Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tidal - Exclusive Mode - Strani "click"
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Tidal - Exclusive Mode - Strani "click"

Duncan_McCloud
Duncan_McCloud
Member
Member

Numero di messaggi : 78

Tidal - Exclusive Mode - Strani "click" Empty Tidal - Exclusive Mode - Strani "click"

Messaggio Da Duncan_McCloud il Ven Apr 17 2020, 22:48

Buonasera a tutti!

Ho sottoscritto la prova di Tidal Hifi e lo sto usando nella seguente catena:

Windows 10 --> SPDIF Coax --> MDHT Constantine DAC (NOS) --> AudioGD Roc --> HD800S

Se imposto in Tidal la modalità Exclusive Mode, quando clicco su "Start/Stop" in una traccia, o se muovo il cursore della traccia stessa, sento un click nelle cuffie (basso volume), ed è come se il DAC si disattivasse per qualche secondo (almeno questo è quello che deduco dai LED).
Questo non succede quando finisce una traccia e ne parte un altra in autonomia.

E' normale ? Rischio di rovinare le cuffie a lungo ?

Grazie in anticipo

Rig #1: Marantz SA8003 --> Marantz PM8003 --> Grado HF-2 by Headphile / Thunderpants / Sennheiser HD800S
Rig #2: PC --> MDHT Constantine --> Audio-gd Roc --> Grado HF-2 by Headphile / Thunderpants / Sennheiser HD800S
Ex: Ultrasone PRO 2500, Ultrasone PRO 900, Sennheiser HD800, AKG K1000, Stax 4070, ATH-W10VTG
derflieger
derflieger
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 102

Tidal - Exclusive Mode - Strani "click" Empty Re: Tidal - Exclusive Mode - Strani "click"

Messaggio Da derflieger il Sab Apr 18 2020, 14:44

anche a me capita una cosa del genere, ma sempre e comunque, indipendentemente da Tidal, tra una traccia e l'altra c'è sempre un "tac", mi han detto che sono i relè del mio DAC che si scollegano e si ricollegano...(:sdacf: Digitube).
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20916

Tidal - Exclusive Mode - Strani "click" Empty Re: Tidal - Exclusive Mode - Strani "click"

Messaggio Da carloc il Sab Apr 18 2020, 15:44

@derflieger ha scritto:anche a me capita una cosa del genere, ma sempre e comunque, indipendentemente da Tidal, tra una traccia e l'altra c'è sempre un "tac", mi han detto che sono i relè del mio DAC che si scollegano e si ricollegano...(sdc  Digitube).
Si ma con il DAC L E C T O R il clic lo senti esternamente non nell'impianto.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Duncan_McCloud
Duncan_McCloud
Member
Member

Messaggio Da Duncan_McCloud il Sab Apr 18 2020, 16:10

Io proprio nelle cuffie. Con spotify niente click per intenderci

Rig #1: Marantz SA8003 --> Marantz PM8003 --> Grado HF-2 by Headphile / Thunderpants / Sennheiser HD800S
Rig #2: PC --> MDHT Constantine --> Audio-gd Roc --> Grado HF-2 by Headphile / Thunderpants / Sennheiser HD800S
Ex: Ultrasone PRO 2500, Ultrasone PRO 900, Sennheiser HD800, AKG K1000, Stax 4070, ATH-W10VTG
Duncan_McCloud
Duncan_McCloud
Member
Member

Messaggio Da Duncan_McCloud il Dom Apr 19 2020, 14:23

Vi aggiorno.
Installato la trial di Roon che uso con Tidal. Vedo sempre i led di attivazione/disattivazione del DAC, ma il fastidioso click è sparito.

derflieger
derflieger
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 102

Messaggio Da derflieger il Lun Apr 20 2020, 16:41

@carloc ha scritto:
Si ma con il DAC L E C T O R il clic lo senti esternamente non nell'impianto.

Vero, lo sento esternamente.......

La data/ora di oggi è Mar Nov 24 2020, 02:08