Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - Cavo per Hifiman HE-560
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo per Hifiman HE-560

    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Mer Mag 13 2020, 12:23

    Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei acquistare un cavo Portento Audio serie Performer x la mia HE-560 per pilotarla in bilanciato con il mio Audio-GD NFB 28 v.2016. Qualcuno ha usato/usa questo tipo di cavo e se si mi può dare qualche indicazione su che tipo di suono mi restituisce?
    grazie


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da MClean86 Mer Mag 13 2020, 12:53

    Mi pare di capire che sia in rame. 
    Per la 560 ci vedrei meglio qualcosa in argento puro ma lascio la parola agli esperti!
    Bel cavo comunque!
    Un saluto
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Mer Mag 13 2020, 13:03

    Ciao MClean, ho paura che in argento mi asciughi la gamma bassa e mi sposti il baricentro della gamma audio verso gli alti. Vorrei mantenere l'equilibrio di resa così com'è incrementando (se possibile) la definizione/focalizzazione degli strumenti e magari ampliare l'headstage. Insomma migliorare la resa sonora mantenendo le peculiarità timbriche della cuffia.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    frank00
    frank00
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 24.09.16

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da frank00 Gio Mag 14 2020, 23:38

    Ho usato un cavo della serie Incanto con la HE 560 che è la serie superiore. Migliore focalizzazione e migliore riproposizione delle varie frequenze rispetto al cavo standard, sembra che ci siano  “più” informazioni.
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Ven Mag 15 2020, 09:17

    La serie Incanto era fuori budget x me..oggi dovrebbero consegnarmi il cavo sopracitato, vedremo come va.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da MClean86 Ven Mag 15 2020, 10:31

    Ottimo, magari facci sapere le tue impressioni che sono tanto curioso. 
    Grazie e a presto.
    Un saluto
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Ven Mag 15 2020, 20:29

    Cavo arrivato e messo subito all'opera. Devo ringraziare Pier Paolo della Portento Audio per l'assistenza e competenza nel consigliarmi e per la velocità nel mandarmi il cavo che ho ordinato il 14 pomeriggio ed è arrivato oggi pomeriggio hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 921419 cheers. La cuffia è collegata in bilanciato con a disposizione circa 5/6 watt di uscita dall'ampli sui 50 ohm, perciò ha tutta la potenza che gli serve  a disposizione. C'è un cambio abbastanza netto rispetto a prima, con una maggiore definizione e localizzazione degli strumenti ed una maggiore/migliore velocità dei transienti. Forse adesso è un po meno "analogica" rispetto al cavo standard e collegamento in single ended. Piccolo neo, c'è una leggera esuberanza sulla gamma alta che resta sempre perfettamente intellegibile ma un pelo in evidenza, cosa che si evidenzia maggiormente con brani mal registrati. Può darsi comunque che ciò dipenda più dall'abbinamento del mio set-up che piuttosto un difetto del cavo. Comunque sia, sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
    Un saluto


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 16 2020, 08:33

    cometa53 ha scritto:Cavo arrivato e messo subito all'opera. Devo ringraziare Pier Paolo della Portento Audio per l'assistenza e competenza nel consigliarmi e per la velocità nel mandarmi il cavo che ho ordinato il 14 pomeriggio ed è arrivato oggi pomeriggio hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 921419 cheers. La cuffia è collegata in bilanciato con a disposizione circa 5/6 watt di uscita dall'ampli sui 50 ohm, perciò ha tutta la potenza che gli serve  a disposizione. C'è un cambio abbastanza netto rispetto a prima, con una maggiore definizione e localizzazione degli strumenti ed una maggiore/migliore velocità dei transienti. Forse adesso è un po meno "analogica" rispetto al cavo standard e collegamento in single ended. Piccolo neo, c'è una leggera esuberanza sulla gamma alta che resta sempre perfettamente intellegibile ma un pelo in evidenza, cosa che si evidenzia maggiormente con brani mal registrati. Può darsi comunque che ciò dipenda più dall'abbinamento del mio set-up che piuttosto un difetto del cavo. Comunque sia, sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
    Un saluto
    Cosa hai preso un rame argentato 🤔🤔🤔
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Sab Mag 16 2020, 09:59

