Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino appreciation thread - Pagina 27
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Spirit Torino appreciation thread

Zaino
Member
Member

Numero di messaggi : 54

Spirit Torino appreciation thread - Pagina 27 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

Messaggio Da Zaino Lun Lug 05 2021, 07:59

Non avevo dubbi Fra. A parte spinta e controllo dei bassi la naturalezza degli strumenti è qualcosa di strepitoso. Per curiosità, stante il miglioramento generale, le differenze tra radiante e valkyria si amplificano?
Fra
Fra
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 472

Spirit Torino appreciation thread - Pagina 27 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

Messaggio Da Fra Lun Lug 05 2021, 15:54

@Zaino ha scritto:Non avevo dubbi Fra. A parte spinta e controllo dei bassi la naturalezza degli strumenti è qualcosa di strepitoso. Per curiosità, stante il miglioramento generale, le differenze tra radiante e valkyria si amplificano?

Onestamente non ti saprei dire. Le differenze tra il D28 e l'R27 vengono a galla con entrambe le cuffie.
Non che sia un cambio dalla notte al giorno, ma è chiaro e consistente, almeno per me.

Tra le due cuffie, entrambe migliorano sull'R27, nessuna delle due sembra aver trovato il suo limite, quindi scalano entrambe nel passaggio senza che, almeno per me, la distanza tra le due aumenti.

Se la Radiante la preferivo con un certo brano sul D28, continuo a preferirla sull'R27. Certo che la Valkyria migliora e forse si avvicina a come era la Radiante prima, ma nel frattempo la Radiante è andata un po' più in la, grazie alla sorgente.

Stessa cosa a parti invertite su tutti quei brani dove preferivo la Valkyria alla Radiante con D28. Tutti i motivi per cui la Radiante mi piaceva di meno sono meno evidenti di prima, ma nel frattempo la Valkyria è andata ancora più in là.

In conclusione, il cambio più grosso per me c'è tra le due cuffie (Radiante vs Twin Pulse o vs Valkyria). Il cambio di elettronica si sente, è molto piacevole e l'R27 non torna indietro, ormai ho deciso, ma le differenze sono di tipo diverso, più sottili.

Sorgenti: Roon + HQPlayer + Qobuz
Zaino
Zaino
Member
Member

Numero di messaggi : 54

Messaggio Da Zaino Mar Lug 06 2021, 07:32

Grazie Fra. Se tu passi all'r27 non è escluso che con calma io possa affiancare una radiante alle TP😉

JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Fra Mar Lug 06 2021, 14:22

@Zaino ha scritto:Grazie Fra. Se tu passi all'r27 non è escluso che con calma io possa affiancare una radiante alle TP😉

Ed io una Twin Pulse alla Radiante, poi abbiamo configurazioni gemelle....

bob
bob
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 161

Messaggio Da bob Mer Lug 07 2021, 17:40

ci sono per caso in giro delle recensioni della valkyria magari confrontata con altre cuffie?quel poco che trovo sono solo autocelebrazioni della cuffia senza che sia riscontrato il minimo difetto...magari e' arrivata sulla terra la cuffia perfetta chi lo sa'
Fra
Fra
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Fra Dom Lug 11 2021, 18:50

Solo un veloce update. Sto seguendo i consigli di Audio-gd e sto lasciando l'R27 a far un lungo burn-in (suggeriscono almeno 500 ore...). Non ero molto convinto, ma mi son detto che male non poteva fare lasciaro accesso a volume bassissimo giorno e notte. Beh, mi devo ricredere, è migliorato ulteriormente. Sempre col D28 come riferimento, la distanza tra i due è aumentata, quindi non mi pento minimamente del nuovo acquisto.

Ho di nuovo la Twin Pulse in prova. Chiedono proprio di alzare il volume, e questo potrebbe essere un problema, ma raggiunti livelli sufficienti sono spettacolari. Confermato tutto quello che avevo riscontrato rispetto la Radiante, ma forse un ulteriore step in più adesso. Magari anche le TP che ho in prova non erano molto rodate, probabilmente avere l'R27 aiuta, però e davvero una bella cuffia.

