Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ???


    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Mer 02 Dic 2020, 10:45

    Dopo una settimana di confronti Tidal / Qobuz sto tentando di "tirare" qualche conclusione, ma devo dire che ... non ci riesco ... mi spiego: quando suonano bene molti brani sono indistinguibili (fatta salva la difficoltà, già segnalata, di trovare la stessa versione nella mia libreria ed i due ambienti streaming), con altri mi sembra a volte meglio Tidal ed altre volte meglio Qobuz, ma sono sfumature ... molto molto "sfumature" ... ho evidenziato "quando suonano bene" perché ci sono orari pomeridiani (tipicamente fra le ore 17 e le 19) nei quali mi sembra che suonino male (e quando suonano male vale sia per Tidal che per Qobuz): secondo voi a cosa può essere dovuto ?? non ci sono interruzioni o rumori, ma sembra che il suono peggiori, diventa più ruvido, sembra anche distorto ... devo prenotare una visita alla "neuro-deliri" ????
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da carloc Mer 02 Dic 2020, 10:49

    Più semplicemente potrebbe trattarsi di un sovraccarico dei loro server o delle dorsali internet che in questo periodo sono particolarmente "busy"  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Mer 02 Dic 2020, 11:09

    Quanto ai due servizi come già scrivevo ho fatto la prova con Auralic, e con Lumin dalle rispettive APP native e poi con Roon a entrambi. Per me indistinguibili.

    Personalmente mai notata nemmeno una flessione in base alla fascia oraria...
    Non ho le competenze per dire se sia tecnologicamente e tecnicamente possibile.
    Andando a senso (quindi ferma restando la premessa sopra) ammesso che ci sia un buffering e un cambio del bitrate "adattato" alla banda disponbile nella tua zona, a meno che non hai una connessione veramente scadente con un FLAC sarebbe difficilmente percepibile...

    Non stiamo parlando di un video in full HD di 7Gb... Siamo a 30Mb scarsi per un brano di 6/7 Minuti.
    Nei primi 30 secondi di riproduzione l'hai già scaricato tutto... Mentre ascolti tra l'altro ti viene messo il successivo in coda...

    Boh non saprei.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Mer 02 Dic 2020, 18:14

    JacksonPollock ha scritto:
    Non stiamo parlando di un video in full HD di 7Gb... Siamo a 30Mb scarsi per un brano di 6/7 Minuti.
    Nei primi 30 secondi di riproduzione l'hai già scaricato tutto... Mentre ascolti tra l'altro ti viene messo il successivo in coda...

    Boh non saprei.
    Anche a me sembra strana sta cosa ... è per questo che parlo di neuro-deliri ....  forse sarà che ultimamente sto ascoltando in “acque sconosciute” avendo allargato a nuovi artisti / generi. Per tagliare la testa al toro ho preparato una mini playlist con inseriti brani per me stra-conosciuti e sicuramente ben suonanti: appena mi sembra suoni “male” la lancio ... test casalingo ....Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 1f602


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Antonio Turi Mer 02 Dic 2020, 18:25

    Bravo, i test si fanno sempre con carte super conosciute  sunny


    _________________
    Spoiler:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da [OverDrive] Mer 02 Dic 2020, 21:59

    Da me e con il mio setup Tidal sono chiuso in gamma alta e spinge di più sulle basse, rendendo il suono eufonico e piacione, come se effettuasse una equalizzazione.
    Qobuz massima trasparenza, gamma alta aperta e pulita come tutte le porzioni delle frequenze.
    Qobuz ha la stessa resa del player MusicBee e foobar quando riproduco i miei brani da HD


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Gio 03 Dic 2020, 11:15

    [OverDrive] ha scritto:Da me e con il mio setup Tidal sono chiuso in gamma alta e spinge di più sulle basse, rendendo il suono eufonico e piacione, come se effettuasse una equalizzazione.

    Grossomodo la APP nativa suona così un po' ovunque, coperta di lana sulle alte e carica sul mediobasso.
    Se vuoi ripulire devi andare in Exclusive Mode.

