Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon - Denon 1000d = Creative aurvana live! ??? Pareri ed altro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon 1000d = Creative aurvana live! ??? Pareri ed altro

    antigen
    antigen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 14.09.10

    Denon - Denon 1000d = Creative aurvana live! ??? Pareri ed altro Empty Denon 1000d = Creative aurvana live! ??? Pareri ed altro

    Messaggio Da antigen Mer Set 15 2010, 15:19

    Ciao a tutti,

    ho letto che in pratica le Denon 1001D sono la stessa identica cosa delle Creative Lab Auvarna Live... in effetti ho visto le foto delle due cuffie smontate e montano gli stessi componenti, anche la capsula ed il resto portano lo stesso numero di serie, per la cronaca prodotte entrambe da FOSTER ELECTRONICS

    Bene se così fosse c'è una bella differenza di prezzo ed a quanto ho letto le Auvarna/D1001 sono ottime cuffie.

    sapete dirmi niente?

    In alternativa stavo valutando le AKG k240 trovate a 117 euro nuove...

    sono tutte cuffie facilmente pilotabili con ipod e hifi?

    Pareri personali?

    Grazie
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Denon - Denon 1000d = Creative aurvana live! ??? Pareri ed altro Empty Re: Denon 1000d = Creative aurvana live! ??? Pareri ed altro

    Messaggio Da archigius Mer Set 15 2010, 15:39

    Ciao, anche a me risulta che la Aurvana e la 1001 siano la stessa cuffia.

    Se posso darti un consiglio, potevi scriverlo nell'altro thread, non è conveniente aprirne uno per ogni domanda.

    Ti confermo l'ottima qualità delle AKG K240, ma anche che, da come hai descritto i tuoi gusti, non è il tuo tipo di suono. Se cerchi corpo in gamma bassa e alti non spigolosi, Denon e Sennheiser sono i marchi su cui dovresti andare.
    A questo punto fossi in te prenderei la 1001 o la Creative corrispondente, come dici tu entrambi i driver sono opera della FOSTER ELECTRONICS.

    Potrebbero esserci piccole differenze soniche fra i due modelli, dovute al cavo o a qualche altro particolare, ma al 90% sono la stessa cuffia.


    _________________
    Denon - Denon 1000d = Creative aurvana live! ??? Pareri ed altro I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 10:03