Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Maranzt PM8003 - Pre OUT e accoppiamento Finale / Finali - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Maranzt PM8003 - Pre OUT e accoppiamento Finale / Finali

Teraphoto
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 511

Maranzt PM8003 - Pre OUT e accoppiamento Finale / Finali - Pagina 2 Empty Re: Maranzt PM8003 - Pre OUT e accoppiamento Finale / Finali

Messaggio Da Teraphoto il Ven Giu 12, 2020 12:45 pm

@Alta Fedeltà ha scritto:Con i classe D un buon abbinamento potrebbe essere un pre valvolare, magari sull’usato si trovano buone occasioni. Ovviamente devi sempre verificare i valori che ti ho indicato. 
Parlano bene dei pre L e c t o r abbinati ai moduli Hypex.

A parte la questione dei livelli, suggerisci questo per "addolcire" il suono?
Paolo
Alta Fedeltà
Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1035

Maranzt PM8003 - Pre OUT e accoppiamento Finale / Finali - Pagina 2 Empty Re: Maranzt PM8003 - Pre OUT e accoppiamento Finale / Finali

Messaggio Da Alta Fedeltà il Ven Giu 12, 2020 2:13 pm

Per quello che conosco i classeD sono ottimi amplificatori per la gamma bassa riescono ad erogare tantissima potenza e controllo anche di woofer di grandi dimensioni, quello che forse gli manca, stando alle esperienze che ho letto di altre persone è la raffinatezza in gamma medio alta, che è sicuramente una peculiarità delle valvole che invece usate come amplificatori di potenza hanno il punto debole opposto.
Quindi unire il meglio delle due tecnologie può essere una strategia vincente.
Duncan_McCloud
Duncan_McCloud
Member
Member

Numero di messaggi : 87

Messaggio Da Duncan_McCloud il Ven Giu 12, 2020 3:31 pm

Avevo letto in passato che accoppiare pre a valvole con finali a stato solido può essere un po' pericoloso (nel senso che si rischi di brasare finali e diffusori)

Ultima modifica di Duncan_McCloud il Ven Giu 12, 2020 7:10 pm, modificato 1 volta
Alta Fedeltà
Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1035

Messaggio Da Alta Fedeltà il Ven Giu 12, 2020 6:05 pm

Mi pare una strunzata Maranzt PM8003 - Pre OUT e accoppiamento Finale / Finali - Pagina 2 650957  ammenochè il pre non l'abbia costruito l'ingegner Cane, ma anche se il pre non fosse stato progettato con le dovute protezioni dovrebbero intervenire quelle dei finali a salvaguardia dei diffusori. Insomma per friggere gli altoparlanti bisogna che si guastino entrambe le elettroniche.
La stessa L e c t o r produce pre a valvole e finali a stato solido e non credo sia l'unica azienda a farlo ed esistono tantissimi ampli integrati ibridi.

La data/ora di oggi è Gio Gen 28, 2021 1:52 pm