Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SPINA PICCOLA/SPINA GRANDE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

SPINA PICCOLA/SPINA GRANDE

Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1432

SPINA PICCOLA/SPINA GRANDE - Pagina 2 Empty Re: SPINA PICCOLA/SPINA GRANDE

Messaggio Da Alta Fedeltà Sab 13 Giu - 21:34

@Alta Fedeltà ha scritto:Sul retro di ogni apparecchio dovresti trovare il consumo in Watt.
Poi devi tenere conto del fattore di contemporaneità cioè devi Sommare solo gli apparecchi che usi simultaneamente. Ovvero quando suoni la chitarra non guardi la TV e non ascolti musica.
Quindi puoi stare tranquillo.
That Man On A Pedal
That Man On A Pedal
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1099

Messaggio Da That Man On A Pedal Sab 13 Giu - 21:55

@Alta Fedeltà ha scritto:
@Alta Fedeltà ha scritto:Sul retro di ogni apparecchio dovresti trovare il consumo in Watt.
Poi devi tenere conto del fattore di contemporaneità cioè devi Sommare solo gli apparecchi che usi simultaneamente. Ovvero quando suoni la chitarra non guardi la TV e non ascolti musica.
Quindi puoi stare tranquillo.

Sono riuscito ad ora a fare questi calcoli...se qualcosa ti pare sbagliato segnalamelo pure: 
- Dietro l'amplificatore chitarra c'è scritto 100 W (mi sembrano pochi)
- La pedaliera usata al massimo è da 1 A, quindi 220 W (ma bisognerebbe vedere i pedali) 
- Dietro il Cyrus 750 W (mi sembrano tanti) 
- Caricatore iPad 15 W
- Caricatore Alexa facciamo finta altri 15 W
- DAC 60 W 
- TV diciamo 40 W (è un A+)
- Lucina da abat-jour regaliamo 20 W (?)
- Macbook (il caricatore) è da 45 W (ho fatto comunque il calcolo da etichetta leggendo l'output)

...nel frattempo mi sono accorto che la mia presa è da dieci e sono due giorni che scrivo otto!

Comunque sommando il tutto, tutto acceso, a palla da 1265 w. 

Ho però la netta sensazione di non aver capito qualcosa dell'amplificatore a valvole.

Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1432

Messaggio Da Alta Fedeltà Sab 13 Giu - 22:22

Metti che l’amplificatore per Chitarra consumi il triplo e che il Cyrus al massimo 500watt ci stai dentro comunque. Il problema sono elettrodomestici che consumano molto tipo stufe, lavatrici, asciugatrici, forni ecc
xono
xono
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 114

Messaggio Da xono Dom 14 Giu - 6:56

@Alta Fedeltà ha scritto:Infatti ho scritto se i cavi sono da 1,5 mmq e se ha salvavita e interruttori magnetotermici mai menzionato cavi da 1mm e differenziale puro. Non capisco il tuo intervento SPINA PICCOLA/SPINA GRANDE - Pagina 2 98542
Ho scritto che se vuoi essere certo di quello che fai considera l assorbimento di 6A per mm2 in modo da stare sempre sul sicuro,non ho detto che hai mensionato cavi da 1mm ,ho solo detto segui quel criterio e non sbagli,o hai l esclusiva.
P.S per il differenziale, di default lo considero sempre puro.
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 11162

Messaggio Da Edmond Dom 14 Giu - 9:27

L'unica cosa che assorbe parecchio è l'ampli per la chitarra, che suonerai a volume smodato... affraid affraid affraid 
Basta non schitarrare come Van Halen con tutto l'impianto audio acceso, a volume tale da sentirlo assieme alla chitarra...

SPINA PICCOLA/SPINA GRANDE - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 14 Giu - 9:43

affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 14 Giu - 12:52

Dipende se vuoi rilassarti una spina piccola, su vuoi dimendicare due o tre di quella grande. affraid affraid affraid SPINA PICCOLA/SPINA GRANDE - Pagina 2 Htb19m11SPINA PICCOLA/SPINA GRANDE - Pagina 2 Htb19m11
That Man On A Pedal
That Man On A Pedal
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1099

Messaggio Da That Man On A Pedal Dom 14 Giu - 13:49

@Edmond ha scritto:L'unica cosa che assorbe parecchio è l'ampli per la chitarra, che suonerai a volume smodato... affraid affraid affraid 
Basta non schitarrare come Van Halen con tutto l'impianto audio acceso, a volume tale da sentirlo assieme alla chitarra...

Bella domanda.
L’amplificatore lo uso a 2, già a 3 non riesco a stare in camera. 
Sono più valvole che volume!

La data/ora di oggi è Dom 28 Nov - 21:24