Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stereophile componenti consigliati 2020
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stereophile componenti consigliati 2020

    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da steve966 Sab Set 26 2020, 11:37

    https://www.stereophile.com/content/recommended-components-fall-2020-edition


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da Ospite Sab Set 26 2020, 20:44

    Tantissima roba!  Laughing
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da carloc Sab Set 26 2020, 21:56

    Interessante l'inserimento delle testine HANA, veramente ben considerate.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da capitanharlock Sab Set 26 2020, 22:55

    Io trovo queste classifiche utili come una bici per un pesce, ma sarò fatto male...
    santa
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da lalosna Dom Set 27 2020, 00:24

    capitanharlock ha scritto:Io trovo queste classifiche utili come una bici per un pesce, ma sarò fatto male...
    santa
    Dipende, i palombari ciclisti della II Guerra mondiale la usavano


    _________________
    Cërea...
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da alanford Dom Set 27 2020, 12:36

    qualcuno potrebbe rimanere sorpreso dal fatto che in classe A ci siano due giradischi elaborazioni del classico garrard e lenco  
    qualcuno, non me   Stereophile componenti consigliati 2020 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da aircooled Lun Set 28 2020, 21:01

    In alternativa potremmo redigere noi una lista seria di materiale raccomandato è pure senza prendere i circa 10000 dollaretti di pubblicità per entrare in classifica sunny


    _________________
    Stereophile componenti consigliati 2020 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Stereophile componenti consigliati 2020 941176


     
    Stereophile componenti consigliati 2020 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Stereophile componenti consigliati 2020 630139
    Stereophile componenti consigliati 2020 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da Franz84 Lun Set 28 2020, 21:32

    Ottima idea ... vedere non annoverate tra le migliori testine in commercio le zyx solo perché stereophile ed il produttore non hanno rapporti di cui sopra è inaccettabile. Nella mia modesta esperienza di ascolto non ho mai sentito un basso migliore, una naturalezza delle voci da primato. Ci vuole coraggio ad inserire però in classe A una 103 moddata. Sono eresie, cose da pazzi 🤣🤣🤣🤣🤣 il caso delle zyx è risaputo, si vede che Nakatsuka non ha bisogno di pubblicità, basta usare le orecchie, ed il cervello. Questo varrà per chissà quanti componenti


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da capitanharlock Lun Set 28 2020, 22:26

    aircooled ha scritto:In alternativa potremmo redigere noi una lista seria di materiale raccomandato è pure senza prendere i circa 10000 dollaretti di pubblicità per entrare in classifica sunny
    Molto più interessante della classifica di stereophile.
    oscar.roje@gmail.com
    oscar.roje@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 60
    Località : Milano

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da oscar.roje@gmail.com Ven Ott 16 2020, 01:57

    In questo elenco che distribuisco c'è il DAC/processore di Weiss DAC 505 ed i diffusori amplificati 8c della Dutch&Dutch. Se il primo forse poteva essere scontato, visto che dietro c'è il guru del digitale Daniel Weiss, la vera new entry sono le 8c. Penso che ci sarà occasione di parlarne perché sono un concentrato di tecnologia veramente interessante
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da capitanharlock Ven Ott 16 2020, 11:55

    Le Dutch&Dutch e gli audiofili sono un ossimoro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16 2020, 12:12

    Dutch&Dutch nr.1
    oscar.roje@gmail.com
    oscar.roje@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 60
    Località : Milano

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da oscar.roje@gmail.com Ven Ott 16 2020, 12:20

    capitanharlock ha scritto:Le Dutch&Dutch e gli audiofili sono un ossimoro.
    Per il fatto che sono amplificate? Fosse stato un qualunque monitor attivo ti avrei dato ragione
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da capitanharlock Ven Ott 16 2020, 18:22

    Per il fatto che gli audiofili non vanno d'accordo con la tecnologia.
    Anche se si tratta ormai di cose sul mercato da anni.
    Pochissimo interesse, pochissimi modelli di questo tipo, pochissime mascelle che cadono.

    Stereophile componenti consigliati 2020 Dutch11
    oscar.roje@gmail.com
    oscar.roje@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 60
    Località : Milano

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da oscar.roje@gmail.com Ven Ott 16 2020, 19:40

    capitanharlock ha scritto:Per il fatto che gli audiofili non vanno d'accordo con la tecnologia.
    Anche se si tratta ormai di cose sul mercato da anni.
    Pochissimo interesse, pochissimi modelli di questo tipo, pochissime mascelle che cadono.

    Stereophile componenti consigliati 2020 Dutch11
    Per la verità in Italia dal pubblico sono state viste ed ascoltate solo una volta all'hi fidelity di Milano l'anno scorso, poi la cosa l'ho un po' trascurata perché sono più coinvolto nell'audio professionale. Conosco il discorso che fai ed è stato anche questo che mi ha trattenuto, ma da fuori mi vengono informazioni di cambiamenti importanti che mi hanno convito a muovermi in Italia nell'Hi End. Confermo, ci sono in giro pochi modelli, anzi due: queste e quelle tedesche della Kii, per parlare di tecnologia similare. Solo due aziende, ma non perché nessuno le vuole, più che altro perché serve un enorme tempo e pure coraggio a progettare diffusori da un'ottica completamente diversa. Credo che i risultati di mercato porteranno altri produttori a cimentarsi
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da montanari Ven Ott 16 2020, 20:05

    Io ne conosco diverse di piu
    ATC e pmc solo per fare i due nomi più famosi


    _________________
    alè:
    oscar.roje@gmail.com
    oscar.roje@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 60
    Località : Milano

