Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
5.1 o 2.0?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

5.1 o 2.0?

Glitch
Glitch
Member
Member

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.20

5.1 o 2.0? Empty 5.1 o 2.0?

Messaggio Da Glitch il Gio Giu 11 2020, 22:20

Sono l'unico che continua a guardarsi i film in stereo? 
Mi sono sempre concentrato sul lato video e non ho mai perfezionato quello audio, sapevo che si poteva virtualizzare il 5.1 attraverso qualsiasi cuffia ma non sono mai riuscito nell'intento. 
Sempre per non disturbare non ho mai pensato a creare un impianto audio adeguato eppure qualcosa vorrei realizzare. Qualche consiglio a riguardo?
ispanico
ispanico
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2794
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 58
Località : pr. di Padova

5.1 o 2.0? Empty Re: 5.1 o 2.0?

Messaggio Da ispanico il Sab Set 05 2020, 14:46

Ciao, dipende dalla cifra che hai intenzione di spendere.
Io avevo un ht 5.1 che mi soddisfava da ogni punto di vista effetti in primis...ma quando volevo ascoltare musica in modo decente non c'era verso. Morale: venduto tutto e passato al due canali stereo solo musica ciò però non pregiudica affatto l'ascolto in stereo di un buon film anche senza i vari Dolby, DTS e vari in HD.


_________________
Saluti da Maurizio
___________________________________________________________________________________________
lupoal
lupoal
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 13.10.18
Località : Milano

5.1 o 2.0? Empty Re: 5.1 o 2.0?

Messaggio Da lupoal il Mer Set 16 2020, 15:13

@Glitch ha scritto:....sapevo che si poteva virtualizzare il 5.1 attraverso qualsiasi cuffia ma non sono mai riuscito nell'intento. 
Sempre per non disturbare non ho mai pensato a creare un impianto audio adeguato ...

ciao,

se la trovi prendi una Sony MDR HW-700DS... non avrai mai l'impatto fisico di una batteria di woofer sparati a cannone (che io conosco bene avendo frequentato per un certo periodo il mondo Home Theater e salette di veri fanatici, migliori sia per audio che per video a molti dei cinema commerciali... Arcadia ovviamente escluso) ma una buona, talvolta molto buona (dipende dalla traccia audio) (cmq aspettarsi una resa del tutto equivalente ad un 5.1 o 7.1 fisico sarebbe sbagliato) ricostruzione multi-canale. Io piloto la centralina in fibra ottica e non passo con il segnale video (così mi sono tolto di torno potenziali incertezze di commutazione dello switch hdmi integrato e compatilità in pass-trough del segnale 4k). La qualità della connessione wireless con la cuffia è eccellente, essendo in digitale, anche se non arriva ai vertici di un sistema Phlips analogo che avevo anni fa.

il 700DS funziona così bene, ed io lo uso così tanto (praticamente con tutto) che ne ho comprato uno di scorta e lo tengo nell'armadio, giusto nel caso questo che uso quotidianalmente cedesse... ma ormai sono più di tre anni che lo torturo e non batte ciglio.

non comprare il sistema Creative Super X-Fi di simulazione perchè è una porcheria... l'ho provato e reso alla velocità della luce

colgo l'occasione per complimentarmi per la sensibilità e civiltà dimostrata, io di incivili egoisti che se ne fregano dei vicini e mettono l'impianto HT a cannone anche vivendo in condominio ne ho visti fin troppi, bene che esista anche qualcuno che si preoccupa non solo di se stesso. Bravo!

    La data/ora di oggi è Mer Set 23 2020, 15:03