Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Testina Clearaudio Maestro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Testina Clearaudio Maestro

    Kaiser
    Kaiser
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 25.08.19
    Età : 62
    Località : Udine

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da Kaiser Ven Mag 08 2020, 18:32

    Salve , mi aiutereste a capire se la testina Clearaudio Maestro mm con corpo in legno ha una buona resa sul mio braccio audiotecnica ATP 12 t . Grazie anticipatamente Testina Clearaudio Maestro  C9c06510
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da bnp978 Ven Mag 08 2020, 23:32

    Salve
    Ho lo stesso braccio montato su un Thorens Td 125II ha una massa sui 20 grammi per questo lavora molto bene con testina a bassa cedevolezza lo comprai per una Denon DL 103  che è 5x10-6cm che sembra però essere a 100 hz a 10 hz è più alta 10x10-6cm/Dyne che poi ho venduto.
    Da qualche anno ci monto una Decca London Blue che ha 12 x 10-6 cm / Dyne la alterno ad una EMT TSD15 SFL con cedevolezza 15 x 10-6 cm / Dyne e vanno bene la Clearaudio Maestro Wood su Venylengine riporta una cedevolezza di  15x 10-6cm/Dyne per cui credo che non dovresti avere problemi.
    Giuseppe
    Kaiser
    Kaiser
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 25.08.19
    Età : 62
    Località : Udine

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da Kaiser Sab Mag 09 2020, 02:52

    Denon DL103 dev’essere molto performante, il dubbio è che per le misure ci sia un tracciamento ottimale. Grazie Giuseppe
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da bnp978 Sab Mag 09 2020, 06:46

    Questa testina non lo mai sentita, come frequenza di risonanza dovresti applicare la formula anche il peso di lettura è importante considerando che il braccio non ha l'antiskating dovrebbe essere minimo 2 grammi per non sentirne l'effetto della mancanza, la Clearaudio è data per un peso di lettura consigliato di 2,2 grammi.
    Kaiser
    Kaiser
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 25.08.19
    Età : 62
    Località : Udine

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da Kaiser Sab Mag 09 2020, 07:06

    Certamente, in passato su questo braccio provai una Ortofon 2M black che aveva lo stesso peso di lettura. Per la cronaca suonava molto dettagliata ma per il mio gusto assomiglia troppo al 💿 CD . Speriamo questa abbia caratteristiche più importanti 🤞
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da alanford Sab Mag 09 2020, 18:46

    Kaiser ha scritto:Denon DL103 dev’essere molto performante, 

    con tutto il rispetto la 103 non e' performante come tu pensi  
    e' una testina con un ottimo rapporto qualita' prezzo (costa poco) 

    la clearaudio maestro e' testina di altra classe e prezzo sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da carloc Sab Mag 09 2020, 19:02

    alanford ha scritto:

    con tutto il rispetto la 103 non e' performante come tu pensi  
    e' una testina con un ottimo rapporto qualita' prezzo (costa poco) 

    la clearaudio maestro e' testina di altra classe e prezzo sunny
    Testina Clearaudio Maestro  704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da andrea@n Sab Mag 09 2020, 19:47

    alanford ha scritto:

    con tutto il rispetto la 103 non e' performante come tu pensi  
    e' una testina con un ottimo rapporto qualita' prezzo (costa poco) 

    la clearaudio maestro e' testina di altra classe e prezzo sunny
    Testina Clearaudio Maestro  704751
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da pepe57 Dom Mag 10 2020, 00:21

    bnp978 ha scritto:Questa testina non lo mai sentita, come frequenza di risonanza dovresti applicare la formula anche il peso di lettura è importante considerando che il braccio non ha l'antiskating dovrebbe essere minimo 2 grammi per non sentirne l'effetto della mancanza, la Clearaudio è data per un peso di lettura consigliato di 2,2 grammi.
    In base a cosa?
    sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da alanford Dom Mag 10 2020, 00:29

    credo che si riferisca a quella corrente di pensiero, a mio avviso errata  secondo la quale se applichi una tracking force superiore ai 2 gr, non c'e' necessita' di antiskating
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da bnp978 Dom Mag 10 2020, 08:14

