Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto di Snell3a
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Impianto di Snell3a

snell3a
snell3a
Member
Member

Numero di messaggi : 65

Impianto di Snell3a Empty Impianto di Snell3a

Messaggio Da snell3a il Mar Lug 28 2020, 10:18

https://i.servimg.com/u/f15/15/09/34/26/041c2d10.jpg

Impianto di Snell3a 041c2d10

Auralic Aries Femto e SSD Samsung evo su dock alimentati da Keces dc 116
Mutec MC3+ 
Mutec REF10
dCS Elgar Plus/ Purcell
Pass Aleph3
Hattor passive pre Takman 
Tannoy SRM 15 X senza time delay e su stand custom
Cavi segnale e potenza DUELUND 20GA e 12 GA
Cavo coassiale Cardas Clear Digital rca
Cavi usb Cardas Clear x 2
Cavi alimentazione Cardas Clear x2 - Acrolink sull’Aleph - DH LABS Encore e Canare terminati Oyaide per Keces
Distributore VIBEX REFERENCE  8 rodio e cavo alimentazione VIBEX Statement2
Presa a muro Furutech Schuko
Tavolini GUIZU x3 su A.R.T. Q Damper

Ultima modifica di snell3a il Mer Lug 29 2020, 00:04, modificato 2 volte
Alessandromc
Alessandromc
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 179

Impianto di Snell3a Empty Re: Impianto di Snell3a

Messaggio Da Alessandromc il Mar Lug 28 2020, 13:19

Ciao esteticamente meraviglioso  Embarassed

un altro Tannoysta  sunny sunny sunny come me 

bello veramente, i miei complimenti  applausi applausi applausi sunny sunny sunny
snell3a
snell3a
Member
Member

Messaggio Da snell3a il Mar Lug 28 2020, 13:54

Mi fa piacere che ti piaccia...beh, le Tannoy sono le Tannoy o le ami o le odi Impianto di Snell3a 630139
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20181

Messaggio Da carloc il Mar Lug 28 2020, 15:14

Ho messo l'immagine visibile direttamente nel post...

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
taniflex
taniflex
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 498

Messaggio Da taniflex il Mar Lug 28 2020, 15:52

Molto bello complimenti applausi

Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Red,Dac ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio +Audirvana,Casse Kef Q 700.
snell3a
snell3a
Member
Member

Messaggio Da snell3a il Mar Lug 28 2020, 16:51

@carloc ha scritto:Ho messo l'immagine visibile direttamente nel post...
Grazie.
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 731

Messaggio Da capitanharlock il Mar Lug 28 2020, 23:24

Bello, ma perché qualche componente sta su cubetti di legno?
snell3a
snell3a
Member
Member

Messaggio Da snell3a il Mer Lug 29 2020, 00:03

@capitanharlock ha scritto:Bello, ma perché qualche componente sta su cubetti di legno?
Solo per estetica  Impianto di Snell3a 630139 Impianto di Snell3a 630139
mantraone
mantraone
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1470

Messaggio Da mantraone il Mer Lug 29 2020, 01:01

Complimenti estetica molto personale e componenti di indubbia qualità.

Vedo in descrizione che utilizzi anche un Master Clock il Ref10 Mutec e dell'MC3+.

Senza trascinarti nella polemica del recente 3D dove ho provato una configurazione similare, un tuo commento riguardo all'apporto in termini di qualità sonora di questi 2 componenti?

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Aqua La Scala Mk2 Optologic/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Audioquest DragonFly Cobalt/ Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs/AKG k7XX/Cavi Audioquest Rocket88 e Water/Cavo USB Audioquest Diamond
snell3a
snell3a
Member
Member

Messaggio Da snell3a il Mer Lug 29 2020, 06:34

@mantraone ha scritto:Complimenti estetica molto personale e componenti di indubbia qualità.

Vedo in descrizione che utilizzi anche un Master Clock il Ref10 Mutec e dell'MC3+.

