Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ???


    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Ven Nov 20 2020, 12:03

    JacksonPollock ha scritto:Queste differenze le ho percepite dalle APP native, ma mi sono fatto l'idea che fossero quelle a "rincorrersi". Quando feci la prima prova, Qobuz era inascoltabile dalla sua APP, ma poi si è rifatto nel tempo e mi era sembrato superiore soprattutto per brillantezza (la sua APP nativa riproduce meglio e forniva l'accesso esclusivo alla periferica senza passare dal Mixer Frullatore).
    Avendo da tempo un DAC con ingresso Ethernet non ho mai utilizzato le app native se non con l'impianto cuffia collegato via USB al pc, ma lì non sono così "raffinato" ... poi alla fine utilizzo Roon anche quando ascolto al pc ...
    L'app nativa mi serve solo per preparare le playlist: ho un modo tutto mio ... quando trovo un artista che mi piace creo una playlist nella quale carico tutti i suoi album, poi ascolto, tolgo i brani/album che non mi piacciono, riascolto, tolgo, riascolto e via così fino a quando arrivo ad un mix che mi soddisfa: a questo punto acquisto gli album con i brani "rimasti" alla fine della "elaborazione" (di alcuni artisti finisco per acquistare tutti gli album: Eva Cassidy è una di quelle, ho acquistato album, brani singoli, partecipazioni) .... ieri ho preparato la playlisti "Mia Martini": 403 brani e 27 ore di ascolti, oggi inizio l'ascolto ... Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 650957 .. noi pensionati abbiamo tempo da dedicare alle passioni Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 528114
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Avian Ven Nov 20 2020, 12:03

    Io la verità la so... ma la tengo per me  Laughing


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Nov 20 2020, 12:08

    Avian ha scritto:Io la verità la so... ma la tengo per me  Laughing

    Parla! O mi toccherà staccare una scimitarra dall'avatar...  Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 650957 Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 650957


    _________________
    Spoiler:
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Ven Nov 20 2020, 12:08

    Avian ha scritto:Io la verità la so... ma la tengo per me  Laughing
    Così non vale ... partecipare al forum significa condividere esperienze Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 81249


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 20 2020, 12:43

    Tidal Connect è un nuovo protocollo che funziona come Spotify Connect.

    Mi metto nella condizione più semplice ovvero il FLAC 44/16 (perché con l'MQA la catena diventa più difficile da spiegare) 
    Fino a "ieri" Tidal funzionava in due maniere:

    1) Apri la sua APP e invii la musica tramite un protocollo (AirPlay, Bluetooth, USB, ChromeCast, Sonos...) 
    In questo scenario Tidal si prende carico di navigazione, decodifica e riproduzione

    2) Apri una APP di terze parti e accedi al suo catalogo (Roon, mConnect, Daphile ecc...)
    In questo scenario Tidal è passiva, espone solo il catalogo, il resto lo fa il player scelto.

    Con Tidal Connect in pratica puoi usare la APP di Tidal come catalogo "puro" e mandare il flusso audio direttamente al dispositivo "fisico" saltando a piedi pari la decodifica software della sua app.
    Se ascolti solo liquida, e hai un Network Player abilitato Tidal Connect applicazioni come mConnect, Daphile, Roon ecc diventano superflue, perché il vantaggio del loro player (con qualità di decodifica superiore, o possibilità di bypassare le castrature imposte dai vari sistemi operativi) potrebbe decadere.

    Il player abilitato appare direttamente nella lista, quindi se hai più endpoint in più stanze puoi portarti "a spasso" l'album come fanno Roon/Sonos e gli altri protocolli analoghi.
    Esempio: Sto ascoltando sul MojoPoly in cuffia e poi sposto la riproduzione alle casse dove ho il Lumin.

    Questo rende la riproduzione più trasparente senza passare dai vari frullatori intermedi (AirPlay, Bluetooh, ChromeCast). 
    Piano piano la implementeranno nativa anche i lettori, quindi anche i vostri Cocktail probabilmente potranno giovarne.

