Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo - Consiglio per cavo giradischi RCA + terra - DIN5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per cavo giradischi RCA + terra - DIN5

    Celtic Warrior
    Celtic Warrior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 10.04.17
    Età : 40

    Cavo - Consiglio per cavo giradischi RCA + terra - DIN5 Empty Consiglio per cavo giradischi RCA + terra - DIN5

    Messaggio Da Celtic Warrior Mar Mag 26, 2020 4:08 pm

    Ciao a tutti

     come da argomento in oggetto mi serve un consiglio per connettere il giradischi con uscita RCA + terra (separata), all'amplificatore che possiede un ingresso DIN5 .

    La domanda è: compro un cavo già pronto o conviene costruirlo in modo artigianale ?  E in caso di auto-costruzione, che materiale dovrei utilizzare ? Da dove compro ? 

    Al momento utilizzo un adattatore RCA femmina - DIN5 maschio, ma se alzo il volume un po' di più sento un ronzio di fondo che è sopportabile ma fastidioso, e ho pensato di sostituire il tutto con un apposito cavo.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Faina_78
    Faina_78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 10.09.20

    Cavo - Consiglio per cavo giradischi RCA + terra - DIN5 Empty Re: Consiglio per cavo giradischi RCA + terra - DIN5

    Messaggio Da Faina_78 Lun Ott 05, 2020 8:48 pm

    Ti conviene fare il cavo. Io ho acquistato un cavo 5 din rca co terra ma il ronzio è diminuito e non scomparso.

    Guarda qui, è facile farlo.

    [size=45]https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23054-adattatore-5-din-rca[/size]




    [size=45]Puoi prendere una presa/connettore din 5 pin (attento tra i 240 e i 180 gradi). Se hai un cavo RCA puoi tagliare le prese da un lato e saldare sulla presa che acquisti. Aggiungi un cavo elettrico per fare la massa e sei a posto.[/size]


    [size=45]Altrimenti, se non vuoi tagliare un cavo RCA compri qualche metro di cavo schermato, due prese RCA e una presa DIN 5 pin. [/size]






    [size=45]Buona serata[/size]

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:52 pm