Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Processore streamer cxn v2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Processore streamer cxn v2

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Processore streamer cxn v2 Empty Processore streamer cxn v2

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 11 2020, 22:26

    Buonasera a tutti.Sono possessore del suddetto apparecchio.Facendo delle prove ho notato che sfruttando il computer  come player collegato al dac del cxn,anzichè usare il player dello stesso lettore, il suono migliora.Non è che io capisca più di tanto di elettronica ma è possibile che il processore dello streamer ,quando si fa funzionare player e dac insieme vada un po in affanno?Per farla breve......se collegassi un dac esterno, tramite uscita coassiale del cxn ,Bypassando il suo dac interno usando quindi solo lo streamer del cxn le cose,secondo voi,migliorerebbero?Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    Processore streamer cxn v2 Empty Re: Processore streamer cxn v2

    Messaggio Da Duncan_McCloud Ven Giu 12 2020, 11:58

    Ciao,
    mancano alcune informazioni per aiutarti

    - Player usato da PC
    - Configurazione del PC
    - Come colleghi PC ---> CXNV2
    - Come usi il CXNV2 (i file audio dove risiedono?)
    - Sarebbe utile anche sapere con cosa interfacci il CXNV2 (Diffusori, Amplificatore)


    Relativamente al DAC esterno attenzione.
    Per ora hai provato due catene.

    1. CXNV2 (DAC interno)
    2. PC --> CXNV2 (DAC interno)

    Di preciso in cosa consiste il miglioramento che hai rilevato ?

    Usare un DAC esterno può portare miglioramenti o peggioramenti, ma non c'entra nulla con la prova che hai fatto tu, dato che per ora hai usato lo stesso DAC.
    Escludo che usare Player+DAC mandi in affanno il CXNV2. E' fatto apposta...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Processore streamer cxn v2 Empty Re: Processore streamer cxn v2

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 12 2020, 19:25

    Allora...il player dal PC è Foobar con fidelizer ,in computer è collegato al dac del cxn v2 con un cavo normalissimo (usb-b)quello della stampante per intenderci...i file audio sono tutti flac anche a 24bit 192Khz e risiedono sul nas.L'ampli Yamaha as 1100,diffusori Elac carina.I suoni ascoltati. con lo streamer sono piu "chiusi"..alti un po ovattati. Purtroppo le parabole tagliano a 14 Khz......la vecchiaia. :mad:Dimenticavo con Foobar non uso ovviamente l'equalizzatore.
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    Processore streamer cxn v2 Empty Re: Processore streamer cxn v2

    Messaggio Da Duncan_McCloud Ven Giu 12 2020, 23:17

    Non mi spiego la differenza tra CXNV2 FULL e solo DAC. Se così è, ti consiglio di utilizzare il PC.
    Relativamente ad un upgrade del DAC, sarei dubbioso che tu possa incrementare notevolmente la qualità, specie se lo faresti alla cieca. Non ho ascoltato i tuoi componenti ma dicono che il DAC CXNV2 non sia malvagio. Se senti il bisogno di migliorare l'ascolto, mi concentrerei prima su diffusori/ampli. Oppure investi in Tidal/Qobuz + Roon. Devo dire che sono stati il mio miglior acquisto recente (Sennheiser HD800S escluse). Per curiosità, che Elac hai ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Processore streamer cxn v2 Empty Re: Processore streamer cxn v2

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 12 2020, 23:40

    Fs247. 4
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Processore streamer cxn v2 Empty Re: Processore streamer cxn v2

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 13 2020, 00:26

    Bel giocattolo il cxnv2. Hai mai aggiornato il firmware? La usb è configurata in class 1 o 2?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Processore streamer cxn v2 Empty Re: Processore streamer cxn v2

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 13 2020, 06:53

    Periodicamente controllo la presenza di nuovi firmware. Per quanto riguarda la usb,  succede una cosa strana se collego un vecchio notebook,con windows seven la frequenza di campionamento indicata dal display varia a seconda del brano in riproduzione, in questo PC non sono istallati i driver asio e funziona solo in class 1,in class 2 non si sente niente.L'altro PC, con windows 10, la musica viene riprodotta sia in class 1 che in 2, ma il display dello streamer indica sempre 48Khz. Qui sono istallati i driver asio.Con questo PC setto class 2,suona meglio.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:53