    alanford ha scritto:credo che si riferisca a quella corrente di pensiero, a mio avviso errata  secondo la quale se applichi una tracking force superiore ai 2 gr, non c'e' necessita' di antiskating
    Allora vorrà dire che tutti i bracci senza antiskating li metteremo nel cassetto come il mio Audiotechnica Atp12t  10 pollici.Non ho menzionato che da qualche mese è montata una Supex SD 900 Super con 1,8 grammi di peso perchè non volevo creare diatribe, non sento distorsione e delle tre questa è quella che più mi piace,molte volte certi accoppiamenti che possono sembrare sbagliati riservano positive sorprese come anche la frequenza di risonanza braccio testina che per me lascia il tempo che trova.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da alanford Dom Mag 10 2020, 10:29

    nessuna diatriba, qui c'e' il massimo rispetto della persona e delle idee  Testina Clearaudio Maestro  456861  

    fermo restando che se viene detta una cosa che non si condivide c'e' il pieno diritto di manifestare il proprio dissenso  

    il mio braccio nasce senza antiskating e per qualche anno ho ascoltato i vinili come continui a fare tu 

    poi ho deciso di cambiare ed ho acquistato il kit antiskating che il produttore metteva a disposizione
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da andrea@n Dom Mag 10 2020, 11:51

    alanford ha scritto:nessuna diatriba, qui c'e' il massimo rispetto della persona e delle idee  Testina Clearaudio Maestro  456861  

    fermo restando che se viene detta una cosa che non si condivide c'e' il pieno diritto di manifestare il proprio dissenso  

    il mio braccio nasce senza antiskating e per qualche anno ho ascoltato i vinili come continui a fare tu 

    poi ho deciso di cambiare ed ho acquistato il kit antiskating che il produttore metteva a disposizione
    Il tuo braccio andrebbe bene per le testine VDH visto che viene consigliato sempre un antiskating che va dai 0,3-0,5gr......
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da bnp978 Dom Mag 10 2020, 12:13

    Non solo il solo che con testine da 2 grammi o superiori non si creano problemi se il braccio non ha antiskating anche Stefano Pasini è della stessa idea qui un restauro giradischi da lui effettuato    
    Giuseppe

    http://www.stefanopasini.it/Giradischi_Restauro.htm
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 10 2020, 12:47

    Kaiser ha scritto:Salve , mi aiutereste a capire se la testina Clearaudio Maestro mm con corpo in legno ha una buona resa sul mio braccio audiotecnica ATP 12 t . Grazie anticipatamente Testina Clearaudio Maestro  C9c06510

    non so aiutarti ma è bellissima ...
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da pepe57 Lun Mag 11 2020, 12:59

    Testina Clearaudio Maestro  2s0iqe10

    Testina Clearaudio Maestro  1ymq2p11

    Nel primo grafico vedi il risultato del comportamento dei due canali  senza usare AS con un Koetsu a 2 grammi di VTF.
    Poi che la cosa non disturbi all' ascolto resta sempre una considerazione personale.
    Nel secondo grafico il risultato del comportamento dei due canali usando l' AS a 1.5 grammi con la stessa testina Koetsu a 2grammi di VTF (scendendo sotto a 1,5 grammi di AS il canale tende via via a visualizzare una distorsione sempre più evidente).
    Naturalmente non si entra in un forum per discutere il gusto dell' utilizzatore finale (de gustibus non disputandum est).
    C' è anche chi apprezza i VIV perché, sostiene, non soffrire del fenomeno di Skating (che nella realtà soffrono come gli altri, solo che è in direzione opposta a quella abituale, vale a dire che il braccio VIV di suo va dal centro verso l' esterno del disco) visto che non lavorano in overhang... (e qui ho detto tutto... direbbe Peppino). 
    Li apprezzano perché percepiscono il suono come più "libero" (anche qui c' è una probabile spiegazione).
    Eppure producono disallineamenti e distorsioni che arrivano fino al 10%.all' ascolto (e in base ai canoni HIFI, 10% di distorsione porterebbe fuori dai parametri accettabili, che sono l' 1%).
    Ma come scritto in precedenza, de gustibus.
    sunny sunny sunny
    Anche la FR errata potrebbe non essere percepita e magari anche apprezzata. Però se non si usa un SUT che funge da filtro subsonico, le casse la rivelano in modo chiaro.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    xono
    xono
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 18.03.20

