Da Barone Birra Mar Dic 15, 2020 8:50 am
biscottino ha scritto: Barone Birra ha scritto:Estat = elettrostatico
penso si riferisca alla cuffia indiana, Mike disse a suo tempo che l'aveva ordinata.

Ma no!!!!! Non è la Kaldas o come si chiama... forse perché io ho decrittato il suo intervento già ieri, voi di mattina avete ancora bisogno di un buon caffè
In pratica è un elogio al mondo elettrostatico, abbandonato dall'impenitente Fil!!
Egli sostiene che per vedere la "luce" ovvero portare il sistema al top, la lampadina (cuffia elettrostatica) deve essere alimentata da adeguato portalampade (amplificatore) che deve quasi forzatamente essere reperito nel mondo artigianale, suppongo Mjolnir e simili... con grosso esborso di danaro, ma compatibile con l'acquisto di un sistema top dinamico o planare.
Io per i miei gusti trovo che il dinamico abbia una... dinamica superiore agli altri sistemi, che magari muovono più aria e più istantaneamente, ma limitati nelle escursioni dalle griglie non diano "la botta" rapida che può dare un pistone dinamico. Ho già portato l'esempio, una planare/estat ti dà una "spallata" acustica, una dinamica un "pugno"....