Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Suncrysis Lun Mag 25 2020, 15:24

    Salve a tutti!
    Ho postato un paio di giorni fa per avere la vostra opinione sull'acquisto di un paio di HD800S e mi avete dato sicuramente da riflettere.
    Ho poi provato meglio le cuffie in questione e, devo dire, non mi hanno alla fine convinto moltissimo in relazione al prezzo, forse anche perchè al momento sono davvero alle stelle con le mie Beyer T1(2nd generation).
    Magari in futuro ci ripenserò, ma per il momento sulle Sennheiser rimango contento con le mie HD660S che trovo davvero imbattibili nella loro fascia di prezzo (ovviamente non avrebbe senso confrontarle con le 800S). 

    Per questo motivo ho deciso di investire una parte del capitale che tenevo per le 800S per l'acquisto di un nuovo amplificatore per migliorare la resa delle T1 (e, perchè no, magari anche delle 660S).

    Per il momento le piloto con uno Schiit Magni Heresy abbinato ad un DAC Modi 3 (i due entry level della Schiit, per intenderci). Devo dire che mi sto trovando molto bene. Soprattutto stupito dal rapporto qualità/prezzo. Ho personalmente apprezzato le T1 più con questo abbinamento che con altri decisamente più costosi che ho potuto provare in alcuni negozi / esposizioni.
    Ovviamente ciò non toglie che si possa cercare un ulteriore upgrade. Ma vista l'ottima esperienza, vorrei rimanere in casa Schiit. Oltretutto mi piace molto la loro estetica sobria e discreta.

    Per il momento la mia scelta è tra due modelli:

    1- Schiit Valhalla 2. Amplificatore OTL valvolare con 4 valvole. Ho sentito qui e altrove che gli OTL valvolari sono i migliori con le T1. 

    2- Schiit Lyr 3. Ampli a una valvola. In questo caso, aumentando la spesa (ma sempre rimanendo in budget) potrei aggiungere anche un DAC Multibit (contro l'AK4490 del mio attuale Modi 3). Però, da quanto vedo, non è OTL. Certo avrebbe il vantaggio di essere un upgrade sia per il DAC che per l'ampli. Nonchè diventerebbe un carino all-in-one collegabile direttamente al pc via USB (ascolto quasi esclusivamente file FLAC di lirica e sinfonica). Anche di questo abbinamento tra Lyr 3 e T1 ho letto molti commenti positivi

    Premetto che ho provato ma mai posseduto amplificatori a valvole, quindi non sono per nulla pratico di questo mondo.

    Grazie a chi risponderà! :)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34303
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da carloc Lun Mag 25 2020, 16:24

    La 800 non ti ha convinto appunto perché non l'hai messa nelle condizioni di ascoltarla al meglio.

    Provala insieme alla T1 collegandola ad un buon OTL e poi trai le conclusioni.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Suncrysis Lun Mag 25 2020, 17:01

    Le ho ascoltate entrambe per più di mezz'ora ciascuna su uno Schiit Valhalla con DAC Schiit Gungnir e devo dire che per il tipo di suono e di resa che sento al momento dell'ascolto le T1 mi hanno convinto di più. Poi le ho potute portare a casa ieri sera e le ho provate con il mio setup molto più "basic". 
    E il Valhalla è un OTL. Eppure, con entrambi i setup, continuo a preferire le T1 (sarà il mio gusto personale?).

