Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non ho mai ascoltato una Hifiman


    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12

    hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Ven Lug 17 2020, 19:52

    Una nota ve  la dico e conferma le indicazioni che avete dato nei post precedenti..
    Attaccare l'Ayra all'uscita cuffia del Chord Hugo2 significa farla morire di fame. Suona ma  al piccoletto gli tiriamo il collo... esattamente come dicevate!!  applausi

    Collegandola all'ampli SE di Kiomenti (2W) con manopola volume a ore 11 ... vola!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34897
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da carloc Ven Lug 17 2020, 19:59

    Il Chord usalo come DAC e fai lavorare le PCL86 che suonano un gran bene.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Ven Lug 17 2020, 21:10

    Yes!!!
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Ven Lug 17 2020, 21:41

    lupoal ha scritto:
    lupoal ha scritto:
    mi daresti quache dettaglio in più?
    ho sentito le Arya, gran cuffia (anche se purtroppo quando l'ho ascoltata io non era pilotata al suo meglio) ma leggo anche molto bene della Ananda... fra le due mi pare in molti recensori abbiano trovato
    - la Arya con un palcoscenico più sviluppato e separazione fra gli strumenti ancora più netta, la Ananda leggermente meno (entrambi gli aspetti) ma cmq nettamemte di più di una HD600
    - la Ananda con gamma media e acuta più morbida, la Arya un po più radiografante (da cui anche quanto sopra immagino), qualcuno dice con leggera tendenza a strafare sulle sibilanti (io sta cosa non la ho notata, e sulle sibilanti sono parecchio sensibile)

    vivo con una HD580, che adoro, che dicono collocarsi fra la 600, più scura e compressa (immagine), e la 650, più estesa in basso e in alto... pilotata da un piccolo OTL... sono alla ricerca di qualche cosa con una immagine sonora più ampia e che non sia, al tempo stesso, una sfida come la HD800 (per mio gusto davvero troppo rognosa con le sorgenti/pilotaggio)... ascolto classica, non lirica (mi sta sui maroni)
    ... se qualcuno volesse anticipare/aggiungere opinioni/info/eperienze circa le Ananda a quello che eventualmente, spero, dirà grazianux io... non posso che esserne felice... e ringrazio in anticipo
    https://www.giardinoelettronico.com/t1092p25-hifiman-ananda

    Qui c'e' la recensione di quando la presi, forse la ho postata pure sul gazebo ma non la trovo.
    Tieni conto che ci vogliono almeno un centinaio di ore per slegarla dal nuovo ( non ci ho mai creduto, ma in questo caso posso testimoniarlo).
    Cuffia dal r/p strepitoso, ihmo, la ho venduta ad uno altro forumer, se gli va interverrà anche lui.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da lupoal Sab Lug 18 2020, 00:37

    ... venduta per passare a cosa?
    grazie, vado a leggermi quando hai scritto di la
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Sab Lug 18 2020, 11:12

    Pioneer master 1 se
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da lupoal Dom Lug 19 2020, 12:28

    meco
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Ven Ago 07 2020, 16:30

    proprio ieri ho ricevuto il nuovo cavo bilanciato in rame... tipo non ricordohifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 1f600  (+ adattatore Jack 6,3mm) di Invictus Cable per la Arya... purtroppo (non proprio... purtroppo) dopo poche ore sono partito per le ferie!

    Un ascolto veloce ma molto promettente.

    Certamente le interconnessioni Invictus sono molto valide e hanno un rapporto Q/P imbattibile però mi domando: come fa una HifiMan a mettere in una cuffia da 1500€ un cavo così ... ridicolo?
    Non fosse altro per un tocco di immagine!!!!
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    hifiman - Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 4 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da lupoal Ven Ago 07 2020, 17:00

    vabbè, se volevano curare l'immagine allora c'era da ripensare anche ad alcuni altri dettagli... ad esempio ai pads che sono, a mio parere, infimi... magari suoneranno anche giusti ma sono brutti e in economia da morire, e si che sempre si di oggetto da oltre 1500 eurini stiamo parlando

    ma se a fronte di oltre 1500 eurini non riescono a infilarci due pads guardabili figurati circa il cavo con i prezzi da pietra preziosa che di sono in giro.... ecco lo hanno fatto con la HE1000V2, di cui si dice (qui) non vi siano particolari differenze rispetto alla Arya a parte i circa 1400 euro di listino ;)

    p.s.: non è che quel recensore mi convinca molto... ma un cinese che parla con critiche di un prodotto cinese è abbastanza "particolare"

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 14:51