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Tidale10

    L'equalizzazione/frullatore scompare.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 565
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da lupoal Gio 03 Dic 2020, 23:56

    carloc ha scritto:
    Ora so di scatenare un vespaio ma, di primo acchitto Tidal mi ha sbalordito con un suono con "effetti speciali".
    Ascoltandolo più attentamente e paragonandolo a Qobuz a me è sembrato che Qobuz fosse più naturale e Tidal "troppo lucente" per essere vero.

    IMHO, ho l'impressione che il suono di Tidal sia "equalizzato" per farlo sembrare più "bello.

    ... io Tidal lo ho avuto all’inizio per un innamoramento verso l’MQA che nel mio dac/ampli portatile, IFi nano BL DSD, suona meglio dei 16/44 nativi... poi ho comprato un dac Le ctor  (ovviamente non portatile) e confrontato i file HiRes con gli MQA, stessa esecuzione/incisione, e il file HiRes suona nettamente più naturale


    Ultima modifica di lupoal il Ven 04 Dic 2020, 00:12 - modificato 1 volta.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 565
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da lupoal Ven 04 Dic 2020, 00:02

    JacksonPollock ha scritto:
    Tidal e Qobuz instradati da Roon suonavano identici.

    .... anche no, Qobuz in High Res suona un bel po più naturale di Tidal in MQA.... ho anche io NUC con Rock e la prova l’ho fatta con un dac D90 (reso al fornitore), un IFi nano BL iDSD, un Le-ctor  vattelapesca (quello con i 1704

    in 16/44 ascolto solo da Qobuz, Tidal lo ho disdetto ... non posso confrontare ne lo ho fatto a suo tempo

    p.s.: non è che si potrebbe risolvere sta rottura di maroni che quando uno scrive Lec tor esce la paperella? Non ci credo che sto forum non ha un softwarista che non lo sappia fare... ne che non ce ne si sia accorti...


    Ultima modifica di lupoal il Ven 04 Dic 2020, 10:00 - modificato 2 volte.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Ven 04 Dic 2020, 09:11

    lupoal ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:
    Tidal e Qobuz instradati da Roon suonavano identici.

    .... anche no, Qobuz in High Res suona un bel po più naturale di Tidal in MQA.... ho anche io NUC con Rock e la prova l’ho fatta con un dac D90 (reso al fornitore), un IFi nano BL iDSD, un Le-ctor  vattelapesca (quello con i 1704

    in 16/44 ascolto solo da Qobuz, Tidal lo ho disdetto ... non posso confrontare ne lo ho fatto a suo tempo

    Quindi hai confrontato cavoli e lanterne, e l'unico fattore comune che avevano entrambi (il 44/16) l'hai saltato a piedi pari.


    MQA e HiRes sono diversi, l'MQA richede più potenza di calcolo.
    L'MQA ancora non ha trovato una decodifica "univoca".
    L'unfolding dal Lumin suona diverso dall'unfolding dal Nucleus, che suona diverso dall'unfolding di Audirvana, che suona diversissimo da quello di Auralic.

    Dal mio Nucleus i FLAC 44/16 di entrambi i servizi verso quasiasi endpoint suonano identici.

    PS. Se sul tuo setup preferisci Qobuz evita quell' "anche no"... 
    Non serve contraddirmi, perchè non puoi contraddirmi.
    Non hai nulla di quello che ho io e non hai confrontato con le stesse catene... Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 625723
    Riusciamo a non buttarla sul chi ce l'ha più grosso?
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 565
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da lupoal Ven 04 Dic 2020, 09:51

    lascerei iluminotecnica e ortofrutta ad altri lidi, circa il 16/44 mi sono già espresso, imho suonano identici... circa il MQA vs. Highres ho confrontato la medesima esecuzione attraverso il medesimo player verso il medesimo hardware (incluse le medesime orecchie), sono abbastanza sicuro non si trattasse di un concerto per cavoli al lume di lanterna... poco mi importa della "potenza di calcolo", il mio NUC con Roon ROCK non va affatto in crisi con l'unfolding del MQA

    ho avuto in parallelo sia Tidal che Qobuz ed ho potuto verificare che in prima battuta il MQA suona più ammaliante ma poi, a ben sentire, più "pompato"... artificioso... ho migrato tutta la libreria su MQA in Highres e disdetto l'abbonamento...

