Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stereophile componenti consigliati 2020
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Stereophile componenti consigliati 2020

steve966
steve966
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Stereophile componenti consigliati 2020

Messaggio Da steve966 il Sab Set 26 2020, 11:37

https://www.stereophile.com/content/recommended-components-fall-2020-edition

Ospite

Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

Messaggio Da Ospite il Sab Set 26 2020, 20:44

Tantissima roba!  Laughing
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 21875

Stereophile componenti consigliati 2020 Empty Re: Stereophile componenti consigliati 2020

Messaggio Da carloc il Sab Set 26 2020, 21:56

Interessante l'inserimento delle testine HANA, veramente ben considerate.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 855

Messaggio Da capitanharlock il Sab Set 26 2020, 22:55

Io trovo queste classifiche utili come una bici per un pesce, ma sarò fatto male...
santa
lalosna
lalosna
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2223

Messaggio Da lalosna il Dom Set 27 2020, 00:24

@capitanharlock ha scritto:Io trovo queste classifiche utili come una bici per un pesce, ma sarò fatto male...
santa
Dipende, i palombari ciclisti della II Guerra mondiale la usavano

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1957

Messaggio Da alanford il Dom Set 27 2020, 12:36

qualcuno potrebbe rimanere sorpreso dal fatto che in classe A ci siano due giradischi elaborazioni del classico garrard e lenco  
qualcuno, non me   Stereophile componenti consigliati 2020 650957
aircooled
aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 32866

Messaggio Da aircooled il Lun Set 28 2020, 21:01

In alternativa potremmo redigere noi una lista seria di materiale raccomandato è pure senza prendere i circa 10000 dollaretti di pubblicità per entrare in classifica sunny

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Stereophile componenti consigliati 2020 941176

Stereophile componenti consigliati 2020 Barras10
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Stereophile componenti consigliati 2020 184438
Stereophile componenti consigliati 2020 110 
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it
Franz84
Franz84
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 550

Messaggio Da Franz84 il Lun Set 28 2020, 21:32

Ottima idea ... vedere non annoverate tra le migliori testine in commercio le zyx solo perché stereophile ed il produttore non hanno rapporti di cui sopra è inaccettabile. Nella mia modesta esperienza di ascolto non ho mai sentito un basso migliore, una naturalezza delle voci da primato. Ci vuole coraggio ad inserire però in classe A una 103 moddata. Sono eresie, cose da pazzi 🤣🤣🤣🤣🤣 il caso delle zyx è risaputo, si vede che Nakatsuka non ha bisogno di pubblicità, basta usare le orecchie, ed il cervello. Questo varrà per chissà quanti componenti

Pre Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Finale Accuphase P500 - Giradischi Technics SL 1200G - Braccio suppletivo Ortofon RMG 212 - Thorens TD 125 - Testine Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - SUT Fidelity Research XG5 - Uesugi UBROS 5 Low - Accuphase DP 55V - Diffusori ProAC 140 MK 2
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock il Lun Set 28 2020, 22:26

@aircooled ha scritto:In alternativa potremmo redigere noi una lista seria di materiale raccomandato è pure senza prendere i circa 10000 dollaretti di pubblicità per entrare in classifica sunny
Molto più interessante della classifica di stereophile.
oscar.roje@gmail.com
oscar.roje@gmail.com
Member
Member

Numero di messaggi : 15

Messaggio Da oscar.roje@gmail.com il Ven Ott 16 2020, 01:57

In questo elenco che distribuisco c'è il DAC/processore di Weiss DAC 505 ed i diffusori amplificati 8c della Dutch&Dutch. Se il primo forse poteva essere scontato, visto che dietro c'è il guru del digitale Daniel Weiss, la vera new entry sono le 8c. Penso che ci sarà occasione di parlarne perché sono un concentrato di tecnologia veramente interessante
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock il Ven Ott 16 2020, 11:55

Le Dutch&Dutch e gli audiofili sono un ossimoro.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
oscar.roje@gmail.com
oscar.roje@gmail.com
Member
Member

Messaggio Da oscar.roje@gmail.com il Ven Ott 16 2020, 12:20

@capitanharlock ha scritto:Le Dutch&Dutch e gli audiofili sono un ossimoro.
Per il fatto che sono amplificate? Fosse stato un qualunque monitor attivo ti avrei dato ragione
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock il Ven Ott 16 2020, 18:22

Per il fatto che gli audiofili non vanno d'accordo con la tecnologia.
Anche se si tratta ormai di cose sul mercato da anni.
Pochissimo interesse, pochissimi modelli di questo tipo, pochissime mascelle che cadono.

Stereophile componenti consigliati 2020 Dutch11
oscar.roje@gmail.com
oscar.roje@gmail.com
Member
Member

Messaggio Da oscar.roje@gmail.com il Ven Ott 16 2020, 19:40

@capitanharlock ha scritto:Per il fatto che gli audiofili non vanno d'accordo con la tecnologia.
Pochissimo interesse, pochissimi modelli di questo tipo, pochissime mascelle che cadono.

