Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino appreciation thread


    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Fra Mer Dic 08 2021, 19:45

    Ah, provato? Suona bene, quindi?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Barone Birra Mer Dic 08 2021, 20:01

    Fra ha scritto:Ah, provato? Suona bene, quindi?
    Sì, purtroppo avendo provato il combo, non ti so dire quanto ci mettesse nel suono complessivo la Valkyria e quanto l'amplificatore. Essendo ibrido, prende un po' il meglio di entrambe le tecnologia, ha una certa rotondità valvolare ma anche finezza e grande risoluzione. Credo poi che una bestia del genere non possa aver problemi di dinamica.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Fra Lun Dic 27 2021, 07:31

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7910

    Ahi ahi ahi...


    Direi che a questo punto non mi sento di chiedere oltre al mio impianto cuffie, considerando che a inizio 2021 avevo solo un Chord Mojo e delle Meze 99 Neo!

    Eccole qua insieme:
    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7911

    Ed ora iniziamo il rodaggio delle Twin Pulse.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Dic 27 2021, 10:43

    Fra ha scritto:

    Ahi ahi ahi...


    Direi che a questo punto non mi sento di chiedere oltre al mio impianto cuffie, considerando che a inizio 2021 avevo solo un Chord Mojo e delle Meze 99 Neo!

    Eccole qua insieme:
    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7911

    Ed ora iniziamo il rodaggio delle Twin Pulse.
    Complimenti, bel duo  applausi
    Una domanda, noti il peso maggiore delle Twin Pulse in ascolti prolungati?
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Fra Lun Dic 27 2021, 10:52

    Ivanhoe ha scritto:
    Fra ha scritto:

    Ahi ahi ahi...


    Direi che a questo punto non mi sento di chiedere oltre al mio impianto cuffie, considerando che a inizio 2021 avevo solo un Chord Mojo e delle Meze 99 Neo!

    Eccole qua insieme:
    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7911

    Ed ora iniziamo il rodaggio delle Twin Pulse.
    Complimenti, bel duo  applausi
    Una domanda, noti il peso maggiore delle Twin Pulse in ascolti prolungati?

    eh, non ti so dire ancora, le ho usate stamattina per la prima volta, queste qua.
    Di solito uso le cuffie per parecchio tempo consecutivo, visto che quando posso lavoro ascoltando musica, quindi spero non sia un problema alla lunga.
    In passato ne avevo testato per una settimana abbondante un'altra, versione Torino 1806, ma con lo stesso cavo e immagino lo stesso peso. Non la sentivo molto più pesante della Radiante, una volta indossata, avrò i muscoli del collo già allenati, tipo i piloti di Formula 1, chissà! I pad sono molto comodi e l'headband distribuisce bene il peso, ma è lo stesso nelle due cuffie.
    La Valkyria invece, avuta sempre in prova nello stesso periodo, la trovavo pesantuccia, alla lunga.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da metamorph63 Mer Dic 29 2021, 12:18

    Fra ha scritto:Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7910

    Ahi ahi ahi...


    Direi che a questo punto non mi sento di chiedere oltre al mio impianto cuffie, considerando che a inizio 2021 avevo solo un Chord Mojo e delle Meze 99 Neo!

    Eccole qua insieme:
    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7911

    Ed ora iniziamo il rodaggio delle Twin Pulse.
    Congratulazioni. Ora hai la versione chiusa e quella aperta. Ti chiedo come si comporta nella gamma bassa e sub bassa la Twin Pulse rispetto alla Radiante, il singolo driver nhoord in configurazione chiusa come si estende nelle basse frequenze rispetto al gruppo isobarico doppio della Twin? E nelle medio-alte? Il soundstage dovrebbere essere molto più ampio nelle Twin vista anche l'ampiezza del pad ed il sistema di filtri d'aria previsto nella camera acustica in texalium. E' interessante come queste cuffie spirit, compresa la Valkyria, abbiano tratto procedure costruttive nuove a partire da materiali e principi in uso nella preparazione di auto e moto, ad esempio il sistema di filtraggio dell'aria che pare usi, propriamente adattata, la spugna poliuretanica a densità variabile per i filtri d'aria delle motociclette. Anche la solidità della costruzione ed il pad della Twin letteralmente abbullonato sul cilindro d'alluminio che contiene il sistema dei driver incastonati come il meccanismo di un orologio meccanico si ispira a mondi diversi da quelli delle cuffie. Un esempio di conoscenza trasversale interessante e, per certi versi, raro. Pare che il costruttore, ma questa è una mia osservazione, abbia voluto colmare i deficit di una tecnologia tradizionale come quella del driver a pistone (che ha d'altra parte molti vantaggi e molti pregi) portando ad un alto livello la meccanica dei telai e curando l'acustica del sistema in maniera appropriata, cosa che non si riscontra in genere nei costruttori di cuffie. Non ho mai provato una Spirit Torino (a parte la Monoblock della vecchia Spirit Labs), ma considero d'interesse il loro lavoro per migliorare la resa live e la risoluzione di un sistema cuffie puntando sull'inerzia dei telai e sull'impiego di materiali acustici efficaci.