    Rame OFC


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da MClean86 Sab Mag 16 2020, 12:00

    Ottimo, grazie per il tuo feedback.
    C'è da dire che una certa apertura c'era da aspettarsela in ogni caso...sennò a cosa serve cambiare cavo? 
    Penso lo si faccia sempre per avere quel pelino di apertura e intelligibilità in più rispetto al setup di serie...e trovo che sia una cosa giusta da perseguire, se la cuffia ha un'ottima base di partenza e vale la pena di investirci quel qualcosa in più.
    Con l'argento sicuramente il salto sarebbe stato più estremo...ma io la 560 la ricordavo un po' scuretta, per quello in principio sono partito spedito col suggerirti qualcosa in argento...forse ricordo male!
    Un saluto
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Sab Mag 16 2020, 16:40

    Il fatto è che il mio ampli/dac è tendenzialmente neutro e per me la mia ex 560 risultava molto equilibrata, con magari i medi un pelo arretrati ma sicuramente non scuretta. Con questa (appena presa 2a v.) con il cavo Portento e pilotata in bilanciato è si molto più analitica e dettagliata, c'è stato sicuramente un salto di qualità ma c,è una leggera enfatizzazione della gamma alta. Voglio dire, è presentata molto bene, intelleggibile e ben focalizzata, ma se fosse stata un pelino meno invadente sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Dovrò equalizzare un po, tutto li.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da Marx Sab Mag 16 2020, 19:21

    quali pad usi ?


    _________________
    Spoiler:
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da MClean86 Sab Mag 16 2020, 19:31

    cometa53 ha scritto: Dovrò equalizzare un po, tutto li.

    Oppure provare un ampli valvolare   Laughing Laughing
    Magari OTL.... hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 1906280700
    Giusto perchè la scimmia bisogna sempre tenerla sveglia  hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 4057548525
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 16 2020, 20:09

    MClean86 ha scritto:

    Oppure provare un ampli valvolare   Laughing Laughing
    Magari OTL.... hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 1906280700
    Giusto perchè la scimmia bisogna sempre tenerla sveglia  hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 4057548525
    Anche il portafogli...hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 1f602
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Dom Mag 17 2020, 09:52

    Marx ha scritto:quali pad usi ?

    quelli standard in dotazione


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Dom Mag 17 2020, 10:07

    A parte la scimmia che l'ho ammazzata già da un bel po, ma non si dice sul forum che ampli valvolari non sono indicati per le magnetoplanati anche se OTL? E poi ci sarebbe anche la scimmia del tube rolling.. hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 81249
    Comunque, a quanto pare il "problema" dovrebbe risolversi strada facendo..allego quello che mi ha scritto il sig, Pier Paolo di Portento Audio... Per ottenere i risultati migliori, occorre fare rodare il cavo per almeno una cinquantina di ore, dopodiché eventuali asperità dovrebbero venire smussate
    A quanto pare non sono ancora sordo.. hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 650957 hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 650957 


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da Marx Dom Mag 17 2020, 11:18

    cometa53 ha scritto:

    quelli standard in dotazione

    Prova a ripartire dal cavo stock e dai pads in velluto della HE-6


    _________________
    Spoiler:
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Dom Mag 17 2020, 12:08

    Marx ha scritto:Prova a ripartire dal cavo stock e dai pads in velluto della HE-6
    I pads della HE-6 li ho già provati tempo addietro con la HE-560 prima versione ed è un'esperienza che non rifarò visti i risultati scadenti ottenuti. Avevo fatto alcuni test in casa di un forumer qui del Gazebo del quale mi fido ciecamente del suo giudizio, testata con il mio ampli sia con il suo set-up (che è di tutto rispetto) ed il verdetto per entrambi è stato quello di lasciare quelli standard che vanno meglio. Il cavo originale purtroppo non ce l'ho perché quello stordito di spagnolo dal quale ho acquistato le cuffie lo aveva fatto cambiare su consiglio del suo negoziante.. hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 921419  una vera schifezza. Comunque il suono piano piano si sta assestando, infatti ho tolto l'equalizzazione e sono in modalità flat. A quanto pare quello che mi ha detto Pier Paolo della PortentoAudio corrisponde a verità, ho fatto quasi una trentina di ore d'ascolto e gli alti si stanno ammorbidendo. Si parla comunque di sottigliezze, non che prima fosse inascoltabile eh, erano solo un pelo in evidenza mentre ora cominciano ad allinearsi al resto dello spettro sonoro


