Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Posizionamento diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Posizionamento diffusori


    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Posizionamento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Posizionamento diffusori

    Messaggio Da Poonie Ven Ott 16 2020, 16:06

    Sono d'accordo con Affittasi, nel senso che ricollocherei al posto della scrivanìa in quanto sembra che la parete più alta non sia praticabile, o comunque meno di quella più bassa.
    Altrimenti ho paura che il DSP diventi indispensabile e in ogni caso è un ripiego.
    Ogni altra prova io la verificherei dopo aver spostato tutto che, chiaramente, apre ad una faticaccia ma allo stato attuale anche secondo me l'impianto non lavora come dovrebbe, anzi.

    La scrivanìa se si potesse la metterei dietro, all'opposto di dove è ora, o al limite la incastro dove adesso c'è la poltroncina per l'ascolto.
    Trovata la quadra, io con quelle casse non mi farei mancare la prova di una decina di centimetri di piedistallo per alzarle, magari vedi anche venti.
    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Posizionamento diffusori - Pagina 2 Empty Posizionamento diffusori

    Messaggio Da Grado50 Ven Ott 16 2020, 17:04

    Per fare delle prove dovrei spostare anche le elettroniche ( i cavi di potenza altrimenti non sarebbero sufficientemente lunghi ) ed è un problema perchè il finale pesa 75 kg!!
    Ci devo riflettere.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Posizionamento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Posizionamento diffusori

    Messaggio Da Poonie Sab Ott 17 2020, 14:59

    Diciamo che la frase più giusta è che dovresti trovare il modo. Posizionamento diffusori - Pagina 2 36246 
    Purtroppo la situazione è quella.
    Prova a fare una cosa: visto che c'è da rimboccarsi le maniche e darci di olio di gomito, procurati una coppia di cavi bipolari per sostituire quelli di potenza montati ora, procurateli di lunghezza adeguata da poterti permettere di spostare solo i diffusori ai lati della scrivanìa e fai qualche test.
    Non occorre cavo di una certa levatura, metti anche delle piattine rosso e nere tanto è solo per capire a grandi linee se spostare tutto può avere ragioni fondate oppure si incocciano altri problemi.
    Ovviamente avere del buon cavo è sempre meglio ma credo che per questa prova, che potresti condurre approfonditamente e con calma, vada bene anche del cavo xy.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Posizionamento diffusori - Pagina 2 Empty Posizionamento diffusori

    Messaggio Da Grado50 Sab Ott 24 2020, 10:27

    Buongiorno a tutti,
    Mi si presenta la possibilità di acquistare, usato, un correttore ambientale digitale, il Copland drc 205.
    Dal mio punto di vista la semplicità d’uso è un must e il Copland risponde a questo requisito, tuttavia cercando sul web ho trovato pareri molto contrastanti sull’efficacia in generale dei vari drc e poco sul drc in questione.
    Molti parlano di “appiattimento” del suono, di suono “velato”, altri parlano di “miracolo”, ........
    Vorrei capire prima di prendere una decisione.
    Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
    Marco
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Posizionamento diffusori - Pagina 2 Empty Re: Posizionamento diffusori

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 24 2020, 20:36

    Grado50 ha scritto:Purtroppo non posso farlo perché non saprei dove ricollocare la scrivania.
    Se non rivoluzioni la stanza ti devi accontentare.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:19