Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Lug 24 2020, 18:28

    Buonasera a tutti  sunny
    Da una ventina scarsa di giorni ho acquistato questo apparecchio.

    https://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x45pro/

    Dopo molti anni di attesa per un oggetto che potesse aiutare i non esperti di informatica ad avventurarsi nel mondo della musica immateriale ho deciso, tra ormai molti altri, di lanciarmi su questo. È stato un rischio dato che non l'ho mai ascoltato prima e non ho mai visto da vicino un apparecchio di questo tipo, ma non è la prima volta che seguo il mio "senso di ragno"  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355
    Inizialmente volevo collegarlo allo Yamaha in Usb, ero scettico sulla bontà della sezione di uscita. Ma sul momento ho avuto problemi di interfacciamento e, siccome dovevo comunque provarne il funzionamento, ho attaccato l'unica coppia di cavi rca da 3m che avevo e ho potuto ascoltare, anche se i primi tre giorni a volume non troppo alto. Onestamente mi ha sorpreso quello che ho sentito, così ho deciso e ho preso dei cavi bilanciati collegandolo direttamente al mio Pre. Inoltre alcune risoluzioni tra le più alte passano soltanto dalle uscite analogiche, questo, unito alla comodità di tenere le due sorgenti completamente indipendenti mi ha tolto ogni indugio sul da farsi.
    Che dire, funziona alla perfezione e fa tutto quello che promette con grande disinvoltura. Io vi ho caricato un HD a piatti da 4TB, i ripping li faccio in flac e per il momento mi limito a quelle edizioni che non troverò mai in streaming. Per il resto quello che ho in comune con Tidal naturalmente non lo carico, posso sempre farlo in futuro. La gestione delle funzioni è piuttosto intuitiva, se ci riesco io può farlo chiunque!!  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355 Sostanzialmente è un computer semplificato completamente volto allo scopo, per questo motivo superfluo per chi viaggia nell'informatica come cammina sull'asfalto.
    La decodifica MQA funziona perfettamente, anche in lettura di cd, ne possiedo alcuni in questo standard e vengono automaticamente letti con risoluzioni da capogiro, non ricordo esattamente in questo momento, ma oltre i 350 Khz. Questa naturalmente viene trattenuta anche nel ripping, per cui riproducendo il file dal vostro HD questo risulterà un MQA.
    La meccanica, a parte il rumorino fisiologico di caricamento ed espulsione del disco è silenziosissima, il corpo dell'apparecchio non scalda mai, solo un leggerissimo e tranquillizzante tepore.
    Non mi dilungo sulle caratteristiche perché sono piuttosto numerose, se foste interessati nel link c'è tutto.
    Sul suono non mi avventuro più di tanto perché è una cosa molto personale, a me sta piacendo parecchio ed i primi giorni non ho neanche accesso il sacd. Le uscite bilanciate di questo affare dichiarano 6,5V max rms, e francamente la differenza con i 2V dello Yamaha è imbarazzante, almeno in questo parametro. Il quadro generale mi soddisfa molto, estensione, capacità dinamica, intelligibilità e tutto il resto, sono rimasto semplicemente sorpreso, non me lo aspettavo. Per completezza, ho usato una coppia di Ricable Invictus XLR da 3m e, come alimentazione, un Aitech Omega già in mio possesso e praticamente fiammante anche lui, il resto dell'impianto diffusori, se interessati al contesto totale, lo trovate in firma aprendo lo spoiler.
    Una parola sull'assistenza on line tramite chat, sempre fulminea e cortese, anche se ancora non si è ancora registrato alcun oggetto! La app è abbastanza spartana e, attualmente, non può sostituire completamente il telecomando, ma funziona e per adesso non sento la mancanza di altro, aspetto fiducioso!
    Direi che posso concludere, ho scritto queste mie impressioni, come spiegato, rivolgendomi a quelli come me che non sanno barcamenarsi in settaggi e tutto il resto che avvolge questo mondo, io sono decisamente felice del mio passo, e spero di aver chiuso dato che l'oggetto è ben oltre le mie esigenze.

    Grazie per avermi letto fin qui e spero di essere stato utile...  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  625723


    Ultima modifica di Antonio Turi il Ven Lug 24 2020, 19:05 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da capitanharlock Ven Lug 24 2020, 18:34

    Interessante, quello che distingue gli apparecchi di questo tipo a mio parere è la bontà del software di controllo: aggiornamenti, praticità d’uso, tagging dei file, app a iOS e Android...
    Tu come l’hai trovato sotto questi aspetti?


    Ultima modifica di capitanharlock il Ven Lug 24 2020, 21:50 - modificato 1 volta.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Lug 24 2020, 18:37

    Ho fatto un aggiornamento appena dopo la configurazione iniziale, il wifi funziona perfettamente. Della app ho già scritto, certamente migliorabile, ma non certo la peggiore che abbia mai visto. I tag e le copertine sono di Gracenote, naturalmente si può modificare tutto ma bisogna essere esperti, io l'ho preso apposta per non smanettare,  e finora nessun problema  sunny


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 24 2020, 18:48

    gran bel giocattolo, congrats!! applausi applausi applausi
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Lug 24 2020, 19:11

    Grazie  Padre   Embarassed sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 24 2020, 21:22