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da oscar.roje@gmail.com Ven Ott 16 2020, 21:08

    montanari ha scritto:Io ne conosco diverse di piu
    ATC e pmc solo per fare i due nomi più famosi
    Ciao Montanari, piacere di conoscerti. ATC e PMC sono ottimi monitor ma non condividono la stessa tecnologia, credimi. D&D e Kii sono ad emissione frontale cardioide, cioè dirigono il suono verso l'ideale punto d'ascolto. Le tedesche ottengono questo risultato tramite il DSP interno, mentre le D&D lo fanno tramite tecniche di acustica,  con un risultato forse più naturale. E' per quello che dico che sono le uniche due sul mercato. I risultati hanno dei risvolti incredibili soprattutto in ambienti domestici
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da montanari Sab Ott 17 2020, 05:28

    Ciao!
    Ho capito grazie dell informazione


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 17 2020, 12:28

    oscar.roje@gmail.com ha scritto:
    montanari ha scritto:Io ne conosco diverse di piu
    ATC e pmc solo per fare i due nomi più famosi
    Ciao Montanari, piacere di conoscerti. ATC e PMC sono ottimi monitor ma non condividono la stessa tecnologia, credimi. D&D e Kii sono ad emissione frontale cardioide, cioè dirigono il suono verso l'ideale punto d'ascolto. Le tedesche ottengono questo risultato tramite il DSP interno, mentre le D&D lo fanno tramite tecniche di acustica,  con un risultato forse più naturale. E' per quello che dico che sono le uniche due sul mercato. I risultati hanno dei risvolti incredibili soprattutto in ambienti domestici

    Le D&D hanno anche loro il DSP interno, quindi combinano entrambe le soluzioni in realtà.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 17 2020, 13:05

    vero JP ma  il sistema "cardioide" e il dsp  penso intervengano in due settori della percezione dell'audio convergenti ma diametralmente separati .. almeno nelle D&D..
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 17 2020, 13:47

    Cosa facciano nel "dietro le quinte" del DSP non ho idea.

    Mi interessava solo far emergere che le D&D hanno soluzioni in entrambe le direzioni (digitale e "analogica") e le hanno armonizzate insieme.

    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da capitanharlock Sab Ott 17 2020, 13:57

    oscar.roje@gmail.com ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:Per il fatto che gli audiofili non vanno d'accordo con la tecnologia.
    Anche se si tratta ormai di cose sul mercato da anni.
    Pochissimo interesse, pochissimi modelli di questo tipo, pochissime mascelle che cadono.

    Per la verità in Italia dal pubblico sono state viste ed ascoltate solo una volta all'hi fidelity di Milano l'anno scorso, poi la cosa l'ho un po' trascurata perché sono più coinvolto nell'audio professionale. Conosco il discorso che fai ed è stato anche questo che mi ha trattenuto, ma da fuori mi vengono informazioni di cambiamenti importanti che mi hanno convito a muovermi in Italia nell'Hi End. Confermo, ci sono in giro pochi modelli, anzi due: queste e quelle tedesche della Kii, per parlare di tecnologia similare. Solo due aziende, ma non perché nessuno le vuole, più che altro perché serve un enorme tempo e pure coraggio a progettare diffusori da un'ottica completamente diversa. Credo che i risultati di mercato porteranno altri produttori a cimentarsi
    Porteranno...
    Permettimi di nutrire qualche dubbio:Kii e Dutch&Dutch sono praticamente le uniche su decine e decine di cosiddetti costruttori di diffusori hi-fi.
    Poi c'è qualcosa nel Pro (Genelec), qualcosa nel consumer (Sonos), e praticamente basta.

    Fosse per me tutti i diffusori dovrebbero essere così, ma temo che non accadrà mai.
    Il settore hi-fi hi-end è refrattario alla tecnologia, molti si fanno vanto di rifiutarla.
    Scomparirà con la nostra generazione.
    oscar.roje@gmail.com
    oscar.roje@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 60
    Località : Milano

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da oscar.roje@gmail.com Sab Ott 17 2020, 15:01

    Grazie per darmi altri spunti di discussione. Certo che hanno un DSP integrato, ed è fondamentale per alcuni aspetti. Io mi riferivo esclusivamente a come viene creata la direttività cardioide sulle D&D, che è un misto di guide meccaniche disegnate sulla maschera frontale e di una zona di "controfase" creata prelevando il segnale posteriore dei driver opportunamente incanalato attraverso quelle mascherina laterali che si vedono nelle foto. Nelle D&D il DSP serve per ottimizzare l'ascolto in relazione all'ambiente che le circonda e del loro posizionamento rispetto a quest'ultimo. E' possibile ad esempio allineare la fase dell'emissione frontale con quella posteriore dei woofer in funzione della distanza degli ascolti dalle pareti posteriori e laterali, inserire manualmente dei filtri eq., e ciliegina sulla torta aggiunta di recente nel nuovo firmware, avviare una analisi acustica dell'ambiente mediante il programma gratuito REW ed inserire in modo automatico il setup di filtri di correzione.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 17 2020, 15:20

    L'unico problema delle Dutch è che se hai una sorgente analogica sbilanciata o la rifai o ti attacchi.
    oscar.roje@gmail.com
    oscar.roje@gmail.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 13.10.20
    Età : 60
    Località : Milano

    Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

    Messaggio Da oscar.roje@gmail.com Sab Ott 17 2020, 15:22

    @capitanharlock come sei pessimista! Tu dalla TV eri sparito da un pezzo eppure tutti ti hanno ricordato e fatto pure un film. Le cose che piacciono fanno fatica a sparire

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:01