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_2019

    Alla fine ho risolto il problema delle vibrazioni dei piani. E alzato sufficientemente le casse, per portare il tweeter a livello orecchie quando si è seduti in fronte sul divano.

    Ed ora le domande al pubblico, quale altro "tuning" potrei fare ? Credete che un DAC da 200 euro collegato in ottico al Chromecast, possa fare la differenza o è una spesa inutile dato il livello dell'impianto ? Se sì cosa prendo ?  I cavi dei diffusori ... volevo prendere questi: 

    https://www.amazon.it/AmazonBasics16AWG-Speaker-Cable-Plated-Banana/dp/B07FKJDTPY/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2QFDPV6JCOQBH&dchild=1&keywords=cavo+audio+casse&qid=1586857757&sprefix=cavo+audio%2Caps%2C198&sr=8-16

    avete suggerimenti in generale ? Tenete conto che la spesa deve essere contenuta.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da giaiant Mar Apr 14, 2020 12:50 pm

    applausi bello ottimo lavoro ben fatto


    _________________
    Spoiler:

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 14, 2020 1:15 pm

    Secondo me tra il dac interno del Chomecast e un dac da 200 Euro faresti fatica a trovare differenze in quel setup.

    Ricordati di mettere l'impostazione che estende la gamma nella scatoletta di Google.
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da taniflex Mar Apr 14, 2020 1:38 pm

    Bello da vedere:cheers:


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Rudino Mar Apr 14, 2020 1:55 pm

    Molto carino, complimenti.
    Sicuramente l'aggiornamento cavi mi sembra doveroso, e quelli che hai individuato, per il costo che hanno, possono essere presi senza farsi particolari patemi.
    Ciò che mi convince poco è il disaccoppiamento dei diffusori. Bene i gommini per le mensole in vetro, ma quei coni sotto i diffusori mi sembrano accoppianti, piuttosto che il contrario.
    Una soluzione economica sono i fermaporta pseudoconici in gomma, adesivi da un lato. Magari neri, così la moglie non si rabbuia.
    Mi riferisco a oggetti tipo questi: https://www.tnt-audio.com/clinica/tappi.html


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da calibro Mar Apr 14, 2020 3:31 pm

    Carino...immagino vada bene...mi spiegate un po' di Chromecast per piacere? ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Apr 14, 2020 6:42 pm

    come già suggerito metterei dei gommini al posto delle punte tra il ripiano e le casse Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus 972395

    e userei cavo spellato al posto delle banane  Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus 625723


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Mer Apr 15, 2020 2:36 pm

    Le punte hanno, fra i diffusori ed il piano, 2 strati di neoprene da 2 mm che disaccoppia, le punte essendo rigide le considerò "neutre" servono solo ad alzare le casse, mi è sembrato sufficiente. Dovrei trovare dei gommini molto alti almeno un 2-3 cm per la corretta altezza dei diffusori, non è facilissimo. Alzando un po' il budget cosa ne pensate di questi:

    https://www.thomann.de/it/isoacoustics_iso_puck_mini_set.htm

    Arrivano dal mondo pro.

    I cavi Amazon sono in arrivo, mi sono fatto tentare dal fatto che c'erano dei cavi usati Amazon Wharehouse a 11 euro l'uno.


    Secondo me tra il dac interno del Chomecast e un dac da 200 Euro faresti fatica a trovare differenze in quel setup.

    Immaginavo, guardando su ebay, cosa ne pensi di questo:

    https://www.ebay.it/itm/Cambridge-Azur-Dacmagic-DAC/143198612538?hash=item21574d6c3a:g:BgMAAOSwm79cXfWN

    quando era uscito era stato ben recensito, doppio dac WM8740a , dsp dedicato per il sovra campionamento.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Edmond Mer Apr 15, 2020 3:21 pm

    Come ti ha detto l'ottimo Rudi, le punte accoppiano SEMPRE, non ottieni mai un disaccoppiamento, nonostante il neoprene... se vuoi alzarle, puoi poggiarle sopra una basetta in legno e sostenere quest'ultima con un appoggio disaccoppiante, tipo le semisfere in sorbothane...


