Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
megahertz - Una 6080 per Megahertz OTL davvero magnifica...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una 6080 per Megahertz OTL davvero magnifica...

    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    megahertz - Una 6080 per Megahertz OTL davvero  magnifica... Empty Una 6080 per Megahertz OTL davvero magnifica...

    Messaggio Da emiddio Gio Mag 07, 2020 8:55 pm

    Seguendo il consiglio del mitico LAMBERTI di Megahertz Audio...
    quindi non volendo spendere una fortuna a valvole per l OTL ad una 6080...(semmai conviene passare a quello a 2 6080...parole del mitico...) mi sono messo a comprare dei tubi 6080...(tutte NOS):

    ***una General Electric made in Usa...pessima
    ***una Rahytehon sempre Usa...un pò meglio ma rumorosa assai
    ***una Brimar...ancora un pò meglio ma sempre rumorosa.

    Avevo perso il gusto di ascoltare il mio Megahertz...tendevo a lasciarlo in disparte e ad usare il WooAudio collegato al Dac m2Tech Young MkIII
    con Bluesond node 2i e Tidal.
    Sennonchè oggi arriva l ultima delle 6080 acquistate.
    Una RCA....di quattro lire.....opss euro.
    La sua bella scatolina (made in UK)...la tolgo fuori...È STORTA!!!!!
    Ora non ridete di me vi prego, mi dichiaro appassionato di valvole
    ma del tutto incompetente...quindi se qualcuno mi prende per i fondelli
    (che i teorici della fisica dei tubi si girano nelle loro brave tombe ed amenità del genere...)...sappino che non mi offendo per nulla...anzi rido con loro. Ebbene cari amici del Gazebo.......
    UNA MERAVIGLIA!!!!! Non riesco a staccarmi!!! L 'OTL Megahertz è attaccato ad un vecchio lettore, uno SQUEEZEBOX Touch, senza dac esterno ma usando quello del Touch. Silenzioso, pastoso, piacevolissimo,dettagliato e potente. Sto ascoltando Tidal, ma sembra davvero un altro impianto. Davvero incredibile.
    Grazie per l'attenzione.
    Emiddio
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    megahertz - Una 6080 per Megahertz OTL davvero  magnifica... Empty Re: Una 6080 per Megahertz OTL davvero magnifica...

    Messaggio Da emiddio Gio Mag 07, 2020 10:01 pm

    megahertz - Una 6080 per Megahertz OTL davvero  magnifica... _6110


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    fabiom
    fabiom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 30.12.13

    megahertz - Una 6080 per Megahertz OTL davvero  magnifica... Empty Re: Una 6080 per Megahertz OTL davvero magnifica...

    Messaggio Da fabiom Ven Mag 15, 2020 9:54 pm

    Anch’io non volendo spendere una fortuna mi sono orientato verso prodotti che costano qualche decina di euro ed ho acquistato recentemente delle RCA 6AS7G. Devo dire che sono rimasto molto colpito dal suono che producono.
    Le trovo limpide, ricche di dettagli e veloci forse quanto le 5998 che ho usato sino ad ora. 

    Devo dire che forse le mie 5998 non sono giovanissime - difficile per me giudicare perché le 5998 erano già montate sull’ampli comprato usato qualche mese fa e sono state la mia prima esperienza valvolare.

    Comunque queste 6AS7G suonano davvero molto bene e, di quelle comprate sinora (Mullard 6080, 6H13C, Telefunken 6AS7W) sono le migliori.

    Te le segnalo perché pur non essendo delle 6080, alcuni ampli le possono montare entrambe e magari è così anche per il tuo Megahertz.
    Se ti capita di sentire io costruttore magari chiedigli qualche consiglio. Potrebbe valerne la pena.

    Purtroppo mi mancano quelle di cui parli tu e non posso dirti se sono migliori/peggiori/identiche

    Fabio
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    megahertz - Una 6080 per Megahertz OTL davvero  magnifica... Empty Re: Una 6080 per Megahertz OTL davvero magnifica...

    Messaggio Da emiddio Sab Mag 16, 2020 5:38 pm

    Grazie!


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:43 pm