Senza trascinarti nella polemica del recente 3D dove ho provato una configurazione similare, un tuo commento riguardo all'apporto in termini di qualità sonora di questi 2 componenti?
Ciao, la MC3+ l’ho comprata da poco e nel mio impianto e’ la prima interfaccia usb che apporta tangibili miglioranti al suono .Tutte le precedenti ( audio gd DI 20, Gustard U16 e Singxer SU 6 , solo le ultime, non superavano una XMos auto costruita su base JLSounds molto ben fatta ( non da me  Laughing ) . Facevano onestamente il loro lavoro...ma la Mutec rende il suono piu’arioso e mi fa sentire dettagli che prima non notavo in file straascoltati , ha una migliore separazione e dislocazione degli strumenti...insomma da me funziona. Sul Ref 10 il discorso e’ delicato...vale la pena spendere 3500€ in un clock ocxo? E’ personale ...A breve proverò’ un altro orologio per vedere se anche un clock budget si fa sentire. Il Ref 10 mi ha fatto rimangiare il mio scetticismo e la sbagliata convinzione che un clock servisse solo in uno studio di registrazione per regolare diversi apparecchi. Si sente! Ha rifinito il lavoro dell’MC3 . Non e’ semplice spiegarlo a parole, ma apporta un senso di analogico al digitale , piu’ liscio, la musica scorre tranquilla e quando ascolti un file, ti passa l’effetto juke box che mi faceva saltare da un file all’altro giocherellando con l’IPad.
Nessuna polemica , anche perche’ da anni me ne sono tirato fuori ed ho smesso di basarmi sul sentito dire...provo nel mio impianto ed e’ l’unica cosa che conta ...sono un S. Tommaso Impianto di Snell3a 630139. Poi ovviamente tutto e’ soggettivo. Saluto, Andrea.
mantraone
mantraone
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1470

Messaggio Da mantraone il Mer Lug 29 2020, 07:52

@snell3a ha scritto:
@mantraone ha scritto:Complimenti estetica molto personale e componenti di indubbia qualità.

Ciao, la MC3+ l’ho comprata da poco e nel mio impianto e’ la prima interfaccia usb che apporta tangibili miglioranti al suono .Tutte le precedenti ( audio gd DI 20, Gustard U16 e Singxer SU 6 , solo le ultime, non superavano una XMos auto costruita su base JLSounds molto ben fatta ( non da me  Laughing ) . Facevano onestamente il loro lavoro...ma la Mutec rende il suono piu’arioso e mi fa sentire dettagli che prima non notavo in file straascoltati , ha una migliore separazione e dislocazione degli strumenti...insomma da me funziona. Sul Ref 10 il discorso e’ delicato...vale la pena spendere 3500€ in un clock ocxo? E’ personale ...A breve proverò’ un altro orologio per vedere se anche un clock budget si fa sentire. Il Ref 10 mi ha fatto rimangiare il mio scetticismo e la sbagliata convinzione che un clock servisse solo in uno studio di registrazione per regolare diversi apparecchi. Si sente! Ha rifinito il lavoro dell’MC3 . Non e’ semplice spiegarlo a parole, ma apporta un senso di analogico al digitale , piu’ liscio, la musica scorre tranquilla e quando ascolti un file, ti passa l’effetto juke box che mi faceva saltare da un file all’altro giocherellando con l’IPad.
Nessuna polemica , anche perche’ da anni me ne sono tirato fuori ed ho smesso di basarmi sul sentito dire...provo nel mio impianto ed e’ l’unica cosa che conta ...sono un S. Tommaso Impianto di Snell3a 630139. Poi ovviamente tutto e’ soggettivo. Saluto, Andrea.

Grazie per il feedback. Direi che condivido i risultati che l'apporto del MasterClock apporta alla catena digitale. La fa suonare in modo del tutto simile a quella analogica a livelli a mio vedere molto alti. Certo il Ref.10 costa come un componente di fascia medio alta per cui la vedo proprio come una rifinitura, ma il risultato a mio vedere è del tutto evidente all'ascolto. Oramai sono in diversi ad averlo provato e i risultati sono positivi in quasi tutte le situazioni.

Complimenti ancora, penso sia una strada che con calma cercherò di perconrre nei prossimi... anni? Impianto di Snell3a 775355

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600/Rega Planar P3/Rega Aria/Rega Ania MC/Aqua La Scala Mk2 Optologic/Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/SOtM sMS 200 Ultra network player/Audioquest DragonFly Cobalt/ Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs/AKG k7XX/Cavi Audioquest Rocket88 e Water/Cavo USB Audioquest Diamond
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4543

Messaggio Da colombo riccardo il Gio Lug 30 2020, 17:44

è uscita una nuova versione di Mutec ref10

https://www.mutec-net.com/product_ref10_se120.php#features
snell3a
snell3a
Member
Member

Messaggio Da snell3a il Gio Lug 30 2020, 17:58

@colombo riccardo ha scritto:è uscita una nuova versione di Mutec ref10

Lo tengo d’occhio, ma mi dicono costerà’ un botto...
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4543

Messaggio Da colombo riccardo il Gio Lug 30 2020, 18:33

@snell3a ha scritto:
@colombo riccardo ha scritto:è uscita una nuova versione di Mutec ref10

Lo tengo d’occhio, ma mi dicono costerà’ un botto...
ipotizzo intorno a 5000 euro
snell3a
snell3a
Member
Member

Messaggio Da snell3a il Gio Lug 30 2020, 22:38

Si , avevo visto 4900 pounds....
Non so se ne vale la pena 😜

La data/ora di oggi è Ven Ago 07 2020, 17:41