    corretto, non ho nulla di quello che hai tu, ne l'impianto, ne i gusti musicali, ne le orecchie... ne il timore di subire lesa maestà Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 625723... non impiego il mio tempo a provocarti, condivido la mia esperienza e poi faccio altro Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 625723
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 565
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da lupoal Ven 04 Dic 2020, 09:54

    JacksonPollock ha scritto:
    Riusciamo a non buttarla sul chi ce l'ha più grosso?

    ... non potrebbe essere per me più semplice... io lo ho piccolissimo e mollissimo!

    se cerchi uno per giocare a chi piscia più lontano devi rivolgerti altrove
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Ven 04 Dic 2020, 09:57

    Ah ok... Quindi, per rimanere un secondo nell'illuminotecnica

    Spegniamo questa
    lupoal ha scritto:in 16/44 ascolto solo da Qobuz, Tidal lo ho disdetto ... non posso confrontare ne lo ho fatto a suo tempo

    e accendiamo questa
    lupoal ha scritto:circa il 16/44 mi sono già espresso, imho suonano identici...

    Che prendo per definitiva.

    lupoal ha scritto:corretto, non ho nulla di quello che hai tu, ne l'impianto, ne i gusti musicali, ne le orecchie... ne il timore di subire lesa maestà Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Page 3 625723... non impiego il mio tempo a provocarti, condivido la mia esperienza e poi faccio altro

    Perfetto, re-interpreto nella lettura quell' "anche no" come intercalare.
    sunny
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 565
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da lupoal Ven 04 Dic 2020, 10:02

    ... ecco bravo
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Lun 07 Dic 2020, 11:35

    Riprendo il thread per rendervi partecipi delle prove di ascolto di questi ultimi giorni:

    - formato 16-44,1: fra Tidal e Qobuz non ho trovato differenze di ascolto, come già segnalato mi sembra che Tidal ultimamente abbia inserito molti album in formato MQA a 24-44,1, probabilmente tanti CD di edizioni vecchie "riprocessati" con MQA

    - formati MQA ed HI-RES: premesso che, avendo un dac con ingresso ethernet, non utilizzo le app native ma Roon / mConnect e tutto il percorso del segnale è via ethernet (per cui niente Asio, Windows et similia ... Roon ha il core su Nuc Rock) devo dire che non mi sembra ci sia un vincitore univoco; alcuni album suonano leggermente meglio in Tidal altri in Qobuz, altri ancora a volte in uno a volte nell'altro ... SIGH !!! ... significa che le differenze, ammesso ci siano, sono marginali e molto legate all'umore dell'ascoltatore ...

    - orari di ascolto critici: la mia mini playlist mi conferma che non esistono orari critici .. i "miei" brani preferiti suonano sempre bene ... il che, visto da un'altra visuale, mi porta a dire che c'è in giro un sacco di "porcheria" registrata da cane ... SOBH !!!! ... la musica pop / rock / leggera recente è "massacrata" dalla "loudness war" (con equalizzazioni su gamma bassa e gamma alta fuori da ogni logica e dinamica pressoché nulla), quella degli anni d'oro del secolo scorso sembra recuperata da mp3 con bit-rate infimo ... per fortuna si trova anche musica registrata bene ... discorso diverso per la musica classica / sinfonica dove mi sembra che le versioni recenti siano registrate molto meglio di quelle storiche (non ascolto jazz, per cui non posso esprimermi).

