Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
File Wav vs FLAC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    File Wav vs FLAC


    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Lun Giu 08, 2020 8:45 pm

    Alta fedeltà
    È il DAC di fascia media di Topping
    Ne ho sentito parlare e ho letto pareri molto positivi.
    Con questa scatoletta,che cosa posso fare?
    Nella pratica,come potrei sfruttarlo e cosa potrei collegarci?
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Suncrysis Lun Giu 08, 2020 10:11 pm

    Il Topping DX3 Pro è davvero un tuttofare! E' una amplificatore con DAC integrato. Io lo possiedo e lo uso sempre per testare nuove cuffie prima di passarle all'impianto principale perchè ha una resa del suono davvero pulita. Sicuramente vale molto più di quel che costa.
    Poi, se la qualità dei brani che hai è sui 320 Kbps  o addirittura da Youtube, hai anche la possibilità di connettere la sorgente (pc, smartphone ecc...) tramite Bluetooth senza preoccuparti troppo della perdita di qualità. E comunque ovviamente hai in dotazione anche il cavo usb per la connessione fisica (che comunque è meglio in termini di qualità).

    Passare dalla scheda audio a questa soluzione è un enorme passo in avanti.
    L'uscita per le cuffie è da 3.5 mm.

    Come dice Alta Fedeltà, potrai usarlo anche in un futuro con brani di qualità superiore senza pentirtene. Per il suo costo è una delle soluzioni più convenienti in giro. Sicuramente la meno ingombrante.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Giu 08, 2020 10:23 pm

    Sugli ingressi digitali puoi collegare il PC, un lettore CD, la TV, dispositivi BT...sulle uscite RCA un amplificatore integrato o utilizzando il topping come preamplificatore collegarci un finale di potenza o dei monitor attivi. Ha l'uscita cuffie.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Lun Giu 08, 2020 10:37 pm

    Siete molto disponibili e vi ringrazio moltissimo!
    Domani ,con più calma, cercherò di spiegare un po' meglio
    Al giorno d'oggi,la musica si è evoluta e con essa anche le abitudini e i consumi di chi l'ascolta..Vorrei tenermi aggiornato e capire quale soluzione adottare.

    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Mar Giu 09, 2020 12:00 pm

    Ho sempre ascoltato musica su HI-FI e mai su PC
    La mia catena è sempre stata questa:
    2 casse acustiche passive
    1 amplificatore integrato
    1 Cd Player
    1 paio di cuffie
    Supporto CD
    No vinile
    NO SACD
    Ho sempre acquistato CD,evitando come la peste le versioni rimasterizzate a favore della prima stampa (dinamica del suono NON compressa)
    Mastering Originale analogico (nastri magnetici) 
    il Vinile mastering analogico (no vinile 180 g)
    CD mastering digitale
    Sto divagando lo so ahahaha
    Da qualche anno,per questioni di spazio,utilizzo unicamente il PC
    Ho un abbonamento Premium con Deezer e l'ascolto della musica è cambiato radicalmente.
    La qualità è peggiorata sensibilmente perchè il CD è superiore all'MP3 320kbs
    Deezer mette a disposizione una libreria musicale immensa ma come in tutte le cose ci sono prò e contro.
    Mi sono dilungato un po' troppo ma arrivo al dunque:
    Posso comprare un DAC ok,però in ogni caso,continuerò ad acquistare CD
    Il perchè?ve lo spiego
    Ascoltando principalmente rock/pop anni 70, ritengo che Il Cd sia il miglior supporto (vinile a parte) per ascoltare quelle registrazioni con una certa qualità.
    Vi faccio un esempio:
    Se il mastering originale analogico di Lou Reed "Transformer" non è stato registrato in maniera abbastanza dinamica per andare oltre i 16 bit e 44khz,è inutile aumentare la compressione dinamica a 24 Bit 96khz.
    Non c'è guadagno in termini di qualità audio..non so se mi sono spiegato
    Diverso è se hai un fonte con un mastering più dinamico partendo dai 16 bit 44khz
    Mi vengono in mente le versioni SACD dei dischi dei Pink Floyd
    Esistono registrazioni audiofile ben fatte,con trasferimenti onesti ecc
    Sono un po' scettico sui FLAC e sulla musica liquida in generale,ma ammetto di saperne poco.
    Che ne pensate?
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Suncrysis Mar Giu 09, 2020 12:52 pm

    Io posso rispondere sulla musica liquida, perchè è da un po' di tempo che ascolto (quasi) solo questa. Ascolto quasi esclusivamente sinfonica e lirica (con qualche incursione di elettronica anni '70 - '80 - '90) e devo dire che non mi sono mai trovato male con i files FLAC, anzi. 

