Salve gente, per curiosità, che diffusore abbinare al fantastico Luxman 590 AX Mark II ?
La stanza dove andrà posizionato, non è molto grande, ma finalmente non devo condividerla con nessuno

Consigli? Grazie
@Giordy60 ha scritto:Gal1leo......la zona dove metti l'impianto non è affatto " felice " al fine di ottenere una corretta riproduzione sonora, e questo indipendentemente dalla scelta dei diffusori.....se puoi invertire le due zone ( forse ) ne gioveresti visto che hai la fortuna di avere una stanza tutta tua e puoi farci quello che vuoi....mia opinione ovvio
@GAL1LEO ha scritto:
Grazie ragazzi, in effetti quel muro con quella forma davvero non ci voleva, purtroppo pensò di essere obbligato, nella stanza ci sono altri elementi che nella foto precedente ho omesso, inoltre quella porta con quella apertura mi fa paura, basta un momento di distrazione e booommmm addosso al diffusore!
Le dimensioni le prendo tra qualche giorno che adesso sono fuori per lavoro.
Come budget max 6000€ ho in cantiere anche lettore CD e giradischi.
@GAL1LEO ha scritto:Salve gente, per curiosità, che diffusore abbinare al fantastico Luxman 590 AX Mark II ?
La stanza dove andrà posizionato, non è molto grande, ma finalmente non devo condividerla con nessunounico inconveniente, la stanza è irregolare come dimensioni, come si vede in foto
Consigli? Grazie
Se il disegno è corretto, posizionando l'impianto a ridosso della parete dove c'è la porta, questa non rappresenta pericolo per il diffusore, e potrebbe essere una soluzione.@GAL1LEO ha scritto:Grazie ragazzi, in effetti quel muro con quella forma davvero non ci voleva, purtroppo pensò di essere obbligato, nella stanza ci sono altri elementi che nella foto precedente ho omesso, inoltre quella porta con quella apertura mi fa paura, basta un momento di distrazione e booommmm addosso al diffusore!
Le dimensioni le prendo tra qualche giorno che adesso sono fuori per lavoro.
Come budget max 6000€ ho in cantiere anche lettore CD e giradischi.
@Poonie ha scritto:Fino a poco tempo fa sul topic di Daros si parlava delle Dynaudio Confidence 5, dite che sono improponibili?
Considerando un po' tutto io le proverei se reperibili.
L'ambiente è piccolo ma le C5 hanno bassa sensibilità e un basso controllato, dicono.
Io non le ho mai ascoltate ma mi danno il senso di diffusori tanto particolari quanto raffinati, e non c'è il reflex a complicare le cose.
Altri diffusori con un mediobasso da 10 o da 13, mi fanno pensare all'impiego di un sub.
Penso sarebbe utile buttare giù una bozza comprensiva anche di sorgenti prima di acquistare, i più navigati potrebbero suggerire soluzioni in modo più completo.