Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto giradischi e testina
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio acquisto giradischi e testina

    billykid591
    billykid591
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.04.20
    Età : 64
    Località : udine

    Consiglio acquisto giradischi e testina Empty Consiglio acquisto giradischi e testina

    Messaggio Da billykid591 Lun Apr 20, 2020 8:03 am

    Buongiorno mi sono appena iscritto (ho fatto una piccola presentazione nell'area apposita) vecchio appassionato di HI Fi dopo 42 anni di onorato servizio devo sostituire il mio giradischi (anche se erano una ventina di anni circa che non veniva usato) un Pioneer Pl 516 perché non funziona più il regolatore di velocità con al conseguente variazione che crea i vari "lamenti". Non avendo velleità spiccatamente audiophile e gradendo la funzionalità semiautomatica del Pioneer ero indirizzato ad acquistarne uno altrettanto semiautomatico o automatico, vedendo in giro mi sono orientato su due modelli simili come prezzo il Thorens TD 190-2 e il DENON DP-450USB o anche il DP-400 (leggera preferenza per il primo per la scrittura in MP3 su chiavetta...comoda) cosa ne pensate? per la testina ovviamente utilizzerò quella in dotazione (in riferimento ai due modelli menzionati) però ho la mia vecchia SHURE M75HE usata molto poco che forse dovrebbe essere migliore potrei riutilizzarla o secondo voi con i moderni giradischi ci sarebbero problemi?
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    Consiglio acquisto giradischi e testina Empty Re: Consiglio acquisto giradischi e testina

    Messaggio Da Gianfry007 Mer Apr 22, 2020 9:04 pm

    billykid591 ha scritto:Buongiorno mi sono appena iscritto (ho fatto una piccola presentazione nell'area apposita) vecchio appassionato di HI Fi dopo 42 anni di onorato servizio devo sostituire il mio giradischi (anche se erano una ventina di anni circa che non veniva usato) un Pioneer Pl 516 perché non funziona più il regolatore di velocità con al conseguente variazione che crea i vari "lamenti". Non avendo velleità spiccatamente audiophile e gradendo la funzionalità semiautomatica del Pioneer ero indirizzato ad acquistarne uno altrettanto semiautomatico o automatico, vedendo in giro mi sono orientato su due modelli simili come prezzo il Thorens TD 190-2 e il DENON DP-450USB o anche il DP-400 (leggera preferenza per il primo per la scrittura in MP3 su chiavetta...comoda) cosa ne pensate? per la testina ovviamente utilizzerò quella in dotazione (in riferimento ai due modelli menzionati) però ho la mia vecchia SHURE M75HE usata molto poco che forse dovrebbe essere migliore potrei riutilizzarla o secondo voi con i moderni giradischi ci sarebbero problemi?


    // sicuramente... che potresti utilizzarla.. sempre che sia ok. Io però al tuo posto mi prenderei una nuova e musicalissima testina mm, del tipo Audio Technica 120ET
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Consiglio acquisto giradischi e testina Empty Re: Consiglio acquisto giradischi e testina

    Messaggio Da pepe57 Gio Apr 23, 2020 10:37 am

    billykid591 ha scritto:Buongiorno mi sono appena iscritto (ho fatto una piccola presentazione nell'area apposita) vecchio appassionato di HI Fi dopo 42 anni di onorato servizio devo sostituire il mio giradischi (anche se erano una ventina di anni circa che non veniva usato) un Pioneer Pl 516 perché non funziona più il regolatore di velocità con al conseguente variazione che crea i vari "lamenti". Non avendo velleità spiccatamente audiophile e gradendo la funzionalità semiautomatica del Pioneer ero indirizzato ad acquistarne uno altrettanto semiautomatico o automatico, vedendo in giro mi sono orientato su due modelli simili come prezzo il Thorens TD 190-2 e il DENON DP-450USB o anche il DP-400 (leggera preferenza per il primo per la scrittura in MP3 su chiavetta...comoda) cosa ne pensate? per la testina ovviamente utilizzerò quella in dotazione (in riferimento ai due modelli menzionati) però ho la mia vecchia SHURE M75HE usata molto poco che forse dovrebbe essere migliore potrei riutilizzarla o secondo voi con i moderni giradischi ci sarebbero problemi?
    Proprio l' altro giorno (avendone una nel cassetto) ho provato a montarla sull' impianto con le FAL (stavo facendo delle prove con alcune delle mie e mi è venuta l' idea di provare anche questa).
    Premetto che non sono esperto per nulla in testine di costo contenuto e in generale diverse dalle MC.
    Non mi aspettavo quindi molto da questa MM essendo abituato ad ascoltare con testine di altro costo.
    Pur tenendo conto di questo, la "voce" della M75HE, inserita in quel contesto, si è mostrata molto scura e poco dinamica. Personalmente l' ho trovata decisamente deludente e dopo pochissimo l' ho smontata senza alcun rimpianto.
    Fossi in te proverei ad ascoltarne altre (a meno che ti piaccia quel tipo di sonorità oppure che il tuo sistema di suo tenda ad essere molto brillante e quindi adatto ad essere così abbinato).
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    billykid591
    billykid591
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.04.20
    Età : 64
    Località : udine

    Consiglio acquisto giradischi e testina Empty Re: Consiglio acquisto giradischi e testina

    Messaggio Da billykid591 Gio Apr 23, 2020 3:35 pm

    Sicuramente c'è di molto e molto meglio in giro però tenete conto che il resto dell'impianto è sempre sull'economico ( pre per MM PRO-JECT record box e, sintoampli 5+1 della yamaha htr 5230rds, con i suoi satelliti e il sub di base, lettore CD LUXMAN DZ120, vecchio registratore a cassette FISHER CR 150) sicuramente non hi-end per cui posso accontentarmi visto che con i 500 euro circa che volevo spendere per il giradischi (ora funziona correttamente dopo una revisione interna) forse potrei cambiare i diffusori con due da pavimento.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:51 pm