Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

FEZZ Audio – Omega Lupi

Buranello64
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1130

FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Empty Re: FEZZ Audio – Omega Lupi

Messaggio Da Buranello64 il Dom Gen 10 2021, 19:29

Ma che palle!
Scusate ma lo ripeto... CHE PALLE!!!!!!!

FINALMENTE UNO DI NOI ACQUISTA UN PRODOTTO ALTERNATIVO E C'È LA MENIAMO CON I DATI TECNICI???????

innanzitutto sono eventualmente a favore dell'acquirente....

Oppure vogliamo parlare dei 3. 4. 5W dichiarati che poi ci attacchi una Arya e questa nemmeno si muove?

Ragazzi non turismo in ballo l'onestà dei dati di targa... Sapete tutti come é facile parlare di Watt.

Buranello64
Buranello64
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1130

Messaggio Da Buranello64 il Dom Gen 10 2021, 19:31

Io invece sono molto curioso e si che acme ha un negozio anche a Milano.
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1091

Messaggio Da Barone Birra il Dom Gen 10 2021, 19:41

@Buranello64 ha scritto:

innanzitutto sono eventualmente a favore dell'acquirente....

Oppure vogliamo parlare dei 3.  4.  5W dichiarati che poi ci attacchi una Arya e questa nemmeno si muove?

Ragazzi non turismo in ballo l'onestà dei dati di targa... Sapete tutti come é facile parlare di Watt.

fava

Benchmark DAC3 HGC / Roksan Caspian M2 / A&K Kann / Denon DVD 2200 / Micromega Stage 4
Shiit Loki / Cairn 4808 Upgraded / Wadia A102 / Sonus Faber Concertino
Alta Fedeltà
Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1030

Messaggio Da Alta Fedeltà il Dom Gen 10 2021, 19:42

@Barone Birra ha scritto:
@Alta Fedeltà ha scritto:No mi dispiace non si fa così i dati tecnici si pubblicano, un minimo di serietà.
Ho appena visto pure un video dove lo smontano, direi che sia tutto tranne che apparecchio misterioso, onestamente....
Non ho scritto che è un apparecchio misterioso ma che i dati tecnici pubblicati sono un po' scarni, che poi lo facciano anche altri produttori non vuol dire che vada bene.
Una cosa volevo capire l'omega lupi è praticamente alpha lupi senza morsetti di uscita e con la presa cuffie o cambia qualcos'altro?

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 901

Messaggio Da FederiKo87 il Dom Gen 10 2021, 19:54

@Alta Fedeltà ha scritto:
@Barone Birra ha scritto:
Ho appena visto pure un video dove lo smontano, direi che sia tutto tranne che apparecchio misterioso, onestamente....
Non ho scritto che è un apparecchio misterioso ma che i dati tecnici pubblicati sono un po' scarni, che poi lo facciano anche altri produttori non vuol dire che vada bene.
Una cosa volevo capire l'omega lupi è praticamente alpha lupi senza morsetti di uscita e con la presa cuffie o cambia qualcos'altro?
Dovrebbe essere lo stesso ampli, solo con uscita cuffia, lo stadio d'uscita mi è stato confermato da Acme Biella essere lo stesso...forse vedo qualche differenza fra i condensatori della scheda ma ad occhi sono pressoché identici

Alpha Lupi ( diffusori ) 

FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Alpha_10

Omega Lupi ( cuffia ) 

FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Omega_10
FederiKo87
FederiKo87
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da FederiKo87 il Dom Gen 10 2021, 19:58

da notare la dimensione dei trasformatori d'uscita !!  Rolling Eyes

FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 Trasf10
Alta Fedeltà
Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1030

Messaggio Da Alta Fedeltà il Dom Gen 10 2021, 20:06

Si penso che è lo stesso ampli, ho trovato un po' di misure qui
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/AmplificatoreIntegratoFezzAudio%CE%B1Lupi/tabid/609/Default.aspx

la risposta in frequenza sulle medio basse frequenze è un po' calante.

FEZZ Audio – Omega Lupi - Pagina 2 A%2013%20Risposta%20in%20Frequenza%20su%208%20Ohm
remasters
remasters
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1016

Messaggio Da remasters il Dom Gen 10 2021, 20:09

@FederiKo87 ha scritto:da notare la dimensione dei trasformatori d'uscita !!  Rolling Eyes

È un prodotto che aveva incuriosito anche me quando cercavo qualcosa per pilotare la Susvara (diversi utenti lo indicano come ampli che pilota tutto). Poi un po’ perché è un marchio semi sconosciuto un po’ per il dato di uscita di 250 mw, ho reputato che non fosse adatto e ho virato su altro. Complimenti per il coraggio Federiko, un esempio di ampli ben suonante ben  costruito e a prezzi assolutamente umani.
FederiKo87
FederiKo87
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da FederiKo87 il Dom Gen 10 2021, 20:47

@remasters ha scritto:
@FederiKo87 ha scritto:da notare la dimensione dei trasformatori d'uscita !!  Rolling Eyes

È un prodotto che aveva incuriosito anche me quando cercavo qualcosa per pilotare la Susvara (diversi utenti lo indicano come ampli che pilota tutto). Poi un po’ perché è un marchio semi sconosciuto un po’ per il dato di uscita di 250 mw, ho reputato che non fosse adatto e ho virato su altro. Complimenti per il coraggio Federiko, un esempio di ampli ben suonante ben  costruito e a prezzi assolutamente umani.

Grazie, ma nessun coraggio. 
Ho acquistato solo dopo averlo ascoltato e dopo che mi sono reso conto delle sue potenzialità.
Posso comprendere la titubanza di fronte ad un prodotto o marchio quasi del tutto sconosciuto, ma le cose interessanti sono anche un pò difficili da scovare ed io per indole non amo acquistare prodotti troppo commerciali...
Per quanto riguarda la potenza dichiarata anche io ero molto scettico, ma solo provandolo ci si rende conto di quanta corrente sia in grado di erogare!
Bisogna usare il potenziometro con molta cautela!
Provato sia con dinamiche che con cuffie magnetoplanari tra cui una fostex tp60rp che non è notoriamente una cuffia facile, e non c'è stato il minimo problema di pilotaggio.

La data/ora di oggi è Lun Gen 25 2021, 04:31