Per ora però rimango con solo la Radiante, ma vediamo per quanto. ;-)

P.S.:
Capisco perfettamente che l'accoppiata R27+Twin Pulse possa essere un end game

andy20cm
andy20cm
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 166

Messaggio Da andy20cm Dom Lug 11 2021, 20:23

Anche le Twin Pulse hanno bisogno di un lungo rodaggio, primo perché i driver si devono sciogliere, e secondo i driver accoppiati si devono sincronizzare in quanto debbono andare in sintonia perfetta. Vedrai come cambiano col tempo.
ricardo1982
ricardo1982
Member
Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da ricardo1982 Oggi alle 10:45

Buongiorno, come stai?  Spirit Torino appreciation thread - Pagina 27 1f603 

Sto per comprare uno Spirit Torino  Spirit Torino appreciation thread - Pagina 27 1f600 

Sto leggendo alcune recensioni su Radiante e TwinPulse, e sono sempre più indeciso, le cuffie hanno una qualità impressionante.

Entrambe sono ottime cuffie, il radiante è più per Headbass e il TwinPulse non riesce a trovare un'opinione concreta sui bassi.

Per chi ama ascoltare un po' di tutto, dal jazz alla musica moderna R&B, rock, album dal vivo, musica da film (lo adoro), ovviamente vuole sentire i bassi profondi, proprio nello stile di chi ama l'Audeze LCd4 per esempio (chi è un maestro in questa situazione)

Sto cercando aiuto, se TwinPulse posso ottenere e sentire questi bassi profondi e veloci?
Vale la pena considerare il radiante, per esempio?

Può TwinPulse essere considerato il grande musical All-Rounder?

Grazie mille  Spirit Torino appreciation thread - Pagina 27 1f60e
andy20cm
andy20cm
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 166

Messaggio Da andy20cm Oggi alle 13:07

Buongiorno, le Twin Pulse sono un “tuttofare” a patto di dargli in pasto un bel setup, che scala molto. Che ampli e dac hai? Per quanto riguarda la questione bassi, visto quello che ascolti non lamenterai una mancanza di bassi, i bassi a cui la gente riferisce sono i sub bassi, frequenze attribuibili ad un subwoofer, quindi sono marginali se ascolti jazz, rock e classica, ma nel caso di musica elettronica dov’è si scende di molto protesti lamentare una mancanza, ma da quello che vedo non credo te ne accorgerai. Tra l’altro il basso della Twin è molto secco, potente e veloce, ti divertirà molto.

Andrea Marino
Fra
Fra
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Fra Oggi alle 15:23

Io ho la Radiante ed ho avuto in prova una Twin Pulse per qualche settimana.
All’inizio mi sembrava un po’ lèggerà, ma con il tempo la TP si è “slegata” ed alla fine i bassi non mancavano per nulla. Direi che, come dice Andy, è una tuttofare a meno di non avere come priorità la musica elettronica.
Dac e amplificazione però sono importanti, la TP non è difficile da pilotare, ma richiede qualcosa in più della Radiante per apprezzarla al meglio.

ricardo1982
ricardo1982
Member
Member

Messaggio Da ricardo1982 Oggi alle 17:31

Grazie in anticipo per le risposte. Attualmente ho un violectric v550 e un dac di Chord, oltre a un DAP di Astel Kell Kann Alpha.

Non ho la musica elettronica come priorità assoluta. Però mi piace ascoltare un po di tutto, ovviamente quello che mi attrae molto nella musica sono le colonne sonore di film come Morricone, Hanz Zimmer, Tina Guo, ecc.

Con questa amplificazione secondo te TwinPulse riesce ad avere quel basso che tutti amano sentire? Velocità? profondo?
E chiarire i dettagli della canzone?

Ovviamente, questa è una decisione importante, e poiché il TW è più costoso del radiante, ma il valore non è in discussione.

Un tempo dovevo ancora quasi comprare l'LCD4 da Audeze, ma era molto costoso.

Grazie ancora.
Fra
Fra
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da Fra Oggi alle 17:42

Questo non lo so per certo, sinceramente. Mi viene da dire di sì, vista la qualità dei dac Chord (provata) e quello che ho letto degli ampli Violectric e il v550 è piuttosto alto in gamma, con 6400 mW di output su 50 ohm, davvero non penso abbia problemi.
Credo che @gianluca_ct abbia o abbia avuto proprio una configurazione simile, magari ti sa dire meglio.

ricardo1982
ricardo1982
Member
Member

Messaggio Da ricardo1982 Oggi alle 17:49

Grazie, penso di sentirmi più incline a TwinPulse.

Dobbiamo investire il made in Europe, e in questo caso made in Itali di grande qualità, uno dei migliori al mondo.

Twinpulse arriva già con il nuovo sistema di ventilazione sulle pastiglie, giusto?

La data/ora di oggi è Dom Lug 25 2021, 17:51