Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Music is my Drug
    Music is my Drug
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.06.20

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  Empty Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Messaggio Da Music is my Drug Dom Giu 14, 2020 5:00 pm

    Salve a tutti. Sono nuovo e mi scuso subito se commetterò qualche errore nella formulazione o inserimento di domande.
    Ho un quesito relativo a come collegare un ampli cuffie che devo ancora acquistare alla mia catena che è la seguente:

    Lettore cd Onkyo che possiede uscita cuffie
    Piatto Project Carbon
    Diffusori Audiovector R3 Super
    Dac Cambridge Magic 100
    Mini pc che utilizzo come lettore di musica liquida attraverso Foobar (ho saltato il kernel windows per utilizzare il software dedicato della Cambridge Audio) che possiede uscita cuffie ma che ovviamente non è abilitata proprio perché la scheda audio viene sostituita dal software Cambridge
    Integrato Audiolab 8300A che NON possiede uscita cuffie.

    Il mio quesito riguarda la migliore soluzione (sia in termini di accorciamento della catena che di qualità sonora finale) per integrare un ampli cuffie nella catena, considerato che il dac non ha uscita cuffie e che prevalentemente ascolto tramite quest’ultimo e ovviamente escludo di attaccare e staccare ogni volta i diffusori.
    Collegare l’ampli cuffie al dac evitando di passare per l’integrato ? Soluzione preferibile credo ma come? Il Dac ha solo due uscite rca che vanno all’integrato
    Obbligatorio collegarlo all’integrato ? E se sì a quale uscita? In questo caso sarebbe obbligatorio accendere anche l’integrato e quindi alimentare anche i diffusori?

    Grazie anticipatamente a chi vorrà dedicare del tempo alla mia domanda e sono naturalmente disponibile a tutti i chiarimenti che dovessero essere ulteriormente necessari.

    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  Empty Re: Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Messaggio Da massimermeticon Lun Giu 15, 2020 7:00 am

    Music is my Drug ha scritto:Salve a tutti. Sono nuovo e mi scuso subito se commetterò qualche errore nella formulazione o inserimento di domande.
    Ho un quesito relativo a come collegare un ampli cuffie  che devo ancora acquistare alla mia catena che è la seguente:

    Lettore cd Onkyo che possiede uscita cuffie
    Piatto Project Carbon
    Diffusori Audiovector R3 Super
    Dac Cambridge Magic 100
    Mini pc che utilizzo come lettore di musica liquida attraverso Foobar (ho saltato il kernel windows per utilizzare il software dedicato della Cambridge Audio) che possiede uscita cuffie ma che ovviamente non è abilitata proprio perché la scheda audio viene sostituita dal software Cambridge
    Integrato Audiolab 8300A che NON possiede uscita cuffie.

    Il mio quesito riguarda la migliore soluzione (sia in termini di accorciamento della catena che di qualità sonora finale) per integrare un ampli cuffie nella catena, considerato che il dac non ha uscita cuffie e che prevalentemente ascolto tramite quest’ultimo  e ovviamente escludo di attaccare e staccare ogni volta i diffusori.
    Collegare l’ampli cuffie al  dac evitando di passare per l’integrato ? Soluzione preferibile credo ma come? Il Dac ha solo due uscite rca che vanno all’integrato
    Obbligatorio collegarlo all’integrato ? E se sì a quale uscita?  In questo caso sarebbe obbligatorio accendere anche l’integrato e quindi alimentare anche i diffusori?

    Grazie anticipatamente a chi vorrà dedicare del tempo alla mia domanda  e sono naturalmente disponibile a tutti i chiarimenti che dovessero essere ulteriormente necessari.

    puoi collegare l'ampli per cuffie all'uscita rec-out dell'integrato, in tal modo il volume dell'integrato è escluso
    Music is my Drug
    Music is my Drug
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.06.20

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  Empty Re: Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Messaggio Da Music is my Drug Lun Giu 15, 2020 3:08 pm

    Non ha uscita rec out, semmai ha due AUX e un Tuner disponibili. Non credo sia la stessa cosa perché in questo caso l’integrato non è escluso, o sbaglio?

    Voglio capire: l’uscita ampli cuffie RCA serve solo nel caso si utilizzino i diffusori, quindi l’ampli cuffie farebbe da stadio intermedio (spero neutro) e potrebbe rimanere spento mentre
    quando uso le cuffie dovrei tenere acceso solo l’ampli Cuffie e non anche l’integrato, quindi il problema non si porrebbe, sbaglio ancora ?

    GRAZIE
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  Empty Re: Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Messaggio Da carloc Lun Giu 15, 2020 3:31 pm

    Se l'ampli cuffie ha un ingresso ed una uscita puoi collegarlo tra DAC e ampli per i diffusori.

    L'ampli per i diffusori può rimanere spento quando ascolti la cuffia.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Music is my Drug
    Music is my Drug
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.06.20

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  Empty Re: Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Messaggio Da Music is my Drug Lun Giu 15, 2020 4:11 pm

    ...e l'ampli cuffie può rimanere spento quando sento tramite integrato e diffusori, o no?  perchè l'ampli in questione sarebbe un SMSL SAP 12 che dalle info può utilizzare l'uscita RCA come pre : mi chiedo quindi se devo usarlo per forza come pre (quindi in funzione e in ingresso all'integrato come pre) o posso bypassarlo usando solo l'integrato ?

    e per il collegamento Ampli /ampli eventualmente bypassando il pre come sopra, utilizzare una delle 3 uscite RCA Tuner o AUX al posto del Rec Out che non ho ?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  Empty Re: Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Messaggio Da carloc Lun Giu 15, 2020 6:40 pm

    Quando ascolti i diffusori l'ampli cuffie può rimanere spento.

    L'uscita dell'ampli cuffie puoi collegarla agli ingressi tuner, aux o cd dell'ampli per i diffusori.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Music is my Drug
    Music is my Drug
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.06.20

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  Empty Re: Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Messaggio Da Music is my Drug Lun Giu 15, 2020 8:31 pm

    Grazie . mi resta un ultimo dubbio legato all'output RCA che funziona come preampli del SMSL SAP12:

    mi pare di aver capito che l'uscita pre (che immaggino andrebbe collegata all'input pre dell'integrato) sia un'opzione che posso decidere di non utilizzare collegando l'output ad una delle RCA AUX o Tuner dell'integrato così da lasciare acceso l'uno o l'altro a seconda dell'utilizzo delle cuffie ( quindi senza accendere integrato) o dei diffusori ( quindi senza accendere l'ampli cuffie)

    Puoi confermare?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  Empty Re: Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Messaggio Da carloc Mar Giu 16, 2020 3:23 am

    No, avrei bisogno del manuale.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Music is my Drug
    Music is my Drug
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.06.20

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  Empty Re: Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato

    Messaggio Da Music is my Drug Mar Giu 16, 2020 9:23 am

    questo è il massimo che sono riuscito a trovare

    cuffie - Collegamento DAC - ampli cuffie - integrato  2stRth2z+rvri9UEySqrrLL60soaYFZZZfXdKmuAWWWV1XerrAFmlVVW362yBphVVll9t8oaYFZZZfXd6i8xwGzYRFZZZfUtKNsDzCqrrL5bZQ0wq6yy+m6VNcCsssrqu1XWALPKKqvvVv8PE7ZH90BmYQkAAAAASUVORK5CYII=

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 7:58 pm