    Ultima modifica di metamorph63 il Mer Dic 29 2021, 12:42 - modificato 4 volte.
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Fra Mer Dic 29 2021, 12:33

    metamorph63 ha scritto:
    Fra ha scritto:Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7910

    Ahi ahi ahi...


    Direi che a questo punto non mi sento di chiedere oltre al mio impianto cuffie, considerando che a inizio 2021 avevo solo un Chord Mojo e delle Meze 99 Neo!

    Eccole qua insieme:
    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7911

    Ed ora iniziamo il rodaggio delle Twin Pulse.
    Congratulazioni. Ora hai la versione chiusa e quella aperta. Ti chiedo come si comporta nella gamma bassa e sub bassa la Twin Pulse rispetto alla Radiante, il singolo driver nhoord in configurazione chiusa come si estende nelle basse frequenze rispetto al gruppo isobarico doppio della Twin? E nelle medio-alte?

    Guarda, non direi che le due cuffie siano una la versione chiusa dell'altra, hanno proprio un diverso carattere. Più elegante la Twin Pulse, molto divertente e ruffiana, mi si passi il termine, la Radiante. Per me sono in un certo senso complementari (altrimenti non ci avrei investito un discreto patrimonio, a inizio 2021 ero un felicemente ignaro possessore solo di una cuffia Meze da 250 euro...)

    La scorsa estate avevo avuto un'altra Twin Pulse in prova e avevo scritto qua sul forum le mie impressioni:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40678p600-spirit-torino-appreciation-thread#790226

    In breve, nel basso e sub basso la Radiante è più presente, più fisica, forse per qualcuno anche eccessivamente, ma io la adoro. Coomplessivamente però la Twin Pulse è uno spettacolo, soprattutto a volumi adeguati (adeguatamente alti!). Certo, se ascolto i Dream Theater con la Twin Pulse, come ho fatto stamattina, mi manca qualcosa che la Radiante mi dà. Ho però ora in cuffia una Carmen Consoli fantastica. Poi questa TP rossa è giovane e va rodata ancora un po'.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da metamorph63 Mer Dic 29 2021, 12:36

    Fra ha scritto:
    metamorph63 ha scritto:
    Fra ha scritto:Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7910

    Ahi ahi ahi...


    Direi che a questo punto non mi sento di chiedere oltre al mio impianto cuffie, considerando che a inizio 2021 avevo solo un Chord Mojo e delle Meze 99 Neo!

    Eccole qua insieme:
    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_7911

    Ed ora iniziamo il rodaggio delle Twin Pulse.
    Congratulazioni. Ora hai la versione chiusa e quella aperta. Ti chiedo come si comporta nella gamma bassa e sub bassa la Twin Pulse rispetto alla Radiante, il singolo driver nhoord in configurazione chiusa come si estende nelle basse frequenze rispetto al gruppo isobarico doppio della Twin? E nelle medio-alte?

    Guarda, non direi che le due cuffie siano una la versione chiusa dell'altra, hanno proprio un diverso carattere. Più elegante la Twin Pulse, molto divertente e ruffiana, mi si passi il termine, la Radiante. Per me sono in un certo senso complementari (altrimenti non ci avrei investito un discreto patrimonio, a inizio 2021 ero un felicemente ignaro possessore solo di una cuffia Meze da 250 euro...)

