Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto in-ear
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio acquisto in-ear

    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Mar Apr 14 2020, 14:49

    Ciao a tutti,
    come da mio nickname sto entrando in questo mondo per la prima volta. Voglio iniziare acquistando dei buoni auricolari in-ear e un DAP di fascia media, ma mi servono suggerimenti per evitare errori da principiante, anche nell’accoppiare i due dispositivi.
    Per le mie esigenze posso dire che:
    1) Voglio una qualità elevata
    2) Non ho particolari gusti musicali, mi piace Shakira, Jennifer Lopez, ecc. ma anche Pink Floid, U2, Depeche Mode. A volte anche musica italiana (Vasco Rossi, Irene Grandi, ecc.) o m. classica.
    3) Vorrei acquistare tracce in alta qualità e creare un mio archivio pian piano, piuttosto che abbonarmi a qualche servizio streaming.
    4) Ascolto musica anche correndo sul tapis roulant e quindi mi servono degli auricolari stabili per es. con il cavo modellabile che passa attorno al padiglione
    Ho letto tantissime recensioni e opinioni sia su DAP che su in-ear.
    Come DAP pensavo ad un FIIO M11, preferirei niente amplificatore per comodità di non doversi portate troppi pezzi in giro.
    come in-ear:
    1) SHURE SE535
    2) SENNHEISER EI500Pro
    3) RHA T20
    4) SENNHEISER EI80S
    Voi mi chiederete che dipende se mi piace un ascolto più caldo, ricco di bassi oppure più bilanciato.Be non saprei forse un po’ di bassi non guastano. Ma in ogni caso è possibile sempre intervenire con l’equalizzatore del DAP giusto?

    A questo punto chiedo a voi esperti consigli sia sul DAP che sulla in-ear da accoppiare.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da montanari Mar Apr 14 2020, 15:13

    A parte le ie500 le ho provate tutte le altre e sono tutte ottime. Dipende come hai scritto dal tipo di ascolto che vuoi fare.
    Le ie80 suonano un po più calde
    Le 535 più monitor e mediocentriche
    Le t20 forse hanno un po tutto senza strafare

    Col sudore però le rovini


    _________________
    alè:
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Mar Apr 14 2020, 15:46

    In caso scegliessi le SE535 che sono le più neutre, poi è possibile correggere leggermente con l’equalizzatore del DAP o si snatura il suono? E come DAP che modelli consigliate da accoppiare?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da montanari Mar Apr 14 2020, 16:34

    Ma certo che puoi correggere. 
    Per la musica che hai menzionato per i miei gusti sono le meno indicate.
    Ma sono gusti. 
    Non saprei per il lettore. Io ne ho uno che ho preso perché piccolo e con batteria di lunga durata. 
    Per la qualità sonora sono un po fissato con gli astell kernel ma altri non ne conosco


    _________________
    alè:
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Mar Apr 14 2020, 19:54

    Intanto ringrazio Montanari per le indicazioni.
    Qualcun altro può darmi consigli sia sugli auricolari che sul DAP, considerate le mie esigenze esposte nel post #1
    Shure, Sennheiser Rha? O altro? Perché le Shure SE535 sono sconsigliate per la musica da me indicata?
    E per il DAP M11 o altro?
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Sab Apr 18 2020, 10:25

    Ciao a tutti. Ho letto diverse recensioni e queste le conclusioni:
    1) Shure SE 535: ottima qualità ma flat. Ho paura di rimanere deluso perché non trasmettono molte emozioni durante un ascolto di rock o pop
    2) EI80S molto bassose qualità discreta, ma non eccelsa
    3) T20 suonano bene, ma sono pesanti e durante l’allenamento per es. corsa possano sfilarsi dalle orecchie o quantomeno spostarsi
    4) EI 500 Pro sembrano di qualità, ma valgono davvero quel prezzo. Rispetto alle EI80S dovrebbero essere meno bassose
    5) Sony XBA Z5 qualità molto alta, qualcuno si lamenta che è difficile da indossare e non isolano molto

    Qualcuno conosce queste in ear?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 18 2020, 14:40

    Se hai due soldi da investire e magari hai modo di provare prima ti prendi una Campfire Andromeda come in ear e un dap astell kern sr15 e stai apposto per diversi anni.
    Io dopo tanti soldi spesi a provare mille in ear e vari dap alla fine ho raggiunto la pace dei sensi con questo set up.
    Se vuoi risparmiare sul dap vai di dragonfly red che con le in ear lo trovo delizioso..soprattutto sulle campfire andromeda.
    Trovo questi abbinamenti paragonabili a molte cuffie desktop di livello alto...sempre imho
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da montanari Sab Apr 18 2020, 15:46

    le vuole usare per correre in palestra! 
    (ma si può col coronavirus?)
    Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole certo! 
    Ma se suda un pochetto sono soldi buttati