    Contestualmente a questo aggiornamento del servizio, si sono dovuti un po' riallineare tutti.
    Dal mio lato ho trovato update pendenti di Roon, di Android TV, delle varie APP Tidal, del Lumin...

    È molto probabile che nell'insieme ne abbia giovato tutto l'ecosistema, inclusi i flussi canonici.
    Questa la mia supposizione.

    Antonio Turi ha scritto:Non so niente io, non c'ero, e se c'ero non sentito!  Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 939343  Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 775355 Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 775355 Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 775355

    Perchè stamo in zona arancione... Sennò venivo giù... Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 57549

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 775355
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Nov 20 2020, 13:17

    [size=41]Mi piacerebbe sapere nel caso in cui si utilizzano le app native di tidal e di qobuz il brano scaricato viene messo nella ram oppure nell'hard disk e in questo seconda situazione poi la app native lo cancella?[/size]

    [size=41]Tempo fa utilizzando la app di Spotify mi sono accorto dopo che i brani ascoltati erano tutti sull'hard disk interno del portatile[/size]
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 20 2020, 14:04

    C'è sicuramente un buffering da qualche parte, tipo una cache che viene "svuotata" periodicamente.
    La app Tidal permette anche il download dell'album intero, ma sono in entrambi i casi cartelle criptate a quanto ne so...
    Maxi66
    Maxi66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.10.20
    Località : Roma

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Maxi66 Ven Nov 20 2020, 16:16

    Amazon HD.....


    _________________
    Nottingham Spacedeck-Spacearm/Parasound Jc3+/Mcintosh C2600-Mc275-Mc352-Mvp842/Klipsch Cornwall II/Mac Mini
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 20 2020, 18:31

    Maxi66 ha scritto:Amazon HD.....

    Ma magari me lo aggiungessero a Roon...
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Sab Nov 21 2020, 08:20

    Maxi66 ha scritto:Amazon HD.....
    Per ora .... interesse zero: app nativa senza funzioni Upnp e nessuna integrazione con i miei player ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Maxi66
    Maxi66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.10.20
    Località : Roma

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Maxi66 Dom Nov 22 2020, 09:08

    Io uso Amazon Hd singolarmente su Mac, ho dedicato un Mac mini solo per la musica e come monitor un Samsung The Frame da 55" ; personalmente non ho necessita' di multiroom e quant'altro e va benissimo e per qualità è nettamente migliore di altri, l'interfaccia non e' il massimo, ma la stanno migliorando. Il data base ancora non e' completo come altri, ma anche li stanno arrivando....


    _________________
    Nottingham Spacedeck-Spacearm/Parasound Jc3+/Mcintosh C2600-Mc275-Mc352-Mvp842/Klipsch Cornwall II/Mac Mini
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 22 2020, 09:47

    Succede anche con Qobuz. Da quando, allo scadere del mio abbonamento Standard Res mi hanno fatto l'upgrade all'abbonamento High Res (a pari costo) si sentono meglio anche i titoli 16/44...


    _________________
    Giorgio


    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Nov 22 2020, 10:00

    Maxi66 ha scritto:Io uso Amazon Hd singolarmente su Mac, ho dedicato un Mac mini solo per la musica e come monitor un Samsung The Frame da 55" ; personalmente non ho necessita' di multiroom e quant'altro e va benissimo e per qualità è nettamente migliore di altri, l'interfaccia non e' il massimo, ma la stanno migliorando. Il data base ancora non e' completo come altri, ma anche li stanno arrivando....