    Innanzitutto è una questione di comodità. Avere su un Hard Disk o un NAS qualche Terabyte di musica liquida è ovviamente più comodo di dover tenere, curare e conservare migliaia di CD. Certo, come hanno già detto persone più esperte di me, ci sono FLAC e FLAC. Tutto dipende dalla fonte originale e dal modo in cui la musica è stata trasferita dal supporto originale. Tra FLAC e WAV, come già ti hanno detto, non ci sono differenze dal punto di vista della qualità percepita del suono (a meno che non parliamo di psicoacustica, ma non mi sembra sia l'oggetto della discussione). 
    In secondo luogo, avere una catena per l'ascolto della musica liquida dal PC implica una serie di aggiustamenti nella scelta dei cavi di collegamento. Bisogna pensare ai cavi tra Hard disk e pc, tra pc e dac, tra dac e ampli e tra ampli e diffusori (o cuffie). Esattamente come per la musica riprodotta da lettore cd o vinile. Solo cambia la tua interfaccia principale, che diventerebbe il pc su cui si deve installare un buon riproduttore di musica liquida (es. Foobar, JRiver, MusicBee) o addirittura un sistema ad hoc (coma Daphile).

    Se però la musica liquida che ascolti è, al massimo, in qualità 320kbps, allora parte di questo ragionamento cade nel vuoto. Perchè con la musica in formati compressi non lossless non ha senso spendere troppi soldi per un impianto da cui potresti trarre miglioramenti non eccezionali. 

    Per questo, come avevo già detto, non posso che assecondare il consiglio di Alta Fedeltà sull'acquisto del Topping DX3 Pro. Potresti collegarlo al tuo lettore cd ma anche al pc. Essendo poi un integrato, non avrai nemmeno problemi di cavi e spazio (ti basta mezzo comodino  Rolling Eyes). In questo modo miglioreresti sicuramente la riproduzione dei tuoi cd e potresti anche avvicinarti piano piano alla musica liquida. Perchè anche rimanendo su formati lossy (mp3 et similia) i miglioramenti sarebbero notevoli!E, a mio parere, può essere un eccellente trampolino di lancio anche se dovessi passare alla musica liquida in formato lossless.

    Io, sinceramente, dopo essere passato alla musica liquida, pur possedendo davvero tanti CD e qualche vinile, raramente torno indietro. Sui vinili ci torno più spesso (capisco il fascino e il suono peculiare), ma tra CD e musica liquida di buona qualità, non ho dubbi su cosa scegliere. Tu visto che hai la fortuna di possedere già tanti cd, puoi iniziare ad approcciare la liquida con curiosità, ma piano piano.

    Poi si può dire anche che acquistare tanta musica liquida è sicuramente più economico che acquistare tanti cd o che oggi esistono dei servizi di streaming musicale in grado di offrire a prezzi abbordabili musica di altissima qualità. Tidal e Qobuz offrono diverse tipologie di abbonamenti che arrivano a qualità Hi-Res. In questo caso (come già è con Deezer) salteresti direttamente la parte della scelta e dell'acquisto dei singoli album in FLAC. 
    Io personalmente sono per una soluzione ibrida: possiedo musica liquida mia su un Hard Disk, ma sono ache abbonato a Idagio (un servizio di streaming dedicato esclusivamente a lirica e sinfonica in formato lossless). Sicuramente ci sono delle (piccole) differenze di qualità percepita tra streaming e files scaricati, ma ovviamente sono percepibili solo con un impianto di alto livello.
    Per dire: ascoltare files FLAC da smartphone o pc tramite la scheda audio integrata e con auricolari attaccati direttamente all'uscita dedicata non è altro che uno spreco di spazio sulla memoria interna. Non percepiresti le differenze con un buon mp3. Se invece si iniziano ad abbinare un dac, un ampli e un paio di cuffie o diffusori anche solo discreti, la differenza sarà davvero netta!
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Giu 09, 2020 1:20 pm

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 704751 File Wav vs FLAC - Pagina 2 704751 Io ho iniziato a riappare con EAC i miei CD in flac una decina di anni fa, adesso uso Daphile e non tornerei mai più indietro.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Mar Giu 09, 2020 1:27 pm

    Grazie Suncrysis e Alta Fedeltà
    Con più calma, posterò di nuovo
    Siete gentilissimi 😲
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Mar Giu 09, 2020 2:03 pm

