Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 10506

Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

Messaggio Da Antonio Turi il Gio Lug 30 2020, 11:24

Non avrai pensato che Remasters fosse un nome di battesimo? Vero? Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355
remasters
remasters
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 883

Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

Messaggio Da remasters il Gio Lug 30 2020, 11:29

Io invece pensavo che ti chiamassi Ragnaccio Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 650957
mimmocorvo
mimmocorvo
Member
Member

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da mimmocorvo il Gio Lug 30 2020, 11:31

@Antonio Turi ha scritto:Non avrai pensato che Remasters fosse un nome di battesimo? Vero? Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355
Ok Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 972395 Complimenti ancora per la scelta fava
Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi il Gio Lug 30 2020, 11:33

Grazie...  sunny

SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
drum bass
drum bass
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 226

Messaggio Da drum bass il Gio Lug 30 2020, 18:30

Ho anche io da poco più di un mese un C.A. X50D collegato al suo convertitore HA500H (che avevo acquistato lo scorso anno) tramite USB. Ho provato anche altre connessioni (per gentile concessione di Francesco di Polaris) ma per il momento preferisco questa. Il suono è sicuramente gradevole solo che usando la meccanica Yamaha con il convertitore in coassiale il suono mi risulta più concreto. Sul convertitore uso l'uscita con le valvole in dotazione che lo fanno suonare meno digitale e più corposo. Adesso vorrei provare il collegamento HDMI I2S solo che non so quale cavo scegliere e se c'è poi differenza tra un cavo è un altro, Con USB tra un Lindy e uno di marca hi-hend le differenze sono si percepibili ma talmente ridotte che poi uno si accontenta del meno costoso. Conta molto più l'alimentazione. Certo, per i niubbi dell'informatica i C.A. sono una manna. Anche quelli meno costosi.
Drum
Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi il Gio Lug 30 2020, 19:39

Ottimo, grazie per la condivisione!  sunny sunny

SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
remasters
remasters
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 883

Messaggio Da remasters il Gio Lug 30 2020, 20:46

@drum bass ha scritto:Ho anche io da poco più di un mese un C.A. X50D collegato al suo convertitore HA500H (che avevo acquistato lo scorso anno) tramite USB. Ho provato anche altre connessioni (per gentile concessione di Francesco di Polaris) ma per il momento preferisco questa. Il suono è sicuramente gradevole solo che usando la meccanica Yamaha con il convertitore in coassiale il suono mi risulta più concreto. Sul convertitore uso l'uscita con le valvole in dotazione che lo fanno suonare meno digitale e più corposo. Adesso vorrei provare il collegamento HDMI I2S solo che non so quale cavo scegliere e se c'è poi differenza tra un cavo è un altro, Con USB tra un Lindy e uno di marca hi-hend le differenze sono si percepibili ma talmente ridotte che poi uno si accontenta del meno costoso. Conta molto più l'alimentazione. Certo, per i niubbi dell'informatica i C.A. sono una manna. Anche quelli meno costosi.
Drum
Ho provato tutte le connessioni tra X50D e il dac (Denafrips Terminator). L hdmi ha il soundstage più ampio e il maggior dettaglio rispetto a tutte le altre connessioni ma a questa ho preferito l AES/Ebu perché con “più corpo” e musicale. Alla Fine della fiera ora sono ritornato in coassiale ma esclusivamente per l enorme superiorità del cavo che alla fine ho avuto occasione di provare (Mit Oracle Ma-X). Di cavi hdmi ne ho provato diversi, differenze veramente minime, il migliore sicuramente il Wireworld Silver tra quelli da me provati
Pigreco3
Pigreco3
Member
Member

Numero di messaggi : 82

Messaggio Da Pigreco3 il Ven Lug 31 2020, 19:26

Anch'io ho da più di un'anno un C.A. X45 e con gli ultimi aggiornamenti è veramente versatile in tutte le varie utility che ha implementato.
Attualmente lo utilizzo con l'uscita bilanciata al mio pre C42.
L'unica cosa che non capisco è tutta questa differenza di prezzo, 2.800€ a listino, tra X45 ed il Pro, per avere un DAC che arriva fino 32bit/768 KHz, una schermatura sull'alimentazione della sezione digitale ed un case realizzato interamente in alluminio.

Non voglio passare per quello che rosica ma a volte secondo me i costruttori ne aproffittano con la parolina Hi-End.

Diffusori Mission SX4+Supporti Isoacoustics Gaia II,Amplificatore cuffie OTL6080 TPAudio,Cuffie Akg K340
Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi il Ven Lug 31 2020, 19:48

Non so dirti, se ne è parlato anche nel loro forum. Io arrivando adesso ho preso questo, ma personalmente non dubito della bontà degli altri modelli. Non ho letto solo il forum tematico dello X45 Pro, li ho letti tutti...  Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355 Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355 
E tutto sommato gli utenti sono piuttosto soddisfatti, di ogni modello sunny

Oppure,

drum bass
drum bass
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 226

Messaggio Da drum bass il Sab Ago 01 2020, 20:45

@Pigreco3 ha scritto:Anch'io ho da più di un'anno un C.A. X45 e con gli ultimi aggiornamenti è veramente versatile in tutte le varie utility che ha implementato.
Attualmente lo utilizzo con l'uscita bilanciata al mio pre C42.
L'unica cosa che non capisco è tutta questa differenza di prezzo, 2.800€ a listino, tra X45 ed il Pro, per avere un DAC che arriva fino 32bit/768 KHz, una schermatura sull'alimentazione della sezione digitale ed un case realizzato interamente in alluminio.

Non voglio passare per quello che rosica ma a volte secondo me i costruttori ne aproffittano con la parolina Hi-End.

Ciao,
visto che lo usi solo come sorgente, prova a metterci un bel DAC e vedrai un altro bel miglioramento. Ho preferito
l'X50D proprio per questo. Il Pro è molto più robusto e concreto, quasi definitivo ma, il tuo con un DAC da 2800 Euro (anche meno) sei proprio sicuro che non possa suonare meglio. Il convertitore ha due grossi pregi: uscita valvolare e una ottima uscita cuffie bilanciata.
Drum
Pigreco3
Pigreco3
Member
Member

Numero di messaggi : 82

Messaggio Da Pigreco3 il Dom Ago 02 2020, 12:39

La mia scelta è stata in funzione di avere in un'unico apparecchio uno streamer di rete, ricevitore Dab+/FM, un buon CD ripper, HD interno per creare un'archivio, lettore di radio Internet.
Il DAC interno SABRE anche se non al top di gamma è comunque in grado di convertire fino 32Bit/384Khz e DSD 256, che a dire il vero i servizi in rete si trovano al massimo a DSD 128 su HIGHRES Audio, su altri si trova 24bit/192Khz.
Con questo X45 ho rivenduto la radio Dab/FM Onkyo T4030, Streamer Denon DNP730AE che non aveva HD interno.
Al momento sono soddisfatto così, però effettivamente un DAC ibrido esterno potrebbe essere un possibile acquisto futuro magari guardando anche su altri brand.
Sicuramente con la differenza di prezzo con il Pro di sicuro si trova un DAC di alto livello.

Diffusori Mission SX4+Supporti Isoacoustics Gaia II,Amplificatore cuffie OTL6080 TPAudio,Cuffie Akg K340

La data/ora di oggi è Ven Ago 07 2020, 17:03