Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Germania Europa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Germania Europa

    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Germania Europa Empty Germania Europa

    Messaggio Da terlino Mar Mag 05, 2020 5:26 pm

    Oggi sentivo il tg la sette, come terza o quarta notizia c'era la sentenza della Corte Costituzionale che il quantitative easing non è legale e la banca centrale ha 3 mesi per una chiarificazione.
    Io sono dell'avviso che se confermata, che può dire se non è nello statuto comprare debito di stati dell'Unione?
    Quindi non capisco come la notizia sia stata data quasi come se il principe si fosse rotta una gamba!
    Per me questo significa la fine dell'Unione Europea
    Insomma non siamo stati noi ne i nazionalisti nostrani a decretarne la fine ma quelli tedeschi!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 05, 2020 5:49 pm

    che tempismo..
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 12, 2020 6:30 pm

    Infatti dopo UK pronostico nel giro di poco più di un annetto la German-Exit...e fine del carrozzone mangia soldi col bene placido di tutti (o anche no).


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 13, 2020 1:49 pm

    Chiude l’Europa? Che goduria sunny


    _________________
    Germania Europa Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Germania Europa 941176


     
    Germania Europa Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Germania Europa 630139
    Germania Europa 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da Poonie Mer Mag 13, 2020 9:16 pm

    Momento signori, ma la notizia è affidabile?
    No perchè, sapete bene che.....

    "Non devi fidarti delle notizie fake, oggi più che mai l'informazione influenza la nostra vita e la nostra sicurezza, le notizie sono una cosa seria.
    Fidati dei professionisti di settore.
    Scegli gli editori responsabili, gli editori veri, scegli la serietà". 

    affraid


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da lalosna Mer Mag 13, 2020 9:29 pm

    aircooled ha scritto:Chiude l’Europa? Che goduria sunny
    ehhh sì, quei bei tempi di frontiere, dogane, valute, norme e regolamenti locali...
    Vuoi mettere una bella svalutazione ognitanto ed i mutui al 13% ?

    Che nostalgia
    Laughing


    _________________
    Cërea...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 14, 2020 8:37 am

    Si stava meglio quando si stava peggio Germania Europa 775355 norme e regolamenti svalutazione ...... l’europa Non è gli Stati Uniti ammerikani affraid questa è semplicemente una sudditanza germanesca che piaccia o meno


    _________________
    Germania Europa Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Germania Europa 941176


     
    Germania Europa Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Germania Europa 630139
    Germania Europa 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 14, 2020 9:19 am

    aircooled ha scritto:Si stava meglio quando si stava peggio Germania Europa 775355 norme e regolamenti svalutazione ...... l’europa Non è gli Stati Uniti ammerikani affraid questa è semplicemente una sudditanza germanesca che piaccia o meno
    Germania Europa 704751 applausi cheers
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da Poonie Gio Mag 14, 2020 9:37 am

    Ma....non avevano perso la guerra? Laughing


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da carloc Gio Mag 14, 2020 9:51 am

    Poonie ha scritto:Ma....non avevano perso la guerra? Laughing

    Si, ma dopo hanno vinto quanto a pragmatismo, serietà e classe politica.
    La loro indole luterana li avvantaggia rispetto ai sedicenti cattolici  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da terlino Gio Mag 14, 2020 10:15 am

    In Italia ci sono troppi esperti, ma ne sanno meno di me, e vi assicuro che io sono ignorante come pochi.
    Fin dalla nascita chi ne capisce, e non ci vuole molto, aveva detto come può esistere una moneta unica con tanti stati con leggi e regole diversissime.
    Io ci credevo e tanto e a costoro che argomentavano con cognizione, pensavo che avevano ragione, ma che noi avremmo avuto una costituzione Europea, poi ci vu il referendum francese e sapete come finì
    Una comunità come quella europea non può avere stati e staterelli che hanno il diritto di veto
    Ogni decisione importante deve essere presa all'unanimità, così non si va da nessuna parte, siamo in 26 mi pare.
    Purtroppo un sogno finito nel peggiore dei modi
    Europa degli egoismi! Peccato
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 14, 2020 10:23 am

    terlino ha scritto:In Italia ci sono troppi esperti, ma ne sanno meno di me, e vi assicuro che io sono ignorante come pochi.
    Fin dalla nascita chi ne capisce, e non ci vuole molto, aveva detto come può esistere una moneta unica con tanti stati con leggi e regole diversissime.
    Io ci credevo e tanto e a costoro che argomentavano con cognizione, pensavo che avevano ragione, ma che noi avremmo avuto una costituzione Europea, poi ci vu il referendum francese e sapete come finì
    Una comunità come quella europea non può avere stati e staterelli che hanno il diritto di veto
    Ogni decisione importante deve essere presa all'unanimità, così non si va da nessuna parte, siamo in 26 mi pare.
    Purtroppo un sogno finito nel peggiore dei modi
    Europa degli egoismi! Peccato

