Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acoustical Systems Fidelis
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Acoustical Systems Fidelis

vincenzo ferreri
    vincenzo ferreri
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 189

Acoustical Systems Fidelis Empty Acoustical Systems Fidelis

Messaggio Da vincenzo ferreri Sab Giu 06 2020, 10:14

Buongiorno a tutti, girando sul sito di un rivenditore di dischi e hifi mi sono imbattuto su questa testina, Acoustical Systems Fidelis. Ho visto diverse recensioni entusiasmanti,.
    Qualcuno di voi me ne sa parlare?
    Grazie.

Amp. Musical Fidelity M6si,  CD Player Musical Fidelity M6SCD, Turntables VPI Scout signature, Cartridges Ortofon Cadenza Bronze, Pre-Phono Graham Slee Accession MC, Speakers Triangle Esprit Antal Ez, Cables VAN DEN HUL D-502 Hybrid, ATLAS Equator Integra mkIII, Atlas Equator 2.0

pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Acoustical Systems Fidelis Empty Re: Acoustical Systems Fidelis

Messaggio Da pepe57 Sab Giu 06 2020, 14:54

Ricordo di avere ascoltato al MOC un paio di edizioni fat, sul loro giradischi top Apolyt (enorme e pesantissimo) un' altra testina della stessa casa (mi pare si chiamasse Palladian o qualcosa di simile) con, credo il loro braccio da 12" l' Axiom (che mi pare molto interessante).
    Come dico sempre, gli ascolti in fiera lasciano il tempo che trovano e anche se ricordo che la saletta era silenziosa quell' insieme a mio gusto era un pelo troppo aperto verso l' alto con buon tracciamento dei passaggi complessi.
    Certo che il gira era davvero impressionante per dimensioni e aspetto.
    Però, detto questo, non ho alcuna idea di come potesse essere il suono della testina presa da sola (che non era la Fideles).
    sunny sunny sunny

Banzai Milano
    vincenzo ferreri
    vincenzo ferreri
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vincenzo ferreri Sab Giu 06 2020, 15:30

Grazie, proverò a documentarmi.

Amp. Musical Fidelity M6si,  CD Player Musical Fidelity M6SCD, Turntables VPI Scout signature, Cartridges Ortofon Cadenza Bronze, Pre-Phono Graham Slee Accession MC, Speakers Triangle Esprit Antal Ez, Cables VAN DEN HUL D-502 Hybrid, ATLAS Equator Integra mkIII, Atlas Equator 2.0

vincenzo ferreri
    vincenzo ferreri
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vincenzo ferreri Lun Giu 08 2020, 17:38

https://www.arche-headshell.de/cartridges/the-fideles/#:~:text=The%20fideles%20produces%20a%20very,is%20very%20easy%20to%20align.

La data/ora di oggi è Mar Lug 23 2024, 00:57