    Titolo del film
    "Stanno arrivando"

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 775355
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Dom Nov 22 2020, 12:56

    Maxi66 ha scritto:Io uso Amazon Hd singolarmente su Mac, ho dedicato un Mac mini solo per la musica e come monitor un Samsung The Frame da 55" ; personalmente non ho necessita' di multiroom e quant'altro e va benissimo e per qualità è nettamente migliore di altri, l'interfaccia non e' il massimo, ma la stanno migliorando. Il data base ancora non e' completo come altri, ma anche li stanno arrivando....
    Visto che negli USA sono sul mercato da qualche anno mi aspettavo un’app più “evoluta” .... ma probabilmente i clienti cui punta Amazon non siamo noi “audiofili” ....  noi siamo troppo pochi per interessare ad Amazon .....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Maxi66
    Maxi66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.10.20
    Località : Roma

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Maxi66 Dom Nov 22 2020, 19:28

    [url=/u7743]@Maxi66[/url] ha scritto:Io uso Amazon Hd singolarmente su Mac, ho dedicato un Mac mini solo per la musica e come monitor un Samsung The Frame da 55" ; personalmente non ho necessita' di multiroom e quant'altro e va benissimo e per qualità è nettamente migliore di altri, l'interfaccia non e' il massimo, ma la stanno migliorando. Il data base ancora non e' completo come altri, ma anche li stanno arrivando....

    Titolo del film 
    "Stanno arrivando"

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 775355


    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 4057548525 Si in effetti sembra il titolo di un film.... però è così...... l'offerta sta aumentando costantemente e per molti autori che mi interessano e' meglio di Tidal.
    La app è stata aggiornata da poco ma è vero ancora non ci siamo.
    E' probabile che come mercato non interessiamo, comunque la qualità c'è.


    _________________
    Nottingham Spacedeck-Spacearm/Parasound Jc3+/Mcintosh C2600-Mc275-Mc352-Mvp842/Klipsch Cornwall II/Mac Mini
    Wjn
    Wjn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 22.11.20

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Wjn Lun Nov 23 2020, 14:14

    Buongiorno a tutti, uso Tidal con Audirvana, dac/ampli Questyle cma600i, cuffia Ananda;essendo un principiante vorrei capire se l'impostazione di Audirvana,di cui allego screen,Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Audirv11 è corretta, o quali modifiche apportare per migliorare. Grazie,
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 23 2020, 14:35

    Sembra Audirvana per Windows.

    With Windows, the format remains consistent when the WASAPI driver has exclusive access.

    Quindi per avere il top devi saltare il mixer di windows e controllare che nel pannello di proprietà del Questyle siano attivate le opzioni Exclusive Mode

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 400px-Windows-Sound_Properties_Advanced

    Di default dovrebbe essere già così


    Ultima modifica di JacksonPollock il Lun Nov 23 2020, 14:58 - modificato 1 volta.
    Wjn
    Wjn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 22.11.20

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Wjn Lun Nov 23 2020, 14:52

    @JacksonPollock Ti ringrazio per la dritta,provvedo a modificare. Buona giornata.


    _________________
    Musica ampliatur consciousness
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Mer Nov 25 2020, 18:53

    Sono nella settimana di ascolto Tidal confrontato con gli album nella mia discoteca: mi sembra di trovare molti più MQA, anche a 24-44,1, rispetto ad un po’ di tempo fa.
    Per fare confronti devo scegliere in Tidal le stesse versioni dei miei files altrimenti il confronto è poco significativo, ma mi sembra di trovarne pochi, eppure la mia discoteca è abbastanza datata .... mi aspettavo di trovare molti più album 16-44,1 invece .... esempio: Eva Cassidy album Nightbird edizione del novembre 2015, in mia discoteca versione cd a 16-44,1, in Qobuz 16-44,1, in Tidal versione MQA 24-44,1 ..... che voi sappiate hanno fatto una massiccia “iniezione” di MQA in questi ultimi tempi ?


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 25 2020, 19:38

    Si... Ed era anche ora perchè te li fanno pagare e ne avevano due in croce.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 26 2020, 21:07

    JacksonPollock ha scritto:Si... Ed era anche ora perchè te li fanno pagare e ne avevano due in croce.
    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 704751 Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 704751 cheers cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da essezeta Ven Nov 27 2020, 17:15

    JacksonPollock ha scritto:Tidal Connect è un nuovo protocollo che funziona come Spotify Connect.