    Partendo dai CD originali che ho a casa,se acquisto un DAC (diciamo un Topping da 250/300 euro) cosa potrei fare?
    Rippare tutti i miei CD su PC
    Con i file audio digitali (Wave o FLAC) cosa posso farci?
    Posso ascoltare i File Wave senza accendere il PC?
    Il PC lo userei solo per rippare e basta
    La musica la vorrei ascoltare con le 2 casse acustiche passive (che ripristinero' quando potrò farlo)
    Se compro Un DAC posso fare a meno dell'amplifocatore integrato e del lettore CD dell'HI FI?
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Suncrysis Mar Giu 09, 2020 3:58 pm

    Allora, parto con il risponderti sul dac. Il dac (convertitore digitale-analogico) serve appunto per convertire gli impulsi digitali in un suono udibile. Il dac e l'amplificatore possono essere separati e collegati da cavi (bilanciati o meno) o integrati (tipo il Topping dx3 pro o altri) che mettono tutto in un'unica "scatola" eliminando il problema dei cavi di connessione.
    Un dac, come ho già detto, è necessario per poter udire i suoni. E difatti è presente (anche se magari scadente) in ogni PC, lettore CD, lettore MP3 ecc... Per questo, se si vuole migliorare la qualità della musica riprodotta, è importante avere un dac esterno.
    L'amplificatore serve, invece, per amplificare il suono. Poi ogni ampli ha un suo "carattere" che in parte trasmette alla musica che si ascolta.
    Per rispondere alla tua ultima domanda: se compri un dac tendenzialmente non puoi fare a meno dell'ampli (a meno che non lo abbia integrato). O meglio, esistono dac che abbiano l'uscita già per cuffie e/o diffusori. Ma per quello che mi pare sia il tuo obiettivo non avrebbe molto senso. Ti servono dac E ampli. Se compri un dac e un ampli puoi sia collegarli al PC per la musica liquida, sia collegarli al lettore CD per ascoltare i tuoi supporti fisici.

    Chiedevi poi se puoi ascoltare i file wave senza PC. Perché dovresti? Ti chiedo io. L'unico vantaggio di un lettore wave sarebbe, eventualmente, la portabilità. Nel senso che lo potresti usare portandolo in giro. Ma i lettori HiFi portatili, tipo quello della Sony, sono decisamente costosi. Per l'ascolto in casa il PC è perfetto, se installi un lettore come si deve (tra quelli che ti ho citato Foobar e MusicBee sono gratuiti). Però, tornando al discorso FLAC, con i FLAC risparmi spazio di archiviazione senza perdere assolutamente qualità.

    La prima domanda che facevi è che cosa tu potessi fare con un dac e il lettore CD. Tu colleghi il dac al lettore CD, poi il dac all'amplificatore e poi l'amplificatore alle casse o alle cuffie. Dipende quello che usi. Se, come dicevo, l'amplificatore ha il dac integrato, salti un passaggio.

    Poi dovresti anche capire quello a cui vuoi arrivare: se il tuo obiettivo è farti una catena cuffie o diffusori.

    Per il ripping dei CD, ti lascio a qualcuno più esperto di me in materia.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Mar Giu 09, 2020 4:16 pm

    Suncrysis
    Grazie per la pazienza!!!
    Il mio Amplificatore è un integrato entry level della Marantz..Non ha ingressi digitali.. e' il PM 4200..non avrei problemi a cambiarlo...
    Il mio CD Player è un Technics SL PS620 A
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Giu 09, 2020 4:34 pm

    Astaroth_81 ha scritto:Partendo dai CD originali che ho a casa,se acquisto un DAC (diciamo un Topping da 250/300 euro) cosa potrei fare?

    Rippare tutti i miei CD su PC

    Il ripping si fa col PC non serve un DAC con un programma EAC (Exact Audio Copy).

    Con i file audio digitali (Wave o FLAC) cosa posso farci?
    Ascortarli. santa

    Posso ascoltare i File Wave senza accendere il PC?
    NO.

    Il PC lo userei solo per rippare e basta
    No, serve anche per riproddure i files. Devi scegliere un player tipo foobar e comunque dovrai collegare un hard disc esterno dove mettere la tua musica. Se non vuoi usare il PC devi andare su macchine tipo il CocktailAUDIO che ha tutto in uno ripping, DAC, storage ecc..
    Forse per te il music server sarebbe una via più semplice per approcciarti alla musica liquida File Wav vs FLAC - Pagina 2 106390

    La musica la vorrei ascoltare con le 2 casse acustiche passive (che ripristinero' quando potrò farlo)
    Ottimo.

    Se compro Un DAC posso fare a meno dell'amplifocatore integrato e del lettore CD dell'HI FI?
    Puoi fare a meno del CDP se utilizzi il PC. Amplificatore integrato è indispensabile perchè il DAC è solo un convertitore o al massimo può fare da preamplificatore come il modello che ti ho indicato io ma non è un amplificatore.