Stereophile componenti consigliati 2020 Dutch11
Per la verità in Italia dal pubblico sono state viste ed ascoltate solo una volta all'hi fidelity di Milano l'anno scorso, poi la cosa l'ho un po' trascurata perché sono più coinvolto nell'audio professionale. Conosco il discorso che fai ed è stato anche questo che mi ha trattenuto, ma da fuori mi vengono informazioni di cambiamenti importanti che mi hanno convito a muovermi in Italia nell'Hi End. Confermo, ci sono in giro pochi modelli, anzi due: queste e quelle tedesche della Kii, per parlare di tecnologia similare. Solo due aziende, ma non perché nessuno le vuole, più che altro perché serve un enorme tempo e pure coraggio a progettare diffusori da un'ottica completamente diversa. Credo che i risultati di mercato porteranno altri produttori a cimentarsi
montanari
montanari
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10170

Messaggio Da montanari il Ven Ott 16 2020, 20:05

Io ne conosco diverse di piu
ATC e pmc solo per fare i due nomi più famosi

oscar.roje@gmail.com
Member
Member

Messaggio Da oscar.roje@gmail.com il Ven Ott 16 2020, 21:08

@montanari ha scritto:Io ne conosco diverse di piu
Ciao Montanari, piacere di conoscerti. ATC e PMC sono ottimi monitor ma non condividono la stessa tecnologia, credimi. D&D e Kii sono ad emissione frontale cardioide, cioè dirigono il suono verso l'ideale punto d'ascolto. Le tedesche ottengono questo risultato tramite il DSP interno, mentre le D&D lo fanno tramite tecniche di acustica,  con un risultato forse più naturale. E' per quello che dico che sono le uniche due sul mercato. I risultati hanno dei risvolti incredibili soprattutto in ambienti domestici
montanari
montanari
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10170

Messaggio Da montanari il Sab Ott 17 2020, 05:28

Ciao!
Ho capito grazie dell informazione

JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3140

Messaggio Da JacksonPollock il Sab Ott 17 2020, 12:28

@oscar.roje@gmail.com ha scritto:
@montanari ha scritto:Io ne conosco diverse di piu
Ciao Montanari, piacere di conoscerti. ATC e PMC sono ottimi monitor ma non condividono la stessa tecnologia, credimi. D&D e Kii sono ad emissione frontale cardioide, cioè dirigono il suono verso l'ideale punto d'ascolto. Le tedesche ottengono questo risultato tramite il DSP interno, mentre le D&D lo fanno tramite tecniche di acustica,  con un risultato forse più naturale. E' per quello che dico che sono le uniche due sul mercato. I risultati hanno dei risvolti incredibili soprattutto in ambienti domestici

Le D&D hanno anche loro il DSP interno, quindi combinano entrambe le soluzioni in realtà.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Sab Ott 17 2020, 13:47

Cosa facciano nel "dietro le quinte" del DSP non ho idea.

Mi interessava solo far emergere che le D&D hanno soluzioni in entrambe le direzioni (digitale e "analogica") e le hanno armonizzate insieme.

capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da capitanharlock il Sab Ott 17 2020, 13:57

@oscar.roje@gmail.com ha scritto:
@capitanharlock ha scritto:Per il fatto che gli audiofili non vanno d'accordo con la tecnologia.

Per la verità in Italia dal pubblico sono state viste ed ascoltate solo una volta all'hi fidelity di Milano l'anno scorso, poi la cosa l'ho un po' trascurata perché sono più coinvolto nell'audio professionale. Conosco il discorso che fai ed è stato anche questo che mi ha trattenuto, ma da fuori mi vengono informazioni di cambiamenti importanti che mi hanno convito a muovermi in Italia nell'Hi End. Confermo, ci sono in giro pochi modelli, anzi due: queste e quelle tedesche della Kii, per parlare di tecnologia similare. Solo due aziende, ma non perché nessuno le vuole, più che altro perché serve un enorme tempo e pure coraggio a progettare diffusori da un'ottica completamente diversa. Credo che i risultati di mercato porteranno altri produttori a cimentarsi
Porteranno...
Permettimi di nutrire qualche dubbio:Kii e Dutch&Dutch sono praticamente le uniche su decine e decine di cosiddetti costruttori di diffusori hi-fi.
Poi c'è qualcosa nel Pro (Genelec), qualcosa nel consumer (Sonos), e praticamente basta.

Fosse per me tutti i diffusori dovrebbero essere così, ma temo che non accadrà mai.
Il settore hi-fi hi-end è refrattario alla tecnologia, molti si fanno vanto di rifiutarla.
Scomparirà con la nostra generazione.
oscar.roje@gmail.com
oscar.roje@gmail.com
Member
Member

Messaggio Da oscar.roje@gmail.com il Sab Ott 17 2020, 15:01

Grazie per darmi altri spunti di discussione. Certo che hanno un DSP integrato, ed è fondamentale per alcuni aspetti. Io mi riferivo esclusivamente a come viene creata la direttività cardioide sulle D&D, che è un misto di guide meccaniche disegnate sulla maschera frontale e di una zona di "controfase" creata prelevando il segnale posteriore dei driver opportunamente incanalato attraverso quelle mascherina laterali che si vedono nelle foto. Nelle D&D il DSP serve per ottimizzare l'ascolto in relazione all'ambiente che le circonda e del loro posizionamento rispetto a quest'ultimo. E' possibile ad esempio allineare la fase dell'emissione frontale con quella posteriore dei woofer in funzione della distanza degli ascolti dalle pareti posteriori e laterali, inserire manualmente dei filtri eq., e ciliegina sulla torta aggiunta di recente nel nuovo firmware, avviare una analisi acustica dell'ambiente mediante il programma gratuito REW ed inserire in modo automatico il setup di filtri di correzione.
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da JacksonPollock il Sab Ott 17 2020, 15:20

L'unico problema delle Dutch è che se hai una sorgente analogica sbilanciata o la rifai o ti attacchi.
oscar.roje@gmail.com
oscar.roje@gmail.com
Member
Member

Messaggio Da oscar.roje@gmail.com il Sab Ott 17 2020, 15:22

@capitanharlock come sei pessimista! Tu dalla TV eri sparito da un pezzo eppure tutti ti hanno ricordato e fatto pure un film. Le cose che piacciono fanno fatica a sparire

La data/ora di oggi è Lun Gen 18 2021, 11:52