Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony SS-G3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony SS-G3

    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    Sony SS-G3  Empty Sony SS-G3

    Messaggio Da falco-hifi Ven 15 Mag 2020 - 12:09

    Salve, si trovano ogni tanto in vendita questi diffusori risalenti al 1977 (attualmente c'è ne una coppia su ebay.it) , dalle specifiche trovate su audio-heritage se ho ben capito facevano parte della serie ES e utilizzano componenti Seas e magneti in Alnico, quindi siamo penso a livello delle JBL coeve.

    Da quel poco che ho trovato su qualche forum estero pare siano molto dettagliate nel medio-alto e facili da pilotare vista la potenza esigua.
    Qualcuno di voi le conosce o le ha mai ascoltate e mi puo' dare qualche parere?
    I prezzi di vendita sono alti e non so se valgono cio che chiedono.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony SS-G3  Empty Re: Sony SS-G3

    Messaggio Da Ospite Ven 15 Mag 2020 - 12:46

    falco-hifi ha scritto:Salve, si trovano ogni tanto in vendita questi diffusori risalenti al 1977 (attualmente c'è ne una coppia su ebay.it) , dalle specifiche trovate su audio-heritage se ho ben capito facevano parte della serie ES e utilizzano componenti Seas e magneti in Alnico, quindi siamo penso a livello delle JBL coeve.

    Da quel poco che ho trovato su qualche forum estero pare siano molto dettagliate nel medio-alto e facili da pilotare vista la potenza esigua.
    Qualcuno di voi le conosce o le ha mai ascoltate e mi puo' dare qualche parere?
    I prezzi di vendita sono alti e non so se valgono cio che chiedono.


    Non sono diffusori da impazzire e strapagare forse perche io vedo nel vintage AR JBL ELECTROVOICE Magneplanar etc
     se poacciono li prenda
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    Sony SS-G3  Empty Re: Sony SS-G3

    Messaggio Da falco-hifi Ven 15 Mag 2020 - 13:25

    ma ha questa idea perchè sono Giapponesi e poco conosciuti e considerati ? o forse ha mai ascoltato qualche modello simile di quegli anni per dire che non valgono la cifra proposta?
    il problema è che sarebbe un acquisto alla cieca e quindi percio' chiedevo qualche parere a voi.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Sony SS-G3  Empty Re: Sony SS-G3

    Messaggio Da Poonie Ven 15 Mag 2020 - 22:03

    In rete si trova più di qualche parere.
    Sicuro che montino Seas?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    Sony SS-G3  Empty Re: Sony SS-G3

    Messaggio Da falco-hifi Sab 16 Mag 2020 - 21:58

    ho trovato solo uno che le ha e ne parla molto bene, mi ha riferito che non sono diffusori caratterizzati, non enfatizzano nessun range di frequenza, hanno molto dettaglio  ed equilibrio ma non sono affaticanti e i bassi sono controllati forse perchè in cassa chiusa ma comunque scendono e quello che secondo me è piu importante si pilotano anche con integrati di pochi watt, lui infatti li ha usati con un TA2024, quindi non c'è bisogno di investire in amplificazioni di alto costo per ottenere buoni risultati, come è la tendenza attuale.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Sony SS-G3  Empty Re: Sony SS-G3

    Messaggio Da Poonie Dom 17 Mag 2020 - 13:56

    E' un po' la fotografia del suono nipponico.
    Certi diffusori meritano amplificazioni di alto costo (o per meglio dire di alto lignaggio), non tanto per la elevata potenza, ma per la qualità sonora.
    Con una gamma bassa molto controllata è possibile che ci stia bene una bella amplificazione a tubi.
    Ma anche altro che comporti un buon abbinamento.
    Non conosco la classe T ma potrebbe starci.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony SS-G3  Empty Re: Sony SS-G3

    Messaggio Da Ospite Dom 17 Mag 2020 - 17:06

    falco-hifi ha scritto:ma ha questa idea perchè sono Giapponesi e poco conosciuti e considerati ? o forse ha mai ascoltato qualche modello simile di quegli anni per dire che non valgono la cifra proposta?
    il problema è che sarebbe un acquisto alla cieca e quindi percio' chiedevo qualche parere a voi.

    se erano diffussori Yamaha  NS 690 II  le avrei caldamente consiglito l' acquisto

    ma sembrano poco piu di analoghi jvc sansui kenwood da coordinato,,,,,

    ribadisco le piacciono le prenda ,
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    Sony SS-G3  Empty Re: Sony SS-G3

    Messaggio Da falco-hifi Dom 17 Mag 2020 - 18:16

    Anche la Yamaha è giapponese ma piu considerata della Sony e non capisco il motivo penso che qualsiasi marchio abbia fatto prodotti di pregio, forse queste non saranno il top della Sony ma neanche da disprezzare come fate voi, e penso che se non si ascoltano non si possono dare giudizi sulla base solo di un occhiata veloce.
    Comunque purtroppo io non ho modo di poterle ascoltare perchè chi le vende si trova in Liguria e io abito in Campania, quindi percio' chiedevo maggiori info.
    Vuol dire che se devo rischiare mi rivolgo ad un prodotto nuovo con la possibilità di fare il reso in caso non sia soddisfatto.
    Infatti all'inizio ero orientato sulle Q acoustics 3030i oppure le Elac debut 6.2, percio' qualcuno mi sa dare qualche opinione tra le due quale sarebbe da preferire ? ed eventuali differenze timbriche ? Ho un integrato Onkyo a-9050.
    pier
    pier
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 31.12.12

    Sony SS-G3  Empty Re: Sony SS-G3

    Messaggio Da pier Lun 21 Feb 2022 - 9:02

    Io le posseggo ormai da anni, erano il top di gamma di Sony fine anno 70 inizio 80. Non venivano abbinate ad impianti ma venivano vendute singolarmente. In giro in Italia ce ne sono poche per i costi elevati di allora e perché allora si andava dietro ad altri marchi (mi viene in mente Genesis) Con l’ultimo ta2024 e con l’abletec alc 0240 Suonano veramente bene un po’ meno con il dual tpa3116. Caratteristiche: Neutre, bassi profondi e controllati, tridimensionalità. A me ancora piacciono molto e mi stupiscono.

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024 - 9:06