    La fine dell'Europa per l'Italia sarebbe il definitivo de profundis, nonostante gli innegabili problemi negativi che ha presentato e presente tuttora.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da terlino Gio Mag 14, 2020 10:54 am

    Ne sono convinto! Ma a me pare inevitabile la fine dell'Europa.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da Poonie Gio Mag 14, 2020 9:51 pm

    carloc ha scritto:

    Si, ma dopo hanno vinto quanto a pragmatismo, serietà e classe politica.
    La loro indole luterana li avvantaggia rispetto ai sedicenti cattolici  sunny
    E infatti ci avevo messo quest'emoticon. Laughing
    Nel giro di tre lustri ci hanno surclassato, anche col muro divisorio.
    Però non credo sia propriamente la Germania che detta legge, o perlomeno non direttamente.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da lalosna Gio Mag 14, 2020 11:20 pm

    Guardate, io sono vecchio abbastanza per avere esperienza diretta di cosa volesse dire lavorare in un Europa non integrata.
    Chi parla adesso di nostalgia del bel tempo andato, non sa di cosa parla.
    E riguardo alla “sudditanza germanescal, c’è sempre stata, tanto che a fine degli anni 70 mandammo treni carichi d’oro delle riserve di Banca d’Italia in Germania per garantire i loro prestiti ed avevamo un debito pubblico irrisorio.
    Il futuro, l’unico futuro plausibile per i Paesi Europei, è un Europa unita.
    Ma come pensate di reggere la concorrenza con Cina, India, Usa restando isolati?
    Abbiamo una pallida idea di come avremmo potuto affrontare questa crisi senza i tanto vituperati fondi europei?
    Questa crisi non deve essere la fine, ma l’inizio di un’integrazione necessaria, e deve essere l’occasione per mettere a posto le molte cose che non funzionano.
    Il mondo dell’Italietta che tanto rimpiangiamo, semplicemente non esiste più, meglio farsene una ragione e pensare a modelli diversi, che per noi passano necessariamente per l’Europa unita.


    _________________
    Cërea...
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da Poonie Ven Mag 15, 2020 12:00 am

    RockOnlyRare ha scritto:

    La fine dell'Europa per l'Italia sarebbe il definitivo de profundis, nonostante gli innegabili problemi negativi che ha presentato e presente tuttora.
    Mia umilissima opinione...il de profundis mi sa sia stato scandito già da tempo..
    La fine dell'Europa attuale sarebbe disastrosa con nuovi e peggiori sciacallaggi, e se invece restasse non cambierebbe assolutamente niente perchè due decenni di fallimento mi sembrano più che abbastanza.

    E sempre per come la penso io, il cambio lira-euro o il covid hanno avuto impatto relativo, strumenti a cui affibbiare la colpa esattamente come l'Europa, mentre in realtà non c'è organizzazione adeguata per nessuno dei contesti, altrimenti avremmo avuto ben altri esiti.
    Non è il tipo di pista da ballo che ti fa vincere il premio, ma come balli.
    Se c'è preparazione, competenza, meritocrazia e soprattutto etica e buon senso, riesci e vai avanti, altrimenti vai indietro, con l'Europa o senza Europa.