    Non potendo al momento comprare sia un nuovo ampli (OTL o meno) di un certo livello che le HD800S, devo fare una scelta: o compro le 800S, le uso con il mio Magni Heresy e poi, quando potrò, comprerò un ampli più adatto, oppure rimango con le T1 e investo una parte di quanto risparmiato per le HD800S per un buon ampli. Prima ero più orientato sull'acquisto delle HD800S (forse anche per la giusta fama che hanno), ma poi dopo averle confrontate con le T1, non mi hanno convinto a fondo.
    Mi spiego meglio: non dico che non mi siano piaciute, tutt'altro. Anzi, capisco benissimo che per molti siano il punto di arrivo definitivo per la classica. Però per il mio orecchio, al momento, preferisco il suono delle T1. Che non sono esenti da difetti, chiaramente. Ma le trovo più adatte a me. Per questo chiedevo il parere per un ampli adatto a loro. 
    Detto ciò non nego che in futuro (magari approfittando di un usato a buon prezzo) potrei tornare "alla carica" sulle 800S. Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 650957

    Il mio dubbio era se fosse preferibile investire su un OTL come il Valhalla e lasciare come DAC il Modi 3, oppure andare su un valvolare non OTL come il Lyr 3 che però mi permettesse anche di migliorare il comparto DAC con un multibit. Diciamo che con il Lyr 3 migliorerei sia DAC che ampli ma dovrei evitare l'OTL, mentre con il Valhalla non migliorerei il DAC ma avrei l'OTL.

    Se si fosse trattato di amplificatori a stato solido, non avrei avuto particolari problemi a capire su quale orientarmi, ma avendo io zero esperienza diretta (solo prove da altri) con le valvole, volevo avere un'opinione più autorevole.

    Perchè se dovessi orientarmi su uno stato solido, allora probabilmente investirei il budget per prendere il Beyerdynamic A2.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da drum bass Lun Mag 25 2020, 17:19

    Guarda che anche Lincetto usava (non so adesso) le T1 per le sue registrazioni con un OTL. Lo ha anche scritto su qualche forum. Se ti piace quel suono e sei soddisfatto va benissimo. 
    Jason Stoddard con le sue elettroniche preferisce le Dan Clark Aeon aperte. Ma lui è rocchettaro. Bazzica postacci losangeleni tipo Venice e Pasadena. 
    Goditele, non crearti problemi cuffiettarofili fini a se stessi.  Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 285880
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34303
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da carloc Lun Mag 25 2020, 18:07

    Suncrysis ha scritto:Le ho ascoltate entrambe per più di mezz'ora ciascuna su uno Schiit Valhalla con DAC Schiit Gungnir e devo dire che per il tipo di suono e di resa che sento al momento dell'ascolto le T1 mi hanno convinto di più. Poi le ho potute portare a casa ieri sera e le ho provate con il mio setup molto più "basic". 
    E il Valhalla è un OTL. Eppure, con entrambi i setup, continuo a preferire le T1 (sarà il mio gusto personale?).

    Non potendo al momento comprare sia un nuovo ampli (OTL o meno) di un certo livello che le HD800S, devo fare una scelta: o compro le 800S, le uso con il mio Magni Heresy e poi, quando potrò, comprerò un ampli più adatto, oppure rimango con le T1 e investo una parte di quanto risparmiato per le HD800S per un buon ampli. Prima ero più orientato sull'acquisto delle HD800S (forse anche per la giusta fama che hanno), ma poi dopo averle confrontate con le T1, non mi hanno convinto a fondo.
    Mi spiego meglio: non dico che non mi siano piaciute, tutt'altro. Anzi, capisco benissimo che per molti siano il punto di arrivo definitivo per la classica. Però per il mio orecchio, al momento, preferisco il suono delle T1. Che non sono esenti da difetti, chiaramente. Ma le trovo più adatte a me. Per questo chiedevo il parere per un ampli adatto a loro. 
    Detto ciò non nego che in futuro (magari approfittando di un usato a buon prezzo) potrei tornare "alla carica" sulle 800S. Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 650957

    Il mio dubbio era se fosse preferibile investire su un OTL come il Valhalla e lasciare come DAC il Modi 3, oppure andare su un valvolare non OTL come il Lyr 3 che però mi permettesse anche di migliorare il comparto DAC con un multibit. Diciamo che con il Lyr 3 migliorerei sia DAC che ampli ma dovrei evitare l'OTL, mentre con il Valhalla non migliorerei il DAC ma avrei l'OTL.