    La regola che mi sono dato è: musica pop / rock fonte principale la mia libreria, musica classica streaming (con scelta fra Tidal / Qobuz da decidersi con lancio monetina alla fine del periodo di sovrapposizione dei due abbonamenti, tanto ormai costano la stessa cifra, Qobuz ha il vantaggio del pagamento unico annuale che costa un pò di meno)

    Ovviamente sempre secondo me Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 285880


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Lun 07 Dic 2020, 12:26

    Condivido.

    Prima tra Qobuz e Tidal c'era la discriminante del prezzo, oggi non c'è più... 
    Sul 44/16 (che sono comunque la stragrande maggioranza in entrambe le piattaforme) sono tutti condizionati dall'edizione che i produttori gli hanno permesso di acquistare.

    Sull'alta risoluzione ognuno ha la sua filosofia, cosa sia meglio o peggio poco importa...
    Tanto comanda il mercato e livellerà tutto di conseguenza (dal Beta al DAT, passando per i MiniDisc è sempre andata così).
    Per me rimane sempre un punto di partenza la prima registrazione.
    Che sia contemporanea o "antica" se è stata fatta bene suonerà sempre bene.

    Ultimamente comunque i CD sono migliorati tantissimo... La loudness war è qualcosa che applicano "in decodifica" le varie APP e il dischetto è diventato meno di "massa".
    Se vale la pena comprare un CD di artisti contemporanei forse è proprio questo il periodo storico migliore per farlo.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da calcatreppola Lun 07 Dic 2020, 12:57

    @Francemare
    se ascolti solo classica in streaming e non hai la necessità dei MQA o HiRes  ti consiglio di provare Idagio.
    (quando voglio provare qualcos'altro prendo un mese di Qobuz, ma di solito altri generi li acquisto su bandcamp e preferisco)
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Lun 07 Dic 2020, 13:29

    calcatreppola ha scritto:@Francemare
    se ascolti solo classica in streaming e non hai la necessità dei MQA o HiRes  ti consiglio di provare Idagio.
    (quando voglio provare qualcos'altro prendo un mese di Qobuz, ma di solito altri generi li acquisto su bandcamp e preferisco)
    Che io sappia l’app di Idagio non è in grado di gestire Upnp, indispensabile per la mia configurazione: io non posso utilizzare nessuna app proprietaria perchè nessuna è in grado di inviare musica verso un Renderer sulla rete Ethernet ... Qobuz ha una funzione “sperimentale” che non funziona !!! Da quando l’hanno messa !!!  Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 81249


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da mauri59 Mar 08 Dic 2020, 17:07

    Francemare ha scritto:Riprendo il thread per rendervi partecipi delle prove di ascolto di questi ultimi giorni:

    - formato 16-44,1: fra Tidal e Qobuz non ho trovato differenze di ascolto, come già segnalato mi sembra che Tidal ultimamente abbia inserito molti album in formato MQA a 24-44,1, probabilmente tanti CD di edizioni vecchie "riprocessati" con MQA

    - formati MQA ed HI-RES: premesso che, avendo un dac con ingresso ethernet, non utilizzo le app native ma Roon / mConnect e tutto il percorso del segnale è via ethernet (per cui niente Asio, Windows et similia ... Roon ha il core su Nuc Rock) devo dire che non mi sembra ci sia un vincitore univoco; alcuni album suonano leggermente meglio in Tidal altri in Qobuz, altri ancora a volte in uno a volte nell'altro ... SIGH !!! ... significa che le differenze, ammesso ci siano, sono marginali e molto legate all'umore dell'ascoltatore ...

    - orari di ascolto critici: la mia mini playlist mi conferma che non esistono orari critici .. i "miei" brani preferiti suonano sempre bene ... il che, visto da un'altra visuale, mi porta a dire che c'è in giro un sacco di "porcheria" registrata da cane ... SOBH !!!! ... la musica pop / rock / leggera recente è "massacrata" dalla "loudness war" (con equalizzazioni su gamma bassa e gamma alta fuori da ogni logica e dinamica pressoché nulla), quella degli anni d'oro del secolo scorso sembra recuperata da mp3 con bit-rate infimo ... per fortuna si trova anche musica registrata bene ... discorso diverso per la musica classica / sinfonica dove mi sembra che le versioni recenti siano registrate molto meglio di quelle storiche (non ascolto jazz, per cui non posso esprimermi).

