Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
5.1 o 2.0?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    5.1 o 2.0?

    Glitch
    Glitch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 25.05.20

    5.1 o 2.0? Empty 5.1 o 2.0?

    Messaggio Da Glitch Gio Giu 11, 2020 10:20 pm

    Sono l'unico che continua a guardarsi i film in stereo? 
    Mi sono sempre concentrato sul lato video e non ho mai perfezionato quello audio, sapevo che si poteva virtualizzare il 5.1 attraverso qualsiasi cuffia ma non sono mai riuscito nell'intento. 
    Sempre per non disturbare non ho mai pensato a creare un impianto audio adeguato eppure qualcosa vorrei realizzare. Qualche consiglio a riguardo?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    5.1 o 2.0? Empty Re: 5.1 o 2.0?

    Messaggio Da ispanico Sab Set 05, 2020 2:46 pm

    Ciao, dipende dalla cifra che hai intenzione di spendere.
    Io avevo un ht 5.1 che mi soddisfava da ogni punto di vista effetti in primis...ma quando volevo ascoltare musica in modo decente non c'era verso. Morale: venduto tutto e passato al due canali stereo solo musica ciò però non pregiudica affatto l'ascolto in stereo di un buon film anche senza i vari Dolby, DTS e vari in HD.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    5.1 o 2.0? Empty Re: 5.1 o 2.0?

    Messaggio Da lupoal Mer Set 16, 2020 3:13 pm

    Glitch ha scritto:....sapevo che si poteva virtualizzare il 5.1 attraverso qualsiasi cuffia ma non sono mai riuscito nell'intento. 
    Sempre per non disturbare non ho mai pensato a creare un impianto audio adeguato ...

    ciao,

    se la trovi prendi una Sony MDR HW-700DS... non avrai mai l'impatto fisico di una batteria di woofer sparati a cannone (che io conosco bene avendo frequentato per un certo periodo il mondo Home Theater e salette di veri fanatici, migliori sia per audio che per video a molti dei cinema commerciali... Arcadia ovviamente escluso) ma una buona, talvolta molto buona (dipende dalla traccia audio) (cmq aspettarsi una resa del tutto equivalente ad un 5.1 o 7.1 fisico sarebbe sbagliato) ricostruzione multi-canale. Io piloto la centralina in fibra ottica e non passo con il segnale video (così mi sono tolto di torno potenziali incertezze di commutazione dello switch hdmi integrato e compatilità in pass-trough del segnale 4k). La qualità della connessione wireless con la cuffia è eccellente, essendo in digitale, anche se non arriva ai vertici di un sistema Phlips analogo che avevo anni fa.

    il 700DS funziona così bene, ed io lo uso così tanto (praticamente con tutto) che ne ho comprato uno di scorta e lo tengo nell'armadio, giusto nel caso questo che uso quotidianalmente cedesse... ma ormai sono più di tre anni che lo torturo e non batte ciglio.

    non comprare il sistema Creative Super X-Fi di simulazione perchè è una porcheria... l'ho provato e reso alla velocità della luce

    colgo l'occasione per complimentarmi per la sensibilità e civiltà dimostrata, io di incivili egoisti che se ne fregano dei vicini e mettono l'impianto HT a cannone anche vivendo in condominio ne ho visti fin troppi, bene che esista anche qualcuno che si preoccupa non solo di se stesso. Bravo!
    Ferorake
    Ferorake
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    5.1 o 2.0? Empty Re: 5.1 o 2.0?

    Messaggio Da Ferorake Lun Set 28, 2020 8:22 pm

    Beh oddio godersi un film in 2.0 lo trovo un po' strano, personalmente non lo farei mai.
    C'è da dire che un sintoav ha qualità audio di media pessime, e bisogna comunque prevedere di avere un amplificatore a parte per ascoltarci la musica. 
    Riguardo al casino, personalmente posso dirti che senza subwoofer il disturbo in condiminio è minimo. Certo, ti parlo di volumi da distanze TV, se vuoi farti una sala cinema il discorso cambia, ma con un trattamento acustico mediocre anche questa è fattibile. Il problema sono solo le frequenze estremamente basse che ti attraversano i muri, tolto il sub ( o messo a volumi minimi ), si può fare.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:11 am