    Se si fosse trattato di amplificatori a stato solido, non avrei avuto particolari problemi a capire su quale orientarmi, ma avendo io zero esperienza diretta (solo prove da altri) con le valvole, volevo avere un'opinione più autorevole.

    Perchè se dovessi orientarmi su uno stato solido, allora probabilmente investirei il budget per prendere il Beyerdynamic A2.

    Ho avuto la T1 ed ora ho la HD800.
    Quando dico che per farle suonare bene ci vuole un OTL non mi riferisco ad ampli come lo schiit...con un ampli del genere, sia la T1 sia la 800 esprimono la metà del loro potenziale.
    Se vuoi capire cosa puoi tirare fuori dalle due cuffie (mi piacciono entrambe) devi collegarle ad un OTL serio che abbia a monte una sorgente di alto livello.
    Allo stato attuale non hai ancora idea delle potenzialità delle cuffie in questione.
    Cerca qualcuno nelle tue zone, magari tramite il forum, che ti possa far ascoltare le cuffie con un setup serio e poi ne riparliamo.
    La T1 merita molto di più di quanto tu non gli stia dando adesso.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Suncrysis Lun Mag 25 2020, 19:17

    Grazie per la risposta.
    Sono consapevole del fatto che ci sia di meglio, ma posso sicuramente dire che per la mia possibilità di spesa, fino ad ora il marchio Schiit ha sempre avuto un ottimo rapporto qualità/prezzo. 
    Non ho aperto questa domanda senza prima aver provato le T1 con quanti più ampli e DAC io abbia potuto trovare in zona da negozi, amici e conoscenti più o meno esperti. Semplicemente tra le varie soluzioni provate, l'abbinamento T1 - setup Schiit mi è sembrato molto convincente.
    Allo stesso modo, non ho dubbi che con il setup che possiedo le T1 non possano esprimere nemmeno la metà del loro potenziale. Per questo vorrei migliorarlo. Il fatto che non possa per ora (e penso mai, viste le cifre che girano) permettermi componenti top, non significa che non possa migliorare un setup dal valore di 200€, no? ;)
    Di alcuni modelli che girano sul forum e che sono considerati top o quasi ho cercato anche un po' di usato, ma senza successo. O comunque spesso l'usato ha prezzi decisamente superiori al nuovo dei modelli che ho elencato e provato.
    Giustamente voi mi direte che se anche un'usato costa di più, un motivo ci sarà. E avete ragione. Ma il mio budget rimane quello. 

    Inoltre, proprio per il fatto che il mio budget non potrà mai superare certe cifre, io sto cercando qualcosa che possa darmi un risultato apprezzabile, pur non arrivando al top, in un tempo accettabile. Non essendo un cuffiofilo incallito, non riesco a dedicare il tempo e le risorse che dedicano molti di voi alla ricerca dei componenti migliori per il proprio setup. 
    Non voglio dire che debba decidere sull'istante (per questo è già da prima della quarantena che vado in giro a chiedere, a provare, a sentire), ma non vorrei nemmeno fossilizzarmi su una scelta per mesi. Tutto qui.

    Devo dire che questo mondo mi affascina molto (sono diplomato in direzione d'orchestra, quindi ho un po' nel sangue tutto quel che riguarda la musica), ma le mie possibilità non sono illimitate in termini di tempo e denaro. Chissà, magari un domani...
    Per il momento mi ritengo già fortunato così.

    Ovviamente io ho elencato un paio di modelli della Schiit, ma se ci fossero alternative valide con un prezzo di massimo 800€, le sentirei più che volentieri! :)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34303
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da carloc Lun Mag 25 2020, 19:44

    Suncrysis ha scritto:G

    Ovviamente io ho elencato un paio di modelli della Schiit, ma se ci fossero alternative valide con un prezzo di massimo 800€, le sentirei più che volentieri! :)

    Visto che hai fissato un budget,
    nell'usato puoi provare a cercare gli OTL di Meghahertz, quelli di EstoArmonico.
    Ora c'è anche un marchio polacco Feliks Audio che ne produce di prezzi diversi.
    Tra nuovo ed usato puoi spaziare bene e dare della pappa migliore alle tue cuffie.
    Se poi ci indichi la tua zona di residenza magari ti becchi anche un invito ed un caffé da qualche utente del forum.