    La regola che mi sono dato è: musica pop / rock fonte principale la mia libreria, musica classica streaming (con scelta fra Tidal / Qobuz da decidersi con lancio monetina alla fine del periodo di sovrapposizione dei due abbonamenti, tanto ormai costano la stessa cifra, Qobuz ha il vantaggio del pagamento unico annuale che costa un pò di meno)

    Ovviamente sempre secondo me Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 285880
    Guarda che puo' darsi che in alcune fasce di orario tu possa sentire peggio ma non c'entra niente lo streaming ma può' darsi sia la corrente stessa e questo l'ho notato anche io , ci vorrebbe uno stabilizzatore di corrente o addirittura un condizionatore di rete , alcuni amici miei l'hanno fatto ed hanno risolto il problema , in effetti  come sappiamo la qualità' dell'alimentazione e' fondamentale


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da Francemare Mar 08 Dic 2020, 19:15

    Alimento l’impianto con un PS Ausio P15 .... da quando l’ho inserito il suono ha fatto un salto che non avrei creduto possibile ... secondo me il PS Audio e gli alimentatori lineari sulla parte “digitale” (router e switch) sono gli interventi di “fine tuning” più importanti da fare per l’impianto


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da mauri59 Mer 09 Dic 2020, 11:18

    Francemare ha scritto:Alimento l’impianto con un PS Ausio P15 .... da quando l’ho inserito il suono ha fatto un salto che non avrei creduto possibile ... secondo me il PS Audio e gli alimentatori lineari sulla parte “digitale” (router e switch) sono gli interventi di “fine tuning” più importanti da fare per l’impianto
    Complimenti per il tuo alimentatore veramente notevole !!!


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da mauri59 Mer 09 Dic 2020, 11:20

    Francemare ha scritto:Alimento l’impianto con un PS Ausio P15 .... da quando l’ho inserito il suono ha fatto un salto che non avrei creduto possibile ... secondo me il PS Audio e gli alimentatori lineari sulla parte “digitale” (router e switch) sono gli interventi di “fine tuning” più importanti da fare per l’impianto
    Scusa mi e' venuta una curiosita' mi puoi descrivere il tuo impianto che se tanto mi da tanto sara' ......... applausi


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    manublade
    manublade
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.12.20

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da manublade Ven 18 Dic 2020, 13:55

    Ciao, mi aggrego perché sto valutando Tidal, si sente la differenza rispetto a Spotify? Al momento non ho un impianto per capire le differenze. 

    Grazie.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Ven 18 Dic 2020, 13:58

    manublade ha scritto:Ciao, mi aggrego perché sto valutando Tidal, si sente la differenza rispetto a Spotify? Al momento non ho un impianto per capire le differenze. 

    Grazie.

    Se non hai una catena per carpire le differenze rimani tranquillamente con Spotify.
    Risparmi soldi e hai un catalogo enorme.
    manublade
    manublade
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.12.20

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da manublade Ven 18 Dic 2020, 14:00

    JacksonPollock ha scritto:
    manublade ha scritto:Ciao, mi aggrego perché sto valutando Tidal, si sente la differenza rispetto a Spotify? Al momento non ho un impianto per capire le differenze. 

    Grazie.

    Se non hai una catena per carpire le differenze rimani tranquillamente con Spotify.
    Risparmi soldi e hai un catalogo enorme.
    Grazie, al momento no ma sto per andare di B&W 705S2 e Musical Fidelity M5si.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Tidal ultimamente sta suonando meglio ??? - Pagina 3 Empty Re: Tidal ultimamente sta suonando meglio ???

    Messaggio Da JacksonPollock Ven 18 Dic 2020, 14:41

    La sorgente?
    Networkplayer?
    PC+DAC interno del MF?

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 07:13