non oso immaginare!@Nik ha scritto:Lettore dap? Il peggiore...

non oso immaginare!@Nik ha scritto:Lettore dap? Il peggiore...
20 ore fatte dalla casa per le tarature...@Nik ha scritto:Fil, una curiosità, ma la Spirit arriva rodata o intonsa?
Purtroppo non sono potuto andare da Nik per ragioni "pandemiche"...@_gamma_ ha scritto:Per curiosità…hai già ascoltato la Raal di Nik?
Se ti piace quell’impostazione io torno a consigliarti la Mysphere 3.2, l’unica che può essere comparata alla cuffia di tuo fratello.
Ha il vantaggio che andrebbe benissimo con un ampli raffinato come il tuo ed è una cuffia più che complementare a tutte quelle che hai attualmente in casa.
Per essere apprezzata non si deve esagerare con il volume, uno sforzo credo non impossibile con la musica classica
qui il confronto con Mysphere/Sr1a
RAAL Requisite SR1a - YouTube
Hai il dono della sintesi@pluto ha scritto:.
Come non essere d’accordo!@pluto ha scritto:.
fil ha scritto:Secondo me si rafforza il concetto che si può leggere tutto ciò che si vuole, tra recensioni e post di forum e blog, italiani ed esteri, ma l'esperienza personale diretta col proprio set-up, musica e gusto soggettivo, resta l'unico criterio veramente valido per la scelta della cuffia.
Quando uno vende, dall'altra parte c'è chi compra...e allora chi tra i due è nel giusto??? Probabilmente entrambi...e si va avanti così. Magari si spreca qualche denaro, ma fare esperienza diretta, come sopra detto, ha anche i suoi costi...e soprattutto insegna che c'è sempre da capire, imparare...col bisogno di arrivarci nel tempo. Ci si diverte anche, al massimo se sorretti sempre dal desiderio, dalla passione non senza l'umiltà necessaria che è l'anima della crescita.
Al momento cerco di liberarmi da questo interrogativo (da mercatino) e mi concentro su ascolti (anche comparati) e, soprattutto, musica.@ducaconte1981 ha scritto:questa he1000 te la vendi o la tieni??
Beh dando una occhiata alla firma si direbbe che hai già deciso....fil ha scritto:Al momento cerco di liberarmi da questo interrogativo (da mercatino) e mi concentro su ascolti (anche comparati) e, soprattutto, musica.@ducaconte1981 ha scritto:questa he1000 te la vendi o la tieni??
@pluto ha scritto:Ok mi prendo la giusta perculatio e spiego.
Avevo detto di tenere da conto il disco del buon Faber in quanto avevo notato che su Amazon qualche venditore chiedeva oltre 100 euro. Stupidamente non mi ero reso conto che stavo studiando la discografia dell'altro mio paesano Ivano Fossati che di quel disco è stato anche interprete, co-autore e se non ricordo male pure produttore.
Poi ho fatto un doppio controllo andando sulla discografia di Faber e li x fortuna i prezzi sono tornati alla normalità. Da qui la cancellazione vista la stupidaggine scritta.
Ma che ne sapete voi di musica poi, che ascoltate solo le cuffie....
C'era la AKG 240 Sextett che aveva i radiatori passivi oltre al driver, anche attualmente che ne sono diverse, Final ne ha una con doppio driver i quali si occupano di diverse frequenze. Quello di Spirit ne prevede due in fase uno dietro all'altro che funzionano all'unisono. Più che altro ci vedo problematica di flussi d'aria e compressioni, ma sicuramente Ricci avrà fatto un grande lavoro che ancora prosegue, visto il nuovo driver "revolver" della Valchiria....@pluto ha scritto:Ciao Nik
Non saprei. Non ho esperienze dirette di AKG se non le mitiche K 1000. Non si discuteva di sistemi ibridi ma di qualcosa più simile alla Spirit di Fil (come idea naturalmente)
Dai che forse x gennaio con il Nuragico ti veniamo a trovare.... (sperem)
Riporto qui sotto un mio quesito posto al Ricci...@Barone Birra ha scritto:C'era la AKG 240 Sextett che aveva i radiatori passivi oltre al driver, anche attualmente che ne sono diverse, Final ne ha una con doppio driver i quali si occupano di diverse frequenze. Quello di Spirit ne prevede due in fase uno dietro all'altro che funzionano all'unisono. Più che altro ci vedo problematica di flussi d'aria e compressioni, ma sicuramente Ricci avrà fatto un grande lavoro che ancora prosegue, visto il nuovo driver "revolver" della Valchiria....@pluto ha scritto:Ciao Nik
Non saprei. Non ho esperienze dirette di AKG se non le mitiche K 1000. Non si discuteva di sistemi ibridi ma di qualcosa più simile alla Spirit di Fil (come idea naturalmente)
Dai che forse x gennaio con il Nuragico ti veniamo a trovare.... (sperem)