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 18 2020, 15:55

    montanari ha scritto:le vuole usare per correre in palestra! 
    (ma si può col coronavirus?)
    Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole certo! 
    Ma se suda un pochetto sono soldi buttati
    Mi ero perso dei pezzi....
    Non avevo letto della palestra...
    Magari ne ha una privata  Embarassed
    Allora fate finta che non ho scritto niente  Neutral
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Sab Apr 18 2020, 19:28

    Ho GRIFONE1973 ha scritto:Se hai due soldi da investire e magari hai modo di provare prima ti prendi una Campfire Andromeda come in ear e un dap astell kern sr15 e stai apposto per diversi anni.
    Io dopo tanti soldi spesi a provare mille in ear e vari dap alla fine ho raggiunto la pace dei sensi con questo set up.
    Se vuoi risparmiare sul dap vai di dragonfly red che con le in ear lo trovo delizioso..soprattutto sulle campfire andromeda.
    Trovo questi abbinamenti paragonabili a molte cuffie desktop di livello alto...sempre imho
    Che ne pensi se prendessi A&K Kann? Stessa fascia di prezzo dell’Sr15, presumo qualità audio equivalente, ha un software più datato ma ha il vantaggio di un display più grande (spero più leggibile per me che son cecato) e più potente. Non so di questo Fiio se ci si può fidare.
    Come hai capito preferisco spendere di più ma una volta sola
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Sab Apr 18 2020, 19:31

    Ok montanari ha scritto:le vuole usare per correre in palestra! 
    (ma si può col coronavirus?)
    Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole certo! 
    Ma se suda un pochetto sono soldi buttati
    Per ora corro in casa sul tapis roulant, poi in palestra quando finirà l’epidemia 
    Per gli auricolari devo verificare se c’è un modello con qualche grado di protezione IP, mi sembra di aver letto qualcosa
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 415
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da ducaconte1981 Dom Apr 19 2020, 09:52

    ciao se posso esserti di aiuto,le iem ne ho avute a tantissime,ormai sono due anni che uso solo le ultimate ears ue900s per la loro completezza ed equilibrio sonoro,da possessore e finalmente poi vendute posso sconsigliarti,shure tutte quante sono soldi dati per il nome,sennheiser ottime le ie40,le 400 e le 500 belle ma si puó avere di meglio,le ie 80 le ho ancora me le tengo per la comodità ma è una iem che vale poco meno di quello che costano...
    intanto dipende dal tuo budget:se sei orientato su spese tipo 400/500€ allora ti consiglio di andare o sulle ultimate ears,oppure vai su noble o anche campifire o westone,praticamente sono oggi tra le iem piu quotate,anche la meze rai solo è ottima.
    Invece se vuoi spendere meno ti potresti fare una bella ibasso it01 che sulle iem da 100/150€ nn ha rivali


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Dom Apr 19 2020, 15:34

    ducaconte1981 ha scritto:ciao se posso esserti di aiuto,le iem ne ho avute a tantissime,ormai sono due anni che uso solo le ultimate ears ue900s per la loro completezza ed equilibrio sonoro,da possessore e finalmente poi vendute posso sconsigliarti,shure tutte quante sono soldi dati per il nome,sennheiser ottime le ie40,le 400 e le 500 belle ma si puó avere di meglio,le ie 80 le ho ancora me le tengo per la comodità ma è una iem che vale poco meno di quello che costano...
    intanto dipende dal tuo budget:se sei orientato su spese tipo 400/500€ allora ti consiglio di andare o sulle ultimate ears,oppure vai su noble o anche campifire o westone,praticamente sono oggi tra le iem piu quotate,anche la meze rai solo è ottima.
    Invece se vuoi spendere meno ti potresti fare una bella ibasso it01 che sulle iem da 100/150€ nn ha rivali
    Grazie per i consigli.
    Cerco qualcosa di coinvolgente, emozionante per rock, pop, latino, ma allo stesso tempo anche di nitido dettagliato.
    Mi pare che dei modelli da me indicati si salvano solo le ie500pro che tu hai avuto. Come sono? Fit, suono coinvolgente, pulizia, dettaglio?
    Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti:
    1) Sul sito pro.ultimateears.com non ho trovato le ue900s 🤔
    2) Per le campfire col mio budget <500 ho visto le Polaris. Quale modello consigli?
    3) per le Westone ci sono tanti modelli. Quale modello mi consigli?
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 415
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da ducaconte1981 Dom Apr 19 2020, 16:32