    Mi interessa poco se hai "entità superiori" a cui devi rispondere, è un'altra scusa.
    Di fondo NON riesci, punto.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da terlino Ven Mag 15, 2020 6:30 am

    Io penso che solo i sovranisti vogliono la fine dell'Europa il resto degli italiani che ragionano non auspicano la fine ma una evoluzione di maggior coesione, nessuno che abbia un po' di buon senso vuole la fine.
    Ma il punto è secondo me che la dissoluzione sarà un processo naturale.
    Non venite a dirmi che i britannici sono cretini, i sondaggi hanno più volte confermato la brexit
    Io non parlo della convenienza italiana, a noi stra-conviene stare in Europa
    Il punto è che anche se l'unione Europea non si dissolve noi siamo destinati a fare una brutta fine.
    Questa pandemia ci ha dato il colpo di grazia.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 16, 2020 11:43 am

    Tranquilli la bella Europa vi sta aspettando al varco senza senza e senza ma 🤣 ci spetta una musata epica 🤗


    _________________
    Germania Europa Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Germania Europa 941176


     
    Germania Europa Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Germania Europa 630139
    Germania Europa 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da ispanico Sab Mag 16, 2020 6:36 pm

    ispanico ha scritto:Infatti dopo UK pronostico nel giro di poco più di un annetto la German-Exit...e fine del carrozzone mangia soldi col bene placido di tutti (o anche no).

    Mi auto-quoto solo per precisare qual'ora sia stato male interpretato che personalmente NON vorrei e NON godo per la fine dell'attuale carrozzone ci mancherebbe...vorrebbe dire spegnere le luci sull'italietta e scaraventarci in un baratro dal quale non verremmo mai più fuori consegnandoci in mano ai più grandi sciacalli, speculatori e investitori (al ribasso).
    Semplicemente credo sia forse una naturale "involuzione" e non una opportunità come speravamo, ovvio che la pandemia ci ha dato forse un colpo di grazia ma non solo a noi però saremo quelli che ne faranno le spese maggiormente.  Germania Europa 82529
    Un paese si misura anche sulla propria classe politica e lungimiranza delle scelte di questa, qui siamo in perenne campagna elettorale...dove si gioca a chi la spara più grossa e gli italiani sembra non abbiano memoria di taluni personaggi.
    Tanto per fare un esempio ricordo che di tanto in tanto crolla un ponte o viadotto e pare che questo non freghi a nessuno...poi tutti a piangere i morti (giustamente), questo è solo uno degli enormi problemi che abbiamo....ma del territorio a chi frega qualcosa? Esiste un PIANO PER METTERE IN SICUREZZA QUESTO PAESE? Può essere che ero disattento io ma se c'è ricordatemelo!
    A proposito si sa che fine ha fatto il mega-ospedale-fiera-per-emergenza-coronavirus ove il "mammasantissima" Bertolaso era deputato allo svolgimento dei lavori? Quanti sono stati i degenti e sono attualmente dai 600 posti iniziali? Leggevo stamane che pare siano 3 avete capito bene "tre persone" ricoverate ed è previsto lo smantellamento per fine Maggio 2020 cioè tra pochi giorni....poi non ho possibilità di verificare la fondatezza di queste notizie ma forse gli amici di Milano ne sanno di più, certo se fosse vero sarebbe l'ennesimo scandalo del nostro carrozzone italiota. 
    DI fronte a queste cose fra le tante altre che non funzionano come si pensa di restare indenni alla tempesta che passa?
    Mi sa che la fine della famiglia europea sia imminente ahimè, come non quotare il pensiero di Poonie e Terlino che hanno messo a fuoco la situazione molto meglio di me...che sono ignorante ancora di più!  Razz


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 16, 2020 7:23 pm

    La Germania non può uscire dall’Europa si ritroverebbe con un Marco fortissimo e addio export l’Italia farla uscire non conviene a nessuno quello che conviene invece fare visto i gioielli di famiglia e competenze che abbiamo basta portarla al collasso tagliare un paio di milioni di statali pensioni e stipendi più un succulento prelievo forzoso per continuare a farla galleggiare una goduria per gli avvoltoi vicini e lontani tranquilli l’Europa è l’Europa ci siamo e ci restiamo


    _________________
    Germania Europa Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Germania Europa 941176


     
    Germania Europa Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Germania Europa 630139
    Germania Europa 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    xono
    xono
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 18.03.20