    La scorsa estate avevo avuto un'altra Twin Pulse in prova e avevo scritto qua sul forum le mie impressioni:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40678p600-spirit-torino-appreciation-thread#790226

    In breve, nel basso e sub basso la Radiante è più presente, più fisica, forse per qualcuno anche eccessivamente, ma io la adoro. Coomplessivamente però la Twin Pulse è uno spettacolo, soprattutto a volumi adeguati (adeguatamente alti!). Certo, se ascolto i Dream Theater con la Twin Pulse, come ho fatto stamattina, mi manca qualcosa che la Radiante mi dà. Ho però ora in cuffia una Carmen Consoli fantastica. Poi questa TP rossa è giovane e va rodata ancora un po'.
    Intendevo la cuffia aperta top di casa spirit (a parte la Valkyria che è in serie limitata) e  l'unica chiusa da loro messa in catalogo. Mi sono espresso in maniera poco precisa, chiedo scusa. Comunque ti ringrazio per le elucidazioni. La loro complementarietà è interessante, meglio avere due cuffie che facciano bene cose diverse ed abbiano "caratteri" differenti, così l'utente le può alternare in base a cosa ascolta.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da n.enrico Mer Gen 05 2022, 22:40

    Vedo che in questo thread si è parlato poco di Superleggera e Titano. Sto facendo un pensierino a quest'ultima dopo che Andrea (Ricci) non mi ha voluto vendere una Grande (ex demo) appena ha saputo che ho un ampli a valvole  Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 650957

    Ho esagerato ovviamente, me l'ha semplicemente sconsigliata, ma mi è parso di capire che consideri un po' tutta la produzione Spirit pensata per lo stato solido.

    La Titano è l'unica che sembrerebbe poter fare eccezione...
    gianluca_ct
    gianluca_ct
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 18.10.19
    Località : Catania

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da gianluca_ct Mar Gen 18 2022, 13:16

    ho cercato in rete, ma non riesco a trovare il dato della sensibilità della TP. qualcuno conosce questo valore?


    _________________
    RIGENERATORE DI CORRENTE: PS AUDIO Stellar Power Plant P3
    SORGENTE: Mac mini M1 Qobuz Roon - Audio Analogue AAdrive - Esoteric SA-10 SACD
    CAVI USB: Curious Cable USB
    DAC: CHORD Qutest + Sbooster - CHORD Hugo 2
    AMPLIFICATORE: LTA microZOTL - Sparkos Aries - MegaHertz Thor e Mezzoguerra 
    CUFFIE: SPIRIT TORINO Twin Pulse Ragnarr - Audeze LCD 3 - Denon D7200 - STAX SR L700mk2 
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 29.11.17

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Consiglio ampli per Super Leggera

    Messaggio Da LukeS Gio Gen 27 2022, 15:48

    Una domanda per gli esperti/estimatori del marchio....quale amplificatore a ss consigliereste per una Super Leggera con drive livello 2, che possa essere adatto sia come capacità di pilotaggio che come sinergia sonora ? Graditi gli ingressi bilanciati ma posso adattarmi anche senza, budget entro i 2.000 (nuovo) ed acquistabile in Italia/Europa ....grazie
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 14 2022, 14:58

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 608277 Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 608277 Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 608277


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 174409   
    Sornione60
    Sornione60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.02.16
    Età : 63
    Località : Bolzano

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Sornione60 Ven Mar 11 2022, 21:19

    Qualcuno ha avuto modo di ascoltare la Twin Pulse e la Focal Utopia ?  Sarei molto curioso e interessato ad avere ragguagli sul raffronto considerato il costo abbastanza simile e le ottime recensioni di entrambe.   Grazie
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da metamorph63 Mar Mar 15 2022, 14:43

    Sornione60 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltare la Twin Pulse e la Focal Utopia ?  Sarei molto curioso e interessato ad avere ragguagli sul raffronto considerato il costo abbastanza simile e le ottime recensioni di entrambe.   Grazie
    Non mi fido delle recensioni, dovresti provarle in un confronto diretto...anche considerando l'impedenza simile, 64 ohm la Twin ed 80 l'Utopia (ma con una sensibilità superiore, di 104 db, contro i 95db dei driver nhoord della Twin). Facendo delle considerazioni teoriche personali, nonostante la maggiore rapidità sulla carta del driver in Berillio della utopia, il sistema isobarico a doppio driver e la maggiore densità ed inerzia del telaio della Spirit dovrebbero garantire velocità di esecuzione e messa a fuoco superiori o comunque non inferiori alla francese. La costruzione della Utopia è abbastanza "standard", come si vede dallo smontaggio: https://on-mag.fr/index.php/topaudio/tests-auditions/15806-test-focal-utopia-un-casque-hi-fi-qui-etablit-de-nouvelles-references-pour-l-electrodynamique   La Spirit pare essere più curata sia nel cilindro di alluminio in cui sono incassati i drivers che in quello acustico del sistema di ventilazione del pad. Ad ogni modo, devi provarle, magari ti garbano entrambe... brutte non sono nessuna delle due...Più di questo non saprei dirti, sono mie elucubrazioni, ho abbandonato oramai questo mondo strano delle cuffie...  sunny
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Erilich Gio Mar 31 2022, 08:58

