Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
swtich Audio Smart ..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    swtich Audio Smart ..

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     swtich Audio Smart ..  Empty swtich Audio Smart ..

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2020 3:17 am

    purtroppo la serie 9 di Nuprime non ha trigger inside. ieri mi sono stufato , ho modificato la ciabatta di alimentazione dell'HiFi in studio aggiungendo un nuovo switch smart (Shelly) azionabile da Alexa e IoT vari

    si sente tutto uguale a prima ma è piu comodo ..

    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

     swtich Audio Smart ..  Empty Re: swtich Audio Smart ..

    Messaggio Da capitanharlock Gio Lug 09, 2020 7:07 am

    Io ho questi, li inserirò direttamente nei frutti.
     swtich Audio Smart ..  7ca5bb10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     swtich Audio Smart ..  Empty Re: swtich Audio Smart ..

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2020 11:33 am

    Ottimi, io ci ho rifatto tutto l'impianto di casa e al mare .. applausi

    , se non per situazioni particolari tipo "scene" e comandi in mobilità .., non c'e' bisogno  del  cloud di Shelly ne di un HomeKit  privato..

    uso trigger e comandi http semplicissimi e l'appartamento ha cambiato :Sistema Luce: :)

    applausi

     swtich Audio Smart ..  Image_19
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

     swtich Audio Smart ..  Empty Re: swtich Audio Smart ..

    Messaggio Da capitanharlock Gio Lug 09, 2020 12:30 pm

    Descrivi un po’, secondo me è utile all’audiofilo che ha i finali e i pre per terra e non vuole sdraiarsi ogni volta per accenderli.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     swtich Audio Smart ..  Empty Re: swtich Audio Smart ..

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 09, 2020 1:33 pm

    quel coso blu che hai postato e' un relé 3,5Kw con un microcontrollore esp32 e una sua app  Android/iOS con la quale appunto piloti il  relé  via Wifi  . costa poco ,intorno ai 9/10 euro..  

    in un sistema elettrico casalingo qualsiasi punto Luce/Presa può essere trasformato in smart e comandato on/off dal telefono ;
    non sono una novità , ci sono i sonoff cinesi ma non sono altrettanto affidabili .. oppure sistemi molto costosi alla apple 'fibaro'

    in pratica lo accendi ti colleghi al suo wifi e alla sua pagina web e lo piloti  ..  per comodità o  in impianti più  complessi può essere collegato al wifi di casa e infine al cloud o ad un tuo HomeKit personale..

    se vuoi accendere i finali a valvole 30 minuti prima di ascoltare l'impianto puoi dirgli che li accenda e dopo 30 minuti con altra azione programmata fargli accendere altri Shelly che ne so , del gira e del pre o dello streamer .. accetta programmazione condizionale .. se succede questo allora fai questo e quest'altro ..

    hai l'imbarazzo della scelta..
    io per esempio faccio accendere l'aspiratore vortice in bagno quando sale l'umidità o la temperatura di solito quando ci facciamo la doccia e non si spegne fino a quando l'umidità è scesa al valore reimpostato..
    sempre in bagno piloto luce e aspiratore con lo stesso pulsante (vimar per capirci) , premendolo normalmente spengo o accendo la luce mentre  leggermente piu a lungo spengo o accendo l'aspiratore.

    un unico pulsante può avere molte azioni e pilotare differenti relé..

    ma la cosa più figa è che puoi creare sistemi luce senza tirare cavi di scambio della fase tra interruttori e deviatori e senza usare relé sparsi nelle scatole di derivazione ...

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:06 am