    Se fossi dalle mie parti sei già invitato Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Suncrysis Lun Mag 25 2020, 19:54

    Grazie per i consigli, darò sicuramente un'occhiata a questi marchi nell'usato. MegaHertz ed EstroArmonico li conosco, l'altro che hai citato, no. Ma mi informerò! 
    Io in questo momento sono a Pisa, ma per lavoro. Dovrei poi tornare a casa questa settimana prima del ponte. 
    Io abito a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Certo, ovviamente posso spostarmi un po' per ascoltare qualcosa e fare quattro chiacchiere con qualcuno di ben più esperto di me! :)

    Il punto è che non so come riuscire a "pescare un invito" (sempre che ci sia qualcuno in zona Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 999153 )
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Barone Birra Lun Mag 25 2020, 20:19

    Suncrysis ha scritto:Grazie per i consigli, darò sicuramente un'occhiata a questi marchi nell'usato. MegaHertz ed EstroArmonico li conosco, l'altro che hai citato, no. Ma mi informerò! 
    Io in questo momento sono a Pisa, ma per lavoro. Dovrei poi tornare a casa questa settimana prima del ponte. 
    Io abito a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Certo, ovviamente posso spostarmi un po' per ascoltare qualcosa e fare quattro chiacchiere con qualcuno di ben più esperto di me! :)

    Il punto è che non so come riuscire a "pescare un invito" (sempre che ci sia qualcuno in zona Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 999153 )
    Sotto a Carloc c'è scritto 
    Località : Busto Arsizio
    Laughing


    _________________
    Ascoltofoni:
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Suncrysis Lun Mag 25 2020, 20:42

    Ah! Wow! Non l'avevo notato! Effettivamente non avevo notato che si potesse mettere la località sotto il profilo! Aggiorno anche il mio! Beh, allora direi che non potevo capitare meglio (ovviamente se a Carloc fa piacere farsi quattro chiacchiere e farmi un po' da guida)  sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34303
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da carloc Mar Mag 26 2020, 05:22

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 775355 Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 775355 Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 775355

    Ti aspetto!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Suncrysis Mar Mag 26 2020, 12:43

    Grazie mille! Come possiamo accordarci? Io ho provato a mandarti un messaggio privato, ma mi dice che non posso ancora farlo!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34303
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da carloc Mar Mag 26 2020, 13:13

    Suncrysis ha scritto:Grazie mille! Come possiamo accordarci? Io ho provato a mandarti un messaggio privato, ma mi dice che non posso ancora farlo!
    Te lo mando io con il mio numero di cell, così possiamo sentirci.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2126
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da remasters Mar Mag 26 2020, 14:19

    Ferma restando la grandissima competenza ed esperienza di Carloc (sicuramente non potrai sentire la 800 meglio di come la sentirai a casa sua) voglio provare a confondere le acque dicendo la mia:faccina rident  la T1 (prima generazione, la seconda non l ho avuta) con l AF-6 di BandAlex (è un ampli auto costruito, vedi se ne trovi qualcuno sull usato) resta una delle migliori accoppiate in senso assoluto mai sentita dal sottoscritto!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da drum bass Mar Mag 26 2020, 17:53

    remasters, anche Edmond dice la stessa cosa dell'ampli di bandalex con le T1. Plyskin le pilota con un dac Marantz.
    Deve farsi un'esperienza di ascolto tutta sua. Se sente i forum e non le elettroniche non ne verrà mai a capo.
    Chi gli consiglierà una cosa, chi un'altra. Se prende anche le HD800s tra cuffie ed ampli nuovi deve spendere quanto guadagna un'operaio in tre mesi. Da quello che scrive, prima di investire giustamente ci pensa.
    Se rimane come sta non gli cambia nulla. Solo che il tarlo audiofilo è  Neutral

    Gli piace la musica e vuol sentirla meglio di come la sente ore. Si è capito, no? 