    westone potrei consigliarti la w30,le ue900s devi cercarle in america e te le consiglio,sono le mienpreferite,in senny le ie500 le ho ascoltate al volo nn le ho avute,avevano un bel fit ma il suono tidiró poco più dettagliato della ie400 che ascoltai sempre al volo...ma comunque se devi spendere quella cifra puoi anche andare direttamente su campfire o noble...minpare che un ragazzo del forum si vende le noble sage


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 19 2020, 18:02

    Antonio neofita ha scritto:
    Che ne pensi se prendessi A&K Kann? Stessa fascia di prezzo dell’Sr15, presumo qualità audio equivalente, ha un software più datato ma ha il vantaggio di un display più grande (spero più leggibile per me che son cecato) e più potente. Non so di questo Fiio se ci si può fidare.
    Come hai capito preferisco spendere di più ma una volta sola
    Non lo conosco. ti posso dire però che con il piccolo norma ci pilotavo alla grande le lcd3 in bilanciato e anche le zmf atticus e aeolus sempre in bilanciato.
    Secondo me se non devi pilotare cuffie più ostiche il norma è perfetto.
    Il bello è che è veramente piccolo da portarsi in giro...certo il display anche è piccolo
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Lun Apr 20 2020, 16:29

    Ho visitato il sito della westone, qualcuno può gentilmente spiegarmi qual è la differenza tra le serie W, UM, AM.
    Dalla descrizione non trovo differenze
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 415
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Apr 21 2020, 10:35

    la serie w è una serie audiofila,le altre due sono serie studiate per i musicisti,in teoria sono meno musicali,piu analitiche e dettagliate...visto il tuo budget puoi anche andare su noble che fa cuffie strepitose


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 21 2020, 12:19

    Guarda queste, secondo me sono interessanti.

    https://www.ebay.it/itm/Noble-Audio-K10U/202964297025?hash=item2f419d6541:g:SYQAAOSwcONelEwC

    Altrimenti il mio consiglio definitivo,perlomeno in base ai miei gusti e per quello provato fino ad oggi , restano le Campfire Andromeda.
    Sono comode ma costruite come dei carri armati; io le uso sempre  per corsa leggera o camminata veloce.
    Westone suonano  bene (perlomeno le W60 che ho avuto) , anche se inferiori a Campfire, ma sono plasticose e come cotruzione sono veramente di basso livello...imho
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Mar Apr 21 2020, 12:28

    ducaconte1981 ha scritto:la serie w è una serie audiofila,le altre due sono serie studiate per i musicisti,in teoria sono meno musicali,piu analitiche e dettagliate...visto il tuo budget puoi anche andare su noble che fa cuffie strepitose
    La serie W è quella più musicale? Perfetto do un’occhiata meglio in rete
    Per le noble ho visto prezzi iperbolici... quale modello < 500 potrebbe andare cioè musicale ma di qualità?
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Mar Apr 21 2020, 15:18

    montanari ha scritto:A parte le ie500 le ho provate tutte le altre e sono tutte ottime. Dipende come hai scritto dal tipo di ascolto che vuoi fare.
    Le ie80 suonano un po più calde
    Le 535 più monitor e mediocentriche
    Le t20 forse hanno un po tutto senza strafare

    Col sudore però le rovini
    Ho notato che modelli come IE500Pro, T20, campfire Polaris hanno un piccolo foro sulla parte esterna della shell. Mentre modelli come Andromeda, SE535 non ce l’hanno.
    Forse quel foro (di ventilazione??) è presente solo nei modelli con driver dinamico e non con i multi BA?
    Perché se così fosse, per una maggiore resistenza al sudore dovrei scegliere un modello multi BA
    È corretto?
    Antonio neofita
    Antonio neofita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    Consiglio acquisto in-ear Empty Re: Consiglio acquisto in-ear

    Messaggio Da Antonio neofita Mar Apr 21 2020, 15:23

    Caro Grifone1973 ho dato un’occhiata ai modelli Campfire, sono davvero belli e ben fatti, ma l’Andromeda è assolutamente fuori budget per me. Conosci il modello “IO”? lo chiamano la piccola Andromeda, è quello rosso

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:35