    _________________
    Giorgio


    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Mer Apr 15, 2020 5:58 pm

    Esami di fisica nella mia vita ne ho fatti solo 2, ma  a logica se da entrambi i lati di un corpo rigido solidale (come punta e sotto-punta) ho 2 superfici ammortizzanti ottengo lo stesso risultato che mettendo le sole superfici ammortizzanti, il corpo rigido si comporta come un corpo rigido... anche dalle mie prove è così. Con le sotto-punte senza neoprene i piani vibrano perché le casse sono accoppiate al vetro e si comportano come un corpo unico, ma se interpongo il neoprene, le casse non sono accoppiate al sistema punta e sotto-punta (che sono accoppiati fra di loro ) ed a sua volta il sistema punta-sottopunta non è accoppiato al piano perché c'è il neoprene di mezzo.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Rudino Mer Apr 15, 2020 8:16 pm

    E' che quello starto di neoprene, anche se da entrambi i lati, mi sembra proprio sottile per poter disaccoppiare adeguatamente da una mensola i un materiale altamente vibrazionale come il vetro.
    Hai provato a mettere una mano sulla mensola con impiano a volume di ascolto (e non con la musica da camera, possibilmente sunny )?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 16, 2020 12:35 am

    Punta e sottopunta non sono un corpo rigido, poichè hanno un vincolo a cerniera nel punto di contatto... molto meglio mettere del sorbothane sotto i diffusori e poggiarlo direttamente sul vetro della mensola. Ma... in ogni caso, se sei contento così, a noi tutti va bene...


    _________________
    Giorgio


    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Gio Apr 16, 2020 5:39 pm

    Rudino ha scritto:E' che quello starto di neoprene, anche se da entrambi i lati, mi sembra proprio sottile per poter disaccoppiare adeguatamente da una mensola i un materiale altamente vibrazionale come il vetro.
    Hai provato a mettere una mano sulla mensola con impiano a volume di ascolto (e non con la musica da camera, possibilmente sunny )?

    Sto ascoltando deep purple in rock  ad un volume particolarmente alto, il ripiano vibra leggermente in prossimità delle casse, la vibrazione già a 20 cm dal diffusore non è più percepibile, prima del neoprene la vibrazione era percepibile "ad orecchio", quindi sicuramente un certo grado di disaccoppiamento c'è. Mettere dei gommini semplici non so quanto possa migliorare ancora, mentre questi:

    https://www.thomann.de/it/isoacoustics_iso_puck_mini_set.htm

    non so se valgono la spesa.

    potrei mandare a prendere questi come suggerisce Edmond:

    https://www.amazon.it/Oehlbach-Puck-One-All-55035/dp/B0077B2U8U/ref=sr_1_14?dchild=1&keywords=Sorbothane&qid=1587051416&sr=8-14

    Sicuramente ammortizzano più del mio neoprene.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da MClean86 Dom Mag 03, 2020 12:42 pm

    Guarda, non voglio togliere nulla agli smorzatori della Oehlbach che sembrano ottimi per lo scopo...però io ho ottenuto altrettanto ottimi risultati con dei semplici fermaporta adesivi da 20 cent l'uno nella drogheria sotto casa.
    Esattamente questi in foto trasparenti, molto carini anche alla vista:
    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Fermaporte_adesivo_o_tassellabile_x_mm_gomma_trasparente_pezzi_10022183_picture


    Ultima modifica di MClean86 il Dom Mag 03, 2020 5:35 pm - modificato 1 volta.
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da taniflex Dom Mag 03, 2020 1:10 pm

    MClean86 ha scritto:Guarda, non voglio togliere nulla a quegli smorzatori della Oehlbach che sembrano ottimi per lo scopo...però io ho ottenuto altrettanto ottimi risultati con dei semplici fermaporta adesivi da 20 cent l'uno nella drogheria sotto casa.
    Esattamente questi in foto trasparenti, molto carini anche alla vista:
    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Fermaporte_adesivo_o_tassellabile_x_mm_gomma_trasparente_pezzi_10022183_picture
    Il famoso fai da te senza spendere un capitale  Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus 704751
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Franz84 Dom Mag 03, 2020 2:01 pm

    @Ogiad
    Tutto molto bello Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus 3734829163Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus 3734829163 prima o poi mi farò un impianto in studio alla Harvey Specter, rigorosamente con il giradischi, rigorosamente bello esteticamente.. io non ricercherei la grande qualità del suono, suppongo che l'impianto nasca per ascolti a basso volume, il mobile ove è alloggiato l'impianto risuonerà inevitabilmente a volumi medi. Quindi, mia personale opinione, non spenderei altri soldi e me lo godrei così.. al massimo più che dac metterei un gira vintage ad aumentare il fascino del tutto. Disaccoppiare le casse dentro quel mobile è impresa ardua a mio avviso




    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Lun Mag 04, 2020 5:11 pm

    Alla fine ho cambiato solo i cavi, e messo un filtro DC perché il trasformatore con la linea elettrica dell'ufficio ronzava quando mia moglie accendeva la foto-coppiatrice (!!!!) questo ha di fatto sforato il budget...