    Drum
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2126
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da remasters Mar Mag 26 2020, 18:02

    drum bass ha scritto:remasters, anche Edmond dice la stessa cosa dell'ampli di bandalex con le T1. Plyskin le pilota con un dac Marantz.
    Deve farsi un'esperienza di ascolto tutta sua. Se sente i forum e non le elettroniche non ne verrà mai a capo.
    Chi gli consiglierà una cosa, chi un'altra. Se prende anche le HD800s tra cuffie ed ampli nuovi deve spendere quanto guadagna un'operaio in tre mesi. Da quello che scrive, prima di investire giustamente ci pensa.
    Se rimane come sta non gli cambia nulla. Solo che il tarlo audiofilo è  Neutral

    Gli piace la musica e vuol sentirla meglio di come la sente ore. Si è capito, no? 


    Drum
    Non ho capito il tuo intervento perdonami. Mi pare che l utente suncrysis abbia chiesto un parere aprendo un thread in questo forum su come migliorare l ascolto con la T1 e io (come altri) l ho fornito. Dopodiché può tranquillamente fare ciò che meglio crede, ci mancherebbe.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da drum bass Mar Mag 26 2020, 18:29

    remasters, ci mancherebbe. Solo che lui ha anche scritto delle Senn. Lo sai come funziona, no? Certi desideri sono come le ciliegie.
    Tu hai una grande esperienza di ascolto in cuffia, lui un po' meno anche se ha già un buon setup. Solo che di musica dal vivo ne ha sentita parecchia e per chi fa musica il parametro e quasi sempre diverso...
    Certo con l'ampli di bandalex (che non ho mai sentito) se gli piacerà, quando lo ascolterà, risparmierebbe parecchi soldini.
    E' disorientato, evidentemente ha ascoltato qualcosa che lo ha incuriosito… chiamiamola curiosità che scimmia pare brutto scriverlo  Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 650957

    Drum
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2126
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da remasters Mar Mag 26 2020, 18:31

    affraid È scimmia 🦧 , non c è altro modo di definirla  Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 650957
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da drum bass Mar Mag 26 2020, 18:45

    Adesso scrive: che cosa è la scimmia?
    La scimmia è come l'amalgama di Massimino e Di Marzio.
    Di Marzio: Mi manca l'amalgama.
    Massimino: Di Marzio vuole questo e quello. Quanto costa questa amalgama?
    E in quale campionato gioca?

    Si scherza eh?  Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 775355 

    Drum
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Suncrysis Mar Mag 26 2020, 22:16

    So cos'è la scimmia  Laughing E devo dire che sicuramente ha anche lei la sua parte in questo periodo. Diciamo che un po' è quella, un po' è curiosità, un po' è il mio voler trovare davvero un buon modo di ascoltare tutta la musica che ho.

    Ascolterò le 800 e le mie T1 da Carlo con degli OTL di livello e diversi da quelli che ho potuto provare. E allora trarrò le giuste conclusioni.
    Sicuramente aprire questo thread mi è stato di grandissimo aiuto anche per chiarirmi le idee su determinati argomenti di cui conoscevo solo briciole. Certo che poi l'ascolto in prima persona è sempre il momento fondamentale. E sicuramente farlo guidati da qualcuno di esperto è il modo migliore. Anzi, forse il mio errore è stato proprio quello di aver ascoltato troppo in questo periodo ma senza avere la giusta guida. 

