Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Noble Sultan
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Noble Sultan

    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Dom Ott 11 2020, 22:39

    Ordinate dallo spacciatore teutonico, dopo qualche tira e molla. Ahimè la carne è debole erg

    Vi tengo informati.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da montanari Dom Ott 11 2020, 22:45

    Azz


    _________________
    alè:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Lun Ott 12 2020, 12:36

    montanari ha scritto:Azz

    Sono molto curioso di provarle con il SE 200, in quanto, come ti dicevo nell'altro post, le prove fatte finora hanno riguardato tutte iem a bassissima impedenza, preferendo sempre il lato ess del dap. Le Sultan, stando intorno ai 35 ohm (una novità per loro), potrebbero ribaltare la situazione in favore lato akm. Vedremo  sunny


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 13 2020, 15:54

    Avian ha scritto:Ordinate dallo spacciatore teutonico, dopo qualche tira e molla. Ahimè la carne è debole erg

    Vi tengo informati.
    applausi applausi applausi
    Complimenti sono molto curioso delle tue impressioni
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 13 2020, 15:56

    Noble Sultan 20201014
    Noble Sultan 20201015
    Peccato che siamo lontanucci perché sarei curioso di paragonare le mie Empire Ears Legend X col tuo parco cuffie in ear
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Ott 13 2020, 16:03

    Non vorrei fare la figura dello sbircione ma... delle IEM in High Gain su un ampli Audio-GD? Come mai?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 13 2020, 16:18

    Lu Mazzmarill ha scritto:Non vorrei fare la figura dello sbircione ma... delle IEM in High Gain su un ampli Audio-GD? Come mai?
    stavo solo facendo delle prove,solitamente metto su L.
    Tieni comunque conto che le Legend x non sono efficentissime e in h ieri ascoltavo comunque a metà volume
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Mar Ott 13 2020, 19:23

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Peccato che siamo lontanucci perché sarei curioso di paragonare le mie Empire Ears Legend X col tuo parco cuffie in ear

    Le Legend X rimangono un riferimento assoluto  applausi


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 822
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da gianni60 Mer Ott 14 2020, 17:32

    Bravo,
    prendendole direttamente do loro sul sito,non fanno un po' di sconto non avendo distributore o negozi in Italia?
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Mer Ott 14 2020, 18:05

    gianni60 ha scritto:Bravo,
    prendendole direttamente do loro sul sito,non fanno un po' di sconto non avendo distributore o negozi in Italia?

    Ciao Gianni!

    Le ho acquistate da Headphone Company, che è il loro rivenditore per la Germania.
    Mi hanno fatto un po' di sconto essendo già loro cliente.
    Non ho voluto acquistarle fuori EU per non sbattermi troppo con la dogana.

    Direttamente da Noble non credo facciano sconti.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Lun Ott 19 2020, 14:09

    L'arrivo è stato puntuale.
    Ad occhio sono leggerissimamente più grandi delle Solaris (visto anche il numero dei drivers in più).
    Le lascio un pò scaldare  sunny


    Noble Sultan Dsc_0913Noble Sultan Dsc_0914
    Noble Sultan Dsc_0910Noble Sultan Dsc_0911Noble Sultan Dsc_0912


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ott 19 2020, 14:39

    Azz, roba seria  cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 19 2020, 15:28

    Avian ha scritto:L'arrivo è stato puntuale.
    Ad occhio sono leggerissimamente più grandi delle Solaris (visto anche il numero dei drivers in più).
    Le lascio un pò scaldare  sunny


    Noble Sultan Dsc_0913Noble Sultan Dsc_0914
    Noble Sultan Dsc_0910Noble Sultan Dsc_0911Noble Sultan Dsc_0912

    applausi applausi applausi applausi applausi applausi

    Sono molto curioso  Rolling Eyes
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Lun Ott 19 2020, 18:40

    Una prima sommaria impressione risiede nella conferma del sospetto iniziale, ovvero che le Sultan avrebbero beneficiato del lato akm del SE200.
    Noble non dichiara la sensibilità, ma è di sicuro minore dei 115 db delle Solaris, e infatti con le Sultan posso giocare di più col volume.

    Attualmente posso solo dire che lo stage è smisurato. E' lo stage più ampio che abbia mai ascoltato in una iem, ma per capire quanto sia texturizzato in alto o in basso, con quello che c'è in mezzo, ci vorranno un bel po' di ore.

    Un po' limitati gli accessori, soprattutto i tips. Per fortuna sto ben fornito altrimenti avrei avuto difficoltà di accoppiamento con le 'recchie.

    Noble Sultan 81286410


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da montanari Lun Ott 19 2020, 20:41

    Dajeeee
    Complimenti per l acquisto 
    Mi sto godendo le ben più umili atlas con un po di musica nuova buona mentre lei guarda Netflix 
    Godo come un riccio


    _________________
    alè:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Mar Ott 20 2020, 19:41

    Grazie monty!