    P.S. Io odio fare i multi quote! File Wav vs FLAC - Pagina 2 999153
    Perfavore... File Wav vs FLAC - Pagina 2 509133
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Mar Giu 09, 2020 5:03 pm

    Alta fedeltà
    Comincio a capire 🙂
    Riflettevo e mi chiedevo: "ho veramente bisogno di un impianto Hi/Fi per la liquida?"
    La risposta è NI
    Di che cosa ho bisogno?Di un buon impianto Hi-Fi
    Potrei investire qualche soldo per Amplificatore (ricordi il Denon che mi consigliasti?) e soprattutto in un lettore SACD..Oltre a continuare ad ascoltare i miei CD,potrei comprare qualche registrazione Audiofila 24 bit 96khz
    Niente PC,niente software,niente Ripping CD, Niente DAC esterno ecc ecc..
    Che ne pensi? che prezzi hanno i lettori SACD?

    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Giu 09, 2020 5:11 pm

    Mi fa piacere che hai le idee un po' meno confuse e mi ricordo del Denon sicuramente fai un buon investimento.
    Per quanto riguarda l'approccio ognuno ha il suo io ho scelto la liquida e tu il CD ma come si dice tutte le strade portano a Roma.
    Per i SACD non sono informato.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Mar Giu 09, 2020 5:15 pm

    Alta fedeltà
    La liquida potrei apprezzarla in Cuffia e in giro con un lettore Tipo Fiio..rippare i CD e ascoltare i FLAC..mi tengo informato
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Mar Giu 09, 2020 5:45 pm

    Alta fedeltà
    Mi hai consigliato un paio di KRK Rokit,che ne dici di queste?
    https://www.amazon.it/dp/B00GBN50SC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Giu 09, 2020 6:38 pm

    Se ti accontenti.. le colleghi direttamente al PC senza comprare un DAC.
    Meglio delle Logitec.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Mar Giu 09, 2020 6:44 pm

    Considerato l'uso che devo farne,direi che a quel prezzo si possono comprare e testare
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Suncrysis Mar Giu 09, 2020 8:36 pm

    Posso anche consigliare l'acquisto di una Audioquest Dragonfly Black. Si trova a meno di 80€. Si collega al PC tramite la porta USB e ha un'uscita per il connettore da 3.5mm. Fa da piccolo dac e amplificatore assieme. Io l'ho avuta per iniziare ed ancora oggi la porto sempre con me visto che ha le dimensioni di una chiavetta USB. Per la qualità della riproduzione direttamente dal PC con cuffie e piccoli diffusori è ottima. Un bel salto di qualità, anche sul fronte del volume. Sicuramente è da tenere in considerazione. Io non me ne sono davvero mai pentito. Per il prezzo che ha secondo me è un must.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Gio Giu 11, 2020 9:19 am

    Grazie a TUTTI
    Avevo bisogno di una paio di casse da collegare al mio PC desktop,e le ho ordinate.
    Sono un paio di Edifier 1280IT
    Adesso,sto valutando un ulteriore acquisto:un DAC
    Siccome al momento escludo di poter ripristinare L'hi -FI e i CD,mi chiedevo se avesse senso acquistare un DAC da 200/300 (Topping D50 ,Toppind DX3 pro ecc ecc) per poi utilizzarlo al 10% delle sue possibilità.
    Al momento ascolto musica da Deezer e gioco ai videogames
    Se acquistassi un Topping D10 (è un esempio) da 80/100 euro?per iniziare  
    Cosa ne dite?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Giu 11, 2020 9:35 am

    Per me non ha senso acquistare un DAC per quelle casse.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Gio Giu 11, 2020 9:45 am

    Alta Fedeltà
    Trovi che siano così pessime?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Giu 11, 2020 10:02 am

    Trovo che per ascoltare MP3 e per i videogiochi vadano bene, aggiungere un DAC che costa più dei diffusori in questo contesto è fuori luogo.
    Astaroth_81
    Astaroth_81
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.05.20

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Astaroth_81 Gio Giu 11, 2020 11:30 am

    Alta fedeltà
    Grazie, apprezzo molto la tua sincerità.
    Seguirò il tuo consiglio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2020 8:23 am

    un dac per gamers e casual listeners..

    https://www.evga.com/articles/01281/evga-nu-audio/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34651
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    File Wav vs FLAC - Pagina 2 Empty Re: File Wav vs FLAC

    Messaggio Da carloc Ven Giu 12, 2020 9:10 am

    slash ha scritto:un dac per gamers e casual listeners..

    https://www.evga.com/articles/01281/evga-nu-audio/
    Dai, è anche moddato con componenti AudioNote  File Wav vs FLAC - Pagina 2 775355

    Comunque è un bel giocattolo x gamers


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:51 pm