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da xono Lun Mag 11 2020, 13:51

    alanford ha scritto:

    con tutto il rispetto la 103 non e' performante come tu pensi  
    e' una testina con un ottimo rapporto qualita' prezzo (costa poco) 

     sunny
    Può certamente non essere performante come dici,ma ciò che stona è quello tra parentesi.Ci risiamo,dobbiamo valutare il tutto in funzione al prezzo.
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da bnp978 Lun Mag 11 2020, 15:15

    pepe57 ha scritto:Testina Clearaudio Maestro  2s0iqe10

    Testina Clearaudio Maestro  1ymq2p11

    Nel primo grafico vedi il risultato del comportamento dei due canali  senza usare AS con un Koetsu a 2 grammi di VTF.
    Poi che la cosa non disturbi all' ascolto resta sempre una considerazione personale.
    Nel secondo grafico il risultato del comportamento dei due canali usando l' AS a 1.5 grammi con la stessa testina Koetsu a 2grammi di VTF (scendendo sotto a 1,5 grammi di AS il canale tende via via a visualizzare una distorsione sempre più evidente).
    Naturalmente non si entra in un forum per discutere il gusto dell' utilizzatore finale (de gustibus non disputandum est).
    C' è anche chi apprezza i VIV perché, sostiene, non soffrire del fenomeno di Skating (che nella realtà soffrono come gli altri, solo che è in direzione opposta a quella abituale, vale a dire che il braccio VIV di suo va dal centro verso l' esterno del disco) visto che non lavorano in overhang... (e qui ho detto tutto... direbbe Peppino). 
    Li apprezzano perché percepiscono il suono come più "libero" (anche qui c' è una probabile spiegazione).
    Eppure producono disallineamenti e distorsioni che arrivano fino al 10%.all' ascolto (e in base ai canoni HIFI, 10% di distorsione porterebbe fuori dai parametri accettabili, che sono l' 1%).
    Ma come scritto in precedenza, de gustibus.
    sunny sunny sunny
    Anche la FR errata potrebbe non essere percepita e magari anche apprezzata. Però se non si usa un SUT che funge da filtro subsonico, le casse la rivelano in modo chiaro.
    sunny sunny sunny
    Grazie della spiegazione che avevo già letto quando a suo tempo è stata postata però io al mio braccio ATP12T non ci rinuncio perchè a questo punto secondo la distorsione vista con l'oscilloscopio il braccio lo posso buttare in quanto nessuna testina posso montarci.Mi tranquillizza Stefano Pasini su un forum https://melius.club/topic/278407-bracci-senza-antiskatingvoi-come-fate-a-vivere-sereni/?do=findComment&comment=5788217
    Giuseppe
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da carloc Lun Mag 11 2020, 15:31

    bnp978 ha scritto:
    Grazie della spiegazione che avevo già letto quando a suo tempo è stata postata però io al mio braccio ATP12T non ci rinuncio perchè a questo punto secondo la distorsione vista con l'oscilloscopio il braccio lo posso buttare in quanto nessuna testina posso montarci.Mi tranquillizza Stefano Pasini su un forum https://melius.club/topic/278407-bracci-senza-antiskatingvoi-come-fate-a-vivere-sereni/?do=findComment&comment=5788217
    Giuseppe

    Nessuno ti dice di rinunciarci...devi solo scegliere testine adatte a quella tipologia di braccio.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da bnp978 Lun Mag 11 2020, 16:22

    carloc ha scritto:

    Nessuno ti dice di rinunciarci...devi solo scegliere testine adatte a quella tipologia di braccio.
    Ma sembra che non ce ne siano perchè quelle con troppo cedevolezza assolutamente no altrimenti si piega cantilever e questo è ovvio,quelle che hanno bassa cedevolezza come le mie no perchè c'è la distorsione specialmente verso il centro del disco facciamo così fatemi sapere quale testina si può montare su un braccio da 10 pollici Audiotechnica ATP12T e come lui tutti quelli senza antiskating e perchè li hanno costruiti,grazie
    Giuseppe
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da carloc Lun Mag 11 2020, 17:05

    bnp978 ha scritto:
    Ma sembra che non ce ne siano perchè quelle con troppo cedevolezza assolutamente no altrimenti si piega cantilever e questo è ovvio,quelle che hanno bassa cedevolezza come le mie no perchè c'è la distorsione specialmente verso il centro del disco facciamo così fatemi sapere quale testina si può montare su un braccio da 10 pollici Audiotechnica ATP12T e come lui tutti quelli senza antiskating e perchè li hanno costruiti,grazie
    Giuseppe
    Tu lo usi già e sei soddisfatto del braccio con le tue puntine.
    Come gli EMT e i Denon il tuo AT è stato realizzato per un uso più votato ad esigenze broadcast e magari veniva usato con la classica DENON 103 a stilo conico...massima robustezza e rusticità per resistere ai maltrattamenti radiofonici.