    Confermo quanto detto in precedenza per il SE200, anche con le Solaris.

    Il lato doppio ESS propone una immagine più piccola, meno dinamica, ma più intima e calda. Ecco perché trovo perfetta l'accoppiata con iem ad altissima sensibilità.
    Il lato AKM è dettagliato, mooolto dinamico e la Sultan ci va a nozze. 

    Ogni prova la faccio usando le connessioni sbilanciate.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 29 2020, 23:16

    Avian ha scritto:Una prima sommaria impressione risiede nella conferma del sospetto iniziale, ovvero che le Sultan avrebbero beneficiato del lato akm del SE200.
    Noble non dichiara la sensibilità, ma è di sicuro minore dei 115 db delle Solaris, e infatti con le Sultan posso giocare di più col volume.

    Attualmente posso solo dire che lo stage è smisurato. E' lo stage più ampio che abbia mai ascoltato in una iem, ma per capire quanto sia texturizzato in alto o in basso, con quello che c'è in mezzo, ci vorranno un bel po' di ore.

    Un po' limitati gli accessori, soprattutto i tips. Per fortuna sto ben fornito altrimenti avrei avuto difficoltà di accoppiamento con le 'recchie.

    Noble Sultan 81286410

    Ecco fermi tutti, da tempo cerco proprio una In Ear con un soundstage ampio (magri non proprio smisurato)...

    A prezzi umani, diciamo sotto i 500 Euro, dalle recensioni lette potrebbero esserci le FiiO FH5 ???

    Non ho un player dedicato, mi trovo bene con lo SmartPhone e l'Audioquest DragoFly Cobalt, le utilizzo soprattutto in palestra (appena chiusa sigh...)

    Se volete apro un 3D apposito....

    però grazie per un commento o suggerimento.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Ven Ott 30 2020, 07:20

    mantraone ha scritto:
    Avian ha scritto:Una prima sommaria impressione risiede nella conferma del sospetto iniziale, ovvero che le Sultan avrebbero beneficiato del lato akm del SE200.
    Noble non dichiara la sensibilità, ma è di sicuro minore dei 115 db delle Solaris, e infatti con le Sultan posso giocare di più col volume.

    Attualmente posso solo dire che lo stage è smisurato. E' lo stage più ampio che abbia mai ascoltato in una iem, ma per capire quanto sia texturizzato in alto o in basso, con quello che c'è in mezzo, ci vorranno un bel po' di ore.

    Un po' limitati gli accessori, soprattutto i tips. Per fortuna sto ben fornito altrimenti avrei avuto difficoltà di accoppiamento con le 'recchie.

    Ecco fermi tutti, da tempo cerco proprio una In Ear con un soundstage ampio (magri non proprio smisurato)...

    A prezzi umani, diciamo sotto i 500 Euro, dalle recensioni lette potrebbero esserci le FiiO FH5 ???

    Non ho un player dedicato, mi trovo bene con lo SmartPhone e l'Audioquest DragoFly Cobalt, le utilizzo soprattutto in palestra (appena chiusa sigh...)

    Se volete apro un 3D apposito....

    però grazie per un commento o suggerimento.

    Ma sai "ampio", "smisurato" sono tutti aggettivi relativi, nel senso che sono relazionati a precedenti esperienze, precedenti iem, etc.
    Le Sultan non creano certo il palcoscenico che genererebbe un impianto con le wilson chronosonic. Ma lì non ci arriverebbe nessuna cuffia al mondo, di alcun tipo  Laughing

    A quel prezzo continuo a suggerire delle iem già citate in altro post, le Empire Bravado. Hanno il palcoscenico giusto, non troppo alto, non troppo profondo... a quel prezzo difficile pretendere di meglio.  Ma se si potessero spendere quei 200 euro in più andrei dritto sulle Campfire Jupiter. Forse qui potrebbe esserci lo stage che cerchi.

    Buona caccia  Noble Sultan 939343

    P.s.: anche io in mobilità uso smartphone e cobalt. Spero però che tu abbia scaricato l'app Usb Audio Player Pro, altrimenti è come girare in porsche con le gomme della graziella.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da mantraone Ven Ott 30 2020, 20:23

    Avian ha scritto:
    mantraone ha scritto:

    Ecco fermi tutti, da tempo cerco proprio una In Ear con un soundstage ampio (magri non proprio smisurato)...

    A prezzi umani, diciamo sotto i 500 Euro, dalle recensioni lette potrebbero esserci le FiiO FH5 ???

    Non ho un player dedicato, mi trovo bene con lo SmartPhone e l'Audioquest DragoFly Cobalt, le utilizzo soprattutto in palestra (appena chiusa sigh...)