    Forse il mio voler tenere a freno a tutti i costi la sopracitata scimmia si è rivelato un'arma a doppio taglio  Laughing
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Pliskin Mer Mag 27 2020, 12:11

    drum bass ha scritto:remasters, anche Edmond dice la stessa cosa dell'ampli di bandalex con le T1. Plyskin le pilota con un dac Marantz.
    Deve farsi un'esperienza di ascolto tutta sua. Se sente i forum e non le elettroniche non ne verrà mai a capo.
    Chi gli consiglierà una cosa, chi un'altra. Se prende anche le HD800s tra cuffie ed ampli nuovi deve spendere quanto guadagna un'operaio in tre mesi. Da quello che scrive, prima di investire giustamente ci pensa.
    Se rimane come sta non gli cambia nulla. Solo che il tarlo audiofilo è  Neutral

    Gli piace la musica e vuol sentirla meglio di come la sente ore. Si è capito, no? 


    Drum

    E con grande soddisfazione.  Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 775355 Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 775355
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Pliskin Mer Mag 27 2020, 12:33

    Comunque, anche se forse sforeresti lievemente dal tuo budget di spesa (il Marantz si trova facilmente sotto gli € 600), non posso che consigliarti questo apparecchio, visto che pure io lo uso in accoppiata a delle Beyer T1 2nd gen (e delle Denon AH-D7200, presto). Ascolto jazz, rock e cantautorato. Ho provato tante cuffie in vita mia e diversi ampli/DAC, ma nessun duo mi aveva mai restituito questa musicalità e questa "matericità" della musica, che è viva e pulsante come mai. Si può stare a dialogare ore sui microdettagli, sulla profondità della scena (quasi sorprendente), sulle lievi colorazioni in gamma bassa (pur restando in un clima di rigore tonale autorevole), ma il coinvolgimento, a mio avviso, è supremo.

    Credo che il carattere tipico delle Beyer, si sposi grandemente col calore del Marantz. ;)
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Suncrysis Mer Mag 27 2020, 15:46

    Pliskin ha scritto:Comunque, anche se forse sforeresti lievemente dal tuo budget di spesa (il Marantz si trova facilmente sotto gli € 600), non posso che consigliarti questo apparecchio, visto che pure io lo uso in accoppiata a delle Beyer T1 2nd gen (e delle Denon AH-D7200, presto). Ascolto jazz, rock e cantautorato. Ho provato tante cuffie in vita mia e diversi ampli/DAC, ma nessun duo mi aveva mai restituito questa musicalità e questa "matericità" della musica, che è viva e pulsante come mai. Si può stare a dialogare ore sui microdettagli, sulla profondità della scena (quasi sorprendente), sulle lievi colorazioni in gamma bassa (pur restando in un clima di rigore tonale autorevole), ma il coinvolgimento, a mio avviso, è supremo.

    Credo che il carattere tipico delle Beyer, si sposi grandemente col calore del Marantz

    Intendi il Marantz HD-DAC 1? Io conosco quello come ampli per cuffie.
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1 Empty Re: Amplificatore Schiit per Beyerdynamic T1

    Messaggio Da Pliskin Gio Mag 28 2020, 11:30

    Suncrysis ha scritto:
    Pliskin ha scritto:Comunque, anche se forse sforeresti lievemente dal tuo budget di spesa (il Marantz si trova facilmente sotto gli € 600), non posso che consigliarti questo apparecchio, visto che pure io lo uso in accoppiata a delle Beyer T1 2nd gen (e delle Denon AH-D7200, presto). Ascolto jazz, rock e cantautorato. Ho provato tante cuffie in vita mia e diversi ampli/DAC, ma nessun duo mi aveva mai restituito questa musicalità e questa "matericità" della musica, che è viva e pulsante come mai. Si può stare a dialogare ore sui microdettagli, sulla profondità della scena (quasi sorprendente), sulle lievi colorazioni in gamma bassa (pur restando in un clima di rigore tonale autorevole), ma il coinvolgimento, a mio avviso, è supremo.

    Credo che il carattere tipico delle Beyer, si sposi grandemente col calore del Marantz

    Intendi il Marantz HD-DAC 1? Io conosco quello come ampli per cuffie.

    Sì, sì, intendo proprio il Marantz HD-DAC 1.  Embarassed

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:47