Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    TUNG-SOL 12AX7


    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10

    TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 Empty Re: TUNG-SOL 12AX7

    Messaggio Da indifd Gio Ott 27 2011, 23:02

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Come vanno rispetto a quelle che conosco io? Ovviamente semplificando in due parole Embarassed ...

    Scusate l'OT... TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 650957

    Ciao Vito,
    sono molto meno caratterizzate rispetto alle tue D getter (quindi modificano troppo l'equilibrio che hai raggiunto se le utilizzi al posto delle due D getter tedesche)

    Forse potrebbero essere un'alternativa alle tue D getter olandesi in coppia con le due D getter di Amburgo, ma anche le olandesi non sono proprio valvole scarse TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 650957

    Come qualità generale sono a livelli alti, perfette nel mio DAC nel primo stadio di gain con altre del Gruppo Philips anni 50 nello stadio cathode follower

    Ne possiedo solo 3 in ottime condizioni ottime purtroppo TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 917604

    Buoni ascolti

    Ferdinando
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 Empty Re: TUNG-SOL 12AX7

    Messaggio Da ziobob86 Dom Ott 30 2011, 12:24

    Allora , io penso di appartenere al secondo casop visto che ho uno scott 222 c che veniva dato in serie proprio con valvole telefunken.. mettendo le tungsol infatti si perde un po quel carattere "vintage" sulle medie che invece le telefunken hanno. ma le tungsol appunto mi hanno lasciato di stucco per la pulizia, la dinamica, la risposta in basso e la basssissima microfonicità. a volte mi sembra un mosfet piu che una valvola ma ha delle caratterische interessantissime. ho citato tale differenzi perche non è la prima volta che da un confronto NOS vs nuova produzione, queste ultime mi risultano a livello dianamico nettamente superiori. altre valvole che ho trovato eccellenti sono le jj tesla gold pin, addirittura meglio delle tesla nos.
    le telefunken in questione è un quartetto che mi è stato gentilmente dato in serie da biscottino, quindi lui vi può dire di quale si tratta.
    ma in ogni caso..vi ritrovate nella mia descrizone delle tungsol?
    stiiv
    stiiv
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.03.14
    Località : Milano

    TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 Empty Re: TUNG-SOL 12AX7

    Messaggio Da stiiv Mar Mar 11 2014, 12:03

    Montate qualche giorno fa sul mio Unison.
    Sono rimasto favorevolmente impressionato, anche se suonano da poco.
    La gamma medio alta ne ha giovato parecchio, pur non perdendo troppo nei bassi.
    Hanno sostituito due Brimar, non so quanto usate, visto che l'ampli l'ho acquistato di seconda mano.

    A questo proposito chiedo, se esiste, un "metodo visivo" per capire indicativamente le condizioni della valvola.




    _________________
    Naim CD 5 - Thorens TD 166 Mark IV - Unison Research Unico - Castle Knight 5
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3053
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 Empty Re: TUNG-SOL 12AX7

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Mar 11 2014, 13:10


    Io trovando difficoltà a reperire le ecc83 nos , sto ovviando , e cerco ora le 5751 , che guadagnano un pò meno , ma a mio avviso questa cosa rappresenta più un vantaggio che un difetto .

    In particolare sto passando dalle ecc83 Telefunken allle 5751 Sylvania.

     sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    stiiv
    stiiv
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.03.14
    Località : Milano

    TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 Empty Re: TUNG-SOL 12AX7

    Messaggio Da stiiv Mar Mar 11 2014, 13:37

    Prima di fare sostituzioni "ardite" cercherò di padroneggiare un pò la materia, onde evitare di polverizzare circuiti come se fossi un dio del tuono....   TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 285880


    _________________
    Naim CD 5 - Thorens TD 166 Mark IV - Unison Research Unico - Castle Knight 5
    nerkin
    nerkin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 57
    Località : Marche

    TUNG-SOL 12AX7 - Pagina 2 Empty Re: TUNG-SOL 12AX7

    Messaggio Da nerkin Dom Nov 22 2015, 01:09

    Dopo avere letto proprio questa discussione ho preso una coppia di Tung Sol ECC803S da http://valvole-audio.com/
    da utilizzare sul Unison Research Triode 25 al posto delle originali ECC83 sempre TS.
    Non hanno ancora molte ore sulle spalle ma da subito ho rilevato un sensibile miglioramento della nitidezza e dei dettagli.
    Suono molto piacevole ed equilibrato, meno "caramelloso" pur mantenendo timbrica e carattere. Bel basso disegnato e controllato.
    Forse manca un pizzico di "verve" sulla gamma altissima ma in generale battono le precedenti senza appello.


    _________________
    Network DAC Electrocompaniet ECM-2
    Pre Electrocompaniet EC4.7
    Finali Primaluna Prologue Premium Mono KT120
    Diff. Sonus Faber Venere 2.5
    Cavi Van Den Hul / Furutech / Tellurium Q

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:22