    Ottimo pezzo Antonio, un completissimo sistema integrato, ci sta anche che esci da lì in analogico , la sezione digitale rimane confinata in quel sistema ,a cui potresti collegare due belle casse attive e stop. 
    Per qualche anno sei apposto !! Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957 .. 

    possiedi cd mqa?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Lug 24 2020, 21:32

    Si, se non avessi già tutto il resto magari una coppia di ATC e sarei a posto...grazie  sunny
    Ne ho appena tre di cd MQA, li presi in un'ottica futura per sfizio, e adesso ci siamo  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  625723


    _________________
    Spoiler:
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da capitanharlock Ven Lug 24 2020, 21:52

    Se poi ci ripensi, un bel Intel Nuc con Roon, e il cocktail come endpoint... Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Lug 24 2020, 21:55

    Stai sicuro  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957 affraid


    _________________
    Spoiler:
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da taniflex Ven Lug 24 2020, 23:47

    Bella recensione complimenti cheers


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 25 2020, 08:09

    Ma guarda un po' , anche il ragnaccio ha ceduto all'"all-in-one" digitale!!! affraid

    Ebbravo Antò...


    _________________
    Giorgio


    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 25 2020, 08:10

    Non sono mai stato contrario, solo impedito  affraid affraid
    Grazie ragazzi, grazie a tutti  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 25 2020, 08:16

    Certo è che non viene venduto proprio aggratise... Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419


    _________________
    Giorgio


    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 25 2020, 08:28

    Edmond ha scritto:Certo è che non viene venduto proprio aggratise... Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419

    Io le cose una volta le devo comprare, non mi piace cambiare. Quando posso punto sempre al mio massimo. Poi, come ho scritto, bisogna vedere per ognuno se le aspettative sono rispettate, io sono contento, ma io, non vale per tutti...


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da madmax Sab Lug 25 2020, 09:15

    Antonio Turi ha scritto:
    Edmond ha scritto:Certo è che non viene venduto proprio aggratise... Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419

    Io le cose una volta le devo comprare, non mi piace cambiare. Quando posso punto sempre al mio massimo. Poi, come ho scritto, bisogna vedere per ognuno se le aspettative sono rispettate, io sono contento, ma io, non vale per tutti...
    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  704751 fava Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  972395


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 25 2020, 09:19

    Verissimo, Antò, però da 5.000 cucuzze io mi aspetterei moltissimo, non molto, soprattutto per un acquisto "al buio"... Se per te è così, ovviamente, va benissimo!


    _________________
    Giorgio


    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 25 2020, 09:41

    Ma perché per un impianto di musica liquida con computer prestante e convertitore esterno di una certa portata quando pensi si spenda? Giustamente le aspettative sono alte a queste cifre, ma come ho detto più volte quello è personale, non a caso ho quasi glissato sulle qualità (eventuali...) sonore, sono troppo soggettive. 
    Mi chiedo cosa si aspetti chi compra i Nordost Odin   Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  921419
    Comprare al buio è rischioso, ma l'unico modo serio per capire è farsi prestare la roba da qualcuno per ascoltare a casa tua, solo che a me non piace prestare oggetti, naturalmente allo stesso modo non ne chiedo in prestito  sunny
    Se ti vuoi togliere i dubbi non è lavoro che posso fare io parlandone, devi trovare il modo di ascoltarlo. Oppure decidi che non vale la pena e lasci perdere, queste sono le strade, quelle a mia disposizione naturalmente Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  625723


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 25 2020, 10:23

    madmax ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:

    Io le cose una volta le devo comprare, non mi piace cambiare. Quando posso punto sempre al mio massimo. Poi, come ho scritto, bisogna vedere per ognuno se le aspettative sono rispettate, io sono contento, ma io, non vale per tutti...
    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  704751 fava Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  972395

    Grazie Max!  sunny


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2144
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da remasters Sab Lug 25 2020, 12:15

    Complimenti per l acquisto. Possiedo da qualche anno un Cocktail x50d e ne sono soddisfattissimo (è un trasporto puro). Non avrà il miglior suono nè il miglior software ma il pacchetto nel complesso è davvero molto user-friendly (squadra che vince non si cambia )
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 25 2020, 12:19

    Si lo conosco, ho puntato il mio dall'anno scorso e ho letto qualunque cosa, compreso tutto il forum con domande degli utenti nel loro sito  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355
    Grazie Mimmo!  sunny


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2144
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da remasters Sab Lug 25 2020, 12:20

    Quando punti la preda non la molli più insomma ...Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 25 2020, 12:28

    remasters ha scritto:Quando punti la preda non la molli più insomma ...Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957

    No, aspetto solo le munizioni  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957 affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2144
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da remasters Sab Lug 25 2020, 12:42

    Antonio Turi ha scritto:
    remasters ha scritto:Quando punti la preda non la molli più insomma ...Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957

    No, aspetto solo le munizioni  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  650957 affraid affraid
    affraid affraid
    mimmocorvo
    mimmocorvo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da mimmocorvo Gio Lug 30 2020, 11:12

    Antonio Turi ha scritto:Si lo conosco, ho puntato il mio dall'anno scorso e ho letto qualunque cosa, compreso tutto il forum con domande degli utenti nel loro sito  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355
    Grazie Mimmo!  sunny
    Chi è Mimmo? Suspect Happy1
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Lug 30 2020, 11:24

    Non avrai pensato che Remasters fosse un nome di battesimo? Vero? Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  775355


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:33