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da xono Sab Mag 16, 2020 9:26 pm

    terlino ha scritto:Io penso che solo i sovranisti vogliono la fine dell'Europa il resto degli italiani che ragionano non auspicano la fine ma una evoluzione di maggior coesione, nessuno che abbia un po' di buon senso vuole la fine.
    Ma il punto è secondo me che la dissoluzione sarà un processo naturale.
    Non venite a dirmi che i britannici sono cretini, i sondaggi hanno più volte confermato la brexit
    Io non parlo della convenienza italiana, a noi stra-conviene stare in Europa
    Il punto è che anche se l'unione Europea non si dissolve noi siamo destinati a fare una brutta fine.
    Questa pandemia ci ha dato il colpo di grazia.
    Da quello che ne so io sono i meno abbienti,gente della campagna e un poco ignorante(cioè che ignora) che ha sempre avuto paura (come da noi del resto) che gli stranieri gli rubassero il lavoro (e dove il "biondo"ha raccolto tanti consensi),quello più umile,quelli della city invece, da quel poco che ci capisco mica sono tanto contenti.
    xono
    xono
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 18.03.20

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da xono Sab Mag 16, 2020 9:39 pm

    ispanico ha scritto:

    Mi auto-quoto solo per precisare qual'ora sia stato male interpretato che personalmente NON vorrei e NON godo per la fine dell'attuale carrozzone ci mancherebbe...vorrebbe dire spegnere le luci sull'italietta e scaraventarci in un baratro dal quale non verremmo mai più fuori consegnandoci in mano ai più grandi sciacalli, speculatori e investitori (al ribasso).
    Semplicemente credo sia forse una naturale "involuzione" e non una opportunità come speravamo, ovvio che la pandemia ci ha dato forse un colpo di grazia ma non solo a noi però saremo quelli che ne faranno le spese maggiormente.  Germania Europa 82529
    UnUn paese si misura anche sulla propria classe politica e lungimiranza delle scelte di questa paese si misura anche sulla propria classe politica e lungimiranza delle scelte di questa, qui siamo in perenne campagna elettorale...dove si gioca a chi la spara più grossa e gli italiani sembra non abbiano memoria di taluni personaggi.
    Tanto per fare un esempio ricordo che di tanto in tanto crolla un ponte o viadotto e pare che questo non freghi a nessuno...poi tutti a piangere i morti (giustamente), questo è solo uno degli enormi problemi che abbiamo....ma del territorio a chi frega qualcosa? Esiste un PIANO PER METTERE IN SICUREZZA QUESTO PAESE? Può essere che ero disattento io ma se c'è ricordatemelo!
    A proposito si sa che fine ha fatto il mega-ospedale-fiera-per-emergenza-coronavirus ove il "mammasantissima" Bertolaso era deputato allo svolgimento dei lavori? Quanti sono stati i degenti e sono attualmente dai 600 posti iniziali? Leggevo stamane che pare siano 3 avete capito bene "tre persone" ricoverate ed è previsto lo smantellamento per fine Maggio 2020 cioè tra pochi giorni....poi non ho possibilità di verificare la fondatezza di queste notizie ma forse gli amici di Milano ne sanno di più, certo se fosse vero sarebbe l'ennesimo scandalo del nostro carrozzone italiota. 
    DI fronte a queste cose fra le tante altre che non funzionano come si pensa di restare indenni alla tempesta che passa?
    Mi sa che la fine della famiglia europea sia imminente ahimè, come non quotare il pensiero di Poonie e Terlino che hanno messo a fuoco la situazione molto meglio di me...che sono ignorante ancora di più!  Razz
    Un Paese si misura si da una classe politica,ma quella classe politica purtroppo la mettiamo noi con il voto(chi non vota è astenuto)e parecchie volte purtroppo
    scegliamo in fondo chi promette di più.Vedi i Tedeschi(che non mi piacciono per niente) sono Tedeschi e non sono vergini,noi Italiani siamo Italiani e ho detto tutto.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da Poonie Sab Mag 16, 2020 11:14 pm

    ispanico ha scritto:ove il "mammasantissima" Bertolaso era deputato allo svolgimento dei lavori?
    Ma sai sinceramente non penso di capirne più degli altri, semplicemente cerco di analizzare guardando i fatti trascendendo dalle parole, che sono sempre troppe e fuorvianti, soprattutto ai tiggì e negli agorà-circo.
    Cioè, il messaggio televisivo "Aiuta la Protezione Civile a sostenere il Sistema Sanitario nella lotta al coronavirus, IBAN tal dei tali...", insieme al domicilio forzato e al blocco di tutte le attività, erano "strategìe" che potevo andare anch'io a elecubrare, o chiunque di noi, capirai che impegno.