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 04, 2020 6:54 pm

    Franz84 ha scritto: Disaccoppiare le casse dentro quel mobile è impresa ardua a mio avviso



    io in ufficio  uso normali supporti in gommapiuma da diffusori ,  non fanno miracoli ma sono meglio dei distanziatori .
    I mobili su cui poggiano, pur essendo di lamiera zincata microforata, non vibrano per niente

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_3710
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Gio Mag 28, 2020 10:03 am

    Ho inserito dei Vibrapods sotto le casse ed all'ampli... alla prova della mano sul vetro le vibrazioni non sono molto diverse rispetto alle punte, ma all'orecchio sembra che qualcosa facciano, gli alti sono un po' più morbidi e c'è una certa articolazione del basso che prima non c'era.

    https://www.tnt-audio.com/clinica/vibrapods.html


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Affittasi Gio Mag 28, 2020 11:02 am

    Hai valutato i supporti Isoacoustics?
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Lun Giu 08, 2020 3:13 pm

    Gli isopuck si ma poi per questione di prezzo ho optato per i Vibrapods e sono contento


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Luca58 Sab Giu 20, 2020 4:33 pm

    ogiad ha scritto:Ho inserito dei Vibrapods sotto le casse ed all'ampli... alla prova della mano sul vetro le vibrazioni non sono molto diverse rispetto alle punte

    Perche' effettivamente se tra base della punta e il ripiano metti un materiale disaccoppiante alla fine disaccoppi, indipendentemente da quello che sta sopra; come e' stato detto, bisogna poi vedere se lo strato di neoprene e' sufficiente. Anche io proverei col sorbothane al posto del neoprene, magari abbastanza spesso, perche' in campo audio ha una resa collaudata.

    In genere, comunque, le punte (punte serie e usate come punte effettive su un supporto adatto allo stesso scopo di scaricare le vibrazioni) non induriscono niente ma togliendo cio' che non ci deve essere mettono in evidenza la qualita' del tutto. Anche disaccoppiando si migliora, ma in modo piu' morbido; sempre che il materiale usato non tarpi le ali agli alti perche' non adatto.

    Per non spendere, sotto un ampli con le EL34 proverei a mettere almeno delle banali molle acquistate a pochi euro dal ferramenta. Vanno scelte in modo che l'ampli "galleggi" con le molle a meta' corsa; in questo modo il tipo di supporto non ha piu' importanza e magari troverai le EL34 molto "precise" Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus 285880 .
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Lun Giu 22, 2020 1:20 pm

    Al momento, la cosa che mi indispone di più di questo impianto è la grandezza del palcoscenico... È schiacciato, probabilmente devo provare ad alzare le casse... Magari smonto un terzo di mobile, e compro degli atacama economici da mettere a lato.. Magari quando mia moglie è via :)


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da ogiad Dom Ago 02, 2020 7:36 pm

    Novità nell'impianto secondario, ho spostato il principale nella stanza del secondario, la nuova stanza secondaria è diventata una specie di sala lettura. Ho preso un classe D... Che oggettivamente suona bene e costa solo 16 euro... Si sedici euro... Ha una gran quantità di difetti ( il potenziometro fa schifo, se lo tocchi trasmette rumore di massa alle casse, il dac interno non è per niente musicale) ma non nel suono del l'amplificazione che è oggettivamente incredibile per il costo usatelo come finale e con un DaC esterno ed è una figata. Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_2027
    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Img_2028

    L'oggetto è questo il mogu fs900:

    https://m.it.aliexpress.com/item/32837772360.html?src=google&_randl_currency=EUR&_randl_shipto=IT&src=google&albch=apprmkt&albagn=182499396&albcp=1750018938&albag=76953555268&albad=340648237322&aff_short_key=irey5Th&isdl=y&aff_platform=true&albslr={}&gclid=Cj0KCQjwyJn5BRDrARIsADZ9ykHhyJU_GXElT1i5258rf_zuL_gNMwhyWF8c1N8nJo-IpDFxXzBXXH0aApafEALw_wcB


    Ultima modifica di ogiad il Dom Ago 02, 2020 8:10 pm - modificato 1 volta.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus Empty Re: Nuovo Impianto Secondario ai tempi del Corona Virus

    Messaggio Da Rudino Dom Ago 02, 2020 7:56 pm

    Mi ricorda il t-amp...
    Mi da' l'impressione di essere leggero come peso. Lo hai ancorato al mobile o è una mia falsa idea?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:25 am