    Segnalo un bel video di presentazione della gamma Mistral:

    https://youtu.be/xvVK-ybx0A0

    Per quanto mi riguarda la pro in mogano è una cuffia comodissima, da tenere in testa tutto il giorno senza problemi, si pilota con niente e suona da dio. La consiglio veramente tanto e non posso che confermare quanto detto nel video.



    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 844
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da gianni60 Sab Apr 16 2022, 11:10

    Settimana prossima o quella dopo vado da loro a sentire il dap Lotoo,dato che sono anche i distributori in italia,idea di sostituire il mio A&K 380,e sentiro' anche la Walchiria.

    Molto curioso di ascoltarla perche' in vita mia ho solo avuto o sentito la Koss esp9,Stax Lambda,Gamma,Omega ,009,009s e Jeckin float
    Mai sentito una dinamica in vita mia
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Età : 60
    Località : Milano

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da CDJ Mar Apr 26 2022, 13:45

    Seguo con interesse questo thread pur non possedendo Spirit.
    Al momento ho comunque provato una Valkyria.


    _________________
    Spoiler:
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 844
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da gianni60 Ven Apr 29 2022, 18:32

    Ieri sono stato da Spirit,dal gentile e bravo Andrea che finalmente ho conociuto,per acquistare un Lotoo dap e ho ascoltato questa famosa Valkyria.
    Non ho molta esperienza con le cuffie,ho avuto ed ascoltato solo stax Lambda,007 e 009 e mai ascoltato in vita mia una Abiss,Audeze,hifiman,ecc,ecc quindi non ho nessun termine di paragone.
    Un confronto alla lontana avendo venduto la 009 piu' di un anno fa,potrei dire che mi sembra molto simile la naturalezza e trasparenza sul medio basso/medio alto con un basso piu' profondo,piu' punch e pressione sonora.
    Ascoltata con il dap Lotoo che la pilota benissimo ed il suo ampli integrato che mi sembra molto buono.
    Costruzione impressionante per materiali e struttura,il prezzo un po' elevato,ma un ascolto va fatto per capire la qualita',sicuramente un oggetto unico che non verra' voglia di cambiarlo tanto facilmente come facciamo in genere.

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_9125
    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Img_9126
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Pietro Ven Mag 27 2022, 17:26

    Da qualche tempo sto ascoltando la Spirit Super Leggera Torino 1706 con cavo fisso spirit professional (praticamente una Ragnarr, ma con una grafica diversa). Non ho ancora terminato il rodaggio di 150 ore consigliato da Ricci, ma già adesso, dopo circa 100 ore, posso affermare che tra le cuffie aperte che ho ascoltato/posseduto sotto i 2.000, tra cui Focal Clear, ZMF Aeolus, ZMF Auteur, Hifiman Arya, Sennheiser Hd800s, Grado GS3000e, la Spirit è sicuramente quella che più mi ha colpito. Naturalezza, fluidità, pulizia, dinamica, timbrica, dettaglio, equilibrio....e tutto ciò mi spinge ad alzare di più (e pericolosamente...) il volume. E se tanto mi dà tanto, non oso pensare a come possa suonare una Valkyria. Per me ha un solo piccolo difetto: il sistema di regolazione dell'altezza, comune anche agli altri modelli, per me è poco pratico e se si serrano troppo i grani che permettono lo scorrimento, si impedisce ai padiglioni di ruotare. Complimenti mr. Ricci Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 972395


    _________________
    Equipment:
    wilson381
    wilson381
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 18.06.18

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da wilson381 Ven Mag 27 2022, 17:33

    Le Spirit sono sicuramente tra le migliori cuffie in circolazione, in qualsiasi fascia di prezzo
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Pink23 Sab Giu 11 2022, 00:01

