Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
[Studio Monitor] Ho un problema con l'affaticamento dell'orecchio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    [Studio Monitor] Ho un problema con l'affaticamento dell'orecchio

    aphile
    aphile
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 26.06.20

    [Studio Monitor] Ho un problema con l'affaticamento dell'orecchio Empty [Studio Monitor] Ho un problema con l'affaticamento dell'orecchio

    Messaggio Da aphile Ven Giu 26 2020, 11:03

    Ciao a tutti, dopo aver preso delle Focal Alpha 50 sto riscontrando problemi seri di ascolto perché dopo qualche minuto avverto mal di testa / confusione. I volumi sono bassissimi. É una cosa che non mi è mai successa, su un altro impianto Akai Hi-Fi non ho assolutamente questo problema. Siccome le Focal hanno un tweeter invertito in alluminio può essere un problema legato proprio a questo materiale? 

    Un'altra differenza tra l'impianto Focal e quello Akai è la corrente, cioè l'impianto Akai lo utilizzo in una casa degli anni 90 con un ottimo impianto elettrico, mentre queste Focal le utilizzo in una casa degli anni 60 con una pessima stabilità elettrica. Non sento rumori / effetti ma sospetto che l'impianto produca frequenze che l'orecchio comunque recepisce e creano confusione. Per il segnale audio utilizzo una Focusrite 2i2 con cavi bilanciati. 

    Qualcuno si è imbattuto nello stesso problema?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    [Studio Monitor] Ho un problema con l'affaticamento dell'orecchio Empty Re: [Studio Monitor] Ho un problema con l'affaticamento dell'orecchio

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Giu 26 2020, 11:53

    Hai provato ad abbassare il livello degli alti?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:57