    Continua ad usarlo e non farti troppe fisime...ci sono tante testine, magari coeve del braccio, che possono regalarti tante soddisfazioni.

    Buoni ascolti  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da bnp978 Lun Mag 11 2020, 17:22

    carloc ha scritto:
    Tu lo usi già e sei soddisfatto del braccio con le tue puntine.
    Come gli EMT e i Denon il tuo AT è stato realizzato per un uso più votato ad esigenze broadcast e magari veniva usato con la classica DENON 103 a stilo conico...massima robustezza e rusticità per resistere ai maltrattamenti radiofonici.

    Continua ad usarlo e non farti troppe fisime...ci sono tante testine, magari coeve del braccio, che possono regalarti tante soddisfazioni.

    Buoni ascolti  sunny
    Ma infatti non me ne faccio il discorso dell'antiskating non è partito da me con più di 50 anni di hobby nell'alta fedeltà le fisime le ho messo da parte da tantissimo tempo da quando giravano amplificatori con accoppiamenti in dc e distorsioni allo 0,002% già avevo i finali MC30 Mcintoch
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da pepe57 Lun Mag 11 2020, 17:49

    Già decenni fa esistevano bracci senza AS per permettere al braccio di scendere perfettamente verticalmente sul solco e rispondere a precise esigenze.
    all' altra parte esistevano bracci che prevedevano meccanismo di AS che addirittura poteva essere regolato in base al taglio dello stilo della testina.
    Ma questo è un argomento ancora diverso dalla teoria enunciata che se il peso di lettura è > di 2 grammi non serve usare il meccanismo dell' AS. Quello che chiedevo io era in base a quali considerazioni venga sostenuta questa.
    Comunque, senza ulteriori commenti, Stefano Pasini, nell' intervento che hai citato, parla di Skating collegandolo alla forza centripeta che invece ha nulla a che vedere con questo fenomeno...
    Con questo non ti dico di non dormire sonni tranquilli!
    Se tu non avverti distorsione vai avanti così che va tutto bene.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da alanford Lun Mag 11 2020, 19:25

    andrea@n ha scritto:
    Il tuo braccio andrebbe bene per le testine VDH visto che viene consigliato sempre un antiskating che va dai 0,3-0,5gr......

    il mio braccio e' ad alta massa, forse ti confondi con qualcun altro
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Testina Clearaudio Maestro  Empty Re: Testina Clearaudio Maestro

    Messaggio Da bnp978 Lun Mag 11 2020, 19:32

    pepe57 ha scritto:Già decenni fa esistevano bracci senza AS per permettere al braccio di scendere perfettamente verticalmente sul solco e rispondere a precise esigenze.
    all' altra parte esistevano bracci che prevedevano meccanismo di AS che addirittura poteva essere regolato in base al taglio dello stilo della testina.
    Ma questo è un argomento ancora diverso dalla teoria enunciata che se il peso di lettura è > di 2 grammi non serve usare il meccanismo dell' AS. Quello che chiedevo io era in base a quali considerazioni venga sostenuta questa.
    Comunque, senza ulteriori commenti, Stefano Pasini, nell' intervento che hai citato, parla di Skating collegandolo alla forza centripeta che invece ha nulla a che vedere con questo fenomeno...
    Con questo non ti dico di non dormire sonni tranquilli!
    Se tu non avverti distorsione vai avanti così che va tutto bene.
    sunny sunny sunny
    Il titolo del thread era   "Bracci senza antiskating...voi come fate a vivere sereni? "   tra i tanti interventi c'è anche quello di Stefano Pasini questo è il link     https://melius.club/topic/278407-bracci-senza-antiskatingvoi-come-fate-a-vivere-sereni/?do=findComment&comment=5788217

    Una curiosità la sinusoide mostrata dall'oscilloscopio è una frequenza a 1khz  ? se così fosse sarebbe stato importante verificare anche qualche altra frequenza audio e se avesse presentato distorsione sarebbe stato anche curioso poter verificato con un analizzatore di distorsione quale fosse il valore perchè fino ad un 2% di distorsione e difficile sentirla.
    Giuseppe

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:48