    Oggi ho fatto visita a Spirit Torino per acquistare una Mistral Pro e sono rimasto basito. Mentre mi preparavano la scatola ho chiesto di sentire la Pulsar che era li collegata. Partiamo dal fatto che prima al massimo avevo ascoltato solo la mia vecchia Sennheiser HD650 o la Akg K701e quindi non ero certo abituato a cuffie di un certo livello. Dopo pochi minuti sconvolto dalla spazialità e dalla precisione dei singoli strumenti (non mi sembrava nemmeno di ascoltare in cuffia) l'ho tolta perchè abituarsi a sentire simili cuffie non riusciresti più ad apprezzare nient'altro ed a certe cifre non mi avvicino. Devo dire che ho sentito diversi impianti importanti in negozi e fiere ma una sensazione così non l'avevo ancora provata

    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Fra Sab Giu 11 2022, 13:21

    Eh già, io comprai le Radiante a scatola chiusa, leggendo solo qua e in giro e scambiandomi un paio di mail con Andrea, piena pandemia, viaggi bloccati, quindi mi sono preso il rischio e mi ricordo ancora lo stupore quando le ascoltai la prima volta col Mojo.
    Poi cambio ampli (2 volte) e test Twin Pulse (e Valkyria) per una decina di giorni in casa. Le Twin Pulse come vedi sopra alla fine sono arrivate alla fine, le Valkyria non mi pare il caso, per me beninteso.
    Però un amico a cui avevo affidato le Radiante per portarle a Torino da Spirit per cambiare il connettore non ha voluto ascoltarle, altrimenti temeva di non voler tornare indietro!


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Erilich Sab Giu 11 2022, 15:03

    Pink23 ha scritto:Oggi ho fatto visita a Spirit Torino per acquistare una Mistral Pro e sono rimasto basito. Mentre mi preparavano la scatola ho chiesto di sentire la Pulsar che era li collegata. Partiamo dal fatto che prima al massimo avevo ascoltato solo la mia vecchia Sennheiser HD650 o la Akg K701e quindi non ero certo abituato a cuffie di un certo livello. Dopo pochi minuti sconvolto dalla spazialità e dalla precisione dei singoli strumenti (non mi sembrava nemmeno di ascoltare in cuffia) l'ho tolta perchè abituarsi a sentire simili cuffie non riusciresti più ad apprezzare nient'altro ed a certe cifre non mi avvicino. Devo dire che ho sentito diversi impianti importanti in negozi e fiere ma una sensazione così non l'avevo ancora provata
    Congratulazioni!
    Sono veramente curioso di leggere le tue impressioni sulla Mistral, io la adoro per comodità ed equilibrio. Una cuffia che fa suonare direttamente i musicisti senza aggiungere e togliere nulla. Ovviamente il tutto secondo me.  Embarassed


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Pink23 Sab Giu 11 2022, 18:45

    Erilich ha scritto:Sono veramente curioso di leggere le tue impressioni sulla Mistral, io la adoro per comodità ed equilibrio. Una cuffia che fa suonare direttamente i musicisti senza aggiungere e togliere nulla. Ovviamente il tutto secondo me. 
    Ho subito cominciato il rodaggio. Dalle 8 di sera alle 5 del mattino. Prima con il Latoo PAW S2 + smartphone e poi con l'ampli cuffie Ming-DA 66 sull'impianto e si sta sciogliendo a discreti volumi. Andrea mi ha detto che ci vogliono minimo 200 ore di rodaggio. Per un giudizio aspetterei un mesetto per il suo comportamento con i vari generi musicali ma sta già abbondantemente un passo avanti alla HD650


    Ultima modifica di Pink23 il Dom Giu 12 2022, 10:54 - modificato 1 volta.

    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Erilich Dom Giu 12 2022, 10:53

    Io sentii una differenza molto netta già dopo una cinquantina di ore di utilizzo, comunque concordo, è un gran bel gioiellino, köln concert di Keith Jarrett esce da Dio, lo apprezzo anche più della hd800 per la profondità e la definizione. Comunque buoni ascolti e buon rodaggio!


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit - Spirit Torino appreciation thread - Pagina 31 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da carloc Dom Giu 12 2022, 19:51

    Con la HD800 ti mancano le lampadine...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 05:31