    Ma quello che da più fastidio è che prima tagli vagonate di risorse alla sanità e poi chiedi l'obolo in tv?
    E' lecito un leggerissimo sospetto di presa per i fondelli? Germania Europa 999153
    Dice..."eh ma era necessario per il bilancio"..
    Come se gli sprechi di danaro pubblico fossero una cosa a noi sconosciuta da sempre.
    Forse pensano che mi sia dimenticato gli F35 ma non è così, ed è solo un piccolo esempio.
    Abbiamo ancora le accise sulla guerra d'Abissinia, dai..
    Francamente secondo me l'Europa non c'entra e men che meno aiuterà a risollevare le nostre sorti.
    Riusciremmo ad andare in passivo anche se domani ci regalassero Fort Knox e la Svizzera insieme.

    Il prossimo messaggio in tv infarcito di IBAN quando sarà, quando cadrà qualche solaio delle scuole?
    E Dio non voglia che sotto ci rimangano dei pargoli, e anzi speriamolo per amor del cielo, che è l'unica cosa che possiamo fare, tanto qui ormai, a chi tocca tocca.
    Ma i bambini, che diamine..
    Siamo perfino riusciti ad avere il caso di Reggio Emilia con bimbi strappati alle famiglie con i più ributtanti espedienti, per poi essere affidati alle peggiori situazioni, e tutto per soldi, una malvagità da film horror.
    Ma dove siamo arrivati?

    Disegni falsificati e lavaggi del cervello a delle creature, un caso per me millemila volte più grave ed eclatante del covid, nonostante la portata di quest'ultimo.
    Famiglie dilaniate, ferite psicologiche insanabili, persone rovinate a vita.
    Ma quanto ne hanno parlato i media?
    Poco a mio avviso, mentre col covid ti hanno fatto una testa come una mongolfiera.
    Alla faccia de "fidati dei professionisti di settore, scegli la serietà".
    Ma andate a fare un po' di raccolta frutta va..
    E quelli di Bibbiano dateli a me, una manciata di ergastoli a testa e in galera fanno tante di quelle ore d'aria che li faccio diventare albini li faccio diventare, altro che buona condotta.
    Bah, ci piace tanto la pompa magna alla prima occasione, ma siamo lo zimbello del pianeta.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da ispanico Dom Mag 17, 2020 3:19 pm

    Guarda non dirlo a me...sia con gli F35 che con le accise della guerra d'Abissinia con me sfondi una porta aperta...e lo dico in casa ogni qualvolta i carburanti aumentano....e fatalità sempre intorno a Natale o le vacanze estive....poi c'è il covid19 e non si usa l'auto per quasi 2 mesi e sempre "fatalità" i carburanti non li ho visti a questi prezzi da anni (almeno dalle mie parti).
    C'è eccome qualcosa che non funziona ma da tanto....oggi ci scandalizziamo per la fine che stiamo facendo....ma se non era il coronavirus sarebbe stato per causa di qualche altra crisi, solo che adesso che già non eravamo in buone acque siamo sull'orlo del classico precipizio.
    L'obolo tramite Iban ce lo stanno chiedendo ormai per tutto: lotta contro i tumori, leucemie (e quanto sono incazzato io non te lo dico nemmeno visto che questa malattia s'è presa mia mamma a 72 anni), ponti che crollano, L'Aquila terremotata, coronavirus e quant'altro...poi sono sempre i primi a tagliare e sempre sulla ricerca (fondamentale per le malattie), sulla sanità ecc ecc...mi manca solo che passi l'iban per aiutare la FCA per il prestito di STATO da 6,5 miliardi poi le ho viste tutte e chiudo baracca e burattini andando in un altro paese.
    Quella di Bibbiano poi...che dire... lasciamo stare che ho già mal di pancia...ergastolo? lo danno solo ai mafiosi ormai ma neanche più a loro...dovrebbero cercare le tante verità che ci mancano in questo paese a partire dai mandanti delle stragi...solo che per questi personalmente ripristinerei qualcos'altro non l'ergastolo....e meglio che la chiudo qui.
    Buona Domenica pre-fase-2.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Germania Europa Empty Re: Germania Europa

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 17, 2020 4:03 pm

    Bundesliga:
    Colonia - Magonza 1-0 al sesto minuto rete di Uth.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:42 pm