    Mi metto nella condizione più semplice ovvero il FLAC 44/16 (perché con l'MQA la catena diventa più difficile da spiegare) 
    Fino a "ieri" Tidal funzionava in due maniere:

    1) Apri la sua APP e invii la musica tramite un protocollo (AirPlay, Bluetooth, USB, ChromeCast, Sonos...) 
    In questo scenario Tidal si prende carico di navigazione, decodifica e riproduzione

    2) Apri una APP di terze parti e accedi al suo catalogo (Roon, mConnect, Daphile ecc...)
    In questo scenario Tidal è passiva, espone solo il catalogo, il resto lo fa il player scelto.

    Con Tidal Connect in pratica puoi usare la APP di Tidal come catalogo "puro" e mandare il flusso audio direttamente al dispositivo "fisico" saltando a piedi pari la decodifica software della sua app.

    perdonami, ma fatto salvo il punto 1) che era la situazione pre Tidal Connect, quindi la peggiore, il punto 2), nel mio caso utilizzando l'APP BlueOS, da un punto di vista della conversione e decodifica non è analogo al quanto fa ora Tidal Connect (fatto salvo il fatto che il catalogo che presenta Tidal Connect è sicuramente migliore di quanto presenta l'APP BlueOS riproducendo Tidal)?

    saluti,
    Stefano
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 27 2020, 17:31

    Infatti dopo quel blocco aggiungo...

    Se ascolti solo liquida, e hai un Network Player abilitato Tidal Connect applicazioni come mConnect, Daphile, Roon ecc diventano superflue, perché il vantaggio del loro player (con qualità di decodifica superiore, o possibilità di bypassare le castrature imposte dai vari sistemi operativi) potrebbe decadere.

    La stessa cosa vale per la APP di BlueOS.
    A meno che la APP del Node non permetta di abilitare funzioni specifiche tipo DSP o altro a cui Tidal Connect non ha accesso, la decodifica dovrebbe essere identica.
    Uso il condizionale solo perché questi update con protocolli nuovi hanno di solito un periodo di test dal quale possono emergere fix.


    Comunque... Chi meglio di te può fare la controprova?

    Prova lo stesso brando via Tidal + BlueOS e Tidal Connect...



    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da essezeta Ven Nov 27 2020, 19:14

    JacksonPollock ha scritto:Infatti dopo quel blocco aggiungo...

    Se ascolti solo liquida, e hai un Network Player abilitato Tidal Connect applicazioni come mConnect, Daphile, Roon ecc diventano superflue, perché il vantaggio del loro player (con qualità di decodifica superiore, o possibilità di bypassare le castrature imposte dai vari sistemi operativi) potrebbe decadere.

    La stessa cosa vale per la APP di BlueOS.
    A meno che la APP del Node non permetta di abilitare funzioni specifiche tipo DSP o altro a cui Tidal Connect non ha accesso, la decodifica dovrebbe essere identica.
    Uso il condizionale solo perché questi update con protocolli nuovi hanno di solito un periodo di test dal quale possono emergere fix.


    Comunque... Chi meglio di te può fare la controprova?

    Prova lo stesso brando via Tidal + BlueOS e Tidal Connect...



    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 1f44d
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Nov 28 2020, 10:44

    Facci sapere poi... Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 625723
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 2 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Mer Dic 02 2020, 10:45

    Dopo una settimana di confronti Tidal / Qobuz sto tentando di "tirare" qualche conclusione, ma devo dire che ... non ci riesco ... mi spiego: quando suonano bene molti brani sono indistinguibili (fatta salva la difficoltà, già segnalata, di trovare la stessa versione nella mia libreria ed i due ambienti streaming), con altri mi sembra a volte meglio Tidal ed altre volte meglio Qobuz, ma sono sfumature ... molto molto "sfumature" ... ho evidenziato "quando suonano bene" perché ci sono orari pomeridiani (tipicamente fra le ore 17 e le 19) nei quali mi sembra che suonino male (e quando suonano male vale sia per Tidal che per Qobuz): secondo voi a cosa può essere dovuto ?? non ci sono interruzioni o rumori, ma sembra che il suono peggiori, diventa più ruvido, sembra anche distorto ... devo prenotare una visita alla "neuro-deliri" ????


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:22