    Se volete apro un 3D apposito....

    però grazie per un commento o suggerimento.

    Ma sai "ampio", "smisurato" sono tutti aggettivi relativi, nel senso che sono relazionati a precedenti esperienze, precedenti iem, etc.
    Le Sultan non creano certo il palcoscenico che genererebbe un impianto con le wilson chronosonic. Ma lì non ci arriverebbe nessuna cuffia al mondo, di alcun tipo  Laughing

    A quel prezzo continuo a suggerire delle iem già citate in altro post, le Empire Bravado. Hanno il palcoscenico giusto, non troppo alto, non troppo profondo... a quel prezzo difficile pretendere di meglio.  Ma se si potessero spendere quei 200 euro in più andrei dritto sulle Campfire Jupiter. Forse qui potrebbe esserci lo stage che cerchi.

    Buona caccia  Noble Sultan 939343

    P.s.: anche io in mobilità uso smartphone e cobalt. Spero però che tu abbia scaricato l'app Usb Audio Player Pro, altrimenti è come girare in porsche con le gomme della graziella.


    Grazie per i consigli, perdonatemi se sono entrato a "gamba tesa" ma a volte è il modo migliore.

    A Monaco nel 2019 (sembra già un secolo fa) c'era lo stand della Campfire e ho potuto provare, purtroppo senza il Cobalt perché non era ancora uscito, quindi diretto dallo smartphone con installato Neutron, 2 delle loro IER, la Polaris e l'Andromeda.... beh il soundstage dell'ultima era incredibile, perlomeno per me che ascoltavo per la prima volta una in ear di quel livello.

    Proverò questo USB audio player pro, 7 Euro, l'app più cara mai installata, però credo ancora di potermelo permettere.... santa


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    fabio massimo
    fabio massimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.20

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da fabio massimo Ven Nov 13 2020, 21:38

    Avian ha scritto:Grazie monty!

    Confermo quanto detto in precedenza per il SE200, anche con le Solaris.

    Il lato doppio ESS propone una immagine più piccola, meno dinamica, ma più intima e calda. Ecco perché trovo perfetta l'accoppiata con iem ad altissima sensibilità.
    Il lato AKM è dettagliato, mooolto dinamico e la Sultan ci va a nozze. 

    Ogni prova la faccio usando le connessioni sbilanciate.


    Se dovesse capitarti, prova ad ascoltare le DUNU SA6. O magari dai prima un occhiata sulle recensioni in rete. 
    Una delle migliori IEM che abbia mai sentito, soprattutto in termini di ariosità e tridimensionalita. Se poi azzecchi anche gli eartips giusti (vedi Azla Sedna) per l'isolamento, allora è un gran bell'ascolto.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Sab Nov 14 2020, 08:51

    Grazie per la dritta, hanno anche un prezzo abbordabile, ma al momento sono coperto  Noble Sultan 650957

    Sì il vero problema è trovare i tips giusti. Nonostante le schiume, il più delle volte, io le trovi migliori, più di tanto non riesco a tenerle nell'orecchio.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    fabio massimo
    fabio massimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.09.20

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da fabio massimo Sab Nov 14 2020, 15:04

    Avevo lo stesso problema e credimi (anche se è soggettivo ovviamente) con Azla Sedna Xelastec (taglia L che sarebbe 14 mm di lunghezza) ho risolto. Praticamente è silicono di ottima qualita (made in Gemany) e fa effetto ventosa quando messa nel padiglione auricolare. Isola dall'esterno perfettamente e te ne rendi conto quando li inserisci a  DAP spento. Senti proprio il rumore esterno che resta fuori come se ti avessero messo la testa in una bolla pressurizzata.
    Li trovi anche su Amazon 

    Noble Sultan 3730d011
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Sab Nov 14 2020, 17:01

    Allora li prenderò sicuramente, grazie  Noble Sultan 625723


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 15 2020, 12:04

    fabio massimo ha scritto:Avevo lo stesso problema e credimi (anche se è soggettivo ovviamente) con Azla Sedna Xelastec (taglia L che sarebbe 14 mm di lunghezza) ho risolto. Praticamente è silicono di ottima qualita (made in Gemany) e fa effetto ventosa quando messa nel padiglione auricolare. Isola dall'esterno perfettamente e te ne rendi conto quando li inserisci a  DAP spento. Senti proprio il rumore esterno che resta fuori come se ti avessero messo la testa in una bolla pressurizzata.
    Li trovi anche su Amazon 

    Noble Sultan 3730d011
    ... interessanti.
    Su Amazon non li ho trovati
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Noble Sultan Empty Re: Noble Sultan

    Messaggio Da Avian Mar Nov 17 2020, 18:49

    Li ho ordinati qui


    https://www.mtmtaudio.com/



    Ho preso anche gli spiral dot++ della jvc, ne parlano tutti un gran bene.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:32