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da carloc Dom Mag 17 2020, 13:31

    cometa53 ha scritto:A parte la scimmia che l'ho ammazzata già da un bel po, ma non si dice sul forum che ampli valvolari non sono indicati per le magnetoplanati anche se OTL? E poi ci sarebbe anche la scimmia del tube rolling.. hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 81249
    Confermo...no OTL con le magnetoplanari. Invece vanno bene ampli valvolari con i TU, purché ben realizzati.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Dom Mag 17 2020, 13:46

    Mi pareva..grazie carloc x la precisazione


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da MClean86 Lun Mag 18 2020, 10:21

    La mia voleva essere più una battuta sugli OTL...ma neanche più di tanto angel 
    E' di uso comune accostare ad un OTL solo cuffie ad alta impedenza...quello che invece bisogna considerare di un OTL (ben progettato) e, aggiungo, a mio modesto parere, è appunto la mancanza dei trasformatori di uscita, e dunque le conseguenze che questo crea sulla gamma bassa e sull'equilibrio generale della cuffia.
    Equilibri che a seconda del cavo scelto possono sorprendere (come appunto un cavo in argento puro ed ampli OTL) ma non è questo il caso visto che parrebbe che il nostro amico ci senta benissimo hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 939343
    Non ho capito però bene la modalità con cui questo rodaggio si stia facendo. Da come la ricordo io, il rodaggio andrebbe fatto con cuffia messa da una parte, e non sulla testa ascoltando musica. In modo da evitare che il cervello equalizzi con effetto placebo ciò che in realtà la cuffia continua a trasmettere...psico-acustica insomma. 
    Mi è capitato anche recentemente con la dragonfly black...per i miei gusti quasi inascoltabile, ma per via della quarantena non avevo altro per ascoltare musica al pc ed ora, a distanza di un paio di settimane, quasi mi piace. Grave errore questo. Ci tenevo a sottolinearlo.
    Un saluto
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Lun Mag 18 2020, 13:52

    Niente di particolare, come quando arriva una nuova cuffia, con foobar carico un bel po di brani e faccio partire. Ogni tanto un assaggio d'ascolto e via per quasi tutto il giorno se posso. Al mattino, con le orecchie ben riposate comincio a fare un ascolto mirato per capire cosa è cambiato o migliorato. Questo fino a quando ho raggiunto le ore necessarie di rodaggio, quando capisco che ha raggiunto un livello dal quale non cambia più niente, proseguo con l'ascolto normale. Tutto qui.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da MClean86 Mer Mag 20 2020, 16:46

    cometa53 ha scritto:Tutto qui.

    Direi che come metodologia oltre che corretta sia anche ampiamente condivisibile e permetta di effettuare un giusto rodaggio rimanendo appunto obiettivi   hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 972395
    A questo punto facci sapere come si evolve la situazione  hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 939343
    Un saluto
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Mer Mag 20 2020, 19:48

    Non mancherò..


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    hifiman - Cavo per Hifiman HE-560 Empty Re: Cavo per Hifiman HE-560

    Messaggio Da cometa53 Dom Mag 31 2020, 19:29

    Direi che il rodaggio sia finito avendo passato le 100 ore circa. Il suono non è cambiato e se lo ha fatto è stato in modo molto lieve. Il concetto è che con il mio set-up ( Audio-GD NFB-28 (v.2016) e con il cavo Portento la sinergia è buona ma non ottima. Resta la lieve enfatizzazione sugli alti dovuta secondo me più che dal cavo, dal mio ampli/dac molto lineare (il dac monta un chip ES9018 Sabre 32 DA) e molto asettico.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:32